Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Mr_Paulus 16-12-2022 13:34

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 48047964)
Ciao,
mi sono appena "regalato" un iPhone "usato come nuovo" sulla amazzone, 128GB - 616 euro, mi sembra un buon prezzo.

Preso dalla "disperazione" del mio iPhone SE 2020 che, pur essendo un buon prodotto, ha una autonomia ridicola e mi disturba rischiare di rimanere a piedi.

Domanda: l'autonomia di iPhone 12 è buona ? Ho letto che la batteria dei modelli successivi è più grande, a me basta che sia decente e non risicata come quella di iPhone SE.

Non vorrei aver speso soldi inutilmente diciamo, per cui chiedo un parere (se non val la pena annullo l'ordine)

Per tutte le altre funzioni mi andava bene il mio SE per cui immagino che li saremo alla pari se non meglio.

Grazie !

diciamo che con la generazione 12 si è fatto un leggero passo indietro rispetto alla generazione 11 sull'autonomia, se avessi la possibilità di trovare un 13 liscio sicuramente come batteria saresti messo meglio (certo, non cambia la vita, ma sicuramente si nota).

io ho un 12 pro, se lo uso in maniera intensiva fino a sera ci arrivo con patemi.

sbreaks 16-12-2022 13:49

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 48047964)
Domanda: l'autonomia di iPhone 12 è buona ? Ho letto che la batteria dei modelli successivi è più grande, a me basta che sia decente e non risicata come quella di iPhone SE.

Ho fatto il tuo stesso passaggio, spinto dalla tua stessa esigenza (una batteria che non mi lasciasse a piedi a metà giornata con l'uso che ne faccio io): devo dire che è stato un gran bel passo avanti e il 12 mi rende davvero soddisfatto.

Anche se le capacità dei modelli successivi sono maggiori, comunque mi trovo davvero molto bene.

megamitch 16-12-2022 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 48048011)
diciamo che con la generazione 12 si è fatto un leggero passo indietro rispetto alla generazione 11 sull'autonomia, se avessi la possibilità di trovare un 13 liscio sicuramente come batteria saresti messo meglio (certo, non cambia la vita, ma sicuramente si nota).

io ho un 12 pro, se lo uso in maniera intensiva fino a sera ci arrivo con patemi.

Troppi soldi ora come ora per un 13. Questo l'ho preso solo per il prezzo "decente", e visto l'andazzo mi è andata pure abbastanza bene.

Io non faccio un uso intensivo del telefono, per cui spero di non aver troppi problemi.... tocco ferro

megamitch 16-12-2022 14:21

Quote:

Originariamente inviato da sbreaks (Messaggio 48048026)
Ho fatto il tuo stesso passaggio, spinto dalla tua stessa esigenza (una batteria che non mi lasciasse a piedi a metà giornata con l'uso che ne faccio io): devo dire che è stato un gran bel passo avanti e il 12 mi rende davvero soddisfatto.

Anche se le capacità dei modelli successivi sono maggiori, comunque mi trovo davvero molto bene.

meno male mi rincuora la cosa, anche perchè il mio SE ha solo 1 anno e mezzo e già mi son girate le scatole dover spendere altri 600 euro....

Secondo te il prezzo com'è, si poteva fare meglio ?

Phoenix Fire 16-12-2022 14:43

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 48048070)
meno male mi rincuora la cosa, anche perchè il mio SE ha solo 1 anno e mezzo e già mi son girate le scatole dover spendere altri 600 euro....

Secondo te il prezzo com'è, si poteva fare meglio ?

trendevice (quindi ricondizionato garantito) credo abbia prezzi simili e, con bf, abbia avuto sconti migliori
Hai però il vantaggio amazon che, se non trovi differenze col tuo uso, puoi rimandarlo indietro fino al 31 gennaio

megamitch 16-12-2022 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 48048106)
trendevice (quindi ricondizionato garantito) credo abbia prezzi simili e, con bf, abbia avuto sconti migliori
Hai però il vantaggio amazon che, se non trovi differenze col tuo uso, puoi rimandarlo indietro fino al 31 gennaio

questo però è usato come nuovo, sarà un reso. Ho preso un macbook stesse condizioni un paio di anni fa ed era nuovo

Roran 16-12-2022 15:20

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 48047964)
Ciao,
mi sono appena "regalato" un iPhone "usato come nuovo" sulla amazzone, 128GB - 616 euro, mi sembra un buon prezzo.

