Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


frato 01-03-2010 14:19

Consiglio nuovo acquisto
 
Sto piangendo la rottura avvenuta in circostanze alquanto misteriose della mia amatissima Terratec DMX 6 fire; è passata a miglior vita mentre effettuavo sotto ubuntu lo switch tra il monitor 1 ed il monitor 2. :eek: A me piaceva tanto come suonava. L' ho avuta per circa 8 anni. :cry:

Premesso che il suo utilizzo era:

Musica 70%
Film 20%
Gioco 10%

Quale scheda con chip envy24 HT mi consigliate ora ?

Intanto sto analizzando queste:

Audiotrack prodigy 7.1 - mai ascoltata
M-audio Audiophile 192 - eccezionale ma non è 5.1
Terratec aureon 7.1 space - fuori produzione e nessun supporto a Windows 7

Grazie a tutti.

mentalrey 01-03-2010 17:08

La prodigy non sarebbe una cattiva scelta, l'audio e' buono e dettagliato.
C'e' sempre il duplicato della tua la DMX6 fire usb2 che pero' sta sui 200 euro circa
la GigaPort http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd/ 130 circa
la u46XL http://www.esi-audio.com/products/u46xl/ 136 circa
l'M-Audio http://www.m-audio.com/products/en_u...rackUltra.html forse un po' troppo... sta sui 350.

poi se ti vanno bene anche interne, ma non Envy24, la Xonar DX ha un buon audio
rispetto al costo contenuto di 60 euro circa.
L'Auzentech Forte anche pero' ne costa 160 circa

Geggo 01-03-2010 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Geggo (Messaggio 31014960)
Ciao, per varie vicissitudini sto cercando una scheda audio esterna con queste peculiarità ma in giro trovo prodotti o troppo avanzati (professionali) o schede che hanno tanti funzioni ma non ciò che mi interessa.

Le caratteristiche essenziali sono:
- Scheda esterna USB (no firewire) possibilmente non alimentata
1- Compatibilità Windows 7 / Mac (devo usarla con WIN7 e su Macbook)
2- 2 entrate microfono jack da 3,5 o 6,3
3- Line in
4- 2 uscite con jack da 3,5 per impianto 4.1, quindi canale frontale e posteriore
5- uscita cuffie


Le mie intenzioni non sono avanzate, voglio usarla sul PC fisso perchè da quando uso Win7 la mia Sound Blaster Audigy (che adoravo) non era compatibile (continue schermate blu) e la scheda integrata della ASUS P5K Premium non mi permette di usare il canale posteriore (ho provato in tutti i modi e il risultato è che nel test frontali e posteriori vanno ma con mp3, giochi o video funionano solo le anteriori.
Inoltre, visto che faccio spesso il karaoke, vorrei approfittarne per attaccare la nuova scheda anche al Macbook, ecco il perchè delle 2 entrate mic, a meno che non possa usarne solo 1.

Ho visto soluzioni tipo la Tascam US-122L, ma vedo che hanno entrate e uscite sempre di tipo "professionale" e per di più su schede di quella tipologia non capisco mai se mi permettono di collegare il mio 4.1 visto che dalle foto non vedo mai i jack da 3,5mm


Confido nel vostro aiuto, l'importante è che risponda alle caratteristiche indicate.

Grazie

Intanto grazie per le risposte che mi avete dato.

Ho guardato la sceda che mia avete consigliato, la Terratec DMX6Fire USB e devo dire che non sarebbe per nulla male.
Il prezzo ci può anche stare e vedo che ha pieno supporto per Win7 e Mac, per cui potrebbe fare anche al caso mio.

Altre piccole delucidazioni, da inesperto nel campo:
1- vedo che ha un ingresso microfonico con gain ( XLR / 6.3 mm jack ) e un ingresso instrument Hi-Z con gain ( 6.3 mm jack ) x chitarra o basso. Su quello per chitarra o basso posso collegare comunque un secondo microfono come da mia intenzione? Che differenze ha dal primo ingresso?
2- Il gain in pratica è il controllo volume del\i microfoni?
3- Altro mio obiettivo è poter applicare alcuni effetti (echo-riverbero ecc) ai microfoni. Lo posso fare? Via software immagino, agendo sui controlli degli ingressi?
4- A cosa serve "Phono in" e "Monitor"?

