Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Esagerao 18-10-2021 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 47595124)
La 6900XT? Cavolo... brutta...

Spero che la mia faccia la brava, che adesso non è proprio il momento di rimanere a piedi.

Mi è passata la voglia di overclock se penso a quanto ho pagato la mia red devil ultimate. Solo all'idea di un rma o di potenziali problemi mi viene voglia di fare lo switch del bios da normal a silent....

ray_hunter 18-10-2021 10:14

Chiedo un favore: nessuno mi prova Crysis 3 remastered 2k very high con e senza RT con la 6800XT o similare?
;) ;) ;) ;) ;)

ninja750 18-10-2021 12:49

Quote:

Originariamente inviato da greyhound3 (Messaggio 47596983)
È inutile...ora che clicchi sulla scheda è gia stata presa da un bot, anche se ci clicchi nell istante in cui compare l annuncio su jti ad app aperta

ma difatti mi chiedo il senso di JTI di questi tempi.. forse all'inizio funzionava ma recentemente qualunque cosa clicchi è out of stock, non so se perchè già spazzolata da bot o se perchè la notifica è arrivata troppo tardi

Dark_Lord 18-10-2021 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47597525)
Mi è passata la voglia di overclock se penso a quanto ho pagato la mia red devil ultimate. Solo all'idea di un rma o di potenziali problemi mi viene voglia di fare lo switch del bios da normal a silent....

Io ho impostato da pannello di controllo 2300 Mhz massimi sulla GPU, se lasciavo a default saliva anche oltre i 2450 :asd:

Anzi quasi quasi abbasso a 2200 :asd:

Dark_Lord 18-10-2021 14:19

Quote:

Originariamente inviato da primolevantino (Messaggio 47596650)
Ciao a tutti, quest'anno ho acquistato tutti i componenti per fare un nuovo pc tranne la sk video utilizzando una vecchia sk video aspettando un ritorno alla ragione per i prezzi delle SV. Purtroppo ieri mi si è rotta la vecchi SK. Ad occhio sono nei guai. Ho fatto nei mesi scorsi 3 o 4 tentativi per i drop del giovedì ma non ci sono andato nemmeno vicino. Qualcuno mi riesce ad aiutare a capire cosa fare per riuscire ad avere più possibilità di prenderne una nei dorp del giovedì? Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.

È successa una cosa simile a un mio amico, stringi le :ciapet: , una mano sul cuore, l'altra sul portafoglio, e vai di scalper su ebay :fagiano:

Spitfire84 18-10-2021 16:25

Quote:

Originariamente inviato da primolevantino (Messaggio 47596741)
Che tristezza.
Ma non ci sono degli script che mettono nel carrello automaticamente. L'ultima volta che avevo provato, non mi ricordo dove lo avevo preso, ma avevo usato un script che faceva saltare alcune operazioni velocizzando la cosa.... giusto per provare.

Io ho preso 2 Radeon 6000 (6700XT e 6800) grazie allo script che consentiva di far apparire il pulsante "Add to cart" appena prima del drop, ma AMD ha modificato la modalità di acquisto che ora è a coda (con una logica che nessuno ha ancora capito quale sia) per cui è veramente difficile riuscire a prendere una scheda video, a meno che tu non sia un bot.
Tramite JTI qualche scheda si riesce a prendere, conosco più di una persona che c'è riuscita.

Esagerao 18-10-2021 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 47598129)
Io ho impostato da pannello di controllo 2300 Mhz massimi sulla GPU, se lasciavo a default saliva anche oltre i 2450 :asd:

Anzi quasi quasi abbasso a 2200 :asd:

Ieri 4 ore di sessione f1 2021 con profilo predefinito undervolt 1125mv e ventola a 75% dopo i 70°. Premesso che ho una tastiera logitech dove proietto stato cpu (no overclock / pbo) e gpu ho avuto cpu 46-48° e gpu max 65° .
Spero per la longevità del sistema di essere molto safe...

Non ricordo bene ma cloccava tra intorno poco oltre i 2500mhz: il bios però è moddato con mpt@330w per msfs2020 hehehe

LkMsWb 18-10-2021 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 47595124)
La 6900XT? Cavolo... brutta...

