Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


DjLode 12-11-2020 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 47093348)
Ah questo è comprensibile, ma se il dispositivo ha un problema reale comunque lo sostituiscono/rimorsano, mi auguro

Ci sono diverse testimonianze di gente che ha restituito merce costosa ad Amazon ed è in contenzioso causa "no item". Ti dicono che gli è arrivato il pacco vuoto e i soldi li vedi forse...
Occhio ora come ora, sopratutto in questi tempi a considerare Amazon ancora come la vecchia Amazon :)

twistdh 12-11-2020 14:45

dipende molto da utente ad utente: se uno ha tanti resi strani alle spalle magari non lo fanno fare...

io con centinaia di ordini ho fatto pochissimi resi...da poco ho avuto problemi con un'aspirapolvere con il manico che dava una scossa (dopo 1 anno dall'acquisto)...ho chiesto supporto e mi hanno consegnato un sostituto a gratis prima ancora di venire a prendersi il mio difettoso. ovviamente gli è arrivato ed è andato tutto bene (spero che l'attuale non dia problemi!)

certo è che se uno fa resi di continuo...mica sono scemi in amazon :D

Shamn23 12-11-2020 14:57

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47093771)
Ci sono diverse testimonianze di gente che ha restituito merce costosa ad Amazon ed è in contenzioso causa "no item". Ti dicono che gli è arrivato il pacco vuoto e i soldi li vedi forse...
Occhio ora come ora, sopratutto in questi tempi a considerare Amazon ancora come la vecchia Amazon :)

Mai successo in realtà, facciamo le corna!

Anzi, una volta dimenticai anche di inserire una cosa nel pacco e non mi hanno detto nulla :D

Joker84 12-11-2020 16:21

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47093615)
Rispetto a X (peraltro da 64Gb) un iPhone 12 pro con minimo 128 gb sarebbe un ottimo upgrade sotto tutti i punti di vista.


Stai buttando benzina sul fuoco per ma mia scimmia :sofico: :D

Shamn23 12-11-2020 17:49

Alla fine ho preso il 12 128gb.

Lo ammetto, non sono completamente convinto, ma sfrutterò il diritto di recesso a 2 mesi per fare una prova. Vediamo :sofico:

Joker84 13-11-2020 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 47094312)
Alla fine ho preso il 12 128gb.

Lo ammetto, non sono completamente convinto, ma sfrutterò il diritto di recesso a 2 mesi per fare una prova. Vediamo :sofico:


In effetti io se dovessi cambiare iphone, sto seriamente puntando al 12 e nn al 12 Pro. Guardando le recensioni sembra che ci sia davvero poco di differenza (il sensore lydar e lo zoom maggiore sul Pro) tra i 2, ma con 200€ di differenza a parità di storage. per il resto mi sembra che siano identici o manca qualcosa?

DjLode 13-11-2020 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47095869)
In effetti io se dovessi cambiare iphone, sto seriamente puntando al 12 e nn al 12 Pro. Guardando le recensioni sembra che ci sia davvero poco di differenza (il sensore lydar e lo zoom maggiore sul Pro) tra i 2, ma con 200€ di differenza a parità di storage. per il resto mi sembra che siano identici o manca qualcosa?

2 Gb di ram in più, materiali differenti e display più luminoso.
Personalmente trovo che la camera in più, che usavo tantissimo con l'S10, e i 2 Gb di ram in più siano le differenze più "marcate". Si vede qualcosa nell'uso normale di tutti i giorni? Probabilmente no. Ma 200€ se si conta di tenerlo 2 anni, sono 8€ al mese, praticamente 2 spritz... e visti i tempi l'ultima volta che me ne sono bevuto uno era ancora settembre :D
A parte gli scherzi, io ho preso un Pro considerato che minimo lo terro 2 anni.

samsamsam 13-11-2020 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47095869)
In effetti io se dovessi cambiare iphone, sto seriamente puntando al 12 e nn al 12 Pro. Guardando le recensioni sembra che ci sia davvero poco di differenza (il sensore lydar e lo zoom maggiore sul Pro) tra i 2, ma con 200€ di differenza a parità di storage. per il resto mi sembra che siano identici o manca qualcosa?

