Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Alfacentauri 18-12-2014 20:04

segnalo sull'amazzone il yamaha 377 a meno di 200€....con 4 soldi mi sono fatto un impiantino non male:O

Nio07 18-12-2014 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 41924333)
A inizio anno mi trovavo nella tua stessa situazione e dopo essermi informato bene sono arrivato alla conclusione di comprare un kit composto da sinto amplificatore av decente + casse in modo da avere un risultato buono subito e la possibilità di migliorarlo, sostituendo le casse, col tempo.
La mia scelta è caduta sullo Yamaha YHT-499 che è composto da un sinto HTR-4066, che non è altro che un RX-V475 rimarchiato, con un kit casse NS-P40 con subwoofer attivo.
L'ho acquistato a marzo a 430 euro essendo fineserie.. che dire mi sono trovato subito molto bene sia con i film che con la musica.
I preset, sia cinema che musica, sono molti e ottimi.
Il suono è pulito non troppo "potente".
Ha molte funzioni anche smart, puoi gestirlo con l'apposita app e riprodurre la musica che hai sul cellulare, a patto di avere una rete domestica e poter collegare il sinto via ethernet. Non manca la classica radio fm e la radio internet.
L'ho quindi usato molto anche come impianto hi-fi con televisore spento.

Purtroppo a settembre si è rotto qualcosa e non ha più funzionato la rete. L'ho mandato in assistenza in garanzia, solo il sinto, ma è stato alluvionato.
Per fortuna, dopo tre mesi e un pò di pressioni, sono riuscito ad avere un RX-V477 in cambio (modello di quest'anno con qualche leggero aggiornamento, perde l'MHL, guadagna il supporto a Spotify, ha una porta HDMI, cambiano alcuni collegamenti, ecc..) tenendomi le casse. E' appena arrivato in negozio ma devo ancora andare a prenderlo essendo a 40 Km di distanza.

Se hai pazienza tra una settimana ti saprò dire come mi trovo ma da quello che ho letto è pressoché identico.

Potresti cercare il corrispondente 2014 del kit YHT-499.

Se invece il tuo budget è superiore puoi fare altri ragionamenti, come prendere un sinto di livello più alto e iniziare con solo le due casse frontali, sempre di livello medio-alto.

per adesso vorrei comprare un sinto e abbinargli due diffusori e un sub (anche trattandosi di un passivo)economici e poi magari piu in la con il tempo prendere un home t. 5.1 piu serio.
sarei intenzionato ad acquistare un HARMAN KARDON AVR 151 che ho trovato su un sito a un buon prezzo. Le sue caratteristiche equivalgono praticamente a quelle del sinto yamaha v477, ma con un prezzo inferiore. Le riporto qui di seguito:

Sintoamplificatore 5.1 canali,
5x75 W/canale,
4 ingressi HDMI v.1.4a con 3-D,
Audio Return Channel,
Deep Colour,
4K pass-through,
1 uscita HDMI,
Dolby True HD,
DTS Master audio,
DLNA 1.5 certified Networking,
Internet radio,
iOS Direct Play via USB,
Controllo via applicazione Apple e Android.

L'unica pecca a mio avviso è il wattaggio per canale che è solamente di 75 contro i 100 watt del v477.
Vorrei sapere se qualcuno possiede un harman Kardon e come si trova. Vorrei metter da parte il mio scetticismo verso una marca che non conoscevo fino a qualche giorno fa e magari acquistarlo.

kondalord 19-12-2014 01:58

Quote:

Originariamente inviato da Benelli82 (Messaggio 41916785)
dipende da cosa ti serve sapere... onkyo costruisce un po' di tutto, da ampli, altoparlanti, lettori bluray, sintonizzatori stereo, microfoni, schede audio.... che info cerchi? :)



Mi riferivo a questo qui 😉

http://www.uk.onkyo.com/en/products/...html?tab=Stage

kondalord 19-12-2014 02:01

Ma le tv di tipo arc cosa sono?

sacd 19-12-2014 08:08

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 41925672)
Ma le tv di tipo arc cosa sono?

Non e` la tv arc, ma la porta hdmi che ha la funzionalita` arc. Audio Return Channel; in pratica puoi prelevare il segnale anche dal tv verso l`amply

Kingdemon 19-12-2014 08:25

E non devi usare il cavo ottico ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Nio07 19-12-2014 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Nio07 (Messaggio 41924735)
per adesso vorrei comprare un sinto e abbinargli due diffusori e un sub (anche trattandosi di un passivo)economici e poi magari piu in la con il tempo prendere un home t. 5.1 piu serio.
sarei intenzionato ad acquistare un HARMAN KARDON AVR 151 che ho trovato su un sito a un buon prezzo. Le sue caratteristiche equivalgono praticamente a quelle del sinto yamaha v477, ma con un prezzo inferiore. Le riporto qui di seguito:

Sintoamplificatore 5.1 canali,
5x75 W/canale,
4 ingressi HDMI v.1.4a con 3-D,
Audio Return Channel,
Deep Colour,
4K pass-through,
1 uscita HDMI,
Dolby True HD,
DTS Master audio,
DLNA 1.5 certified Networking,
Internet radio,
iOS Direct Play via USB,
Controllo via applicazione Apple e Android.

