Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


samsamsam 14-11-2020 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47098420)
A chi ha ordinato online il Max, è arrivato a qualcuno ieri?

A me arriverà lunedì...e penso ciò dipenda dalla drammatica scelta di farlo passare per Catania piuttosto che direttamente da Palermo (ieri era a Catania)!

Markus Lux 14-11-2020 15:18

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47098470)
Recensione iPhone 12 mini :eekk:
https://youtu.be/8utlyy1HZAs

L'ho regalato oggi alla ragazza, arrivando da un 7 un bel passo in avanti.

di@! 14-11-2020 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 47098617)
L'ho regalato oggi alla ragazza, arrivando da un 7 un bel passo in avanti.

ci fai sapere sulla batteria? per ora è l'unica cosa che mi frena...

Markus Lux 14-11-2020 17:08

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47098797)
ci fai sapere sulla batteria? per ora è l'unica cosa che mi frena...

Certamente ;)

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

savethebest 14-11-2020 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47098420)
A chi ha ordinato online il Max, è arrivato a qualcuno ieri?

A me oggi da Amazon, veramente bello!

Skogkatt 14-11-2020 18:32

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47098470)
Recensione iPhone 12 mini :eekk:
https://youtu.be/8utlyy1HZAs

Bene dai anche la batteria sembra più che adeguata se uno non ci gioca o ci gira video 4K tutto il tempo... con 4 ore di schermo acceso arrivi a fine giornata al 25% dice. Con uso intenso arrivi tiene comunque fino a sera. Ottimo! Il mio arriva lunedì secondo UPS

samsamsam 14-11-2020 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47098952)
Bene dai anche la batteria sembra più che adeguata se uno non ci gioca o ci gira video 4K tutto il tempo... con 4 ore di schermo acceso arrivi a fine giornata al 25% dice. Con uso intenso arrivi tiene comunque fino a sera. Ottimo! Il mio arriva lunedì secondo UPS

Il report dell'iPhone mi da una media di 6H e 23 di schermo acceso giornaliero: con 11 pro arrivo quasi sempre a fine giornata (cioè a mezzanotte). E' stato davvero la rivoluzione in questo ambito!
4H di schermo acceso dovrebbe essere la performance dell'8 (anche se Apple dichiara una autonomia migliore del mini rispetto all'8).
Speriamo: se piace il telefono piccolo questo mini è un must

di@! 14-11-2020 18:53

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47098987)
Il report dell'iPhone mi da una media di 6H e 23 di schermo acceso giornaliero: con 11 pro arrivo quasi sempre a fine giornata (cioè a mezzanotte). E' stato davvero la rivoluzione in questo ambito!
4H di schermo acceso dovrebbe essere la performance dell'8 (anche se Apple dichiara una autonomia migliore del mini rispetto all'8).
Speriamo: se piace il telefono piccolo questo mini è un must

in realtà a leggere un po di commenti in giro sembra ridicola una durata di 4h, cioè la stanno perculando tutti sta batteria...io vorrei capire se è il caso di farmi il mini o il 12 normale per questo motivo, considerando che il cell lo tengo per anni (ho ancora iphone 6, quindi 6 anni)

me lo stanno sconsigliando un po tutti per via della batteria, boh...

samsamsam 14-11-2020 19:00

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47098996)
in realtà a leggere un po di commenti in giro sembra ridicola una durata di 4h, cioè la stanno perculando tutti sta batteria...io vorrei capire se è il caso di farmi il mini o il 12 normale per questo motivo, considerando che il cell lo tengo per anni (ho ancora iphone 6, quindi 6 anni)

me lo stanno sconsigliando un po tutti per via della batteria, boh...

Io come riferimento ho quella del mio attuale 11pro: domenica scorsa ho tirato fino a 8H:45 (mi pare di essere arrivato all'1% verso mezzanotte). Per il mio uso 4h sono certamente poche. Per altri magari no ;)

Shamn23 14-11-2020 19:24

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47098996)
in realtà a leggere un po di commenti in giro sembra ridicola una durata di 4h, cioè la stanno perculando tutti sta batteria...io vorrei capire se è il caso di farmi il mini o il 12 normale per questo motivo, considerando che il cell lo tengo per anni (ho ancora iphone 6, quindi 6 anni)

me lo stanno sconsigliando un po tutti per via della batteria, boh...