Beh: cambiano la terza lente, il sensore lydar, la RAM e i materiali utilizzati. Prima la grossa differenza era nella tecnologia usata per il pannello, adesso non più.
Se tutto ciò valga 200 euro puoi deciderlo solo tu :)

EDIT: anche la luminosità massima e i video in Dolby vision.
Confronta qui:


https://www.apple.com/it/iphone/comp...iphone12promax

Joker84 13-11-2020 13:47

Sicuramente ci sono cose in più rispetto al 12 liscio, altrimenti nn si chiamava Pro e costava 200€ in più :D

Devo capire se nell'uso quotidiano queste cose in più per me valgono o meno.. così su due piedi direi di no

samsamsam 13-11-2020 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47096268)
Sicuramente ci sono cose in più rispetto al 12 liscio, altrimenti nn si chiamava Pro e costava 200€ in più :D

Devo capire se nell'uso quotidiano queste cose in più per me valgono o meno.. così su due piedi direi di no

Eh, infatti, è quello che ho scritto io....

recoil 13-11-2020 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47096268)
Sicuramente ci sono cose in più rispetto al 12 liscio, altrimenti nn si chiamava Pro e costava 200€ in più :D

Devo capire se nell'uso quotidiano queste cose in più per me valgono o meno.. così su due piedi direi di no

l'anno scorso tra 11 e 11 Pro c'era OLED di differenza e il display migliore lo trovo più importante di una terza lente o un sensore tipo LiDAR
stavolta hai un OLED che è quasi identico, per cui le differenze sono pochine e personalmente a livello di estetica mi piace quasi di più il liscio del Pro, è anche un pelo più leggero
quando ho preso Xs idem, c'era Xr con LCD e quindi la scelta era più facile, ma quest'anno se cambiassi sarei seriamente tentato dal liscio, addirittura dal Mini

200 euro, quando ne spendi almeno 900 per il 12 in percentuale non sono tantissimi quindi il consiglio è di non scendere a compromessi perché spendere tutti quei soldi e poi passare l'anno a dire "eh ma potevo prendere l'altro" non è il massimo
io ho rimandato anche per questo motivo, non mi va di prendere il 12 spendere quei soldi e poi sapere che rinuncio a qualcosa, aspetto un altro anno per il ProMotion piuttosto

Joker84 13-11-2020 14:15

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47096312)
l'anno scorso tra 11 e 11 Pro c'era OLED di differenza e il display migliore lo trovo più importante di una terza lente o un sensore tipo LiDAR

stavolta hai un OLED che è quasi identico, per cui le differenze sono pochine e personalmente a livello di estetica mi piace quasi di più il liscio del Pro, è anche un pelo più leggero

quando ho preso Xs idem, c'era Xr con LCD e quindi la scelta era più facile, ma quest'anno se cambiassi sarei seriamente tentato dal liscio, addirittura dal Mini



200 euro, quando ne spendi almeno 900 per il 12 in percentuale non sono tantissimi quindi il consiglio è di non scendere a compromessi perché spendere tutti quei soldi e poi passare l'anno a dire "eh ma potevo prendere l'altro" non è il massimo

io ho rimandato anche per questo motivo, non mi va di prendere il 12 spendere quei soldi e poi sapere che rinuncio a qualcosa, aspetto un altro anno per il ProMotion piuttosto


Sicuramente quest'anno la scelta è più difficile..
però effettivamente il discorso che fai ha senso, giustamente anche se 200€ non sono pochi, comparati alla spesa totale nn fanno tantissima differenza.. rimane sempre da capire se le differenze per l'uso che ne faccio io siano giustificabili o meno..

