Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


nyquist82 06-06-2008 11:22

Quote:

Originariamente inviato da scacco matto (Messaggio 22776463)
Uso le ultime versioni sia di avira che di sandboxie,ma penso che il rallentamento deciso è dovuto a una serie di programmi che si ostacolano all'avvio,come anche peerguardian

Potresti provarea disinstallare questi programmi che sospetti ti rallentino il pc all'avvio, e poi rimetterne 2 alla volta per scoprire quale accoppiata non va bene.

dpspgm 06-06-2008 20:16

Un saluto a tutti!

Sicuramente ne avrete già parlato, ma non mi funziona il tasco "cerca nella discussione".

Ho avira premium security suite e Vista 32 bit...ogni volta che avvio il computer mi chiede se voglio avviare l'antivirus, anche se flaggo su non chiedere più mi compare ogni volta...come posso fare?
Grazie!

juninho85 06-06-2008 21:17

Quote:

Originariamente inviato da dpspgm (Messaggio 22786395)
Un saluto a tutti!

Sicuramente ne avrete già parlato, ma non mi funziona il tasco "cerca nella discussione".

Ho avira premium security suite e Vista 32 bit...ogni volta che avvio il computer mi chiede se voglio avviare l'antivirus, anche se flaggo su non chiedere più mi compare ogni volta...come posso fare?
Grazie!

non mi è chiara la richiesta...facci vedere uno screen di questo finestra che ti appare all'avvio

juninho85 06-06-2008 21:20

Quote:

Originariamente inviato da scacco matto (Messaggio 22776463)
Uso le ultime versioni sia di avira che di sandboxie,ma penso che il rallentamento deciso è dovuto a una serie di programmi che si ostacolano all'avvio,come anche peerguardian

per vedere quali programmi rallentano all'avvio mi viene in mente il programma bootvis della microsoft,almeno sai quali sono veramente i responsabili di tali rallentamenti

dpspgm 06-06-2008 21:45

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22787188)
non mi è chiara la richiesta...facci vedere uno screen di questo finestra che ti appare all'avvio


Eccolo!...anche se flaggo, al riavvio me lo richiede nuovamente!


juninho85 06-06-2008 21:51

Quote:

Originariamente inviato da dpspgm (Messaggio 22787546)
Eccolo!...anche se flaggo, al riavvio me lo richiede nuovamente!


vista non lo conosco...si tratta mica di qualche nuova funzionalità del (rullo di tamburi)centro di sicurezza di windows?

dpspgm 06-06-2008 22:11

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22787637)
vista non lo conosco...si tratta mica di qualche nuova funzionalità del (rullo di tamburi)centro di sicurezza di windows?

Probabilmente!...quindi non si può fare nulla????

juninho85 06-06-2008 22:14

Quote:

Originariamente inviato da dpspgm (Messaggio 22787894)
Probabilmente!...quindi non si può fare nulla????

se non so esattamente di cosa si tratta no
magari aspetta che passi qualcuno più ferrato del sottoscritto riguardo vista

dpspgm 06-06-2008 22:24

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22787928)
se non so esattamente di cosa si tratta no
magari aspetta che passi qualcuno più ferrato del sottoscritto riguardo vista

Ok!...grazie mille! ;)

ShoShen 06-06-2008 22:40

Quote:

Originariamente inviato da dpspgm (Messaggio 22787546)
Eccolo!...anche se flaggo, al riavvio me lo richiede nuovamente!


ciao...ho installato antivir molte volte su vista ma non ho mai ricevuto un messaggio del genere...quell'avviso di solito salta fuori quando il file non dispone di una firma digitale valida...l'unica cosa che mi viene da chiederti è se hai scaricato il pacchetto di installazione dal sito ufficiale :)

giankaste 07-06-2008 06:54

Ciao a tutti, un ben fatto @ lancetta per la sua guida di Malwarebyte's che e' veramente fatta bene e poi perche e' utile, personalmente l'ho gia installata ho fatto aggionamento e scansione tutto ok :) Grazie
Scusate se forse sono andato un po' ot :D

dpspgm 07-06-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 22788269)
ciao...ho installato antivir molte volte su vista ma non ho mai ricevuto un messaggio del genere...quell'avviso di solito salta fuori quando il file non dispone di una firma digitale valida...l'unica cosa che mi viene da chiederti è se hai scaricato il pacchetto di installazione dal sito ufficiale :)

Ho scaricato l'antivirus dal sito del produttore e ho installato la chiave promozionale...non capisco perchè a me da questo problema.