Preso dalla "disperazione" del mio iPhone SE 2020 che, pur essendo un buon prodotto, ha una autonomia ridicola e mi disturba rischiare di rimanere a piedi.

Domanda: l'autonomia di iPhone 12 è buona ? Ho letto che la batteria dei modelli successivi è più grande, a me basta che sia decente e non risicata come quella di iPhone SE.

Non vorrei aver speso soldi inutilmente diciamo, per cui chiedo un parere (se non val la pena annullo l'ordine)

Per tutte le altre funzioni mi andava bene il mio SE per cui immagino che li saremo alla pari se non meglio.

Grazie !

Per quanto riguarda l'autonomia, io mi trovo bene, nonostante il mio abbia 2 anni e 87% di capacità della batteria, con un utilizzo normale (non conservativo) ci arrivo comunque a fine giornata senza problemi, l'unica cosa è che se devi stare tanto tempo in giro (ore) e ti va in 5G, conviene che lo metti su risparmio energetico in modo che ti passa su 4G, perchè in 5G consuma un po' di più. Appena comprato ci facevo un giorno e mezzo.

megamitch 16-12-2022 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 48048141)
Per quanto riguarda l'autonomia, io mi trovo bene, nonostante il mio abbia 2 anni e 87% di capacità della batteria, con un utilizzo normale (non conservativo) ci arrivo comunque a fine giornata senza problemi, l'unica cosa è che se devi stare tanto tempo in giro (ore) e ti va in 5G, conviene che lo metti su risparmio energetico in modo che ti passa su 4G, perchè in 5G consuma un po' di più. Appena comprato ci facevo un giorno e mezzo.

Bene dai, io in generale ho problemi nel weekend quando sono in giro e magari ascolto musica e faccio foto, le giornate di lavoro il telefono lo uso poco.

il mio SE ha 1 anno e mezzo scarso e ha già batteria a 82% tra l’altro…

ingwye 16-12-2022 19:31

Con il mio 12 liscio ci faccio in media 5h di schermo ed arrivo la sera con il 30% di batteria residua, il telefono ha 17 mesi con batteria al 95% di salute ;)

Adesso prima di caricarlo ho 39% di batteria residua con 3h51min di schermo.

Non mi posso lamentare :D

ps.aggiornato ieri a 16.2

megamitch 16-12-2022 21:00

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 48048429)
Con il mio 12 liscio ci faccio in media 5h di schermo ed arrivo la sera con il 30% di batteria residua, il telefono ha 17 mesi con batteria al 95% di salute ;)

Adesso prima di caricarlo ho 39% di batteria residua con 3h51min di schermo.

Non mi posso lamentare :D

ps.aggiornato ieri a 16.2

Insomma mi pare che mi stiate dicendo che è un buon acquisto per il discorso batteria, sicuramente una spanna sopra il mio SE.

Ok ormai “il danno è fatto” aspettiamo che arrivi e vediamo se davvero è “usato come nuovo”.

NewEconomy 17-12-2022 10:24

iPhone 12 ProMax con 740 cicli di batteria, salute al 94% circa :D

Sono curioso di vedere cosa accadrà quando arriverò a 1000 cicli :mbe:

P.S Rispetto a "80% di salute garantiti a 500 cicli" direi che sono messo estremamente bene

TorettoMilano 17-12-2022 23:10

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 48047964)
Ciao,
mi sono appena "regalato" un iPhone "usato come nuovo" sulla amazzone, 128GB - 616 euro, mi sembra un buon prezzo.

Preso dalla "disperazione" del mio iPhone SE 2020 che, pur essendo un buon prodotto, ha una autonomia ridicola e mi disturba rischiare di rimanere a piedi.