Io ho preso il 12 per questo motivo. Basta con telefoni da 4h, appena usi un po' di navigazione o qualche giornata un po' poù pesante devi farti i calcoli o portare un battery pack. Anche no :rolleyes:

Comunque l'ho ordinato su amazon data di consegna 20 novembre. Avevo dimenticato di mettere un bonus, cancello l'ordine o lo rifaccio... Consegna 26 novembre :rolleyes: :mc:

Wuillyc2 14-11-2020 19:37

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47098601)
A me arriverà lunedì...e penso ciò dipenda dalla drammatica scelta di farlo passare per Catania piuttosto che direttamente da Palermo (ieri era a Catania)!


Dove hai ordinato? Apple Store?

samsamsam 14-11-2020 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47099108)
Dove hai ordinato? Apple Store?

Da Apple: l’anno scorso comprai al day one in store fisico al Mediaword ma me ne pentì. Potendo scegliere (soprattutto a prezzo pieno) preferisco Apple.
Anzi questa volta mi è andata bene: iPhone X ordinato al day one arrivò dopo 3 settimane!

Wuillyc2 14-11-2020 20:55

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47099206)
Da Apple: l’anno scorso comprai al day one in store fisico al Mediaword ma me ne pentì. Potendo scegliere (soprattutto a prezzo pieno) preferisco Apple.
Anzi questa volta mi è andata bene: iPhone X ordinato al day one arrivò dopo 3 settimane!


Ok, perché anche io ho ordinato li, avevo consegna oggi che magicamente è slittata a lunedì/venerdì, mai successo.

samsamsam 14-11-2020 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47099231)
Ok, perché anche io ho ordinato li, avevo consegna oggi che magicamente è slittata a lunedì/venerdì, mai successo.

Pazzesco....hai tracciato la spedizione? La mia è già a Catania, difficile che ritardi.
Spero.

Maurozen 14-11-2020 21:50

iPhone 12 mini vs 6s
 
Ho un 6s ... non ho mai cambiato x via delle dimensioni...batteria originale al 85%.. l'unica incognita resta la batteria del mini... ora il 6s mi arriva a 3/4 della giornata.. non faccio un uso forsennato del telefono ... solo che dove lavoro è sempre in ricerca della rete scarsa e del wifi scarso... voi avete dei termini di paragone tra 6s e mini ( batteria ) grazie

twistdh 14-11-2020 22:32

Il mini pare durare in media circa 1 ora (o anche 1 ora e mezza) in più di iPhone SE 2020...SE 2020 pare avere la durata di iPhone 8, circa...il 6s secondo me dura al massimo come l’8, quindi il mini dovrebbe durare abbastanza di più. Questo però in base alle recensioni viste.

Maurozen 14-11-2020 23:02

re
 
ma x chi ha avuto un 6, 7 o un 8... che sensazione da un 12 mini .... azzz ... ho aspettato per mesi ed ora son bloccato a casa senza poter andare a vederlo !!!! , sembra piu grande... pesa di piu o di meno ... insomma considerazioni di chi ha in 6s e che non è ancora riuscito ad abbandonarlo...

samsamsam 14-11-2020 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Maurozen (Messaggio 47099486)
ma x chi ha avuto un 6, 7 o un 8... che sensazione da un 12 mini .... azzz ... ho aspettato per mesi ed ora son bloccato a casa senza poter andare a vederlo !!!! , sembra piu grande... pesa di piu o di meno ... insomma considerazioni di chi ha in 6s e che non è ancora riuscito ad abbandonarlo...

È più piccolo del 6s come dimensioni del telefono.
Il display ovviamente ha una diagonale totale maggiore ma considerando che la parte sopra il notch praticamente non è utile, secondo me, alla prova dei fatti verranno visualizzate più o meno le stesse informazioni. Se non di meno.

