Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Focalfoc 08-10-2002 14:46

Si, certo, l'Audio Analogue Puccini è un amplificatore dall'ottimo rapporto qualità/prezzo......ma è un ampli stereo (2 canali) che costa pur sempre 725 euro. Credi ci sia molta gente disposta a spenderli, tra quelli che fanno acquisti nei centri commerciali?
I prodotti sono diversi, ma è diversa anche la clientela. Se voglio farmi "l'impiantino" da 2000 euro o più non vado certo ai grandi magazzini, vado in centro specializzato. Tutto quì.
Però se cerco il sistemino integrato con lettore dvd, amplificatore 5.1 e casse, e lo trovo (esempio) a 500 euro......come posso spendere cifre anche solo paragonabili comprando dei "best buy" ?

Ciao

PS: sarà che non mi fido molto dei gusti degli anglosassoni, ma chi mi dice che le loro liste di "best buy" corrispondano al vero?

paulberry 08-10-2002 15:28

un sistemino da 5oo euro multicanale non solo non è hifi ma è meglio non prenderlo!

Suona molto molto meglio uno stero da 500 euro.

Fatto con Playstation 2 250 euro
Ampli Marantz 4200 300
Wharfedale 8.1 150

Ok sono a a 700 ma ho anche la playstation.

I best buy citati io li ho sentiti tutti ed hanno ragione!!!

Poi guarda caso le recensioni su quei prodotti sono ottime in Europa come Japan come Usa e sui siti www.

Non dobbiamo non fidarci degli inglesi ma delle nostre riviste!

Ciao

Focalfoc 08-10-2002 17:51

So benissimo che un sistema da 500 euro non è hi-fi. Ma se uno vuole spendere quelle cifre, avere tutto, e soprattutto piccolo (non sanno che piccolo=scarso in tema di altoparlanti) che gli racconti?
C'è poi il problema del reperimento di quei marchi (a parte Playstation): anch'io ho intenzione di acquistare un ampli Marantz, ma in giro trovo veramente poco.

Ciao

paulberry 08-10-2002 18:43

Non ci credo ma dove abiti?

Puoi sempre ordinarli per posta, piuttosto che comprare nei grandi magazzini.

Quelli che vogliono le bose peggio per loro.

Ciao

Focalfoc 08-10-2002 23:44

Beh, non tutti abitano a Roma o Milano. Non dico che non si trovano, ma sono abbastanza rari e quindi con prezzi non molto concorrenziali.
Per posta non se ne parla neppure, è proprio il genere di cose che preferisco acquistare al negozio.....non so se hai presente come trattano i pacchi.
Le Bose sono un caso particolare, perchè oltre a fare schifo sono pure care. E non è che si trovino spesso nei centri commerciali.

Ciao

paulberry 09-10-2002 11:29

Guarda che i pacchi arrivano allo stesso modo anche nei negozi.

Cosa intendi dire che Marantz è poco conveniente?


Se è un best buy (non per tutti i modelli) lo è per definizione.


Ti ricordi la logica del 50%?



(pubblicita')Pensa che ho persone venute da Roma e da Verona per acquistare da me...

Ciao

Tassadar 09-10-2002 12:38

Ciao raga, vorrei costruirmi delle casse 3 vie, però non so da dove cominciare. C'è qualche guida, con schemi, scelta del materiale etc... che mi aiuti a farlo?

paulberry 09-10-2002 13:16

Kit AOS : lo usano nelle sale di incisioni in germany.

trovi le info su www.soundberry.com nella lista marche sotto kit diffusori.

Ho fatto quello del s12 ed è il migliore kit a tal prezzo.
La terza via credimi non serve, a meno di aggiungere il sub che funge anche da supporto.

Sono 900 euro di componenti la coppia ma se li vale!.

Sonus Faber vende la versione sua a 2800 euro ( a due vie).

Qui puoi aggiungere il sub passivo a 700 euro la coppia.

Altoparlanti scan speak e i migliori modelli.

Ovviamente crossover incluso e disegni del mobile.

Esiste comunque un costruttore di mobili in austria già esperto in questi kit, per cui rimane solo da assemblare: il mobile è gia incollato.

Ti posso fornire il nome del mobiliere se interessa in modo che possa ordinare direttamente i mobili.

