Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


sacd 05-01-2015 21:17

Quote:

Originariamente inviato da LUPOPSiiCO (Messaggio 41976976)
Salve ragazzi vorrei dei consigli su quali diffusori potrei prendermi per feste con amici.

Di solito siamo in 40 massimo in una stanza di media grandezza, vorrei stare sotto i 400 euro e che le casse abbiano RCA .

ho visto per ora vari diffusori su un noto sito, ma sicuramente alcuni di voi si intenderanno più di me.

Come vi sembrano le DaG 15P MKII ?
Oppure eventualmente vanno bene anche quelle con woofer da 12, cioè le DaG 12P MKII? :mbe:

Spostato dentro la discussione ufficiale

kondalord 05-01-2015 21:26

Non sono riuscito a farmi capire... Quel che mi chiedo é se i diffusori si vendono con certo wattaggio in modo da abbinarli ad un sinto con un range specifico, oppure posso prendere dei diffusori con basso wattaggio m qualità più alta in modo da spendere la stessa cifra sacrificando la potenza per la qualità... Tanto in una stanza di 16 metri non mi serve molta potenza...

sacd 05-01-2015 21:48

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 41983451)
Non sono riuscito a farmi capire... Quel che mi chiedo é se i diffusori si vendono con certo wattaggio in modo da abbinarli ad un sinto con un range specifico, oppure posso prendere dei diffusori con basso wattaggio m qualità più alta in modo da spendere la stessa cifra sacrificando la potenza per la qualità... Tanto in una stanza di 16 metri non mi serve molta potenza...

Dei diffusori da 50 watt RMS specifichiamo, perchè se fossero max sarebbe molto diverso, se abbinati ad un amplificatore da 50w mediocre con scarsa erogazione in corrente o scarso controllo del carico a monte brucerebbero molto prima che non la stessa accoppiata con amply da 100watt "seri"; sempre che non ci si mette a giocare con il demone equilizzatore....
E per inciso non hai masi sentito cosa succede con anche soli 20W veri in una stanza come la tua; anche perchè poi conta quanto sono efficenti quelle date casse, perche 20 watt veri su casse con efficenza da 100db hanno un effetto , la stessa potenza su casse da 88db ne hanno un'altro....capisci che la tua domanda non ha una risposta certa...

kondalord 06-01-2015 13:47

vista la mia poca competenza nel campo è meglio procedere per gradi... non ho mai sentito 20 watt veri come dici tu... fin'ora ho avuto solo sistemi di pochi euro...
Premettendo che mi prenderò un sintoamplificatore con almeno 4 ingressi hdmi un uscita Hdmi (arc) per la TV e possibilmento un ingresso vga, da spendere più o meno 5-600 euro solo per quello, diciamo che fornisce 100 watt a canale, potrò prendere diffusori anche da 40-50watt o anche meno ma di ottima fattura senza creare problemi di sorta?
o devo stare attento a prendere diffusori con wattaggio massimo dichiarato pari al wattaggio massimo dichiarato dal sinto amplificatore?
Praticamente non so come accoppiare i diffusori con il sintoamplificatore...

Avevo pensato all'onkyo tx-636 o 737 come sintoamplificatore (non so ditemi voi se va bene o devo cambiare modello)...

Un negozio della catena expert vicino casa, vende un sistema 5.1 completo della boose a 1500 euro... però ora non so dirvi che modello sia... devo andare in negozio a vederlo... potrebbe essere un alternativa...

sacd 06-01-2015 14:15

Quali sarebbero le casse che vorresti prendere..?
Se guardi bene le specifiche ad esempio del 636 ti dice che ha 1120watt DIN a 1kh con un carico da 8 ohm...in pratica hai circa 60 watt rms; che non sono ne pochi ne tanto, solo per dire che le specifiche vanno saper decifrate, ti dicono sempre mezza verità.

Overpaul 06-01-2015 15:21

stavo dando un'occhiata alle Klipsch Promedia... ho visto che hanno un solo ingresso pre-amp (spinotto rotondo con diversi pin), significa che bisogna avere un cavo che termina con un jack dall'altra parte ed entra diretto in scheda audio?

sacd 06-01-2015 15:37

http://www.klipsch.com/promedia-2-1-computer-speakers

Intendi queste ?

kondalord 06-01-2015 23:05

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 41985152)
Quali sarebbero le casse che vorresti prendere..?


Se guardi bene le specifiche ad esempio del 636 ti dice che ha 1120watt DIN a 1kh con un carico da 8 ohm...in pratica hai circa 60 watt rms; che non sono ne pochi ne tanto, solo per dire che le specifiche vanno saper decifrate, ti dicono sempre mezza verità.



Facevo un esempio sulle casse, per capire meglio un attimino...



Le casse le sceglierò dopo aver trovato l'ampli... Comunque prenderò diffusori da scaffale avevo intenzione di spendere 100-150 euro a diffusore... Sulle caratteristiche non so cosa scegliere.... L'unica cosa che posso dire é che non le voglio molto potenti...



Secondo te il 636 com'è qualitativamente parlando?

sacd 06-01-2015 23:22

Non ti preoccupare per l'amplificatore già spendere oltree 600€ per un sintoamply sei oltre la media di quello che investe la gente, se poi spendi quei soldi con le casse sei in linea di spesa.

kondalord 07-01-2015 00:15

Oook grazie 😃

Ora faccio una piccola ricerca tra boose Yamaha onkyio e denon e ne scelgo uno su quella falsa riga!