Considerazioni:
Avevo pensato, e se io prendessi una scheda PCI per il fisso (multicanale ecc. per il 4.1 da spendere poco) e per il karaoke col mac in TV prendessi un semplice mixer al quale collegare i due microfoni, secondo voi varrebbe la spesa?
Immagino però che in questo modo non potrei applicare effetti tipo chorus-riverbero ecc. ai microfoni giusto? a meno che non facessi entrare il mixer sul mac e da li applicare gli effetti via SW...
Cosa ne dite? Meglio la Terratec in ogni caso?

Infine avrei bisogno anche di un amplificatore con cassa immagino x completare l'opera. Un amico mi ha prestato un ampli Marshall che usava per la chitarra, era anche troppo potente per me e vedo che costano un sacco.
Ci sono soluzioni alternative di buona qualità? Devo considerare anche lo spazio, non deve essere una cosa enorme, ma che possa alzare e sentire un bel volume in una stanza di 30-40mq.

Scusate se mi sono dilungato, ma voglio andare all'acuisto al più presto

frato 01-03-2010 18:33

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31079521)
La prodigy non sarebbe una cattiva scelta, l'audio e' buono e dettagliato.
C'e' sempre il duplicato della tua la DMX6 fire usb2 che pero' sta sui 200 euro circa
la GigaPort http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd/ 130 circa
la u46XL http://www.esi-audio.com/products/u46xl/ 136 circa
l'M-Audio http://www.m-audio.com/products/en_u...rackUltra.html forse un po' troppo... sta sui 350.

poi se ti vanno bene anche interne, ma non Envy24, la Xonar DX ha un buon audio
rispetto al costo contenuto di 60 euro circa.
L'Auzentech Forte anche pero' ne costa 160 circa

No no assolutamente interna PCI. La Dmx 6 fire che avevo prima cioè questa: http://www.terratec.it/prodotti/sche...mx6_fire.shtml era interna + un comodissimo modulo front per attaccarci di tutto.

Envy24 perchè in molti casi è compatibile anche con linux, almeno la mia dopo tanti sbattimenti riuscii a farla funzionare in Ubuntu con i driver Alsa + Pulse audio + envy24 control.

Sulla Xonar nutro seri dubbi e per questo pensavo alla Prodigy 7.1, ma non so a che livello è. Altrimenti rinuncio al 5.1 e prendo l' M-audio audiophile 192 che ha anche il vantaggio di avere un ottimo supporto driver.

Ora mi documento sulla Auzentech Forte. Grazie.

mentalrey 01-03-2010 18:45

nope scarta la Forte, e' su Chip creative e gia' sai come vanno con linux.

Vanno bene la Prodigy, l'audiophile che e' anche un bel gradino sopra
e potrebbero piacerti le ESI Maya44e o Juli@ a questo punto, il cui livello
e' piu' o meno quello della audiophile.
http://www.esi-audio.com/products/maya44e/
http://www.esi-audio.com/products/julia/

sacd 01-03-2010 18:50

Quote:

Originariamente inviato da frato (Messaggio 31077069)
Quale scheda con chip envy24 HT mi consigliate ora ?

La mia...? :asd:

mentalrey 01-03-2010 18:51

o be' anche ^_^
a volte non la consiglio solo per la reperibilita'...

frato 01-03-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 31080854)
La mia...? :asd:

Lo so lo so. Bella tentazione!
Oggi su onkyowavio è in vendita a 215 euro scontata e ne hanno 7 in stock. Ma non sono riuscito a trovare delle info sui driver per windows e per linux.

mentalrey 01-03-2010 19:11

Su linux l'output funziona nativamente posso assicurarlo, la possiedo anche io.
Qualche volta i problemi si presentano con le *buntu derivate
per quello che riguarda lo slider del microfono o del Line-in e bisogna smanettare.

tino84 01-03-2010 19:19

Quote:

Originariamente inviato da frato (Messaggio 31080966)
Lo so lo so. Bella tentazione!
Oggi su onkyowavio è in vendita a 215 euro scontata e ne hanno 7 in stock. Ma non sono riuscito a trovare delle info sui driver per windows e per linux.