I kit invece..li vendo io (scusate la pubblicita').


ciao

Tassadar 09-10-2002 13:39

hai un pvt :)

Focalfoc 09-10-2002 13:53

x Tassadar
Se vuoi spendere notevolmente meno, vai sul sito Ciare e scaricati i progetti, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Se li richiedi, te li mandano pure gratis a casa in formato "cartaceo".

X Paulberry
Lo so che i pacchi arrivano allo stesso modo ai negozi, però se compro da loro compro un apparecchio che funziona, se invece mi arriva per posta......c'è solo da pregare.
Scusa chi ha detto che Marantz è poco conveniente? Ho solo detto che lo hanno pochi negozi (almeno dalle mie parti), e quindi sono liberi di fare i prezzi che vogliono.

Ciao

Tassadar 09-10-2002 15:02

grazie :)

Ho dato un'occhiata ai progetti, e tutti parlano di multistrato, ma vanno bene anche per legno massello? (A me piacerebbe farle in ebano...)

Focalfoc 09-10-2002 15:36

Sicuro che parlino di multistrato? Per quello che ne so, il materiale migliore è l' MDF (medium density), il multistrato è troppo leggero e non molto "sordo". A meno di non usare il multistrato marino, pesantissimo, costosissimo, e introvabile.
Anche il massello non è il massimo, usa piuttosto la finitura che vuoi per impiallacciare la cassa in MDF.
Chiedi pure, ti risponderò......per quello che ne so.

Ciao

Tassadar 09-10-2002 16:45

Bèh l'ebano è molto duro e pesante (purtroppo anche molto costoso) pensavo quindi che oltre bello da vedere (è nero al naturale :) ) poteva essere all'altezza del MDF. Tu che ne dici?

Focalfoc 09-10-2002 17:09

Beh, penso che spenderesti un patrimonio, indipendentemente dalle proprietà acustiche (che magari sono buonissime, ma sinceramente non lo so :) ). Credo anche che sia difficile da lavorare, vista la durezza.
Se ti piace l'ebano, guarda se riesci trovarlo in fogli abbastanza sottili da poterlo usare come impiallacciatura. Il lavoro alla fine sarebbe perfetto.

Ciao

Tassadar 10-10-2002 09:27

grazie :) Immaginavo che il costo sarebbe stato alto, però mi chiedevo se almeno sulla carta potesse essere un materiale adatto ;)

Focalfoc 10-10-2002 11:05

Capisco, ma il fatto è che, in genere, sconsigliano il legno massello. Probabilmente, e spero di non dire vaccate, per possibili problemi di non omogeneità del materiale, minor densità, possibili spaccature col tempo........
Certo che dipende molto anche dal tipo di legno, ma più di questo non so.

Ciao

PS: comunque l' MDF si lavora che è una meraviglia, si incolla benissimo, e se gli fai (o gli fai fare...) una bella impiallacciatura viene un lavoro perfetto.

Tassadar 10-10-2002 11:49

Ok grazie 1000 :) Mi informo un po' in giro e magari se riesco ad avere risposte interessanti le posto quì ;)

baja 24-11-2002 12:50

Subwoofer-------consiglio....
 
sALVE A TUTTI!

sono possessore di un impianto digitale 2500 con s.audio live 1024.

Tutto ok, ma vorrei sostituire il subwoofer del kit con uno + serio..magari ATTIVO.

Sapete consigliarmi qualke modello,con relativi prezzi?
la stanza è 3.5mX4.5m

grazie

diafino 24-11-2002 13:34

non ne sono sicuro ma non penso tu possa sostituire il sub di quell'impianto,io non ho quello ma nel sub c'è anche amplificatore e da li partono le uscite per le casse!

winnertaco 24-11-2002 14:03

Quote:

Originariamente inviato da diafino
[b]non ne sono sicuro ma non penso tu possa sostituire il sub di quell'impianto,io non ho quello ma nel sub c'è anche amplificatore e da li partono le uscite per le casse!
io penso che la cosa si può fare. si piò escludere il sub dell'impianto. capire da quale pista sul circuito interno delle creative viene il segnale diretto al sub, quindi saldarci due fili che poi vanno al sub attivo che hai installato tu. però la scatola del vecchio sub rimane per forza perkè l'ampli delle casse è nel sub. ammeno che non sposti proprio tutto i circuiti nel nuovo sub :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.