Skullcrusher 16-01-2015 18:34

Salve a tutti, premetto che non ho mai seguito il campo degli home theatre, ora però vorrei prendermi un sistema 5.1 da collegare al pc con una spesa di 250€ circa, non oltre.
Seguendo i consigli di un paio di amici e leggendo varie recensioni/commenti online sarei intenzionato a prendere un impianto Yamaha YHT-1810, costa 249€ spedito.
Si trova qualcosa di meglio a questa cifra oppure posso andare tranquillo?
Varrebbe la pena spendere 100€ in più per il 2910?

Grazie :)

il menne 16-01-2015 18:59

A breve sarò costretto a cambiare il mio fido yamaha rx-v671 in quanto dopo l'upgrade al pc ( lo uso anche con il pc ) con uno sli di 980 (hdmi 2.0) (in prospettiva cambierò anche mobo/ram/cpu, vabbè) e al tv sono passato al Panasonic 50ax800 4k (anche per giocare in 4k 4:4:4 da pc ) perché appunto l'rx-v 671 non permette il 4k passthrough (nemmeno a 30hz) quindi attualmente sono con pc collegato direttamente al tv via hdmi 2.0 e al sintoampli l'uscita spdif ottica ( che però mi limita a dts/dd 5.1 e non accetta i formati lossless bluray ).

Avrei individuato come degno sostituto l'rx-v 777 ma forse è anche troppo, visto che il 4k è fornito in via nativa dal pc e il tv effettua un ottimo upscaling 4k, probabilmente migliore del sintoampli, in teoria basterebbe un sintoampli discreto ( in senso audiofilo ) che effettuasse il pass through a 4k@60hz 4:4:4: quindi con hdmi 2.0....

Potrebbe essere sufficiente un rx-v 677 o 577 per le mie esigenze?

Gli altoparlanti già li ho e non li cambio li pagai oltre 1700 euro tre anni fa.

Altre marche e modelli ?

Mi dispiace anche cambiarlo perché per le mie esigenze andava benissimo, fino a che ero connesso a 1080p, ora mi serve il 4k, ma dal punto di vista audio andava benone l'rx-v671.... ma cambiandolo elimino due cavi hdmi e un cavo toslink e recupero la piena funzionalità audio da pc.

Grazie per le dritte. :)

HSH 17-01-2015 01:18

che casse hai? :D
dipende dal budget, cmq mi sembra che anche la serie prima faccia il 4k, quindi dai un occhio al 675 o 775 che ormai si trova a buon prezzo , sopratutto se hai fortuna di beccarlo usato tenuto bene

pietro18m 20-01-2015 00:06

Salve a tutti!

Ho visto che c'è una discussione simile per gli speaker bluetooth, ma io cerco confronti su altri prodotti.
Quindi:

Dovrei comprare uno speaker. Non mi interessa se abbia l'NFC e il microfono. Voglio solo che si senta bene!
Purtroppo ho il budget limitato a 120-130€.
Ho sentito di tutto su youtube (per quanto possa sentirsi...) ma non posso ascoltare nulla dal vivo per svariati motivi.
La mia attenzione è ricaduta sul Bose soundlink color, sul JBL Charge 2 e sul Flip 2. Il Charge 2 purtroppo sfora il budget. Ho preso in considerazione anche il Sony SRS-X3, ma non mi è sembrato all'altezza, anzi, mi è sembrato davvero scarso.

Vorrei un'opinione da voi, e magari consigli su altri modelli.
P.s. Amo i bassi

DIDAC 20-01-2015 15:13

SISTEMA MICRO HI FI
 
Ciao a tutti,
Cosa mi consigliate tra i due?
Denon RCD N9
Pioneer X-HM72

Successivamente mi piacerebbe mettere delle indiana linea nota 260, ma molto successivamente...

Grazie
Ciao
DIDAC

memory_man 20-01-2015 15:17

Quote:

Originariamente inviato da pietro18m (Messaggio 42038922)
Salve a tutti!

Ho visto che c'è una discussione simile per gli speaker bluetooth, ma io cerco confronti su altri prodotti.
Quindi:

Dovrei comprare uno speaker. Non mi interessa se abbia l'NFC e il microfono. Voglio solo che si senta bene!
Purtroppo ho il budget limitato a 120-130€.
Ho sentito di tutto su youtube (per quanto possa sentirsi...) ma non posso ascoltare nulla dal vivo per svariati motivi.
La mia attenzione è ricaduta sul Bose soundlink color, sul JBL Charge 2 e sul Flip 2. Il Charge 2 purtroppo sfora il budget. Ho preso in considerazione anche il Sony SRS-X3, ma non mi è sembrato all'altezza, anzi, mi è sembrato davvero scarso.

Vorrei un'opinione da voi, e magari consigli su altri modelli.
P.s. Amo i bassi

Io un annetto fa mi sono preso il Jabra Solemate, come cifra ci siamo.
Mi trovo molto bene, l'ho anche portato molto in giro e non posso che consigliarlo, ottima fattura. Certo, il mio stereo suona meglio, ma costa 2000 euro :P

http://www.jabra.com/products/speake...solemate_black

Overpaul 22-01-2015 10:58

ragazzi, un buon sub che si aggiri sui 200 €? possibilmente downfiring?

mind12 22-01-2015 17:16

qualcuno può darmi una mano per il setting delle frequenze su un sinto onkyo? (fornisco i dati dei diffusori ovviamente)

iaiuarmando 23-01-2015 09:33

Salve a tutti...
Non apro un nuovo 3d perché la mia domanda sembra attinente a questo 3d.

Voglio mettere il Tablet al posto dell'autoradio.
So che per riprodurre l'audio del Tablet mi servirà un amplificatore.
Lo devo montate in una opel corsa d, con autoradio cd30.

Quale amplificatore posso comprare?


Grazie mille

iaiuarmando 24-01-2015 10:14

Up


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.