Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Asterlox 07-11-2017 17:12

Si, hai ragione, in effetti sono "correntose"
l'entry level teoricamente è sempre da evitare su questi marchi con vocazione al marketing, serve principalmente a "drenare" nuovi clienti facendoli entrare gradualmente nel vortice dell'hi fi (e da un certo punto di vista fanno pure bene)

Ad ogni modo evitando l'entry level e senza 'scomodare' la nuova linea 700 stando su B&W l'ideale sarebbe trovare qualcosa di usato della serie CM, tipo le CM5, fenomenali.
A questo livello si può andare tranquilli, al 90% ci si imbatte nell'appassionato che le ha tenute come le reliquie di S. Antonio e le vende per passare a modelli superiori..

mind12 07-11-2017 17:58

Concordo
Cm però anche lì c'è bisogno di molte risorse
Dali, Monitor audio, focal aria, jamo e le ottime ma mai considerate canton, queste ultime suonano benissimo anche entry level

Ulisse XXXI 07-11-2017 18:23

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 45157162)
Concordo
Cm però anche lì c'è bisogno di molte risorse
Dali, Monitor audio, focal aria, jamo e le ottime ma mai considerate canton, queste ultime suonano benissimo anche entry level

Le ho sentite le Canton.quando ho provato le Dali Zensor,troppo neutre a me non.mi trasmettevano niente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Tonisettequattro 07-11-2017 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 45157235)
Le ho sentite le Canton.quando ho provato le Dali Zensor,troppo neutre a me non.mi trasmettevano niente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Se sei alla ricerca di un suono particolare dovresti sentire le klipsch ,tipo le rp 150m, ti potrebbero piacere o le potresti scartare subito,ma sicuramente non ti lasceranno indifferente. Con denon o marantz si abbinerebbero bene... sicuramente da sentire prima di acquistare ,a maggior ragione con questo marchio...

Ulisse XXXI 07-11-2017 19:38

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45157361)
@Ulisse XXXI per curiosità... cosa intendi esattamente per "troppo neutre"?

Troppe piatte.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ulisse XXXI 07-11-2017 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 45157453)
Se sei alla ricerca di un suono particolare dovresti sentire le klipsch ,tipo le rp 150m, ti potrebbero piacere o le potresti scartare subito,ma sicuramente non ti lasceranno indifferente. Con denon o marantz si abbinerebbero bene... sicuramente da sentire prima di acquistare ,a maggior ragione con questo marchio...

Mi riuscisse trovarle le klipsch per provarle ho trovato solo un modello da pavimento ma niente bookshalfe,domani provo in.un altro negozio che ho.trovato anche se a 40 km da casa mia spero ce le abbia da poter provare,mi piacerebbe provare anche le Elac Debut 5

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

El Alquimista 07-11-2017 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 45153876)
al genere di musica che ascolto

per la musica "energica"
i diffusori molto efficienti (dB) rendono meglio
secondo la mia esperienza :fagiano:

memory_man 08-11-2017 06:58

...e Klipsch ne è un esempio ;)

mind12 08-11-2017 06:59

Quote:

Originariamente inviato da Ulisse XXXI (Messaggio 45157235)
Le ho sentite le Canton.quando ho provato le Dali Zensor,troppo neutre a me non.mi trasmettevano niente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

strano....è proprio vero che i gusti sono i più disparati...
io sono di indole rocckettara e mi son trovato bene, anche con focal chorus anche se ad alti volumi cominciavano ad essere aggressive...

so che chi vuol "far baccano" si orienta anche verso cerwin vega

s-y 08-11-2017 07:17

beh quando c'è da aprire il gas, le klipsch sembrano non avere limiti, e anzi evidenziano eventuali limiti dell'ampli (se classe 'd' economica, quella in cui mi muovo. ad es il muse con ta2024 inizia a clippare molto presto)
e mi riferisco alle rf52, linea 'budget' di qualche anno fa (la nuova serie non ascoltata)

poi come scritto più volte sono particolarmente da curare sulle voci, diciamo 'coperta corta'

ma con pezzi ad alta energia e dinamica degli anni '90 come 'breathe' dei prodigy o 'dissolved girl' dei massive attack (due venuti in mente al volo, che non hanno 'remore' a farti andare a fine corsa i woofer), ti spettinano, se hai i capelli almeno :D

Ulisse XXXI 08-11-2017 07:54

Che ne pensate delle Focal Aria 902?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

memory_man 08-11-2017 08:03

902? Ci sono?

Io avevo provato le 906 ed erano splendide, ho abbandonato l'idea solo per questione di spazio, altrimenti le avrei tenute molto volentieri. Gran musicalità, discreto litraggio per delle bookshelf, scena ampia e gamma ricca.
Ah, molto belle esteticamente per i miei gusti :)

Goofy Goober 08-11-2017 08:06

Già che si parla di bassi, io con le Jamo 628 e Marantz SR7009, ho decisamente pochi "bassi" (o sovrabbondanza di medio-alti, non saprei) nonostante i 2 woofer da 25cm.
Citando appunto Breathe e altre dei Prodigy (tra i miei artisti preferiti) la resa sui bassi di tante canzoni fa ridere se la confronto con le Edifier 2.1 che ho collegate al pc.