Wuillyc2 15-11-2020 00:54

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47099283)
Pazzesco....hai tracciato la spedizione? La mia è già a Catania, difficile che ritardi.
Spero.

no, non hanno proprio spedito ancora, io dalle email avevo consegna venerdì 13, mai successa una cosa simile da che ordino da iPhone 4.

samsamsam 15-11-2020 01:19

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47099597)
no, non hanno proprio spedito ancora, io dalle email avevo consegna venerdì 13, mai successa una cosa simile da che ordino da iPhone 4.

Pazzesco che non sia stato neppure spedito!
Nell’attesa goditi questa

https://www.iphoneitalia.com/748970/...one-12-pro-max

yeppala 15-11-2020 07:48

12 vs mini vs SE
https://www.youtube.com/watch?v=9NyvXGaPl9s

samsamsam 15-11-2020 11:00

Sono finalmente riuscito a vendere mini e Max.
Il mini è l’iPhone più figo che sia mai stato costruito, al livello del 4 se non addirittura di più: chi preferisce i telefoni piccoli e leggeri (ammazza se è piccolo) non può farselo sfuggire.
Il Max è...grande, anche la sporgenza della fotocamera è molto più pronunciata.
Posto sulla stessa pagina, rispetto al mio 11 pro sembra più luminoso e più saturo.
In ogni caso, lette le recensioni, mi aspettavo peggio: non è un iPad mini, è sempre un telefono maneggiabile anche con una mano, sia pure con le intuibili difficoltà.
Secondo me questi sono i due pezzi davvero rappresentativi di questa gen 12

twistdh 15-11-2020 12:32

grande sam!
visto che hai visto il mini dal vivo: a tuo parere quali sono i colori migliori per uno che lo vuole tenere fin quando dura? :D

so che è una questione soggettiva, e cercherò di andarli a vedere dal vivo più avanti (prima di gennaio non lo prendo)...però un parere in più male non fa :D

samsamsam 15-11-2020 12:45

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47100181)
grande sam!
visto che hai visto il mini dal vivo: a tuo parere quali sono i colori migliori per uno che lo vuole tenere fin quando dura? :D

so che è una questione soggettiva, e cercherò di andarli a vedere dal vivo più avanti (prima di gennaio non lo prendo)...però un parere in più male non fa :D

Io direi nero: si, lo so, il solito nero, ma era davvero bellissimo, ma proprio tanto!

DVD2005 15-11-2020 14:36

Zoom



Normale



Wide


twistdh 15-11-2020 15:02

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47100196)
Io direi nero: si, lo so, il solito nero, ma era davvero bellissimo, ma proprio tanto!

guarda in base ai mini che ho visto in video, ed ai 12 standard visti personalmente, anche io ero più per il nero alla fine (sul mini mi sembra che stia ancora meglio che sul 12...dai video...probabilmente essendo più piccolo rimane più elegante? boh :) )

subito bianco mi è piaciuto molto, però i bordi grigi in alluminio sono un po' "tristi", non so se mi spiego...blu è carino, ma con l'idea di tenerlo molto (il 5s lo ho da quasi 7 anni ormai) ho paura possa stancare.

grazie per il feedback ;)

Wikkle 15-11-2020 15:17

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 47100376)
Zoom



Normale



Wide


Mi sembrano di qualità ottima e notevolemente superiori all'11 pro... Possibile??

Non ho guardato i vari bench... magari sbaglio.

twistdh 15-11-2020 15:21

si beh, l'ultrawide distorce veramente un sacco ai bordi...però è normale dato il tipo di prodotto...nel complesso la qualità è veramente alta ;) dalle rece che ho visto la differenza complessiva tra 11pro e 12pro si vede (in alcuni scatti molto poco, in altri parecchio)

samsamsam 15-11-2020 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47100440)
Mi sembrano di qualità ottima e notevolemente superiori all'11 pro... Possibile??