L'unica pecca a mio avviso è il wattaggio per canale che è solamente di 75 contro i 100 watt del v477.
Vorrei sapere se qualcuno possiede un harman Kardon e come si trova. Vorrei metter da parte il mio scetticismo verso una marca che non conoscevo fino a qualche giorno fa e magari acquistarlo.

Nessuno può aiutarmi?

Alfacentauri 19-12-2014 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Nio07 (Messaggio 41926354)
Nessuno può aiutarmi?

ma perchè non prendi il RX-V377 che sta a meno di 200?

Nio07 19-12-2014 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 41926699)
ma perchè non prendi il RX-V377 che sta a meno di 200?

Come wattaggio il v377 é superiore, 100w contro i 75 w dell'hk avr 151. Di contro l' hk ha la porta dlna che ti consente lo streaming musicale da dispositivi mobili. Entrambi sono 3d e 4k. Non so l' affidabilità dell' hk ed é questo l' unico ostacolo. Sappiamo già tutti della qualità yamaha.....

Pelvix 19-12-2014 15:34

Sto cercando un ampificatore 5.1 da collegare alla Creative X-FI Titanium che accetti anche il collegamento in analogico con la già detta scheda audio: cosa posso acquistare?:help:

kondalord 19-12-2014 15:35

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 41925813)
Non e` la tv arc, ma la porta hdmi che ha la funzionalita` arc. Audio Return Channel; in pratica puoi prelevare il segnale anche dal tv verso l`amply

cioè posso collegare la tv all'amply con un solo cavo hdmi? E questo funzionerà sia da ingresso per il video nella tv che da uscita per l'audio tra tv e amply?

Ma no, tutti imodelli di tv hanno questo tipo di porte vero?

sacd 19-12-2014 18:38

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 41927731)
cioè posso collegare la tv all'amply con un solo cavo hdmi? E questo funzionerà sia da ingresso per il video nella tv che da uscita per l'audio tra tv e amply?

Ma no, tutti imodelli di tv hanno questo tipo di porte vero?

basta leggere le specifiche, chi lo ha non lo ha nemmeno su tutte le prese hdmi...

kondalord 20-12-2014 21:27

Effettivamente il 39" Panasonic che ho in cucina ha l'arc solo sull'hdmi 2

Grazie delle delucidazioni...

Approfitto per richiedere se qualcuno conosce onkyo sul settore dei sintoamplificatori e diffusori... ( magari il mio post precedente é passato inosservato)

Perché su Amazon jn offerta a 800 euro ho tutto il kit...

hwutente 20-12-2014 23:43

In previsione di cambiare tv (non so ancora quale) e considerando che in generale l'audio e' pessimo vorrei capire una cosa sulle soundbar:

le soundbar si vendono solo in abbinamento a una o più casse? o e' funzionale anche l'uso della sola soundbar?

Capito cio', mi consigliereste qualche modello (un'opzione tra 2/3 modelli sarebbe meglio) al massimo di 150 euro, sui 100 sarebbe meglio? Lo so, su quei prezzi non posso pretendere qualità eccelsa ma penso che sia pur sempre meglio dell'audio delle tv, o sbaglio?

Grazie

HSH 21-12-2014 01:39

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 41932202)
Effettivamente il 39" Panasonic che ho in cucina ha l'arc solo sull'hdmi 2

Grazie delle delucidazioni...

Approfitto per richiedere se qualcuno conosce onkyo sul settore dei sintoamplificatori e diffusori... ( magari il mio post precedente é passato inosservato)

Perché su Amazon jn offerta a 800 euro ho tutto il kit...

onkio è una gran marca leader nel suo campo, un po come yamaha
però non tutti i modelli sono buoni, informati prima di comprare

kondalord 21-12-2014 08:33

Mi riferivo a questo qui non so se lo conoscete...

http://www.uk.onkyo.com/en/products/...html?tab=Stage

Pelvix 21-12-2014 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 41927728)
Sto cercando un ampificatore 5.1 da collegare alla Creative X-FI Titanium che accetti anche il collegamento in analogico con la già detta scheda audio: cosa posso acquistare?:help:

nessuno? :help:

memory_man 22-12-2014 00:00

Forse dovresti specificare il budget e che diffusori vorresti pilotare..

DARIO-GT 22-12-2014 14:06

Salve, vorrei acquistare un sistema audio home theater per film/gaming, ma sono indeciso fra una buona soundbar e un sistema 2.1 wireless tipo il Onkyo LS-3100 spesa sui 300€.

Consigli?

Pelvix 22-12-2014 14:53

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 41935616)
Forse dovresti specificare il budget e che diffusori vorresti pilotare..

Le casse sono un kit 5.1 Kef KHT 1005 (sub + 5 casse); per il budget il più economico possibile, tanto la qualità audio su pc credo sia un miraggio, o sbaglio?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.