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47096277)
Eh, infatti, è quello che ho scritto io....


Si infatti mi trovi d'accordo

DVD2005 13-11-2020 18:27

Sono trascorsi solo pochi giorni da che ho il 12Pro, al momento direi che, arrivando da un Xs, si nota una generale maggior velocità nelle operazioni e nei passaggi tra le varie app. La fotocamera non la ho provata molto, in questo periodo si fa casa-lavoro-casa, giusto qualche scatto. La grandangolare fa efetto wow, tuttavia come qualità pensavo meglio, non distorce molto però sulle zone laterali non c'è tanta definizione. La fotocamera principale sembra invece promettere bene, anche se onestamente pure Xs faceva il suo. Mi riservo di testarla con una buona luce e soprattutto andando a fare un giretto perlomeno in città.
La modalità notturna tanta roba, qui il solco con Xs è profondissimo.
Lato batteria devo dire che arrivo a sera con una buona %, meglio che Xs, però il confronto è anche fatto tra una batteria nuova ed una di due anni e mah differenti, ad ogni modo con il mio uso Xs non lo ricaricavo mai durante il giorno, solo raramente dopo cena per arrivare all'ora di andare a dormire in qualche giornata di particlare uso intenso (per i miei canoni).

Shamn23 13-11-2020 19:32

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47095904)
2 Gb di ram in più

Considerato che IOS 14 gira anche su dispositivi di 5 anni fa, non credo sia un così big deal. Poi oh, io non uso mai più di 4-5 app aperte quindi

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47095904)
materiali differenti

Dai, chi non usa la cover? Manco mi ricordo di che materiale sia il mio Pixel :D

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47095904)
display più luminoso.

E' stato detto in più recensioni che la differenze manco si vede :ciapet:

@Recoil parlava di compromessi. Ma secondo me un compromesso poteva essere l'Iphone 11 al posto dell'11 Pro. Ma quest'anno il 12 ha tutto ciò che serve nella vita quotidiana. Poi oh, se voi dovete scansionare le stanze con la LiDAR prendere pure il Pro :D


Personalmente il 12 Pro, per il mio uso, sono soldi buttati. Semplicemente, 200 euro presi e buttati via. E siccome il costo di un 12 Pro è praticamente mezzo mio stipendio e devo farmi il culo più di 10 giorni... mi guardo bene dallo spenderli a caso :D ( E ammetto che a vedere 940 euro di Iphone 12 nel carrello stavo tremando non poco :p )

Shamn23 13-11-2020 19:33

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 47097030)
Sono trascorsi solo pochi giorni da che ho il 12Pro, al momento direi che, arrivando da un Xs, si nota una generale maggior velocità nelle operazioni e nei passaggi tra le varie app. La fotocamera non la ho provata molto, in questo periodo si fa casa-lavoro-casa, giusto qualche scatto. La grandangolare fa efetto wow, tuttavia come qualità pensavo meglio, non distorce molto però sulle zone laterali non c'è tanta definizione. La fotocamera principale sembra invece promettere bene, anche se onestamente pure Xs faceva il suo. Mi riservo di testarla con una buona luce e soprattutto andando a fare un giretto perlomeno in città.
La modalità notturna tanta roba, qui il solco con Xs è profondissimo.
Lato batteria devo dire che arrivo a sera con una buona %, meglio che Xs, però il confronto è anche fatto tra una batteria nuova ed una di due anni e mah differenti, ad ogni modo con il mio uso Xs non lo ricaricavo mai durante il giorno, solo raramente dopo cena per arrivare all'ora di andare a dormire in qualche giornata di particlare uso intenso (per i miei canoni).

Ti faccio qualche domanda, ti ringrazio se avrai voglia di rispondere :)

4g o 5g?
GPS attivo?
Ore di schermo acceso?
Usi app energivore?