Non so se il problema è il sinto (che è cmq configurato con gli extra-bass attivi) o le casse di per se...

Stavo infatti pensando di cambiare le torri per mettere qualcosa di più boomy... Ma son seminuove... :muro:

memory_man 08-11-2017 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 45158255)
Già che si parla di bassi, io con le Jamo 628 e Marantz SR7009, ho decisamente pochi "bassi" (o sovrabbondanza di medio-alti, non saprei) nonostante i 2 woofer da 25cm.
Citando appunto Breathe e altre dei Prodigy (tra i miei artisti preferiti) la resa sui bassi di tante canzoni fa ridere se la confronto con le Edifier 2.1 che ho collegate al pc.

Non so se il problema è il sinto (che è cmq configurato con gli extra-bass attivi) o le casse di per se...

Stavo infatti pensando di cambiare le torri per mettere qualcosa di più boomy... Ma son seminuove... :muro:

Strano, quelle torri dovrebbero produrne da vendere di bassi (magari non di qualità ma a livello di botta allo stomaco sì).
Sicuro di averle collegate bene? Posizionamento strano?

s-y 08-11-2017 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 45158255)
Già che si parla di bassi, io con le Jamo 628 e Marantz SR7009, ho decisamente pochi "bassi" (o sovrabbondanza di medio-alti, non saprei) nonostante i 2 woofer da 25cm.
Citando appunto Breathe e altre dei Prodigy (tra i miei artisti preferiti) la resa sui bassi di tante canzoni fa ridere se la confronto con le Edifier 2.1 che ho collegate al pc.

in effetti non torna tutto ciò
farei delle prove a costo zero

tutto flat sull'ampli (niente extra bass o similari) e prova a spostare i diffusori, anche un pò alla volta, sentendo se e come cambia il suono. se hai altri ampli potrebbe valere la pena provare anche a vsentire se usandone un altro cambia

tra l'altro in particolare i prodigy, spesso abbondano nelle bassissime, che sono le più affette da questioni legate all'ambiente di ascolto vs posizionamento diffusori

poi dipende anche dai gusti personali eh, sulla diciamo intepretazione del termine 'bassi' e 'boomy'

edit: i woofer laterali si muovono? e/o potrebbero essere collegati in controfase così da annullarsi a vicenda. prove, prove, prove, è quasi l'unica

edit2: cmq sia per 'spettinare' riferito alle klipsch, io mi riferisco anche maggiormente ai tweeter a tromba, che sono delle schegge e sui transienti della musica sintetica (nel senso che in quei frangenti è più evidente) si riprendono con gli interessi quello che perdono a tratti sulle medie

HSH 08-11-2017 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 45158255)
Già che si parla di bassi, io con le Jamo 628 e Marantz SR7009, ho decisamente pochi "bassi" (o sovrabbondanza di medio-alti, non saprei) nonostante i 2 woofer da 25cm.
Citando appunto Breathe e altre dei Prodigy (tra i miei artisti preferiti) la resa sui bassi di tante canzoni fa ridere se la confronto con le Edifier 2.1 che ho collegate al pc.

Non so se il problema è il sinto (che è cmq configurato con gli extra-bass attivi) o le casse di per se...

Stavo infatti pensando di cambiare le torri per mettere qualcosa di più boomy... Ma son seminuove... :muro:

se abiti dalle mie parti (PD- Veneto) potremmo scambiarci i diffusori, e vedi se migliora o peggiora

Ulisse XXXI 08-11-2017 08:41

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 45158245)
902? Ci sono?

Io avevo provato le 906 ed erano splendide, ho abbandonato l'idea solo per questione di spazio, altrimenti le avrei tenute molto volentieri. Gran musicalità, discreto litraggio per delle bookshelf, scena ampia e gamma ricca.
Ah, molto belle esteticamente per i miei gusti :)

Scusa la capraggine ho scritto le 902 ma sono le 906

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ulisse XXXI 08-11-2017 08:42

Peccato il prezzo un po troppo sopra le mie disponibilita

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

memory_man 08-11-2017 08:43

Magari trovi qualcosa di usato: secondo me sono dei gioiellini quei diffusori!

Ulisse XXXI 08-11-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviato da mind12 (Messaggio 45158141)
strano....è proprio vero che i gusti sono i più disparati...
io sono di indole rocckettara e mi son trovato bene, anche con focal chorus anche se ad alti volumi cominciavano ad essere aggressive...

so che chi vuol "far baccano" si orienta anche verso cerwin vega

Provero anche ke focal chorus

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.