Spero che la mia faccia la brava, che adesso non è proprio il momento di rimanere a piedi.

Quote:

Originariamente inviato da Esagerao (Messaggio 47597525)
Mi è passata la voglia di overclock se penso a quanto ho pagato la mia red devil ultimate. Solo all'idea di un rma o di potenziali problemi mi viene voglia di fare lo switch del bios da normal a silent....

AMD mi ha confermato l'RMA oggi e mandato i documenti per la spedizione, devo giusto trovare il tempo materiale di spedirla, anche perché vorrei darlo alla sede presso l'aeroporto di zona (che è mini-hub DHL, usato da AMD). Dovrei guadagnare un giorno almeno in questo modo :sofico:

Comunque in 3D non da problemi la scheda, mi sembra più un problema elettrico o di bios mezzo saltato che di chip :(

Esagerao 19-10-2021 09:16

Quote:

Originariamente inviato da LkMsWb (Messaggio 47598890)
AMD mi ha confermato l'RMA oggi e mandato i documenti per la spedizione, devo giusto trovare il tempo materiale di spedirla, anche perché vorrei darlo alla sede presso l'aeroporto di zona (che è mini-hub DHL, usato da AMD). Dovrei guadagnare un giorno almeno in questo modo :sofico:

Comunque in 3D non da problemi la scheda, mi sembra più un problema elettrico o di bios mezzo saltato che di chip :(

Per la frustazione e disagio che anche io proverei in questo tipo di problema di auguro di cuore di risolvere nella maniera migliore e più veloce.

egounix 19-10-2021 11:19

non dite che poi sono di parte e che non ci abbia provato eh! :O

3 drop amd per una dannata 6700xt tutti falliti e alla fine mi sono arreso allo strozzinaggio vendendo la 1060 a prezzo da nuovo - al tempo - e prendendo una 3060 TI... ma poi non dite assolutamente che sono pro nvidia :O :O :O

ninja750 19-10-2021 11:42

Quote:

Originariamente inviato da LkMsWb (Messaggio 47598890)
AMD mi ha confermato l'RMA oggi e mandato i documenti per la spedizione, devo giusto trovare il tempo materiale di spedirla, anche perché vorrei darlo alla sede presso l'aeroporto di zona (che è mini-hub DHL, usato da AMD). Dovrei guadagnare un giorno almeno in questo modo :sofico:

Comunque in 3D non da problemi la scheda, mi sembra più un problema elettrico o di bios mezzo saltato che di chip :(

spero vivamente non sarà il tuo caso ma ho letto poco fa su reddit che a uno anziché sostituire hanno rimborsato al 100% e finita li :(

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47599508)
non dite che poi sono di parte e che non ci abbia provato eh! :O

3 drop amd per una dannata 6700xt tutti falliti e alla fine mi sono arreso allo strozzinaggio vendendo la 1060 a prezzo da nuovo - al tempo - e prendendo una 3060 TI... ma poi non dite assolutamente che sono pro nvidia :O :O :O

è veramente orribile diventare a nostra volta scalper ma la situazione del settore è diventata tragicomica, se non ci hai rimesso troppo hai fatto bene

egounix 19-10-2021 11:54

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47599551)
spero vivamente non sarà il tuo caso ma ho letto poco fa su reddit che a uno anziché sostituire hanno rimborsato al 100% e finita li :(



è veramente orribile diventare a nostra volta scalper ma la situazione del settore è diventata tragicomica, se non ci hai rimesso troppo hai fatto bene

pensa che qualche mese fa mi hanno schifato la 1060 a 75 euro... ora mi arrivano messaggi per un ritocchino di prezzo da 300...