Grazie :)

Joker84 13-11-2020 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 47097163)
Considerato che IOS 14 gira anche su dispositivi di 5 anni fa, non credo sia un così big deal. Poi oh, io non uso mai più di 4-5 app aperte quindi



Dai, chi non usa la cover? Manco mi ricordo di che materiale sia il mio Pixel :D



E' stato detto in più recensioni che la differenze manco si vede :ciapet:

@Recoil parlava di compromessi. Ma secondo me un compromesso poteva essere l'Iphone 11 al posto dell'11 Pro. Ma quest'anno il 12 ha tutto ciò che serve nella vita quotidiana. Poi oh, se voi dovete scansionare le stanze con la LiDAR prendere pure il Pro :D


Personalmente il 12 Pro, per il mio uso, sono soldi buttati. Semplicemente, 200 euro presi e buttati via. E siccome il costo di un 12 Pro è praticamente mezzo mio stipendio e devo farmi il culo più di 10 giorni... mi guardo bene dallo spenderli a caso :D ( E ammetto che a vedere 940 euro di Iphone 12 nel carrello stavo tremando non poco :p )

In effetti è quello che penso anche io.
è vero, su circa 1000 euro di spesa, 200 euro non sono tantissimi, ma ripeto, in questo caso nel mio utilizzo non sarebbero giustificati.

Vedremo comunque alla fine la scimmia dove andrà a finire :sofico:

Shamn23 13-11-2020 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47097197)
In effetti è quello che penso anche io.
è vero, su circa 1000 euro di spesa, 200 euro non sono tantissimi, ma ripeto, in questo caso nel mio utilizzo non sarebbero giustificati.

Vedremo comunque alla fine la scimmia dove andrà a finire :sofico:

Beh è un 20% in più :)

E' come prendere una macchina da 36.000 euro invece che 30.000. Servono davvero tutti quegli optional in più? :sofico:

Joker84 13-11-2020 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 47097205)
Beh è un 20% in più :)

E' come prendere una macchina da 36.000 euro invece che 30.000. Servono davvero tutti quegli optional in più? :sofico:

Bhe infatti guardando meglio le recensioni del 12, mi sto quasi convincendo di virare sul 12 liscio. Poi vabbè 6mila eurozzi non sono 200 eurozzi, anche se la percentuali in termini assoluti è la stessa :D

Shamn23 13-11-2020 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47097221)
Bhe infatti guardando meglio le recensioni del 12, mi sto quasi convincendo di virare sul 12 liscio. Poi vabbè 6mila eurozzi non sono 200 eurozzi, anche se la percentuali in termini assoluti è la stessa :D

Beh una macchina la ammortizzi in più tempo però :D

Poi vabbè non voglio convircere nessuno ci mancherebbe, i soldi sono vostri :D

TASTEC 13-11-2020 20:15

In questo momento Apple Store non mi fa entrare per effettuare l'ordine, se lo faccio domani i tempi di attesa sono lunghi ? I soldi dalla carta di credito gli scalano subito ?

Joker84 13-11-2020 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 47097224)
Beh una macchina la ammortizzi in più tempo però :D

Poi vabbè non voglio convircere nessuno ci mancherebbe, i soldi sono vostri :D

beh pensa che io verrei da un X (tu da un Xs hai detto?) quindi
dovrei notare una bella differenza anche col 12

Shamn23 13-11-2020 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47097256)
beh pensa che io verrei da un X (tu da un Xs hai detto?) quindi
dovrei notare una bella differenza anche col 12

Nono, io vendo da un android. Pixel 3.