Bandolero Dj 07-06-2008 10:05

Quote:

Originariamente inviato da dpspgm (Messaggio 22791182)
Ho scaricato l'antivirus dal sito del produttore e ho installato la chiave promozionale...non capisco perchè a me da questo problema.

Ciao,
tu hai detto "anche se lo flaggo al riavvio mi esce sempre la richiesta".... vero?
Se ho capito bene flaggare=segnare? :D Comunque se leggi bene c'è scritto che bisogna flaggare per avvisare sempre prima di aprire il file.... tu non devi selezionare quella voce altrimenti ti comparirà sempre.

cocoz1 07-06-2008 13:20

ho impostato antivir personal edition free con la guida...davvero ottima,anche se fatta per la suite va benissimo anche per l'antivirus un grazie all'ideatore di questo grande post guida.
l'unica cosa nel settaggio della scansione,dove si dice che setto per far sì che nn si vblocca la scansione ogni volta che trova qualcosa come fà a default,mette tutto in quarantena e alla fine si decide se eliminare entrando nella quarantena giusto.
é una santa cosa se ho capito bene perchè adesspo devo sempre star davanti al pc per far ogni volta che trova qualcosa delete o quarantena,altrimenti nn và avanti.

Pat77 07-06-2008 14:24

Quote:

Originariamente inviato da dpspgm (Messaggio 22791182)
Ho scaricato l'antivirus dal sito del produttore e ho installato la chiave promozionale...non capisco perchè a me da questo problema.

Mi sembra un problema di autorizzazioni, hai per caso la spunta su esegui come amministratore?

juninho85 07-06-2008 14:40

Quote:

Originariamente inviato da cocoz1 (Messaggio 22794367)
ho impostato antivir personal edition free con la guida...davvero ottima,anche se fatta per la suite va benissimo anche per l'antivirus un grazie all'ideatore di questo grande post guida.
l'unica cosa nel settaggio della scansione,dove si dice che setto per far sì che nn si vblocca la scansione ogni volta che trova qualcosa come fà a default,mette tutto in quarantena e alla fine si decide se eliminare entrando nella quarantena giusto.
é una santa cosa se ho capito bene perchè adesspo devo sempre star davanti al pc per far ogni volta che trova qualcosa delete o quarantena,altrimenti nn và avanti.


hai capito bene

Zero-Giulio 07-06-2008 17:56

Antivir PE Classic non riesce a controllare questi 3 files, durante la scansione completa del sistema:

C:\hiberfil.sys
C:\pagefile.sys
C:\WINDOWS\system32\drivers\sptd.sys

Nel mio vecchio note era solo il file di paging che non riusciva ad aprire.

Adesso ho anche la roba dell'ibernazione (strano, eppure avevo il supporto ibernazione anche sull'altro pc credo) e il minaccioso sptd.sys.

Secondo voi è preoccupante?

sptd pare abbia a che fare con i drive virtuali, daemon tools ecc... Eppure io uso solo PowerIso che pare essere uno dei pochi che non si affida a quel driver.

Il maledetto parte sempre, anche in provvisoria.

Se avvio BartPe, faccio una copia sul desktop dell'sptd.sys e lo scansiono all'avvio secondo voi funziona?

Se invece uso unlocker per chiudere il processo e scansionarlo direttamente, secondo voi è dannoso per il note?

ShoShen 07-06-2008 18:06

@ Zero-Giulio
ciao, per me è tutto normale (quei file sono tutti riconducibili a quello che hai detto nel tuo post)
:)

dpspgm 07-06-2008 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 22795415)
Mi sembra un problema di autorizzazioni, hai per caso la spunta su esegui come amministratore?

Dove dovrei spuntarlo?v:confused:

ShoShen 07-06-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviato da dpspgm (Messaggio 22798282)
Dove dovrei spuntarlo?v:confused:

credo che sia come dice Bandolero Dj...dove sta la scritta "avvisa sempre prima di aprire questo file" togli il segno di spunta sul quadratino.. in questo modo non dovrebbe più richiedertelo

:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.