si,ma con la spedizione arrivi a 245€ :eek:
altrimenti me la sarei già presa anche io la 200 LTD :D
su debian hanno risolto molti problemi,anche la conversione D/A (con o senza resample),mentre il resample analogico/analogico da fonti esterne ha ancora qualche problemuccio.
almeno questa è la situazione su debian testing ed esi juli@,che ha però gli stessi driver per envy ;)

frato 01-03-2010 20:03

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31081263)
si,ma con la spedizione arrivi a 245€ :eek:
altrimenti me la sarei già presa anche io la 200 LTD :D
su debian hanno risolto molti problemi,anche la conversione D/A (con o senza resample),mentre il resample analogico/analogico da fonti esterne ha ancora qualche problemuccio.
almeno questa è la situazione su debian testing ed esi juli@,che ha però gli stessi driver per envy ;)

Infatti andiamo su di prezzo.
Allora penso di ordinare la Prodigy 7.1 hifi a 99 euro. Tra l' altro sembra essere lontana parente della terratec aureon 7.1 space e mi va benissimo.

sacd 01-03-2010 22:16

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31081263)
si,ma con la spedizione arrivi a 245€ :eek:
altrimenti me la sarei già presa anche io la 200 LTD :D

Le vie dell'usato sono infinite....:O

tino84 01-03-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 31083696)
Le vie dell'usato sono infinite....:O

:eek: :eek: :eek:

non provare a dirmi che hai visto una 200 LTD usata da qualche parte perchè non ci credo,:eek: :eek:

e se ci credo,mi viene anche l'impulso d'acquisto :stordita:

francoisk 02-03-2010 15:04

salve, sto cercando una scheda audio per migliorare l'ascolto, ma navigando mi sono imbattuto nei dac esterni, mi potete spiegare se è l'equivalente di uan scheda audio oppure serve per altro, in definitiva cosa occorre prendere? grazie

sacd 02-03-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31083716)
:eek: :eek: :eek:

non provare a dirmi che hai visto una 200 LTD usata da qualche parte perchè non ci credo,:eek: :eek:

e se ci credo,mi viene anche l'impulso d'acquisto :stordita:

Perchè ti devi impuntare sulla versione LTD....

tino84 02-03-2010 17:23

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 31093184)
Perchè ti devi impuntare sulla versione LTD....

non hai tutti i torti :p
certo che io non ho nemmeno visto una 200 però :(

MetalC 02-03-2010 19:31

Arrivata stamattina la Forte direttamente dallo store Auzen in USA...

Montata e ora la sto testando un pò... Per ora ho provato un DVD con le cuffie della Zalman e sono rimasto così :eek:, probabilmente perchè ero abituato alla X-Fi Xtreme Audio di prima... :sofico:

Per ora sono molto soddisfatto e farò qualche altro test... ;)

mentalrey 02-03-2010 19:32

Quote:

Originariamente inviato da francoisk (Messaggio 31091260)
salve, sto cercando una scheda audio per migliorare l'ascolto,
ma navigando mi sono imbattuto nei dac esterni, mi potete spiegare se è l'equivalente di uan scheda audio oppure serve per altro,
in definitiva cosa occorre prendere? grazie

Il dac manca delle funzioni di una scheda audio vera e propria,
niente driver, niente pannelli audio etc..
Ma tutto il suo materiale e' dedicato e strutturato a fare molto bene un solo lavoro.
In pratica riceve il suono in Ottica/coassiale o in usb e lo converte
in analogico...stop.
Eventuali elaborazioni per il multicanale o per i giochi o l'entrata del microfono, rimangono
tutte a carico del software che si sta' usando in quel momento.
Nelle schede il discorso e' diverso, perche' c'e' tutta quella parte HW che
si occupa appunto di quello che ho detto, in piu' all'interno e' contenuto un dac
per convertire l'audio.

A conti fatti dipende solo da quanto sono buone le componentistiche
interne del dac o della scheda audio e che uso se ne deve fare.
Per ascoltare musica il dac esterno e' ottimo come soluzione, un po' meno quando
l'uso dell'audio del pc presenta anche la necessita' di usare l'audio in modo un po' piu' evoluto.