Non ho guardato i vari bench... magari sbaglio.

secondo me no: alla luce le differenze con 11 pro sono praticamente assenti (e mi riferisco anche al 12 max)

samsamsam 15-11-2020 15:34

Guardate queste, scattate in diverse condizioni di luce (piena luce/contro sole/notte/sera) con iPhone 11 Pro






samsamsam 15-11-2020 15:56

Personalmente non vedo l’ora di (poter tornare a viaggiare e) provare la modalità notte sull’ultra grandangolare: in questo anno mi è spesso mancata!
Inoltre vorrei vedere se la quantità di rumore in notturna viene ridotta senza dovere giocare troppo con le impostazioni (la foto a Budapest qui su non è in automatico, ho dovuto abbassare manualmente e di molto l’esposizione).

DVD2005 15-11-2020 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47100440)
Mi sembrano di qualità ottima e notevolemente superiori all'11 pro... Possibile??

Non ho guardato i vari bench... magari sbaglio.

Da quello che ho letto nelle varie recensioni in condizioni di luce buona non ci sono differenze marcate tra 11pro e 12pro (nemmeno 12 pro max), pare invece vi siano nella modalità notte.
Tanto che all'inizio ero orientato a prendere 11 pro anche per via dell'autonimia, qualora avessi trovato una buona offerta, però alla fine tramite siti affidabili il ripsarmio era minimo (ed alle volte nullo) rispetto a comprare il 12pro (anche per via del diverso taglio di memoria, i 128gb mi bastano) e quindi ho optato per il 12 pro.

DVD2005 15-11-2020 16:14

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47100531)
Personalmente non vedo l’ora di (poter tornare a viaggiare e) provare la modalità notte sull’ultra grandangolare: in questo anno mi è spesso mancata!
Inoltre vorrei vedere se la quantità di rumore in notturna viene ridotta senza dovere giocare troppo con le impostazioni (la foto a Budapest qui su non è in automatico, ho dovuto abbassare manualmente e di molto l’esposizione).

Eh davvero.... lo scorso marzo avevamo prenotato per venire per la prima volta in Sicilia, saremmo dovuti atterrare a Palermo.
Cmq belle assai le foto che hai postato :)

samsamsam 15-11-2020 16:16

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 47100574)
Eh davvero.... lo scorso marzo avevamo prenotato per venire per la prima volta in Sicilia, saremmo dovuti atterrare a Palermo.
Cmq belle assai le foto che ahi postato :)

Incrociando le dita ti aspetto questa estate!
Sai quante belle foto facciamo!!!!!!!

savethebest 15-11-2020 16:18

da 11 pro max a 12 pro max qualità fotografica molto simle, non vale la pena di cambiare. Ancora peggio per chi crede di ottenere miglioramenti da 12 pro a 12 pro max

savethebest 15-11-2020 16:27

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 47100586)
da 11 pro max a 12 pro max qualità fotografica molto simle, non vale la pena di cambiare. Ancora peggio per chi crede di ottenere miglioramenti da 12 pro a 12 pro max

Per essere più preciso, i vantaggi "tangibili", ma dovete fare crop 100% per notarli, sono:

1) minor rumore su lente wide
2) migliore elaborazione sw su lente ultrawide
3) miglior ritaglio in modalità portrait 1X, probabilmente interviene il sensore LIDAR, sulla 2 (2.5)X invece non ci sono miglioramenti, se lo sfondo è difficile da ritagliare il sw va in crisi
4) wide effettivamente più luminosa, si può notare meglio negli scatti con poca luce, dove però tutti gli smartphone sono comunque MOLTO scarsi e sono scatti al limite dell'utilizzabile su whatsapp (si vede che sono ultraelaborati e finti)

In generale vedo spesso lo smart hdr troppo aggressivo, tende a creare rumore eccessivo e a rendere le immagini spesso troppo artificiali.

L'effetto acquerello è purtroppo presente in molti scatti, a volte anche con luce buona.

Attenzione, io cerco di essere più critico possibile anche perchè confronto i risultati con una fuji mirrorless e lenti di buona qualità.

