Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Bandit 18-06-2008 13:23

ciao ragazzi
se non aggiorno in tempo quando avvio il pc window mi avverte Con lo scudo rosso che il pc potrebbe essere esposto a rischi visto che l' antivirus non è agiornato.
Come si fa a togliere questo avvertimento?

Mazda RX8 18-06-2008 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 22949317)
ciao ragazzi
se non aggiorno in tempo quando avvio il pc window mi avverte Con lo scudo rosso che il pc potrebbe essere esposto a rischi visto che l' antivirus non è agiornato.
Come si fa a togliere questo avvertimento?

disabilita il centro di sicurezza win...;)

Bandit 18-06-2008 19:22

ok, grazie cercherò ;)

Mazda RX8 18-06-2008 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 22955599)
ok, grazie cercherò ;)

basta farlo dai Servizi di Windows...

papero giallo 18-06-2008 21:47

Ciao thread,
vi rompo perchè ho un altro problema di ''allarme''.
antivir mi segnala ogni oretta circa che è presente un suspicious code HEUR/HTML Malware in

c:\System Volume Information\_restore....change.log5

Se provo ad usare Virus Total mi dice che è impossibile aprire la cartella SVI ( e solo per trovare come visualizzarla :bsod: )

se lo cancello dalla quarantena, mi rispunta fuori....che faccio entro in modalità provvisoria e cancello tutto??

Grazie come sempre per l'aiuto

Mazda RX8 18-06-2008 21:59

Quote:

Originariamente inviato da papero giallo (Messaggio 22957981)
Ciao thread,
vi rompo perchè ho un altro problema di ''allarme''.
antivir mi segnala ogni oretta circa che è presente un suspicious code HEUR/HTML Malware in

c:\System Volume Information\_restore....change.log5

Se provo ad usare Virus Total mi dice che è impossibile aprire la cartella SVI ( e solo per trovare come visualizzarla :bsod: )

se lo cancello dalla quarantena, mi rispunta fuori....che faccio entro in modalità provvisoria e cancello tutto??

Grazie come sempre per l'aiuto

disattiva il System Restore o comunemente detto Ripristino di configurazione di sistema...:)

papero giallo 18-06-2008 22:58

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 22958153)
disattiva il System Restore o comunemente detto Ripristino di configurazione di sistema...:)

Mazda ciao, che ovviamente si trova?????
Dopo che ho disattivato il ripristino, posso cancellare o inviare il file?
Grazie 1000:fagiano:

oRpo 18-06-2008 22:59

si vede che siamo windoxxiani.. disattiva quello disattiva questo e tutto si risolve :)

ShoShen 18-06-2008 23:00

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 22958978)
si vede che siamo windoxxiani.. disattiva quello disattiva questo e tutto si risolve :)

:asd:

oRpo 18-06-2008 23:16

comuque si papero giallo.. segui il suggerimeto, disattiva il system restore. mi pare che su xp sia su Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema/ Ripristino configurazione di sistema.. mi pare...

dopo di che quella cartella "misteriosa" scomparirà. Se poi lo riattivi penso si riverifichi di nuovo il "problema" con antivir.

tuttavia non è un problema perchè si tratta di un falso positivo molto probabilmente (il file porta estensione log)

Allora dipende da te: se ti reputi abbastanza esperto tieni il system restore spento, al contrario invece dovresti tenerlo attivo. C'è da dire che comunque la maggiorparte dei virus fa una copia di se stesso nel system restore. Quindi una futura infezione farebbe piu male se tiene il system restore attivo...
Quindi lo lasciamo attivo o no il system restore?
Bisogna trovare un compromesso, dipende da te!

papero giallo 19-06-2008 00:21

Quote:

Originariamente inviato da oRpo (Messaggio 22959277)
comuque si papero giallo.. segui il suggerimeto, disattiva il system restore. mi pare che su xp sia su Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema/ Ripristino configurazione di sistema.. mi pare...

dopo di che quella cartella "misteriosa" scomparirà. Se poi lo riattivi penso si riverifichi di nuovo il "problema" con antivir.

tuttavia non è un problema perchè si tratta di un falso positivo molto probabilmente (il file porta estensione log)

Allora dipende da te: se ti reputi abbastanza esperto tieni il system restore spento, al contrario invece dovresti tenerlo attivo. C'è da dire che comunque la maggiorparte dei virus fa una copia di se stesso nel system restore. Quindi una futura infezione farebbe piu male se tiene il system restore attivo...
Quindi lo lasciamo attivo o no il system restore?
Bisogna trovare un compromesso, dipende da te!

