Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Apple_81 05-12-2020 19:43

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47146536)
300 Euro? Addirittura

12 pro max 128gb 1289 euro
12 128gb 989 euro, pagato 979 euro su amazon

:D

Apple_81 05-12-2020 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47147140)
come mai questo cambio? io con queste dimensioni direi che sto a limite.. lo schermo è perfetto così

l'ho preso come il tuo su amazon pagato 979 euro ...

con il max ci ho provato, avevo provato qualche giorno un 11 pro max di mio cugino, pensavo di abituarmi ed invece ... non è per me ! :cool:

Joker84 05-12-2020 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 47147544)
l'ho preso come il tuo su amazon pagato 979 euro ...

con il max ci ho provato, avevo provato qualche giorno un 11 pro max di mio cugino, pensavo di abituarmi ed invece ... non è per me ! :cool:


hai fatto bene.. se è possibile fare il reso.. almeno nn hai rimorsi se prendevi direttamente il 12 liscio :D

Comunque volevo chiedere una cosa.. è normale che durante la modalità notte per fare le foto la fotocamera come se andasse meno fluida?

Apple_81 05-12-2020 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47147569)
hai fatto bene.. se è possibile fare il reso.. almeno nn hai rimorsi se prendevi direttamente il 12 liscio :D

Comunque volevo chiedere una cosa.. è normale che durante la modalità notte per fare le foto la fotocamera come se andasse meno fluida?

Si è normale anche il mio

Joker84 05-12-2020 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 47147640)
Si è normale anche il mio


okok perfetto grassie

Markus Lux 05-12-2020 23:36

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Comunque la batteria di questo Pro Max è davvero eccezionale. Caricato la mattina, ed usandolo fino a sera principalmente per giocare sono arrivato al momento dello screenshot che avevo ancora il 30%, quindi la giornata la copre tranquillamente anche con uso intenso.






NewEconomy 06-12-2020 10:25

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47146585)
Buongiorno, ho comprato un 12 Pro Max 256GB dagli Stati Uniti 🇺🇸

Chiaramente ho risparmiato MOLTO rispetto all’Italia, e di conseguenza vorrei porvi alcune domande:

1) Conviene fare Apple Care+? Posso comprarla direttamente sul sito USA e pagare in $? Mi hanno detto che con Apple Care+ la garanzia diventa internazionale

2) Fra 1 anno che valore di rivendibilità avrà? Fra 2 anni? Se faccio anche Apple Care, si vende a prezzo più alto? Tenendo conto che la versione USA ha il 5G completo di mmWave

Grazie in anticipo a tutti!

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

yeppala 06-12-2020 13:08

Forzare riavvio del telefono
Oggi mi è venuto un mezzo infarto perchè avevo attivato la funzione Accesso Guidato su un app, ma stranamente non si sbloccava più col FaceID e non potevo più fare nulla. Ho dovuto riavviare il telefono con la sequenza: Premere Volume Su, Premere Volume Giù, Tenere premuto il tasto di Accensione fino a che non si riavvia.
La funzione Accesso Guidato di iOS14 permette di dare in mano il telefono ad un'altra persona per far si che possa usare solo una specifica app e non andare a gironzolare altrove. Si possono persino disabilitare le aree dello schermo che non può toccare. Io l'ho provato su un'app, ma non sono più riuscito ad uscire, ho premuto 3 volte il tasto laterale, ma non si sbloccava :muro:
Che spavento che ho avuto! :eekk:

sicofante 06-12-2020 17:09

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47148441)
Forzare riavvio del telefono
Oggi mi è venuto un mezzo infarto perchè avevo attivato la funzione Accesso Guidato su un app, ma stranamente non si sbloccava più col FaceID e non potevo più fare nulla. Ho dovuto riavviare il telefono con la sequenza: Premere Volume Su, Premere Volume Giù, Tenere premuto il tasto di Accensione fino a che non si riavvia.
La funziona Accesso Guidato di iOS14 permette di dare in mano il telefono ad un'altra persona per far si che possa usare solo una specifica app e non andare a gironzolare altrove. Si possono persino disabilitare le aree dello schermo che non può toccare. Io l'ho provato su un'app, ma non sono più riuscito ad uscire, ho premuto 3 volte il tasto laterale, ma non si sbloccava :muro:
Che spavento che ho avuto! :eekk:

