Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


DeMoN3 03-04-2007 17:45

ciao...tra max un paio di mesi comprerò il pc nuovo e per l'occasione avevo scelto di farmi finalmente una scheda audio dedicata(anzichè usare quella integrata sulla scheda madre...probabilmente una p5b...),e la mia scelta era ricaduta su una Creative Sound Blaster® X-Fi XtremeMusic che mi sembrava un buon compromesso come prezzo(circa 120€).Personalmente userò il pc soprattutto per giocare e ascoltare mp3(e qualche volta cd),meno spesso per vedere video...associerei questa scheda audio con delle casse trust modello 6700(un 5.1) che già possiedo...dici che è una buona scelta?O per lo stesso prezzo posso prender una scheda audio meno famosa ma + performante?Tieni conto che userò anche linux(quindi driver trovabili anche per il pinguino...)
Oppure pensi che per il mio scopo sia una scheda di fascia troppo alta?

Fabio70rm 04-04-2007 14:57

Quote:

Originariamente inviato da lovis (Messaggio 16607961)
scusate a tutti che differenze ci sono tra CREATIVE SOUND BLASTER X-FI XTREME GAMER e SCHEDA SOUND BLASTER X-FI XTREMEGAMER FATAL1TY PRO?io uso pc soprattutto per giocare .é giusto la differenza di prezzo ?cosa conviene?


A guardare le caratteristiche sul sito credo che la X-Fi Gamer sia più adatta ai tuoi bisogni

Fabio70rm 04-04-2007 14:58

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 16609762)
ciao...tra max un paio di mesi comprerò il pc nuovo e per l'occasione avevo scelto di farmi finalmente una scheda audio dedicata(anzichè usare quella integrata sulla scheda madre...probabilmente una p5b...),e la mia scelta era ricaduta su una Creative Sound Blaster® X-Fi XtremeMusic che mi sembrava un buon compromesso come prezzo(circa 120€).Personalmente userò il pc soprattutto per giocare e ascoltare mp3(e qualche volta cd),meno spesso per vedere video...associerei questa scheda audio con delle casse trust modello 6700(un 5.1) che già possiedo...dici che è una buona scelta?O per lo stesso prezzo posso prender una scheda audio meno famosa ma + performante?Tieni conto che userò anche linux(quindi driver trovabili anche per il pinguino...)
Oppure pensi che per il mio scopo sia una scheda di fascia troppo alta?

Sui driver Linux non so dirti...guarda se sono supportati da Creative.

Sulla scelta, se usi principalmente il pc per giocare forse opterei per la Gamer più che la Music.

DeMoN3 04-04-2007 15:03

cosa cambia di preciso tra le due?

Fabio70rm 05-04-2007 12:56

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 16621826)
cosa cambia di preciso tra le due?

Sostanzialmente un supporto maggiore agli effetti audio dei giochi e alle emulazioni di ambienti della Gamer

DeMoN3 05-04-2007 13:04

è che avendo visto che la sound costa un pò + della gamer pensavo offrisse prestazioni migliori...cmq voi direste che per l'utilizzo mio meglio la gamer?

Fabio70rm 05-04-2007 13:05

Io personalmente al tuo posto mi prenderei un'altra scheda.

Ma se vuoi optare per la Creative meglio una concepita per i giochi no?

DeMoN3 05-04-2007 13:09

guarda che io l'ho detto..mi va bene anche una scheda non pubblicizzata come la creative,ma che magari abbia prestazioni migliori!!(e che abbia la stessa fascia di prezzo...)

Fabio70rm 05-04-2007 13:17

Beh allora punta su Terratec.

DeMoN3 05-04-2007 13:35

che modello per esattezza?

simon71 06-04-2007 00:53

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm (Messaggio 16607255)
MP3 non è il peggior formato?? Non taglia frequenze udibili?




Vabbè mi arrendo...

Fabio, se tu di quel grafico riesci a sentire il 70 per cento, già dovresti ringraziare Dio per averti fatto così speciale...Le curva dello spettro udibile dall'uomo - che è 20hz 20Khz- è ottimamente rappresentata...ma è un grafico...pochi uomini, anzi quasi nessuno sente dai 20 ai 20...e dopo i 35 anni è statisticamente provato che non si sente più in là dei 16 Khz......Le frequenze che Mp3 e soci tagliano si traducono in "artefatti"...e se ci pensi bene...se un MP3 tagliasse frequenze udibili....non so, immaginati un'orchestra o una band Rock...se l'MP3 (così come AAC o chi vuoi tu) tagliasse che so la frequenza di 1Khz...tu non sentiresti più la voce...o meglio la sentiresti come se il cantante stesse cantando chiuso in una cantina con una patata in bocca! Così non è....e per le altre frequenze è lo stesso...che poi gli artefatti (soprattutto udibili nella parte alta dello spettro) ci sono è vero, ma si traducono in una non correttissima riproduzione (vedasi "ring") magari di un piatto o di un triangolo....il che non significa certo non ascoltare la musica....;)