Domanda: l'autonomia di iPhone 12 è buona ? Ho letto che la batteria dei modelli successivi è più grande, a me basta che sia decente e non risicata come quella di iPhone SE.

Non vorrei aver speso soldi inutilmente diciamo, per cui chiedo un parere (se non val la pena annullo l'ordine)

Per tutte le altre funzioni mi andava bene il mio SE per cui immagino che li saremo alla pari se non meglio.

Grazie !

616 iphone 12 usato quando con 529 hai un iphone 11 128 nuovo, boh ti auguro sia perfetto :boh:

megamitch 18-12-2022 00:25

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 48049380)
616 iphone 12 usato quando con 529 hai un iphone 11 128 nuovo, boh ti auguro sia perfetto :boh:

Sempre preso da wharehouse “usato come nuovo” ed effettivamente erano prodotti nuovi. Ultimo un MacBook Air. Se dovesse essere rovinato lo rimanderò indietro ma di solito sono ottimi

ingwye 18-12-2022 08:41

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 48048489)

Ok ormai “il danno è fatto” aspettiamo che arrivi e vediamo se davvero è “usato come nuovo”.

Fatto anche io ieri passando al fratello superiore :D

Con Amazon "usato come nuovo" è SEMPRE NUOVO! ;)

megamitch 18-12-2022 10:19

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 48049494)
Fatto anche io ieri passando al fratello superiore :D

Con Amazon "usato come nuovo" è SEMPRE NUOVO! ;)

A me ha annullato l’ordine e rimborsato si vede che hanno avuto un problema.

Per chi consiglia iPhone 11. Sono scettico a spendere oltre 500 euro per un telefono senza 5g…

teo180 18-12-2022 12:13

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 48048069)
Troppi soldi ora come ora per un 13. Questo l'ho preso solo per il prezzo "decente", e visto l'andazzo mi è andata pure abbastanza bene.

Io non faccio un uso intensivo del telefono, per cui spero di non aver troppi problemi.... tocco ferro


Dal mio punto di vista sono troppi soldi per un 12, sarei andato su altro, ma nemmeno sul l’11 a 529 il cui problema non è solo la mancanza di 5G, ma anche il display lcd
Diciamo che con poco di più ci scappa un 13 che è superiore in tutto

Mr_Paulus 18-12-2022 12:20

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 48049574)
A me ha annullato l’ordine e rimborsato si vede che hanno avuto un problema.

Per chi consiglia iPhone 11. Sono scettico a spendere oltre 500 euro per un telefono senza 5g…

a meno che tu non sia una persona che va allo stadio (o contesti simili con un'enormità di persone ammassate dove probabilmente potresti sentire già la differenza) dubito che tu possa fruire di seri benefici del 5G prima del tuo prossimo cambio di telefono (dopo questo intendo).
anche perché gli iphone ad oggi venduti in ita non supportano neanche il 5g mmwave. potrebbe valere la pena prendersi un telefono 4G e poi passare al 5G quando anche in ita si suporteranno quelle bande 5G.

megamitch 18-12-2022 12:42

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 48049696)
Dal mio punto di vista sono troppi soldi per un 12, sarei andato su altro, ma nemmeno sul l’11 a 529 il cui problema non è solo la mancanza di 5G, ma anche il display lcd
Diciamo che con poco di più ci scappa un 13 che è superiore in tutto

Beh ma quanto costa un 13 ? Su siti o negozi “mainstream “ intendo

david-1 18-12-2022 14:12

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 48049716)
Beh ma quanto costa un 13 ? Su siti o negozi “mainstream “ intendo

Punta su 12 o 13
Lascia stare 11

teo180 18-12-2022 18:38

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 48049716)
Beh ma quanto costa un 13 ? Su siti o negozi “mainstream “ intendo


Ci sono ricondizionati Amazon a 779 ciò significa che si trovano a decisamente meno su altri siti o usati da privati.

megamitch 18-12-2022 19:18

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 48049998)
Ci sono ricondizionati Amazon a 779 ciò significa che si trovano a decisamente meno su altri siti o usati da privati.