perchè? perchè fino a ieri tra drop falliti e ricerca di una 590 o 5600 o 5700 ho trovato prezzi bestiali sopra i 500 euro... e niente un negozio qua vicino ha una 3060 ti scontata a 750 - che sarebbe l'msrp tipo di una 3080... - e ho detto "vabè"... faccio lo scalper, qualche lavoro di copywriting in piu' e... pago il pizzo

anche saddy a suo modo l'ha detto, quel che dico da 2 anni, lo shortage è un po' "na cagata pazzesca" perchè nei negozi le rtx ci sono... se paghi il pizzo... le rx invece costano ancora di piu' e infatti è raro trovarne

assurdo che non abbia mai comprato una vga di fascia alta a parte 2 7970 e 2 7950 al tempo delle 680, e la vetusta 4990... e ora mi ritrovo a pagare una scheda che dovrebbe essere di fascia media o poco sopra, quanto una di fascia alta :asd:

vabè #sottuttecosechesapete

minchia sta volta mi sarei tagliato le vene per una rx... ma intanto mi assicuro una vga, dato che la 1060 ha quasi 10 anni, per l'intel
oggi mi arriva la strix per il 5600x e quando possibile andrò direttamente di 6900, altro che 6800xt...

dopo questa bellissima esperienza, vga di fascia medio o medio bassa non ne prendo piu'... vaffancu' amd e nvidia :O :O

comunque non sono proprio uno scalper... chi mi fiocca di offerte è perchè se le rivende... quello che mi ha offerto 225 - e gli ho detto "cor ca'"- sta vendendo a sua volta una 1060 a 325... ormai fan tutti così, fanno i "povery" e poi te lo #rimbeccanonerculo

quindi non è "orribile"... è "equo"
considera che quando una situazione è sbilanciata, la giurisprudenza mi insegna che bisogna ribilanciare l'equilibrio "tu lo metti nel :ciapet: a me e io lo metto nel :ciapet: a te!"

ninja750 19-10-2021 12:04

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47599580)
un negozio qua vicino ha una 3060 ti scontata a 750 - che sarebbe l'msrp tipo di una 3080

non mi sembra sto gran sconto :fagiano: avevi pensato agli rtx day nelle varie città? se non avevi fretta potevi provare qualche mesetto la lotteria amd, 3 tentativi che hai detto sono davvero pochi. mi fa imbestialire pensare di dover pagare il pizzo a tutta la filiera che c'è dietro

FroZen 19-10-2021 12:06

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47599580)
e niente un negozio qua vicino ha una 3060 ti scontata a 750


advapi 19-10-2021 12:07

scusate , qualcuno di voi ha acquistato da amazon ed è riuscito a farsi dare il codice per far cry? ho ordinato ora la 6900XT e non c'è verso di farsi dare il coupon :(

Grazie!

VanCleef 19-10-2021 12:12

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47599580)
minchia sta volta mi sarei tagliato le vene per una rx... ma intanto mi assicuro una vga, dato che la 1060 ha quasi 10 anni,

dopo il raddoppio di prezzo anche il raddoppio degli anni ?? :D

Mi spiace che sia dovuta andare così, am sinceramente anch'io se mi scoppiasse la 570 non so che farei...

egounix 19-10-2021 12:16

Quote:

Originariamente inviato da VanCleef (Messaggio 47599615)
dopo il raddoppio di prezzo anche il raddoppio degli anni ?? :D

Mi spiace che sia dovuta andare così, am sinceramente anch'io se mi scoppiasse la 570 non so che farei...

ah no vero è che sto fuso e non sono bravo con i calcoli, siamo a circa 5-6

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47599602)

ti devo dire a quanto vendono scontata una 6700xt? :asd:

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47599598)
non mi sembra sto gran sconto :fagiano: avevi pensato agli rtx day nelle varie città? se non avevi fretta potevi provare qualche mesetto la lotteria amd, 3 tentativi che hai detto sono davvero pochi. mi fa imbestialire pensare di dover pagare il pizzo a tutta la filiera che c'è dietro

seeeeeeeeeeeee ma seeeeeeeeeeeeeeeeeee rtx day :asd: e pensi che vada in giro con i pazzi scellerati che ti urlano "mantieni la distanzaaaaaa!!!" come fossi un'infetto? :asd:
no davvero non esco per non dover alzare le mani

LentapoLenta 19-10-2021 13:10

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47599580)
pensa che qualche mese fa mi hanno schifato la 1060 a 75 euro... ora mi arrivano messaggi per un ritocchino di prezzo da 300...