Fabio70rm 06-04-2007 10:43

Quote:

Originariamente inviato da simon71 (Messaggio 16642109)
Fabio, se tu di quel grafico riesci a sentire il 70 per cento, già dovresti ringraziare Dio per averti fatto così speciale...Le curva dello spettro udibile dall'uomo - che è 20hz 20Khz- è ottimamente rappresentata...ma è un grafico...pochi uomini, anzi quasi nessuno sente dai 20 ai 20...e dopo i 35 anni è statisticamente provato che non si sente più in là dei 16 Khz......Le frequenze che Mp3 e soci tagliano si traducono in "artefatti"...e se ci pensi bene...se un MP3 tagliasse frequenze udibili....non so, immaginati un'orchestra o una band Rock...se l'MP3 (così come AAC o chi vuoi tu) tagliasse che so la frequenza di 1Khz...tu non sentiresti più la voce...o meglio la sentiresti come se il cantante stesse cantando chiuso in una cantina con una patata in bocca! Così non è....e per le altre frequenze è lo stesso...che poi gli artefatti (soprattutto udibili nella parte alta dello spettro) ci sono è vero, ma si traducono in una non correttissima riproduzione (vedasi "ring") magari di un piatto o di un triangolo....il che non significa certo non ascoltare la musica....;)

Allora secondo questo discorso a priori tagliamo le frequenze che non udiamo giusto?

Mah...comunque siamo molto OT. Magari discutiamone a parte in un altro thread.

Fabio70rm 06-04-2007 10:45

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 16634612)
che modello per esattezza?


Beh questa non mi sembra malvagia.

DeMoN3 06-04-2007 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm (Messaggio 16644912)
Beh questa non mi sembra malvagia.

scusa,ma a questo punto non è meglio la creative gamer?!?la terratec è una entry level da 15€...la creative una scheda da 90€(tra l'altro se nn sbaglio la creative ha l'audio a 24bit,la terratec a 16...)

Everlost 06-04-2007 13:53

ciao,ho comprato la M-audio Fast track Usb ieri,ho disabilitato la scheda audio integrata e installato il tutto.l unica cosa è che per ora posso sentire l out solo in cuffia perchè non il cavo RCA.Una domanda:il mio sistema 2.1 ha il cavo normale che usavo prima che entrava nell IN della scheda audio e due INPUT RCA(L e R).Siccome la Fast track ha due Output RCA ( L e R),devo comprare un cavo RCA che ha 2 In da un aparte e due Out dall altra?in rete trovo solo questi http://www.pixmania-pro.it/it/it/149...ereo-masc.html ,quale devo prendere?scusate l ignoranza.

astrangedy 06-04-2007 15:38

ciao a tutti

tempo fa si parla di dac esterni da collegare direttametne al pc via usb per ascolti 2 ch

che ne pensate della soluzione Trends Audio USB DAC UD-10 recensita nel sito uk di tnt audio?

http://www.tnt-audio.com/sorgenti/tr...io_ud10_e.html

Il Razziatore 07-04-2007 19:04

Come vi sembra questa scheda?
La devo affiancare a queste cuffie, dite che va bene?
Visto che le cuffie sono 5.1 e quella può arrivare anche a 7.1, non è che avete da consigliare qualcosa di meno costoso risparmiando su quel 7.1?

Ho letto la guida, ma vorrei un parere esperto di chi se ne intende.

Grazie ciao

Snickers 07-04-2007 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Il Razziatore (Messaggio 16661792)
Come vi sembra questa scheda?

è un cesso.

Il Razziatore 07-04-2007 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 16662135)
è un cesso.

Ottimo.
Cosa potresti consigliarmi? Il prezzo deve essere qualcosa di decente, direi 50-60€.
Ah: il mio interesse è di sfruttare la scheda principalmente per i videogiochi.

max_996 08-04-2007 23:26

Quote:

Originariamente inviato da Il Razziatore (Messaggio 16662666)
Ottimo.
Cosa potresti consigliarmi? Il prezzo deve essere qualcosa di decente, direi 50-60€.
Ah: il mio interesse è di sfruttare la scheda principalmente per i videogiochi.

Buttati sulle CREATIVE.... io mi ci sono sempre trovato Da Dio... mai un problema... Adesso x il mio nuovo Pc ho acquistato la X-Fi EXTREME MUSIC:..speriamo bene

max996


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.