Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


samsamsam 18-11-2020 21:30

Già che ci siamo...



Joker84 18-11-2020 21:39

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47109618)
11 pro in una mia recente (purtroppo non tanto) sortita milanese (la foto è uno screen della originale quindi a risoluzione infima, la originale fa tanta figura!)


capito..sarei curioso di vedere sel il 12 liscio di notte se la giocherebbe con 11 pro

Joker84 18-11-2020 21:40

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47109623)
Già che ci siamo...




Bellissimi scatti. questo è Pro Max?

samsamsam 18-11-2020 21:54

Sempre 11 pro, scusa, un po’ di nostalgia dei viaggi, in queste sere tristi, tutte uguali: Milano, tornero!! E ti fotograferò col 12 max!

Joker84 18-11-2020 22:05

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47109691)
Sempre 11 pro, scusa, un po’ di nostalgia dei viaggi, in queste sere tristi, tutte uguali: Milano, tornero!! E ti fotograferò col 12 max!


scusami sto talmente bruciato che pensavo fosse un'altro utente :sofico:

comunque bellissime foto complimenti sam :)

samsamsam 18-11-2020 23:03

Comparativa fotografica 12/mini 12 pro/12 pro max: persino meglio della mia :D


https://www.google.it/amp/s/www.dday...deo-proraw.amp

La foto della volta stellata è incredibile, notevolmente migliore di quello che riuscivo a fare con 11 pro!

samsamsam 18-11-2020 23:34

Dato che ancora per qualche giorno ho 11 pro ho realizzato una ultima comparativa in una stanza completamente al buio, tranne per la poca luce che filtrava alle spalle della camera.
Tempo di apertura massimo su entrambi i modelli (30sec). La differenza, questa volta, è evidente anche senza crop.





grayfox_89 19-11-2020 00:59

Arrivato il mini. Dimensioni perfette! Anche la batteria mi sembra andare bene, certo, non un fuoriclasse in autonomia. Piuttosto quanto è una ciofeca il faceid? Sto pensando di darlo indietro per un se..

Kostanz77 19-11-2020 01:16

Quote:

Originariamente inviato da grayfox_89 (Messaggio 47109957)
Arrivato il mini. Dimensioni perfette! Anche la batteria mi sembra andare bene, certo, non un fuoriclasse in autonomia. Piuttosto quanto è una ciofeca il faceid? Sto pensando di darlo indietro per un se..



un po' di foto del piccolo


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Joker84 19-11-2020 09:05

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47109885)
Dato che ancora per qualche giorno ho 11 pro ho realizzato una ultima comparativa in una stanza completamente al buio, tranne per la poca luce che filtrava alle spalle della camera.
Tempo di apertura massimo su entrambi i modelli (30sec). La differenza, questa volta, è evidente anche senza crop.






11 Pro (sopra) vs 12 Pro (sotto) ?

ma la modalità notte sta anche sul 12 liscio? sono evidenti le differenze tra 12 liscio e 12 Pro in modalità notte?

Shamn23 19-11-2020 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47110188)
Ma la modalità notte sta anche sul 12 liscio?

Certo!


Comunque il 12 è messo in consegna per oggi.

Mi ci gioco tutto che il postino suonerà alle 14, esattamente durante l'unico meeting che ho durante la giornata :D

samsamsam 19-11-2020 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47110188)
11 Pro (sopra) vs 12 Pro (sotto) ?

ma la modalità notte sta anche sul 12 liscio? sono evidenti le differenze tra 12 liscio e 12 Pro in modalità notte?

Si, certo.
Quanto alle differenze in modalità notturna ti invito a leggere la comparativa fotografica che ho allegato più in alto: davvero ben fatta!

DVD2005 19-11-2020 11:52

Quote:

Originariamente inviato da grayfox_89 (Messaggio 47109957)
Arrivato il mini. Dimensioni perfette! Anche la batteria mi sembra andare bene, certo, non un fuoriclasse in autonomia. Piuttosto quanto è una ciofeca il faceid? Sto pensando di darlo indietro per un se..

al face id ci si abiuta in fretta e funziona bene, il problema è che se è il tuo primo approccio con quel sistema in questo periodo di mascherine capisco la frustrazione....
Disagio che anche io patisco indossandola fissa sul lavoro. Avrebbero potuto mettere il touch id nel pulsante di blocco, sarebbe stato un bel sollievo.

teo180 19-11-2020 11:55

Quote:

Originariamente inviato da grayfox_89 (Messaggio 47109957)
Arrivato il mini. Dimensioni perfette! Anche la batteria mi sembra andare bene, certo, non un fuoriclasse in autonomia. Piuttosto quanto è una ciofeca il faceid? Sto pensando di darlo indietro per un se..