La differenza tra un integrata e una scheda dedicata buona e' gia' molto ampio di solito.
Con un buon DAC si possono ragigungere soglie di finezza maggiori, il tutto dipende
anche dal materiale audio che c'e' dopo.. materiale sopraffino abbinato ad un compatto
da supermercato e' inutile, tanto il compatto fa' gia' da collo di bottiglia quando gli si aggancia
una scheda audio da 50 euro.

SFIJ 03-03-2010 10:20

Ciao a tutti; vorrei comprarmi una scheda audio entry level, in quanto quella integrata con la scheda madre non ha i driver per windows7 e quindi con questo sistema operativo non mi funziona l'audio.

Vorrei chiedere, come prima cosa se qualcuno ha trovato i driver "SOUNDMAX DIGITAL AUDIO AD 1980 per win7; così potrei evitare di comprare la scheda audio.

L'utilizzo che farei di questa scheda audio è quello dei giochi e dell'ascolto di musica con un sistema 5.1 entry level anch'esso; insomma, viste anche le 2 schede audio tra cui vorrei scegliere, niente di eccezionale.

1) http://www.microfox3000.it/descrizio...lo_ricerca=423

2) http://www.microfox3000.it/descrizio...o_ricerca=2530

francoisk 03-03-2010 11:20

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31095143)
Il dac manca delle funzioni di una scheda audio vera e propria,
niente driver, niente pannelli audio etc..
Ma tutto il suo materiale e' dedicato e strutturato a fare molto bene un solo lavoro.
In pratica riceve il suono in Ottica/coassiale o in usb e lo converte
in analogico...stop.
Eventuali elaborazioni per il multicanale o per i giochi o l'entrata del microfono, rimangono
tutte a carico del software che si sta' usando in quel momento.
Nelle schede il discorso e' diverso, perche' c'e' tutta quella parte HW che
si occupa appunto di quello che ho detto, in piu' all'interno e' contenuto un dac
per convertire l'audio.

A conti fatti dipende solo da quanto sono buone le componentistiche
interne del dac o della scheda audio e che uso se ne deve fare.
Per ascoltare musica il dac esterno e' ottimo come soluzione, un po' meno quando
l'uso dell'audio del pc presenta anche la necessita' di usare l'audio in modo un po' piu' evoluto.

La differenza tra un integrata e una scheda dedicata buona e' gia' molto ampio di solito.
Con un buon DAC si possono ragigungere soglie di finezza maggiori, il tutto dipende
anche dal materiale audio che c'e' dopo.. materiale sopraffino abbinato ad un compatto
da supermercato e' inutile, tanto il compatto fa' gia' da collo di bottiglia quando gli si aggancia
una scheda audio da 50 euro.

grazie, allora cercherò un dac dato che non mi interessano giochi, ma solo musica e dvd musicali

Geggo 03-03-2010 14:59

qualche anima pia che risponde al mio posto pag 298??

Thx

mentalrey 03-03-2010 15:34

ti abbiamo gia' risposto sempre nella pagina "297" dove hai fatto la domanda.

volmar87 04-03-2010 06:59

E' arrivata la Prodigy Cube, spettacolo :)

Per chi fosse interessato è ordinabile SOLO su ebay. Gli italiani pagano 13$ di spedizione (sarebbero gratuite ma a detta loro apparteniamo ad un'area "premium" (che culo) e paghiamo di più). Spediscono solo tramite T.N.T. quindi la bolletta doganale è assicurata (che culo)! Io ho sdoganato con 36,50€. Il conto totale sta sotto i 150€.

Ciau

volmar87 04-03-2010 07:34

Quote:

Originariamente inviato da volmar87 (Messaggio 31113015)
E' arrivata la Prodigy Cube, spettacolo :)

Per chi fosse interessato è ordinabile SOLO su ebay. Gli italiani pagano 13$ di spedizione (sarebbero gratuite ma a detta loro apparteniamo ad un'area "premium" (che culo) e paghiamo di più). Spediscono solo tramite T.N.T. quindi la bolletta doganale è assicurata (che culo)! Io ho sdoganato con 36,50€. Il conto totale sta sotto i 150€.

Ciau

Piccolo parere personale:
a prescindere dal suono (ho sentito suonare solo la mia tra le 3) dove sicuramente va a gusti, per quei soldi col senno di poi sicuramente avrei preso o l'M-Audio Fast Track o l'ESI X46blablabla.