Lo cambio soprattutto per la batteria ormai imbarazzante ( anche cambiata, ma il telefono è troppo energivoro )

samsamsam 13-11-2020 21:04

Secondo me il 12 esteticamente è più bello del 12 pro....però, personalmente, uso tantissimo lo zoom per cui essendo ormai abituato a quello "ottico" (con le dovute virgolette :D) non potrei proprio tornare indietro.
PS: la luminosità non è vero che non si vede, qui una ottima comparativa:

https://www.iclarified.com/78238/scr...e-11-pro-video

pare peraltro che sia una furbata solo software

teo180 13-11-2020 22:05

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47097361)
Secondo me il 12 esteticamente è più bello del 12 pro....però, personalmente, uso tantissimo lo zoom per cui essendo ormai abituato a quello "ottico" (con le dovute virgolette :D) non potrei proprio tornare indietro.
PS: la luminosità non è vero che non si vede, qui una ottima comparativa:

https://www.iclarified.com/78238/scr...e-11-pro-video

pare peraltro che sia una furbata solo software

All'atto pratico, sotto al sole e in molte recensioni su youtube dicono che non sia visibile la differenza, se non con attenzione e avendo entrambi uno a fianco all'altro.
Diciamo che non è l'elemento che deve far scegliere il pro dal liscio.

samsamsam 13-11-2020 22:11

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47097481)
All'atto pratico, sotto al sole e in molte recensioni su youtube dicono che non sia visibile la differenza, se non con attenzione e avendo entrambi uno a fianco all'altro.
Diciamo che non è l'elemento che deve far scegliere il pro dal liscio.

A me piace molto la luminosità in un display, spesso la tengo al massimo anche senza motivo, ma è una fissa personale.
Male invece che non sia stato eliminato il flare molto evidente in certe composizioni con iPhone 11 Pro: speravo in un aggiustamento ma nulla :/


Sakurambo 13-11-2020 22:27

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 47097166)
Ti faccio qualche domanda, ti ringrazio se avrai voglia di rispondere :)

4g o 5g?
GPS attivo?
Ore di schermo acceso?
Usi app energivore?


Grazie :)

Mi collego alla sua domanda per chiederti: quando intendi il tuo uso? Hai una media di chiamate? io faccio circa 2,5 / 3 h di chiamate al giorno, wa come se piovesse, tutto sempre attivo e una 20ina di foto ogni gg e ricarico sempre solo la sera quando vado a letto

Joker84 13-11-2020 22:35

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47097492)
A me piace molto la luminosità in un display, spesso la tengo al massimo anche senza motivo, ma è una fissa personale.
Male invece che non sia stato eliminato il flare molto evidente in certe composizioni con iPhone 11 Pro: speravo in un aggiustamento ma nulla :/


Bellissima foto. fatta con 11 o 12 Pro? :D

Peccato davvero per il flare ancora presente

samsamsam 13-11-2020 22:47

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47097531)
Bellissima foto. fatta con 11 o 12 Pro? :D

Peccato davvero per il flare ancora presente

11 pro!
Foto da urlo questo telefono, peccato il flare contro sole o notturno con i lampioni; diversamente sarebbe perfetto

Joker84 13-11-2020 22:57

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47097550)
11 pro!
Foto da urlo questo telefono, peccato il flare contro sole o notturno con i lampioni; diversamente sarebbe perfetto

Non oso immaginare il 12 Pro :D

samsamsam 13-11-2020 23:12

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47097569)
Non oso immaginare il 12 Pro :D

Appena mi arriva il Max faccio qualche comparativa. Dubito possa fare sensibilmente meglio di giorno, ma chissà...ho però già in mente alcune scene notturne di grande impatto e ottime per la comparazione (ovviamente dal balcone, chi esce più??)

Joker84 13-11-2020 23:23

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47097583)
Appena mi arriva il Max faccio qualche comparativa. Dubito possa fare sensibilmente meglio di giorno, ma chissà...ho però già in mente alcune scene notturne di grande impatto e ottime per la comparazione (ovviamente dal balcone, chi esce più??)