A viso scoperto?
Secondo me devi farlo apprendere un pò, il FaceID è un pò ostico all'inizio a riconoscere correttamente, ma quando ha imparato lo fa bene.
Provalo un altro pò
Posta un pò di foto del tuo mini, magari accanto ad un altro modello di iPhone

Markus Lux 19-11-2020 12:18

Montata la custodia della Spigen e mi piace molto, e la telecamera almeno non tocca. In pratica è la classica di gomma con una struttura rigida intorno più chiara.
Adesso aspetto il vetro temperato e sono apposto. Lo sto testando un po' e davvero gran terminale.
Non da problemi con i tasti laterali e si azionano bene.













Oltretutto mi piace il fatto che il tasto silenzioso rimanga "infossato" così da non inserirlo per errore, ma rimane comunque comodo da attivare.





AlexFalex 19-11-2020 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 47110929)
Montata la custodia della Spigen e mi piace molto, e la telecamera almeno non tocca. In pratica è la classica di gomma con una struttura rigida intorno più chiara.
Adesso aspetto il vetro temperato e sono apposto. Lo sto testando un po' e davvero gran terminale.
Non da problemi con i tasti laterali e si azionano bene.





Poi ci fai sapere se con custodia e pellicola riesci ad andare nella home tramite swipe, sai già quanto è spessa la pellicola che hai ordinato?


Ragazzi vi scrivo poichè devo sostituire il mio android e non voglio più padelle, guardandomi intorno l'unica soluzione è iPhone 12 mini (nel panorama android l'unico sarebbe lo Sharp Aquos R2 compact ma lo dovrei prendere d'importazione con tutti i problemi del caso), sarebbe il mio 1° prodotto Apple, vi volevo chiedere solo una cosa:
ma con ios è possibile mettere un widget tipo quello di todoist (o anche altro programma su cui segnare le cose da fare) a tutto schermo? (cioè il widget si prende tutto lo spazio di una schermata).
Grazie mille.

Markus Lux 19-11-2020 12:38

Quote:

Originariamente inviato da AlexFalex (Messaggio 47110982)
Poi ci fai sapere se con custodia e pellicola riesci ad andare nella home tramite swipe, sai già quanto è spessa la pellicola che hai ordinato?


Ragazzi vi scrivo poichè devo sostituire il mio android e non voglio più padelle, guardandomi intorno l'unica soluzione è iPhone 12 mini (nel panorama android l'unico sarebbe lo Sharp Aquos R2 compact ma lo dovrei prendere d'importazione con tutti i problemi del caso), sarebbe il mio 1° prodotto Apple, vi volevo chiedere solo una cosa:
ma con ios è possibile mettere un widget tipo quello di todoist (o anche altro programma su cui segnare le cose da fare) a tutto schermo? (cioè il widget si prende tutto lo spazio di una schermata).
Grazie mille.


Certo ti farò sapere; il vetro è sempre Spigen, fai copia/incolla su Amaz di questo:


Spigen Glas.TR Ez Fit Vetro Temperato Compatibile con iPhone 12 PRO Max, 2 Pezzi, Resistente ai Graffi, Durezza 9H Pellicola prottetiva

AlexFalex 19-11-2020 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 47111016)
Certo ti farò sapere; il vetro è sempre Spigen, fai copia/incolla su Amaz di questo:


Spigen Glas.TR Ez Fit Vetro Temperato Compatibile con iPhone 12 PRO Max, 2 Pezzi, Resistente ai Graffi, Durezza 9H Pellicola prottetiva

Scusami ho visto solo ora che hai il pro max, di sicuro non avrai alcun problema per lo sblocco, pensavo avessi il mini.

Markus Lux 19-11-2020 12:58

Quote:

Originariamente inviato da AlexFalex (Messaggio 47111033)
Scusami ho visto solo ora che hai il pro max, di sicuro non avrai alcun problema per lo sblocco, pensavo avessi il mini.

Il mini lo ha la ragazza, ha messo una custodia normale in gomma trasparente e questo vetro temperato, e per ora nessun problema.