Non è che sia deluso dalla mia, anzi soddisfattissimo, però pensavo che lo sdoganamento stasse sui 20€ e cmq non ci fossero le spese di spedizione (in modo da stare sui 110-115€ al cambio di un mesetto fa).
Per una cifra simile rinunciavo volentieri alle connessioni in più (non indispensabili per me) in favore della doppia uscita cuffie anteriore e dell'alimentazione da usb.
Per 150€ col senno di poi è meglio accaparrarsi qualche uscita in più, ma soprattutto qualche rogna in meno (il venditore che ti scrive perché ci sono spese di spedizioni non specificate nell'asta... altra ricarica postepay... il corriere con la bolletta doganale...) dato che le altre due si trovano tranquillamente negli store online italiani.

Non voglio scoraggiare potenziali acquirenti eh, è solo un'opinione personale. Poi se uno è convinto fa solo bene a prendere questa Prodigy.

Marci 04-03-2010 19:13

Salve a tutti; sul mio Amilo attualmente sto usando una Creative Xtreme Audio Notebook con molta soddisfazione; però a breve dovrebbe arrivarmi il nuovo portatile che con mia gran sorpresa ha oltre allo slot Express card anche quello PCMCIA e quindi mi è balenata l'idea di acquistare la cara buon vecchia Audigy per notebook; lo chiedo perchè ho sentito essere quest'ulitma una vera scheda audio con processore integrato; dite che ne vale la pena o mi tengo la Xfi? alla fine col pc oltre a lavorarci ci guardo film e ascolto un sacco di musica.

Alekz 05-03-2010 13:49

Uscite audio separate
 
Salve ragazzi ho da porvi un quesito (se per voi è troppo OT apro un thread).

Avrò a breve una Ati 5770 che ha 2 uscite DVI, 1 HDMI/SPDIF, 1 Display Port, la mia intenzione è quella di collegare il pc a una DVI e una TV alla HDMI, di modo che, utilizzando il desktop esteso, possa vedere un film sul tv e tenere libero il pc per gaming ad esempio.
Il problema è l'audio unico, cioè se utilizzo il pc sento per forza di cose il film + audio pc.
Quindi dovrei avere due uscite audio separate(?)
Se monto una scheda audio(che dovrei comprare) e collego il cavo SPDIF alla scheda video, potrei usufruire dell'uscita HDMI completa di audio digitale, mentre l'uscita analogica della scheda audio integrata andrebbe alle casse del pc.
Potrebbe funzionare?
Poi ci sarebbe da capire come configurare il tutto in modo che vlc utilizzi una scheda audio piuttosto che un'altra.

Scusate se ho un po' ingarbugliato il tutto, qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo. ;)

tino84 05-03-2010 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Alekz (Messaggio 31132522)
Salve ragazzi ho da porvi un quesito (se per voi è troppo OT apro un thread).

Avrò a breve una Ati 5770 che ha 2 uscite DVI, 1 HDMI/SPDIF, 1 Display Port, la mia intenzione è quella di collegare il pc a una DVI e una TV alla HDMI, di modo che, utilizzando il desktop esteso, possa vedere un film sul tv e tenere libero il pc per gaming ad esempio.
Il problema è l'audio unico, cioè se utilizzo il pc sento per forza di cose il film + audio pc.
Quindi dovrei avere due uscite audio separate(?)
Se monto una scheda audio(che dovrei comprare) e collego il cavo SPDIF alla scheda video, potrei usufruire dell'uscita HDMI completa di audio digitale, mentre l'uscita analogica della scheda audio integrata andrebbe alle casse del pc.
Potrebbe funzionare?
Poi ci sarebbe da capire come configurare il tutto in modo che vlc utilizzi una scheda audio piuttosto che un'altra.

Scusate se ho un po' ingarbugliato il tutto, qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo. ;)

io non ci ho capito na mazza :eek:
cioè,vuoi usare la tv come monitor e quindi ci collegherai il pc?
e il film,da dove lo prendi,dalla tv analogica/dvd o dal pc?
se la tua fonte è sempre il pc,l'audio che sentirai sarà sempre quello del pc.
se invece il pc sarà attaccato che so hdmi o hdmi+ottica e il film a una dvi per dire da un lettore dvd (quindi ad un ingresso doverso del monitor),ogni volta che selezionerai l'ingresso video che vuoi vedere,verrà anche abilitato automaticamente l'uscita audio corretta.
se invece è il pc che userai anche per i film,che tu abbia una o cento schede audio,sentirai sempre l'audio provenire dal pc con pro e contro.(quindi se vedi un film ed hai attaccato che so,msn,se non disabiliti i suoni prima,mentre guardi un video e qualcuno ti scrive,sentirai anche la musichetta di arrivo messaggio).