Caro yeppala ti spaventi per poco.
Se vai al mio Pippone sul Unboxing, Prove etc del 12 PRO parte seconda, ti renderai conto che ho i calli alle dita per gli Hard Reset che ho fatto.
Se ti si fosse piantato durante l'aggiornamento, tramutandosi in un fermacarte e dove l'Hard Reset gli fa una pippa anche perchè nulla più funziona come è capitato tre volte a me, mi chiedo cosa avresti fatto?
Ti tirava fuori dal coma solo l'Unità Coronarica Atrezzata con Medico Rianestesista a bordo?

samsamsam 06-12-2020 18:03

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47148441)
Forzare riavvio del telefono
Oggi mi è venuto un mezzo infarto perchè avevo attivato la funzione Accesso Guidato su un app, ma stranamente non si sbloccava più col FaceID e non potevo più fare nulla. Ho dovuto riavviare il telefono con la sequenza: Premere Volume Su, Premere Volume Giù, Tenere premuto il tasto di Accensione fino a che non si riavvia.
La funziona Accesso Guidato di iOS14 permette di dare in mano il telefono ad un'altra persona per far si che possa usare solo una specifica app e non andare a gironzolare altrove. Si possono persino disabilitare le aree dello schermo che non può toccare. Io l'ho provato su un'app, ma non sono più riuscito ad uscire, ho premuto 3 volte il tasto laterale, ma non si sbloccava :muro:
Che spavento che ho avuto! :eekk:

Accesso guidato c'è da iOS 6!

insane74 06-12-2020 18:12

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47148967)
Accesso guidato c'è da iOS 6!

Si ma lui è un ex utente Android e qualunque cosa trova la scrive qui e nel thread su iOS come se avesse scoperto l’America!:D
Ah, l’entusiasmo delle “novità”!:sofico:

PS: si scherza, eh! ;)

samsamsam 06-12-2020 18:36

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47148984)
Si ma lui è un ex utente Android e qualunque cosa trova la scrive qui e nel thread su iOS come se avesse scoperto l’America!:D
Ah, l’entusiasmo delle “novità”!:sofico:

PS: si scherza, eh! ;)

Sai che io non ho MAI avuto un Android? La considero comunque una pecca, negli anni degli albori della telefonia mobile cambiavo molto di più!

insane74 06-12-2020 18:39

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47149023)
Sai che io non ho MAI avuto un Android? La considero comunque una pecca, negli anni degli albori della telefonia mobile cambiavo molto di più!

Io nell’era “moderna” ho avuto:
HTC Legend
iPhone 4S
Sony Xperia Z3C
Samsung Galaxy S7 Edge
iPhone 8 Plus
iPhone 12 Pro Max

quindi nel corso degli anni ho provato entrambe le vie (cit The Mandalorian).

Maurozen 06-12-2020 18:54

re
 
ma di un'eventuale aggiornamento 14.2.2 x risoluzione problemi schermi si sa niente ?

teo180 06-12-2020 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Maurozen (Messaggio 47149073)
ma di un'eventuale aggiornamento 14.2.2 x risoluzione problemi schermi si sa niente ?


Di cosa parli? L’unico che aveva problemi di schermo era iPhone 12 mini, corretto con 14.1.1

*sasha ITALIA* 06-12-2020 20:26

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 



Le foto che fa questo Pro Max sono fantastiche.

Questa l’ho scattata in RAW con l’ultima beta ed editata in Lightroom.

Maurozen 06-12-2020 21:00

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47149137)
Di cosa parli? L’unico che aveva problemi di schermo era iPhone 12 mini, corretto con 14.1.1

intendo x taratura schermo giallo....

samsamsam 07-12-2020 00:35

Per i fanatici della comparazione: finalmente ho testato, dopo avere letto una maxi comparativa on line, il campo in cui il MAX 12 dovrebbe eccellere, la fotografia stellare.
Risultati a dir poco ottimi, realizzati in condizioni assolutamente non ottimali (un sacco di luce dalla città e cielo davvero poco stellato). Comparativa con foto alla volta fatta questa estate con 11 pro, cielo stellato e zero luce ambientale...il paragone, questa volta, è imbarazzante!
PS: aprite le immagini per vederle bene!
12PM


11P

sicofante 07-12-2020 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Maurozen (Messaggio 47149073)
ma di un'eventuale aggiornamento 14.2.2 x risoluzione problemi schermi si sa niente ?