Se volete altre info chiedete pure

recoil 15-11-2020 16:45

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47099957)
In ogni caso, lette le recensioni, mi aspettavo peggio: non è un iPad mini, è sempre un telefono maneggiabile anche con una mano, sia pure con le intuibili difficoltà.
Secondo me questi sono i due pezzi davvero rappresentativi di questa gen 12

iPad Mini è tutta un'altra cosa, la differenza a livello di pollici sembra poca ma è enorme
però non è uno smartphone, non te lo devi mettere in tasca
a me piace moltissimo, a casa uso quasi solo quello e mi dimentico di iPhone... per questo difficilmente prenderei un Max, se sono a casa uso iPad, se sono in ufficio ho il computer, non passo la giornata a guardare contenuti sullo schermo di un telefono quindi tanto vale prenderlo più compatto

samsamsam 15-11-2020 16:59

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47100648)
iPad Mini è tutta un'altra cosa, la differenza a livello di pollici sembra poca ma è enorme
però non è uno smartphone, non te lo devi mettere in tasca
a me piace moltissimo, a casa uso quasi solo quello e mi dimentico di iPhone... per questo difficilmente prenderei un Max, se sono a casa uso iPad, se sono in ufficio ho il computer, non passo la giornata a guardare contenuti sullo schermo di un telefono quindi tanto vale prenderlo più compatto

Io ho anche iPad Pro 11 ma alla fine sto sempre col telefono..vediamo come va con questo max

DVD2005 15-11-2020 17:04

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47100581)
Incrociando le dita ti aspetto questa estate!
Sai quante belle foto facciamo!!!!!!!

:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 47100616)
Per essere più preciso, i vantaggi "tangibili", ma dovete fare crop 100% per notarli, sono:

1) minor rumore su lente wide
2) migliore elaborazione sw su lente ultrawide
3) miglior ritaglio in modalità portrait 1X, probabilmente interviene il sensore LIDAR, sulla 2 (2.5)X invece non ci sono miglioramenti, se lo sfondo è difficile da ritagliare il sw va in crisi
4) wide effettivamente più luminosa, si può notare meglio negli scatti con poca luce, dove però tutti gli smartphone sono comunque MOLTO scarsi e sono scatti al limite dell'utilizzabile su whatsapp (si vede che sono ultraelaborati e finti)

In generale vedo spesso lo smart hdr troppo aggressivo, tende a creare rumore eccessivo e a rendere le immagini spesso troppo artificiali.

L'effetto acquerello è purtroppo presente in molti scatti, a volte anche con luce buona.

Attenzione, io cerco di essere più critico possibile anche perchè confronto i risultati con una fuji mirrorless e lenti di buona qualità.

Se volete altre info chiedete pure

Si parla pur sempre di telefoni, con un obiettivo che è una capocchia di spillo rispetto ad una macchina fotografica, sono due strumenti differenti.
Poi è indubbio che quando si è in giro su 10 persone che fanno una foto 8 usano il cellulare...quindi ben venga la loro evoluzione (che già ha portato, in pratica, all'estinzione di tutte le macchine fotografiche compatte di fascia medio/bassa).

savethebest 15-11-2020 18:04

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 47100681)
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:



Si parla pur sempre di telefoni, con un obiettivo che è una capocchia di spillo rispetto ad una macchina fotografica, sono due strumenti differenti.
Poi è indubbio che quando si è in giro su 10 persone che fanno una foto 8 usano il cellulare...quindi ben venga la loro evoluzione (che già ha portato, in pratica, all'estinzione di tutte le macchine fotografiche compatte di fascia medio/bassa).

Certo, guarda che io non vedrei l'ora di poter abbandonare la macchina fotografica per fare tutto con il telefono. Ho tenuto a fare quelle precisazioni anche per sottolineare un'altra cosa: nonostante abbia una buona attenzione al dettaglio delle foto, con fatica riesco a notare la differenza tra 11 pro max e 12 pro max, per me è più che altro marketing.

Vedremo con i proraw, se solo consentissero di ridurre o disattivare l'effetto bellezza dei volti e la pesantissima riduzione del disturbo che viene applicata di default per me sarebbe già un enorme successo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.