Sempre copia/incolla su Amaz:

AloMit [3 Pezzi] Vetro Temperato per iPhone 12 mini (5.4''), [3 Pezzi] Pellicola Fotocamera+Cover [Protezione Completa, Senza Bolle] Pellicola per iPhone 12 mini

AlexFalex 19-11-2020 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 47111114)
Il mini lo ha la ragazza, ha messo una custodia normale in gomma trasparente e questo vetro temperato, e per ora nessun problema.

Sempre copia/incolla su Amaz:

AloMit [3 Pezzi] Vetro Temperato per iPhone 12 mini (5.4''), [3 Pezzi] Pellicola Fotocamera+Cover [Protezione Completa, Senza Bolle] Pellicola per iPhone 12 mini

Ottimo.

sicofante 19-11-2020 14:22

Per samsamsam.
Commovente la camicia perfetta sullo sgabello pronta per l'udienza del giorno dopo! :D

samsamsam 19-11-2020 14:28

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47111428)
Per samsamsam.
Commovente la camicia perfetta sullo sgabello pronta per l'udienza del giorno dopo! :D

Devo preparare tutto in anticipo!!

Wuillyc2 19-11-2020 15:59

Arrivato il max anche a me finalmente, adesso sta passando tutti i 258gb di roba da 11Pro e poi si torna online.

Ps: prima di iniziare ovviamente Sicofante ti tira tutte le iettature su schermo giallo ecc ecc, ma non è che funziona tanto con me questi atti intimidatori :D

*sasha ITALIA* 19-11-2020 16:45

oggi ho provato il Max, ma quanto pesa??

yeppala 19-11-2020 17:41

Anche il vostro iPhone 12 quando lo prendete in mano lo sentite ghiacciato? :eekk:
Sembra di toccare una panchina all'aperto sotto il gelo invernale

PS. Dicono che sta arrivando l'aggiornamento di OS 14.2 build 18B111 specifica per gli iPhone 12. Io ho ancora la build 18B92

Keytrax 19-11-2020 17:47

Vorrei cambiare il mio iPhone 6 e mi piacerebbe provare il mini per vedere come mi trovo.

Ci sono già usati su vari siti di annunci e forum ma c'è da fidarsi?

Quote:

iPhone 12 MINI 128 White assolutamente IMMACOLATO, acquistato venerdì IN CONTANTI ED A PREZZO PIENO presso negozio fisico Apple Reseller, presente regolare fattura a me intestata, scatola ed accessori intonsi. Vendo a 750 euro spedito in tutta Italia previo pagamento anticipato...ecc
Non riesco a capire che convenienza abbia il venditore a vendere un oggetto dopo 3 giorni?

AlexFalex 19-11-2020 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Keytrax (Messaggio 47112089)
Vorrei cambiare il mio iPhone 6 e mi piacerebbe provare il mini per vedere come mi trovo.

Ci sono già usati su vari siti di annunci e forum ma c'è da fidarsi?



Non riesco a capire che convenienza abbia il venditore a vendere un oggetto dopo 3 giorni?

Verifica che effettivamente lo scontrino sia di Negozio fisico, perchè se fosse un acquisto online invece di venderlo gli converrebbe fare il reso, anche io lo vorrei vedere prima di acquistare, specialmente per il fatto che non mi riesco a decidere tra il verde e il blu ma in lombardia penso che i negozi fisici siano tutti chiusi, qualcuno ha qualche dritta su come riuscere a vederelo di persona?

samsamsam 19-11-2020 17:57

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 47111908)
oggi ho provato il Max, ma quanto pesa??

Un macigno! Ma noto che iniziò ad abituarmi (ieri ho ripreso l’11pro e minè sembrato piccolo!)

SaintTDI 19-11-2020 18:04

just for the info...

oggi mi è arrivato l'homepod mini comprato su fnac. L'ho attivato... ammazza che spettacolo! suona veramente bene :)

AlexFalex 19-11-2020 18:05

su amazon.de il mini da 128 viene 827,55€ invece che 889, poi lo metti nel carrello selezione l'indirizzo di spedizione (ovviamente italiano) e magicamente il prezzo si trasforma in 870,36 € + 6.26 di spedizione, si sono fatti furbi in amazon, a questo punto lo prendo da amazon italia, il 12 liscio da 128 sullo store italiano adesso è a 944€

EDIT: ho scoperto il perchè del cambio di prezzo, attualmente l'iva in germania è al 16 e non più al 19, se lo devono spedire in Italia ci devono mettere il 22% e facendo i calcoli viene esattamente: 870,354€

grayfox_89 19-11-2020 18:49

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 47110840)
al face id ci si abiuta in fretta e funziona bene, il problema è che se è il tuo primo approccio con quel sistema in questo periodo di mascherine capisco la frustrazione....
Disagio che anche io patisco indossandola fissa sul lavoro. Avrebbero potuto mettere il touch id nel pulsante di blocco, sarebbe stato un bel sollievo.