Quote:

Originariamente inviato da Maurozen (Messaggio 47149287)
intendo x taratura schermo giallo....

Ciao Maurozen,
se vai al mio Pippone iPhone 12 PRO Unboxing, Prove e Test: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306
Seconda Parte al Capitolo Lo Schermo trovi la soluzione ai tuoi guai con le istruzioni passo passo e foto su come fare.
Auguri

Maurozen 07-12-2020 18:01

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47150974)
Ciao Maurozen,
se vai al mio Pippone iPhone 12 PRO Unboxing, Prove e Test: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306
Seconda Parte al Capitolo Lo Schermo trovi la soluzione ai tuoi guai con le istruzioni passo passo e foto su come fare.
Auguri

grazie.. già provato... ma poi tende all'azzurro... parere personale.. mi sa che ritorna al mittente...

insane74 08-12-2020 12:10

iPhone 12 Pro Max 512GB arrivato giovedì, ho aspettato qualche giorno prima di postare la mia "recensione".
partendo dallo storico di smartphone dell'era moderna (post iPhone 1) che ho avuto:
HTC Legend
iPhone 4S
Sony Xperia Z3C
Samsung Galaxy S7 Edge
iPhone 8 Plus
e appunto iPhone 12 Pro Max.

(già che ci siamo, lato tablet, ho avuto iPad 3a gen, Sony Xperia Z3 Tablet Compact, iPad Pro 2017 10.5")

partiamo dalla confezione, troppo scarna imho. belle tutte le c@zz@bubbole ecologiste, ma se compro un dispositivo che va ricaricato (indipendentemente dal prezzo) nella confezione deve esserci tutto quello che serve per poter utilizzare da subito il dispositivo. vuoi tirare in ballo l'ecologia? incentiva il riciclaggio dei modelli vecchi e degli accessori vecchi, non togliere accessori dai nuovi (specie se costano 1640€ + altri 230 di Apple Care+).

dimensioni e peso: venendo da un 8 Plus non ho trovato differenze. praticamente stesse dimensioni (il 12 Pro Max è 2mm più lungo) e peso (il 12 Pro Max pesa 26g in più), quindi sia in mano che in tasca non ho notato differenze, anche con cover applicata (in questo momento, Ringke Onyx)

prima accensione: che schermo enorme! il passaggio da 5.5" a 6.7" si fa sentire, anche se la forma allungata lo rende meno evidente. c'è tanto spazio in più in verticale, ma in orizzontale è rimasto uguale (per fortuna la tastiera ha la stessa dimensione).
e alla prima accensione la prima delusione: mi aspettavo di più dallo schermo. le recensioni parlano del migliore display per smartphone ma... boh? secondo me ho avuto la sfortuna di beccare uno di quei lotti con fornitori diversi e mi sono beccato quello scrauso. intendiamoci, è un OLED coi fiocchi, neri assoluti, luminoso ecc ecc, ma ha un angolo di visuale che dire pessimo è poco. basta inclinare di pochi gradi il telefono in qualunque direzione per notare un cambio di tonalità molto evidente, soprattutto su sfondi chiari. è come se il truetone fosse attivo solo frontalmente e appena si inclina si disattivasse (l'effetto è quello. ho provato a riprenderlo in video ma non si nota così bene. se non fosse per il periodo che stiamo vivendo sarei già andato in un Apple Store a farlo vedere).
intendiamoci, i colori (frontalmente) sono perfettamente uniformi e bilanciati, il truetone fa il suo porco lavoro, al buio completo ho provato a guardare il solito video su Youtube in 4K HDR dei tizi che suonano, e si vede da sturbo, ma... boh, non mi convince del tutto.
ottimo il comparto audio. notevole volume per essere uno smartphone.

faceid: ero sempre stato scettico ma devo dire che è veramente fico. sblocco istantaneo anche ad angoli "strani", con o senza occhiali. comodo guardare semplicemente il telefono per sbloccarlo, inserire password, sbloccare app con accesso biometrico ecc.
peccato però che in un periodo in cui si gira sempre con le mascherine, il caro vecchio touchid mi manchi parecchio. sabato per fare la spesa ho dovuto fare un po' di fatica per pagare con Apple Pay. spero che in futuro integrino il tanto vociferato sensore sotto lo schermo.