Alekz 05-03-2010 15:54

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31133160)
io non ci ho capito na mazza :eek:

lo sapevo :asd::asd:

Quote:

se invece è il pc che userai anche per i film,che tu abbia una o cento schede audio,sentirai sempre l'audio provenire dal pc con pro e contro.(quindi se vedi un film ed hai attaccato che so,msn,se non disabiliti i suoni prima,mentre guardi un video e qualcuno ti scrive,sentirai anche la musichetta di arrivo messaggio).
ecco questo volevo sapere, quindi non c'è nessun modo per far generare 2 flussi audio diversi dal pc...volevo evitare di costruire un htpc, ma semplicemente allungare un cavo hdmi di 10 metri fino alla tv nella stanza accanto.

tino84 05-03-2010 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Alekz (Messaggio 31134573)
lo sapevo :asd::asd:


ecco questo volevo sapere, quindi non c'è nessun modo per far generare 2 flussi audio diversi dal pc...volevo evitare di costruire un htpc, ma semplicemente allungare un cavo hdmi di 10 metri fino alla tv nella stanza accanto.

soluzioni comunque ne hai:

-ti prendi un lettore dvd/divx con presa USB,e lo usi per i film,così hai una connessione al monitor e puoi usarne l'audio,puoi trovarne anche a meno di 50€ (avevo visto un sony e un philips allo scopo,non ricordo i modelli però).

-disabiliti i vari suoni di sistema e delle varie applicazioni che non c'entrano con audio o video (quindi msn,flash se non lo usi,e via dicendo).
io ho una scheda audio dedicata sul pc,e ho disabilitato tutti i suoni escluso vlc ed exaile/aqualung/amarok ossia i palyer audio

Alekz 05-03-2010 16:34

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31134719)
soluzioni comunque ne hai:

-ti prendi un lettore dvd/divx con presa USB,e lo usi per i film,così hai una connessione al monitor e puoi usarne l'audio,puoi trovarne anche a meno di 50€ (avevo visto un sony e un philips allo scopo,non ricordo i modelli però).

-disabiliti i vari suoni di sistema e delle varie applicazioni che non c'entrano con audio o video (quindi msn,flash se non lo usi,e via dicendo).
io ho una scheda audio dedicata sul pc,e ho disabilitato tutti i suoni escluso vlc ed exaile/aqualung/amarok ossia i palyer audio

Ti ringrazio, opterò per un lettore di qualità per il tv, anzi un dvd recorder con hard disk.

adkjasdurbn 06-03-2010 11:46

scheda audio decente per netbook?

X-Fi Go!
http://www.hwupgrade.it/news/multime...-go_26510.html

Aureon Dual USB della Terratec:
http://www.terratec.it/prodotti/sche...al%20USB.shtml

Sound Blaster Play!: :asd:
http://www.soundblaster.com/products...&product=17892

la migliore tra queste quale è? io credo la Xfi ma ditemi Voi..
mi interessa qualcosa su usb che non costi un mare e che possa collegarci delle cuffie/auricolari bellini :)

Marci 06-03-2010 11:53

io con la mia Xfi mi trovo bene, però è Express card; secondo me per un netbook l'ideale è la Play che è la più piccola.
Che auricolari hai?

adkjasdurbn 06-03-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Marci (Messaggio 31143800)
io con la mia Xfi mi trovo bene, però è Express card; secondo me per un netbook l'ideale è la Play che è la più piccola.
Che auricolari hai?

gli auricolari li prendo appena ho la scheda, ora ne ho un paio della sony MDR-E818LP, discreti (per l'integrata van più che bene)..
la play mi sembra un pò scadente, ma non l'ho mai provata...