Grazie ma non compro ricondizionati o usati, compro i resi da wharehouse che per esperienza personale son come nuovi.

Per altri siti ne conosci di mainstream con prezzi interessanti?

megamitch 19-12-2022 21:50

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 48049781)
Punta su 12 o 13
Lascia stare 11

visto che mi pare tutti consigliate di stare lontano da iPhone 11, terrà ancora il mio SE adesso come adesso è troppo nuovo per spendere tutti quei soldi per andare su 12 o 13 nuovi.

recupererò un power bank per quando vado in "gita".

-Mariello- 19-12-2022 21:51

Sto cercando su amazon un 2° caricatore+cavo da prendere per il mio 12 liscio, solo che tra le recensioni leggo che tanti caricatori non hanno certificazione mfi, anche se nella descrizione viene indicata.

Qualcuna saprebbe indicarmi un buon caricabatteria?

principe69 19-12-2022 22:40

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 48051389)
Sto cercando su amazon un 2° caricatore+cavo da prendere per il mio 12 liscio, solo che tra le recensioni leggo che tanti caricatori non hanno certificazione mfi, anche se nella descrizione viene indicata.

Qualcuna saprebbe indicarmi un buon caricabatteria?

l'originale!!non costa uno sproposito!per queste cose non ha senso risparmiare i 5€

teo180 20-12-2022 03:39

Originale 20w

Roran 20-12-2022 14:57

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 48051389)
Sto cercando su amazon un 2° caricatore+cavo da prendere per il mio 12 liscio, solo che tra le recensioni leggo che tanti caricatori non hanno certificazione mfi, anche se nella descrizione viene indicata.

Qualcuna saprebbe indicarmi un buon caricabatteria?

Dipende quanto vuoi spendere, tra i 20 e i 30€ trovi diversi alimentatori ottimi e multiporta, di marche affidabili come Ugreen e Anker, anche con tecnologia GaN.Sotto i 20€ invece conviene andare sull'originale.

Simonex84 20-12-2022 15:09

il cavo deve essere MFi, ma il caricatore no, prendine uno qualsiasi da 20W

NewEconomy 20-12-2022 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 48052182)
il cavo deve essere MFi, ma il caricatore no, prendine uno qualsiasi da 20W

Cosa cambia nei fatti se è certificato oppure non lo è?

Simonex84 20-12-2022 16:18

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 48052214)
Cosa cambia nei fatti se è certificato oppure non lo è?

per farla breve, è una certificazione della qualità del prodotto, se MFi non può avere malfunzionamenti, se non è MFi potrebbe non funzionare la ricarica o lo scambio dati.

NewEconomy 20-12-2022 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 48052279)
per farla breve, è una certificazione della qualità del prodotto, se MFi non può avere malfunzionamenti, se non è MFi potrebbe non funzionare la ricarica o lo scambio dati.

Grazie :D

Phoenix Fire 20-12-2022 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 48052279)
per farla breve, è una certificazione della qualità del prodotto, se MFi non può avere malfunzionamenti, se non è MFi potrebbe non funzionare la ricarica o lo scambio dati.

ni, è una certificazione che Apple ti consente di fare cavi compatibili :D, poi di cavi MFI di sottomarche che non funzionano o funzionano male è pieno aliexpress

teo180 21-12-2022 01:20

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 48052182)
il cavo deve essere MFi, ma il caricatore no, prendine uno qualsiasi da 20W

Il caricatore è la parte piu importante, i caricatori Apple sono probabilmente i migliori in assoluto, assieme a tutti quelli al GaN, non trovo più il sito che ne parlava, ma faceva notare la qualità dei componenti una volta disassemblati dei caricatori Apple rispetto a tutti gli altri, anche i semplici 5 watt e i vecchi 12w che davano con l'iPhone 4 e 5 e che sono tutt'ora validissimi
EDIT. Trovato: http://www.righto.com/2012/05/apple-...n-quality.html

Simonex84 21-12-2022 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 48052467)
ni, è una certificazione che Apple ti consente di fare cavi compatibili :D, poi di cavi MFI di sottomarche che non funzionano o funzionano male è pieno aliexpress

permettimi di dubitare della reale certificazione MFi su un cavo da 4€ venduto su aliexpress :D