notch: l'ho sempre detestato, e continuo a detestarlo. intendiamoci, mi da "meno fastidio" di quanto temevo nell'uso normale del telefono, ma trovo che sia assurdo dover perdere le (già poche) informazioni che le icone nella barra di stato davano perché c'è quella grossa tacca tra le p@lle. posso capire sul primo iPhone X, ma possibile che non siano ancora riusciti a rimpicciolirlo?
ora se ho una sveglia impostata, o se collego delle cuffie bluetooth, o se imposto la modalità "non disturbare" (questa è grave) non si vede alcuna icona e tocca "ricordarsi" di aprire il centro controllo per vedere cosa c'è o meno??? limitazione assurda. già non vedere la percentuale della batteria mi manda ai matti, ma non sapere se ho dimenticato attiva la modalità non disturbare con un'occhiata (considerando che la notifica la puoi eliminare) è da matti. non potevano rimpicciolire un po' le icone di stato? inserire la percentuale dentro l'icona della batteria (già visto su altri telefoni)? sfruttare i pixel "in più" del Max per far comparire almeno un paio di icone in più?

schermo: a parte quanto detto sopra, perché su uno schermo così grande siamo ancora a visualizzare lo stesso numero di icone che ci stanno sul mini? poteva starci tranquillamente un'altra fila di icone sulla home... dai Apple, ci hai dato i widget dopo 10 anni di attesa, quanto ci vorrà per poter sfruttare tutto quello spazio "vuoto" sulla home (io ho solo una schermata e tutto il resto nell'app library, quindi praticamente tra l'ultima fila di icone e la barra in basso c'è un abisso vuoto che stona davvero).

batteria: presto per dirlo, perché ovviamente nei primi giorni si usa di più il giocattolo nuovo, ma direi ottima. vero che ha quasi 1000Ma in più rispetto alla batteria dell'8 Plus, ma ha anche uno schermo più grande (con tutto quello che ne consegue), più velocità, ecc, e sembra che duri cmq di più (vero è che la batteria dell'8 Plus mi è scesa all'88% di efficienza, quindi cmq il confronto è impari).

prestazioni: cavolo se è veloce! già l'8 Plus mi sembrava veloce (e con iOS 14 mi sembrava avesse guadagnato qualcosina, soprattutto nei tempi di apertura delle app), ma questo è (ovviamente!) una scheggia. le app si aprono all'istante, e i 6GB di RAM aiutano a tenere in memoria un sacco di app (o se sono state "sospese", si riprendono molto velocemente). davvero niente da dire. un fulmine.

connessioni: non ho notato differenze rispetto all'8 Plus. mi pare che sia lato 4G (non ho modo di provare il 5G al momento) che lato WIFI prenda allo stesso modo del precedente. nessuna differenza percepibile.

fotocamera: difficile dare un giudizio completo, perché causa Covid (e anche meteo), ho potuto fare solo qualche scatto e qualche video in casa, in condizioni non certo ottimali di illuminazione.
partendo dalle cose positive, molto bello avere le tre fotocamere. poter passare dalla grandangolare al tele è una fig@t@ (anche se nei video avrei preferito un passaggio "più graduale" quando si cambia obiettivo) e la modalità notturna è impressionante.
per le cose negative, direi che le foto sono come (quasi) sempre ottime viste sullo schermo del telefono (anche se personalmente non mi piace il 4:3 come formato (ormai standard per tutti i telefoni), preferivo il periodo in cui si era passati ai 16:9, perché più adatto a visualizzare la foto sfruttando tutto lo schermo del telefono e più adatto per guardarle sul PC), ma deludono un po' se viste su uno schermo più grande. per i miei gusti sono ancora troppo rumorose (specialmente la grandangolare) e perdono un po' troppo dettaglio. la migliore ovviamente è quella principale, che è ottima nei video (lens flare a parte).
aspetto di poter tornare all'aperto a fare qualche foto con condizioni di luce più adatte ad uno smartphone per poterne apprezzare le potenzialità.

quindi che dire?
senza entrare nel merito del prezzo (li vale in assoluto? ha "senso" uno smartphone a questo prezzo?), sicuramente un gran telefono, veloce e completo (manca giusto il lettore di impronte che avrebbe fatto comodo in questo periodo storico) con qualche pecca (schermo, forse fallato forse no, e notch troppo ingombrante nel 2020).