Orpo grazie. Intanto comincio a pensare sul cosa è meglio fare e mi sa che visti i casini non è che sia esperto....ma molto peggio. Però se non ho capito male, alla fine non c'e' un modo per farlo analizzare sto file. O sbaglio?

ShoShen 19-06-2008 00:45

Quote:

Originariamente inviato da papero giallo (Messaggio 22959577)
Orpo grazie. Intanto comincio a pensare sul cosa è meglio fare e mi sa che visti i casini non è che sia esperto....ma molto peggio. Però se non ho capito male, alla fine non c'e' un modo per farlo analizzare sto file. O sbaglio?

ciao...dovrebbe bastare disattivare il ripristino per risolvere (e il file non dovrebbe esserci più)

io non ho xp e il file non mi sembra pericoloso ...comunque fai cosi :)

PRIMA ANALISI - PRELIMINARE


Disattivate il ripristino di sistema fino a che non sarete stati completamente disinfestati:

1. Fare clic su Start-> Programmi->Accessori->Esplora risorse.

2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Risorse del computer e quindi su Proprietà.

3. Selezionare la scheda "Ripristino configurazione di sistema".

4. Selezionare la voce "Disattiva ripristino configurazione di sistema"

5. Premere OK. Verrà richiesto di confermare l'azione in quanto saranno eliminati tutti i punti di ripristino memorizzati. Confermare premendo SI.

simoTDI 19-06-2008 01:12

ammirate orpo che ha la maturità e sta qui sul forum a postare :D !!

cmq una cosa juninho: il ripristino sistema di windows va disattivato mentre si disinstalla avira? :muro: mi sorge il dubbio che possa influenzare il risultato.

cocoz1 19-06-2008 09:13

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22795654)
hai capito bene

ok ho impostato la scansione in modo che nn si fermi ad ogni virus trovato.
però ho notato una cosa fa tutta la scansione mi dice per esempio trovati 12 detenction.ma mi fà cliccare solo su report o end,e mi dice che li ha messi in quarantena,e per eliminarli?prima quando si fermava ogni volta che trovava qualcosa,usciva la finestra dove ti chiedeva : delete,quarantene,ignore ecc.
come li elimino?dove và a posizionare il file di log della quarantena?

Mazda RX8 19-06-2008 09:50

Quote:

Originariamente inviato da simoTDI (Messaggio 22960012)

cmq una cosa juninho: il ripristino sistema di windows va disattivato mentre si disinstalla avira? :muro: mi sorge il dubbio che possa influenzare il risultato.

noo, lo puoi tenere anche attivo...;)

papero giallo 19-06-2008 10:03

@shoshen e orpo

grazie per i comandi...ok ok disattivato i punti di ripristino. Però la cartella SVI esiste ancora....è normale??
Ciao a tutti e buona giornata;)

Mazda RX8 19-06-2008 10:15

Quote:

Originariamente inviato da papero giallo (Messaggio 22961707)
@shoshen e orpo

grazie per i comandi...ok ok disattivato i punti di ripristino. Però la cartella SVI esiste ancora....è normale??
Ciao a tutti e buona giornata;)

si, è normale, ma è vuota...:)

juninho85 19-06-2008 10:27

Quote:

Originariamente inviato da simoTDI (Messaggio 22960012)
cmq una cosa juninho: il ripristino sistema di windows va disattivato mentre si disinstalla avira? :muro: mi sorge il dubbio che possa influenzare il risultato.

no non dovrebbe c'entrare col tuo problema
quando ho avuto quel problema ho risolto nell'ordine disinstallando,utilizzando i due tool,pulendo registro e file temporanei con ccleaner,eliminando manualmente le cartelle residue,riavvio del pc e reinstallazione del programma da zero
Quote:

Originariamente inviato da cocoz1 (Messaggio 22961093)
ok ho impostato la scansione in modo che nn si fermi ad ogni virus trovato.
però ho notato una cosa fa tutta la scansione mi dice per esempio trovati 12 detenction.ma mi fà cliccare solo su report o end,e mi dice che li ha messi in quarantena,e per eliminarli?prima quando si fermava ogni volta che trovava qualcosa,usciva la finestra dove ti chiedeva : delete,quarantene,ignore ecc.
come li elimino?dove và a posizionare il file di log della quarantena?

per eliminarli vai su administrario/quarantine,li selezioni e cliccandoci col tasto dx scegli "delete"
il log della quarantena,non esiste,trovi semmai i reports di guard e scansioni(quelle che appunto hai fatto te)

simoTDI 19-06-2008 10:47

te hai fatto così? te lo chiedo xè il tool non da messaggi di conferma avvenuta pulizia... almeno son sicuro di far bene le cose!
]
questo appare istantaneamente dopo aver cliccato la conferma

juninho85 19-06-2008 10:56

si


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.