Faccio il medico, il tempo che tengo il muso fuori è una frazione del mio tempo, ed effettivamente è molto frustrante.

Appena possibile posto due foto! Per quanto riguarda il feeling non posso che dire: eccezionale! Un display meraviglioso in un corpo minuscolo. Con il mio utilizzo in questa giornata sono tranquillamente arrivato a sera

Wuillyc2 19-11-2020 18:52

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 47111908)
oggi ho provato il Max, ma quanto pesa??

io venendo da 11 Pro Max non noto differenze, anzi... con questa forma si impugna molto meglio

Maurozen 19-11-2020 20:23

ma è uscitala versione 14.2.1 .... che risolve il bug del touch sul mini ? attendo feedback

grayfox_89 19-11-2020 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Maurozen (Messaggio 47112519)
ma è uscitala versione 14.2.1 .... che risolve il bug del touch sul mini ? attendo feedback

confermo, risolve

Maurozen 19-11-2020 22:13

Quote:

Originariamente inviato da grayfox_89 (Messaggio 47112786)
confermo, risolve

sima
bene.. scongiurato problema hardware che mi spaventava.. prossimamente compero... grazie

samsamsam 19-11-2020 23:25

Sei ore di schermo acceso e ancora il 48% di autonomia.
È un mattone ma lato autonomia proprio non si batte ;)

yeppala 20-11-2020 11:11

Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti...
:ops:
iOS 14.2.1 risolve i seguenti problemi per iPhone:
- Alcuni messaggi MMS potevano non essere ricevuti
- Gli apparecchi acustici "Made for iPhone" potevano avere problemi di qualità audio durante l'ascolto da iPhone
- "Blocco schermo" poteva non rispondere su iPhone 12 mini :eek:

di@! 20-11-2020 12:04

Quote:

Originariamente inviato da grayfox_89 (Messaggio 47112244)
Faccio il medico, il tempo che tengo il muso fuori è una frazione del mio tempo, ed effettivamente è molto frustrante.

Appena possibile posto due foto! Per quanto riguarda il feeling non posso che dire: eccezionale! Un display meraviglioso in un corpo minuscolo. Con il mio utilizzo in questa giornata sono tranquillamente arrivato a sera

ciao e grazie per le info...per caso puoi darci un esempio di utilizzo in una giornata per te? così possiamo capire bene il discorso durata batteria :)

grayfox_89 20-11-2020 13:21

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47113870)
ciao e grazie per le info...per caso puoi darci un esempio di utilizzo in una giornata per te? così possiamo capire bene il discorso durata batteria :)

Tendenzialmente non gioco granché: uso molto app professionali (ifarmaci, clinicCalc, MSD pro. MedCalX) e social, qualche video. Le telefonate sono concentrate in certi orari, in media circa 1\1 e mezza al giorno. Messaggi e Whatsapp direi una 50ina al giorno. Ho staccato il cellulare dalla carica stamattina alle 7:30, e in questo momento 13:20 sono all'81%. Con utilizzo "normale", da telefono piuttosto che da console portatile, si arriva a fine giornata facilmente per me.

Shamn23 20-11-2020 13:34

Quote:

Originariamente inviato da AlexFalex (Messaggio 47112144)
su amazon.de il mini da 128 viene 827,55€ invece che 889, poi lo metti nel carrello selezione l'indirizzo di spedizione (ovviamente italiano) e magicamente il prezzo si trasforma in 870,36 € + 6.26 di spedizione, si sono fatti furbi in amazon, a questo punto lo prendo da amazon italia, il 12 liscio da 128 sullo store italiano adesso è a 944€

EDIT: ho scoperto il perchè del cambio di prezzo, attualmente l'iva in germania è al 16 e non più al 19, se lo devono spedire in Italia ci devono mettere il 22% e facendo i calcoli viene esattamente: 870,354€

Sono le tasse :)

Anche io ho preso il mio 12 da amazon.de e il prezzo è salito un po' nel carrello.


Comunque arrivato il 12. Batteria sembra eterna, sono ancora al 76% e oltre 2h di schermo acceso in wifi.

Peccato le dimensioni, sono davvero al limite. Valuterò se cambiarlo per il mini...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.