Alfacentauri 08-12-2020 12:41

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 47149232)



Le foto che fa questo Pro Max sono fantastiche.

Questa l’ho scattata in RAW con l’ultima beta ed editata in Lightroom.


dove sei qui?

teo180 08-12-2020 13:33

Solo io non ho notato chissà quali differenze prestazionali da un iPhone X o iPhone 8 rispetto al chip A14?
Ciò non è assolutamente una cosa negativa, i benchmark parlano da soli, ha prestazioni doppie rispetto a quello di iPhone x e 8, ciò significa che iOS è sufficientemente leggero da non dover richiedere chissà quali cpu (che ricordiamolo quella di iPhone 8 e x sono quasi al pari prestazionalmente parlando dei modelli di punta che escono oggi nel mondo android.

M@n 08-12-2020 14:30

Io avevo l'8 e sono passato al 12 mini ed ho trovato un notevole passo in avanti. Ora non so se il mio 8 aveva qualche problema, a volte si impuntava, tipo per uscire dalla Lock Screen o per fare partire la fotocamera o anche stocard, sta di fatto che ora non succede.
Mi sembra tutto più fluido, io non sto lì a fare benchmark ogni minuti, li faccio ma la differenza io l’ho notata

samsamsam 09-12-2020 14:32

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47152210)
iPhone 12 Pro Max 512GB arrivato giovedì, ho aspettato qualche giorno prima di postare la mia "recensione".
partendo dallo storico di smartphone dell'era moderna (post iPhone 1) che ho avuto:
HTC Legend
iPhone 4S
Sony Xperia Z3C
Samsung Galaxy S7 Edge
iPhone 8 Plus
e appunto iPhone 12 Pro Max.

(già che ci siamo, lato tablet, ho avuto iPad 3a gen, Sony Xperia Z3 Tablet Compact, iPad Pro 2017 10.5")

partiamo dalla confezione, troppo scarna imho. belle tutte le c@zz@bubbole ecologiste, ma se compro un dispositivo che va ricaricato (indipendentemente dal prezzo) nella confezione deve esserci tutto quello che serve per poter utilizzare da subito il dispositivo. vuoi tirare in ballo l'ecologia? incentiva il riciclaggio dei modelli vecchi e degli accessori vecchi, non togliere accessori dai nuovi (specie se costano 1640€ + altri 230 di Apple Care+).

dimensioni e peso: venendo da un 8 Plus non ho trovato differenze. praticamente stesse dimensioni (il 12 Pro Max è 2mm più lungo) e peso (il 12 Pro Max pesa 26g in più), quindi sia in mano che in tasca non ho notato differenze, anche con cover applicata (in questo momento, Ringke Onyx)

prima accensione: che schermo enorme! il passaggio da 5.5" a 6.7" si fa sentire, anche se la forma allungata lo rende meno evidente. c'è tanto spazio in più in verticale, ma in orizzontale è rimasto uguale (per fortuna la tastiera ha la stessa dimensione).
e alla prima accensione la prima delusione: mi aspettavo di più dallo schermo. le recensioni parlano del migliore display per smartphone ma... boh? secondo me ho avuto la sfortuna di beccare uno di quei lotti con fornitori diversi e mi sono beccato quello scrauso. intendiamoci, è un OLED coi fiocchi, neri assoluti, luminoso ecc ecc, ma ha un angolo di visuale che dire pessimo è poco. basta inclinare di pochi gradi il telefono in qualunque direzione per notare un cambio di tonalità molto evidente, soprattutto su sfondi chiari. è come se il truetone fosse attivo solo frontalmente e appena si inclina si disattivasse (l'effetto è quello. ho provato a riprenderlo in video ma non si nota così bene. se non fosse per il periodo che stiamo vivendo sarei già andato in un Apple Store a farlo vedere).
intendiamoci, i colori (frontalmente) sono perfettamente uniformi e bilanciati, il truetone fa il suo porco lavoro, al buio completo ho provato a guardare il solito video su Youtube in 4K HDR dei tizi che suonano, e si vede da sturbo, ma... boh, non mi convince del tutto.
ottimo il comparto audio. notevole volume per essere uno smartphone.