edit: chissa se passa di qui anche il buon MentalRey :stordita:

mentalrey 06-03-2010 13:19

:P

Controlla se con i ministick della creative servono i driver, perche'
se servono, sono una schede che con un netbook non vanno bene,
sono dei mattoni.
La terratec non ne ha bisogno e funziona su tutti i sistemi operativi, inoltre
l'uscita cuffie e' anche un ottica. (sempre stereo intendiamoci)

adkjasdurbn 06-03-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31145017)
:P

Controlla se con i ministick della creative servono i driver, perche'
se servono, sono una schede che con un netbook non vanno bene,
sono dei mattoni.
La terratec non ne ha bisogno e funziona su tutti i sistemi operativi, inoltre
l'uscita cuffie e' anche un ottica. (sempre stereo intendiamoci)

grande mentalrey, con mattoni intendi pesanti per l'atom vero?
cmq si, servono i driver :stordita:
la terratec è "universale", ma secondo te ha i controlli stile equalizzatore, bassi oppure nada?
più che altro: qualità audio.... :p

mentalrey 06-03-2010 13:51

la qualita' audio e' piu' o meno quella per tutte e tre le schede,
sono dei pirlini un po' migliori delle integrate.
(soprattutto di quelle dei netbook, che dentro hanno il nulla piu' o meno)
Se non hai i driver ti devi affidare agli equalizzatori dei programmi, ma
i driver creative prorpio non ce li monterei, troppo esosi in termini di richieste hardware.
Quella bella era questa, ma sospetto che 70/80 euro siano un po' troppi,
per l'uso che ne devi fare.
http://www.m-audio.com/products/en_us/Transit.html

adkjasdurbn 06-03-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31145448)
la qualita' audio e' piu' o meno quella per tutte e tre le schede,
sono dei pirlini un po' migliori delle integrate.
(soprattutto di quelle dei netbook, che dentro hanno il nulla piu' o meno)
Se non hai i driver ti devi affidare agli equalizzatori dei programmi, ma
i driver creative prorpio non ce li monterei, troppo esosi in termini di richieste hardware.
Quella bella era questa, ma sospetto che 70/80 euro siano un po' troppi,
per l'uso che ne devi fare.
http://www.m-audio.com/products/en_us/Transit.html

bella :eek:
se hai idee proponi pure i tuoi consigli non sono mai sprecati :)
io pensavo di attaccarci delle cuffie discrete o auricolari nel caso non sia possibile pilotare le cuffie adeguatamente (la realtek del netbook ha un volume basso per le mie senneiser hd 408)..
se trovo la aureon gli do una prova, per 19 euro mi sembra fattibile :)

adkjasdurbn 06-03-2010 14:00

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31145448)
|| comitato per la distruzione degli mp3 a 128Kbit/s ||

dov'è il quartier generale che mi presento a rapporto? :D
Dio benedica il FLAC :asd:

Marci 06-03-2010 14:43

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31145448)
la qualita' audio e' piu' o meno quella per tutte e tre le schede,
sono dei pirlini un po' migliori delle integrate.
(soprattutto di quelle dei netbook, che dentro hanno il nulla piu' o meno)
Se non hai i driver ti devi affidare agli equalizzatori dei programmi, ma
i driver creative prorpio non ce li monterei, troppo esosi in termini di richieste hardware.
Quella bella era questa, ma sospetto che 70/80 euro siano un po' troppi,
per l'uso che ne devi fare.
http://www.m-audio.com/products/en_us/Transit.html

ciao, saresti così gentile da dirmi se questa:

è meglio di questa?

io ora ho la seconda perchè il mio pc ha solo la prota express card però siccome il nuovo ha anche la PCMCA pensavo di prendere la Audigy perchè mi sembra di aver capito che sia meglio ma non ne sono sicuro.
Per motivi di comodità non voglio schede audio USB

adkjasdurbn 06-03-2010 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Marci (Messaggio 31146129)
ciao, saresti così gentile da dirmi se questa:

è meglio di questa?

io ora ho la seconda perchè il mio pc ha solo la prota express card però siccome il nuovo ha anche la PCMCA pensavo di prendere la Audigy perchè mi sembra di aver capito che sia meglio ma non ne sono sicuro.
Per motivi di comodità non voglio schede audio USB

la audigy 2 emula in software i suoi effetti ed elaborazioni o le fa in hardware?
la xtreme audio va in software di sicuro.. bisognerebbe provarle entrambe..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.