Phoenix Fire 21-12-2022 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 48052844)
permettimi di dubitare della reale certificazione MFi su un cavo da 4€ venduto su aliexpress :D

dubbio accettato :D
non so come funziona ora, una volta i cavi senza certificazione facevano apparire un popup, ora anche questi cinesi (se certificati o se hanno un trick per farsi riconoscere come certificati) non fanno apparire nulla sul tel, ma le performance ovviamente non sono degne di nota


@teo180
a parte che hai preso un articolo di un decennio fa, nessuno dice che i caricabatterie Apple non siano buoni, solo che sono "costosi" e quindi a parità di prezzo c'è di meglio o si può avere qualcosa di comparabile senza spendere organi
la già citata baseus per dire fa ottimi caricabatterie GAN che permettono di caricare anche un macbook al costo de caricabatterie "base" di Apple

Mr_Paulus 21-12-2022 10:25

dai che dall'anno prossimo non avremo più sti problemi col passaggio a usb-c :D

twistdh 21-12-2022 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 48052921)
dubbio accettato :D
non so come funziona ora, una volta i cavi senza certificazione facevano apparire un popup, ora anche questi cinesi (se certificati o se hanno un trick per farsi riconoscere come certificati) non fanno apparire nulla sul tel, ma le performance ovviamente non sono degne di nota


@teo180
a parte che hai preso un articolo di un decennio fa, nessuno dice che i caricabatterie Apple non siano buoni, solo che sono "costosi" e quindi a parità di prezzo c'è di meglio o si può avere qualcosa di comparabile senza spendere organi
la già citata baseus per dire fa ottimi caricabatterie GAN che permettono di caricare anche un macbook al costo de caricabatterie "base" di Apple

Mah, sinceramente il prezzo attuale del caricatore Apple lo trovo corretto e più che adeguato. Penserei a qualcosa di altri marchi solo per avere più porte, ma spendendo di più dell’originale è solo per prodotti seri.

PS: se e quando si passerà ad usb-c prevedo un abbassamento della qualità generale…contando che già usb-c è meccanicamente MOLTO inferiore a lightning…vedremo, spero però di sbagliarmi

-Mariello- 21-12-2022 21:45

Ok, vada per l'originale allora...:D

teo180 21-12-2022 23:56

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 48053036)
Mah, sinceramente il prezzo attuale del caricatore Apple lo trovo corretto e più che adeguato. Penserei a qualcosa di altri marchi solo per avere più porte, ma spendendo di più dell’originale è solo per prodotti seri.

PS: se e quando si passerà ad usb-c prevedo un abbassamento della qualità generale…contando che già usb-c è meccanicamente MOLTO inferiore a lightning…vedremo, spero però di sbagliarmi


Mi trovi d*accordo sulla usb-c, meccanicamente è una porta del caxxo

NewEconomy 22-12-2022 09:21

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 48053979)
Mi trovi d*accordo sulla usb-c, meccanicamente è una porta del caxxo

Il problema che ho rilevato è la poca longevità…

La Lightning per costruzione non si rompe mai, la USB-C se la usi intensivamente dopo 1/2 anni si allenta nella presa sul dispositivo

twistdh 22-12-2022 11:07

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 48054144)
Il problema che ho rilevato è la poca longevità…

La Lightning per costruzione non si rompe mai, la USB-C se la usi intensivamente dopo 1/2 anni si allenta nella presa sul dispositivo

Già. Inoltre non ho ancora beccato un cavo usb-c con un feedback di inserimento come l’originale Apple che almeno un ‘click’ leggero li fa…anche se nulla a che vedere con lightning ovviamente.

Anche il cavo originale Lenovo fa pena sotto questo aspetto rispetto a quello Apple. Le varie cose aukey/anker che ho sono ancora più scadenti.

Saranno tutte cazzate, ma l’usb-c sembra proprio super fragile e delicato…male male. Almeno è universale ed è comunque meglio di quell’aborto di usb-a


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.