Attendiamo impazienti :D

Joker84 13-11-2020 23:26

Magari qualcuno può postare qualche foto fatta con il 12 Liscio?
giusto per vedere la potenza di fuoco (se le avete postate, me le sn perse sorry):stordita:

samsamsam 13-11-2020 23:38

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47097598)
Attendiamo impazienti :D

Anche perché terrò 11 pro per qualche giorno prima di consegnarlo al nuovo proprietario. Sicchè...

TASTEC 13-11-2020 23:42

Quote:

Originariamente inviato da TASTEC (Messaggio 47097250)
In questo momento Apple Store non mi fa entrare per effettuare l'ordine, se lo faccio domani i tempi di attesa sono lunghi ? I soldi dalla carta di credito gli scalano subito ?

Nessuno ?

samsamsam 13-11-2020 23:50

Quote:

Originariamente inviato da TASTEC (Messaggio 47097629)
Nessuno ?

Tra oggi e domani non cambia nulla. Vedrai il tempo di attesa prima di ordinare. A me i soldi li hanno presi subito ma il tempo di attesa era di una sola settimana

Kostanz77 14-11-2020 00:48

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Uno scatto fatto col 12 PRO.....però non so se imgur la peggiora.....

https://imgur.com/a/4EsZWrQ


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

DVD2005 14-11-2020 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 47097166)
Ti faccio qualche domanda, ti ringrazio se avrai voglia di rispondere :)

4g o 5g?
GPS attivo?
Ore di schermo acceso?
Usi app energivore?


Grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 47097517)
Mi collego alla sua domanda per chiederti: quando intendi il tuo uso? Hai una media di chiamate? io faccio circa 2,5 / 3 h di chiamate al giorno, wa come se piovesse, tutto sempre attivo e una 20ina di foto ogni gg e ricarico sempre solo la sera quando vado a letto

4G
GPS attivo
Ieri onestamente giornata tranquilla 3 ore e 32 minuti di schermo acceso
No, nessuna app energivora. Non gioco ad es con il cell.

Ieri come giornata ho fatto 1 h di chiamate, tanto whatsapp e telegram, amazon music. No in pratica social se non 3/4 scrollate in tuto il giorno a FB ed Instagram, poca navigazione. Poi ovviamente l'apri e chiudi di varie app ma per poco tempo (amazon, otp per la banca, parcel per le spedizioni, vodafone ecc ma si parla ogni volta di impegno soto al minuto), quando sono andato a letto verso mezzanotte avevo ancora il 58% (dark mode dalle 21.30)

di@! 14-11-2020 12:14

Ciao a tutti, da quando è stato presentato mi sono innamorato del 12 mini (adoro la vecchia estetica più squadrata degli iphone 4/5 ora riproposta sul 12), ad oggi ho ancora un iPhone 6 che devo dire mi basta e avanza ed infatti contavo di aspettare magari ancora un anno per cambiarlo...

Da un paio di settimane però il telefono sembra scaricare velocemente la batteria (cambiata all'apple store nemmeno due anni fa, infatti lo stato è al 97% che è ancora ottimo), oltretutto il BT nemmeno funziona più bene dato che non riesce a vedere le airpods. Non credo il problema della batteria sia dovuto a quest'ultima, possibile che sia il cell ormai ad essere difettoso? Ha più di 6 anni di vita ovviamente...

Altra cosa, qualcuno sa dirmi com'è la batteria del 12 mini? Considerate che lo uso poco (in un giorno a stento raggiungo 1h di schermo acceso), il mio iPhone 6 lo caricavo in media ogni 2 giorni, mentre ora in meno di un giorno arriva quasi a 0. Col 12 mini sarei apposto sotto questo punto di vista?

Grazie :)

Wuillyc2 14-11-2020 13:30

A chi ha ordinato online il Max, è arrivato a qualcuno ieri?

yeppala 14-11-2020 13:55

Recensione iPhone 12 mini :eekk:
https://youtu.be/8utlyy1HZAs


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.