perchè? perchè fino a ieri tra drop falliti e ricerca di una 590 o 5600 o 5700 ho trovato prezzi bestiali sopra i 500 euro... e niente un negozio qua vicino ha una 3060 ti scontata a 750 - che sarebbe l'msrp tipo di una 3080... - e ho detto "vabè"... faccio lo scalper, qualche lavoro di copywriting in piu' e... pago il pizzo

anche saddy a suo modo l'ha detto, quel che dico da 2 anni, lo shortage è un po' "na cagata pazzesca" perchè nei negozi le rtx ci sono... se paghi il pizzo... le rx invece costano ancora di piu' e infatti è raro trovarne

assurdo che non abbia mai comprato una vga di fascia alta a parte 2 7970 e 2 7950 al tempo delle 680, e la vetusta 4990... e ora mi ritrovo a pagare una scheda che dovrebbe essere di fascia media o poco sopra, quanto una di fascia alta :asd:

vabè #sottuttecosechesapete

minchia sta volta mi sarei tagliato le vene per una rx... ma intanto mi assicuro una vga, dato che la 1060 ha quasi 10 anni, per l'intel
oggi mi arriva la strix per il 5600x e quando possibile andrò direttamente di 6900, altro che 6800xt...

dopo questa bellissima esperienza, vga di fascia medio o medio bassa non ne prendo piu'... vaffancu' amd e nvidia :O :O

comunque non sono proprio uno scalper... chi mi fiocca di offerte è perchè se le rivende... quello che mi ha offerto 225 - e gli ho detto "cor ca'"- sta vendendo a sua volta una 1060 a 325... ormai fan tutti così, fanno i "povery" e poi te lo #rimbeccanonerculo

quindi non è "orribile"... è "equo"
considera che quando una situazione è sbilanciata, la giurisprudenza mi insegna che bisogna ribilanciare l'equilibrio "tu lo metti nel :ciapet: a me e io lo metto nel :ciapet: a te!"

Ci sono talmente tante cose su cui dissentire in questo post che farò finta di non averlo visto... :rolleyes:

advapi 20-10-2021 10:59

Qualcuno di voi ha la 6900xt nitro+ se? Volevo sapere le temperature di utilizzo

ray_hunter 20-10-2021 12:29

Se a qualcuno interessa vi riporto l'esperienza in Crysis 2 e 3 remastered con la 6800 XT.

Purtroppo, anche se in modo meno marcato delle versioni originali, permangono problemi di occupazione della GPU.
In Crysis 3 in alcuni punti, gli stessi che davano problemi con la versione DX11, il gioco non sfrutta la GPU nemmeno alzando la frequenza della gpu e si viagga a 40-50fps con gpu occupata solo al 50-60% in 2K.
Succede anche in Crysis 2 solo che in questo si sta minimo a 65fps.
Oltre a questo le prestazioni in 4K sono ridicole: si passa da 120fps in 2K a 50fps in 4K e la cosa non è giustificata dall'aumento del pixel count.
Normalmente quando si sta a 90-100 fps in 2K col 4K si tengono i 60-70fps.
Le prestazioni SENZA RT della 6800XT sono circa le stesse di una 3060 TI.
AMD deve ancora far uscire il driver con supporto a Crysis 2 e 3 remastered, ma dato il problema lo riscontro anche nel primo remastered credo rimarrà così.

Sono molto amareggiato; Crysis 2 e 3 sono tra i miei giochi preferiti ma ho capito che se si vuol giocarli decentemente NON DOVEVO PRENDERE AMD.
Con una 3080 si gioca in 4K nativo o con RT usando DLSS.
Naturalmente nemmeno l'ombra dell'FSR e con lossless scaling ho problemi con HDR e il mouse sparisce nei menu: questo accade con tutta la trilogia.
La situazione per gli amanti della saga e schede AMD è tragica. Il peggior caso di mancata ottimizzazione che io ricordi.
Al di la che il problema sia Crytek o AMD rimane davvero l'amaro in bocca.
Sembra che tutto sia stato sviluppato tenendo conto che esista solo Nvidia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.