faceid: ero sempre stato scettico ma devo dire che è veramente fico. sblocco istantaneo anche ad angoli "strani", con o senza occhiali. comodo guardare semplicemente il telefono per sbloccarlo, inserire password, sbloccare app con accesso biometrico ecc.
peccato però che in un periodo in cui si gira sempre con le mascherine, il caro vecchio touchid mi manchi parecchio. sabato per fare la spesa ho dovuto fare un po' di fatica per pagare con Apple Pay. spero che in futuro integrino il tanto vociferato sensore sotto lo schermo.

notch: l'ho sempre detestato, e continuo a detestarlo. intendiamoci, mi da "meno fastidio" di quanto temevo nell'uso normale del telefono, ma trovo che sia assurdo dover perdere le (già poche) informazioni che le icone nella barra di stato davano perché c'è quella grossa tacca tra le p@lle. posso capire sul primo iPhone X, ma possibile che non siano ancora riusciti a rimpicciolirlo?
ora se ho una sveglia impostata, o se collego delle cuffie bluetooth, o se imposto la modalità "non disturbare" (questa è grave) non si vede alcuna icona e tocca "ricordarsi" di aprire il centro controllo per vedere cosa c'è o meno??? limitazione assurda. già non vedere la percentuale della batteria mi manda ai matti, ma non sapere se ho dimenticato attiva la modalità non disturbare con un'occhiata (considerando che la notifica la puoi eliminare) è da matti. non potevano rimpicciolire un po' le icone di stato? inserire la percentuale dentro l'icona della batteria (già visto su altri telefoni)? sfruttare i pixel "in più" del Max per far comparire almeno un paio di icone in più?

schermo: a parte quanto detto sopra, perché su uno schermo così grande siamo ancora a visualizzare lo stesso numero di icone che ci stanno sul mini? poteva starci tranquillamente un'altra fila di icone sulla home... dai Apple, ci hai dato i widget dopo 10 anni di attesa, quanto ci vorrà per poter sfruttare tutto quello spazio "vuoto" sulla home (io ho solo una schermata e tutto il resto nell'app library, quindi praticamente tra l'ultima fila di icone e la barra in basso c'è un abisso vuoto che stona davvero).

batteria: presto per dirlo, perché ovviamente nei primi giorni si usa di più il giocattolo nuovo, ma direi ottima. vero che ha quasi 1000Ma in più rispetto alla batteria dell'8 Plus, ma ha anche uno schermo più grande (con tutto quello che ne consegue), più velocità, ecc, e sembra che duri cmq di più (vero è che la batteria dell'8 Plus mi è scesa all'88% di efficienza, quindi cmq il confronto è impari).

prestazioni: cavolo se è veloce! già l'8 Plus mi sembrava veloce (e con iOS 14 mi sembrava avesse guadagnato qualcosina, soprattutto nei tempi di apertura delle app), ma questo è (ovviamente!) una scheggia. le app si aprono all'istante, e i 6GB di RAM aiutano a tenere in memoria un sacco di app (o se sono state "sospese", si riprendono molto velocemente). davvero niente da dire. un fulmine.

connessioni: non ho notato differenze rispetto all'8 Plus. mi pare che sia lato 4G (non ho modo di provare il 5G al momento) che lato WIFI prenda allo stesso modo del precedente. nessuna differenza percepibile.

fotocamera: difficile dare un giudizio completo, perché causa Covid (e anche meteo), ho potuto fare solo qualche scatto e qualche video in casa, in condizioni non certo ottimali di illuminazione.
partendo dalle cose positive, molto bello avere le tre fotocamere. poter passare dalla grandangolare al tele è una fig@t@ (anche se nei video avrei preferito un passaggio "più graduale" quando si cambia obiettivo) e la modalità notturna è impressionante.
per le cose negative, direi che le foto sono come (quasi) sempre ottime viste sullo schermo del telefono (anche se personalmente non mi piace il 4:3 come formato (ormai standard per tutti i telefoni), preferivo il periodo in cui si era passati ai 16:9, perché più adatto a visualizzare la foto sfruttando tutto lo schermo del telefono e più adatto per guardarle sul PC), ma deludono un po' se viste su uno schermo più grande. per i miei gusti sono ancora troppo rumorose (specialmente la grandangolare) e perdono un po' troppo dettaglio. la migliore ovviamente è quella principale, che è ottima nei video (lens flare a parte).
aspetto di poter tornare all'aperto a fare qualche foto con condizioni di luce più adatte ad uno smartphone per poterne apprezzare le potenzialità.

quindi che dire?
senza entrare nel merito del prezzo (li vale in assoluto? ha "senso" uno smartphone a questo prezzo?), sicuramente un gran telefono, veloce e completo (manca giusto il lettore di impronte che avrebbe fatto comodo in questo periodo storico) con qualche pecca (schermo, forse fallato forse no, e notch troppo ingombrante nel 2020).

Com’è l’area visualizzata rispetto al plus?
Puoi fare - se hai ancora il vecchio - uno screen comparativo?
Ricordo che il X, anche se formalmente aveva una diagonale maggiore, sembrava a conti fatti più piccolo del plus, soprattutto il largehzza.

insane74 09-12-2020 14:44

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47155210)
Com’è l’area visualizzata rispetto al plus?
Puoi fare - se hai ancora il vecchio - uno screen comparativo?
Ricordo che il X, anche se formalmente aveva una diagonale maggiore, sembrava a conti fatti più piccolo del plus, soprattutto il largehzza.

si ho ancora l'8 Plus nel cassetto. non rivendo mai i miei vecchi telefoni, di solito li riciclo regalandoli ai miei genitori, che visto l'uso che ne fanno non si fanno problemi se non sono "nuovi".

all'epoca dell'X lo evitai perché, oltre a non essere convinto del modello "in se", le dimensioni in larghezza mi avrebbero costretto a contorsioni con la tastiera.

la larghezza del 12 Pro Max è identica a quella dell'8 Plus.
si guadagna in altezza.

appena posso magari posto uno fato con entrambi accesi (e per nostalgia con a fianco il mio vecchio 4S da 3.5").

*sasha ITALIA* 09-12-2020 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 47152285)
dove sei qui?

https://www.tripadvisor.it/Restauran...lto_Adige.html

insane74 09-12-2020 18:41

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47155210)
Com’è l’area visualizzata rispetto al plus?
Puoi fare - se hai ancora il vecchio - uno screen comparativo?
Ricordo che il X, anche se formalmente aveva una diagonale maggiore, sembrava a conti fatti più piccolo del plus, soprattutto il largehzza.

ecco due foto fatte al volo con l'iPad (che non è certo il suo forte).
mi scuso per la pessima qualità.

i tre fratelli, iPhone 4S 64GB, 8 Plus 256GB e 12 Pro Max 512GB:


e i due fratelli maggiori accesi sulla stessa pagina (ho cercato di allineare la barra dell'URL per avere un riferimento):



PS: entrambi gli schermi sono impostati su luminosità automatica e true tone attivo. luce ambientale molto calda.

teo180 09-12-2020 19:20

Il top è il 4s :D

insane74 09-12-2020 19:48

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47155905)
Il top è il 4s :D

È incredibile quanto sia piccolo!:D

neverevereverdid 09-12-2020 21:15

Ciao, ho una richiesta insolita per chi ha il 12 mini :D un mio amico mi sta segnalando che andando sul sito di tidal e scrollando su e giù lungo tutta la pagina il telefono si freeza per una decina di secondi. Abbiamo provato con altri telefoni (SE 1gen, 11pro) e non dà nessun problema, ho pure suggerito di provare a telefono fresco di inizializzazione ma non è cambiato nulla.
Mi sembra strano che sia un problema hardware, il problema per ora avviene solo su quel sito... mi chiedevo quindi se fosse il sito stesso a dare problemi con la risoluzione del 12 mini, qualcuno potrebbe gentilmente provare? Grazie!

samsamsam 09-12-2020 22:10

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47155825)
ecco due foto fatte al volo con l'iPad (che non è certo il suo forte).
mi scuso per la pessima qualità.

i tre fratelli, iPhone 4S 64GB, 8 Plus 256GB e 12 Pro Max 512GB:


e i due fratelli maggiori accesi sulla stessa pagina (ho cercato di allineare la barra dell'URL per avere un riferimento):



PS: entrambi gli schermi sono impostati su luminosità automatica e true tone attivo. luce ambientale molto calda.

Ottimo!!! Grazie, era proprio quel che desideravo!
In effetti si nota un deciso sviluppo in lunghezza del max rispetto al plus. Peccato, come hai notato anche tu, per le poche info in alto..la %di batteria potevano metterla o almeno dare all’utente la possibilità di scegliere le icone da visualizzare! Così come l’ulteriore fila di app (lasciando perdere il discorso della rotazione della schermata home, ormai soltanto un feticcio del plus)

jackaz127 09-12-2020 22:18

Quote:

Originariamente inviato da neverevereverdid (Messaggio 47156154)
Ciao, ho una richiesta insolita per chi ha il 12 mini :D un mio amico mi sta segnalando che andando sul sito di tidal e scrollando su e giù lungo tutta la pagina il telefono si freeza per una decina di secondi. Abbiamo provato con altri telefoni (SE 1gen, 11pro) e non dà nessun problema, ho pure suggerito di provare a telefono fresco di inizializzazione ma non è cambiato nulla.
Mi sembra strano che sia un problema hardware, il problema per ora avviene solo su quel sito... mi chiedevo quindi se fosse il sito stesso a dare problemi con la risoluzione del 12 mini, qualcuno potrebbe gentilmente provare? Grazie!

Confermo mi si è appena piantato per una decina di secondi con il 12 mini! :muro:

insane74 09-12-2020 22:19

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47156268)
Ottimo!!! Grazie, era proprio quel che desideravo!
In effetti si nota un deciso sviluppo in lunghezza del max rispetto al plus. Peccato, come hai notato anche tu, per le poche info in alto..la %di batteria potevano metterla o almeno dare all’utente la possibilità di scegliere le icone da visualizzare! Così come l’ulteriore fila di app (lasciando perdere il discorso della rotazione della schermata home, ormai soltanto un feticcio del plus)

Si, il notch sacrifica molto le icone di sistema.:(
Per la home, la riga in più per me era d’obbligo sul Max. Per la rotazione, non saprei... non l’ho mai sfruttata molto, e immagino che con l’introduzione dei widget sarebbe stato un po’ un casino (infatti sull’iPad dove puoi ovviamente ruotare la home i widget sono ancora confinati nella vista Oggi).

[EDIT]
Mi manca non poter vedere a colpo d’occhio queste icone di stato:

insane74 09-12-2020 22:20

Quote:

Originariamente inviato da jackaz127 (Messaggio 47156287)
Confermo mi si è appena piantato per una decina di secondi con il 12 mini! :muro:

Si pianta anche il Max...:confused:

samsamsam 09-12-2020 23:35

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47156288)
Si, il notch sacrifica molto le icone di sistema.:(
Per la home, la riga in più per me era d’obbligo sul Max. Per la rotazione, non saprei... non l’ho mai sfruttata molto, e immagino che con l’introduzione dei widget sarebbe stato un po’ un casino (infatti sull’iPad dove puoi ovviamente ruotare la home i widget sono ancora confinati nella vista Oggi).

[EDIT]
Mi manca non poter vedere a colpo d’occhio queste icone di stato:

Per la rotazione pare sia un problema col notch perché alcune icone potrebbero finirci addosso...francamente col 6 plus la disattivavo, non mi è mai piaciuta come funzione.

TecnoPC 10-12-2020 09:04

Dubbione !!!
 
Dove comperare l'iPhone ?

-All'Apple Store (almeno una volta nella vita), ma purtroppo disponibilità ZERO.
-Apple reseller di zona: disponibilità, se possibile, anche peggio.
-Amazon: affidabilità TOP ma arrivano a singhiozzo e la consegna è incerta.
-Unieuro: hanno il modello che cerco con sconto 5% (che non guasta) ma leggendo le recensioni su questo e-commerce; una marea di lamentele !
-Altri siti: il sottovuoto spinto...
:muro:

DjLode 10-12-2020 09:25

Apple Store e aspetti, le previsioni di spedizione/consegna sono molto conservative e arrivano sempre qualche giorno prima.

--AleX-- 10-12-2020 10:35

Quote:

Originariamente inviato da TecnoPC (Messaggio 47156877)
Dove comperare l'iPhone ?

-All'Apple Store (almeno una volta nella vita), ma purtroppo disponibilità ZERO.

io ho ordinato il 12 liscio domenica su Apple Store online, mi è arrivato martedì mattina :D

TecnoPC 10-12-2020 11:04

Per la verità mi piacerebbe andare "fisicamente" all'Apple Store
Giusto così, per vivere l'esperienza :D

Poi so benissimo che non cambia niente ...10 minuti in negozio e tutto il resto del tempo in tasca


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.