Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


teo180 09-11-2020 12:37

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47085248)
per quanto mi riguarda il fatto che non copra la parte inferiore è un grosso punto a favore
mi sto abituando ormai, ma faccio swipe dal basso verso l'alto centinaia di volte al giorno e sentire la cover è un piccolo fastidio tutte le volte
in passato quelle in silicone lasciavano aperta la parte inferiore chissà come mai hanno cambiato idea

Perchè il bordo tondeggiante dei pre iPhone 12 facevano si che tra cover e vetro si creasse uno scalino piuttosto pronunciato.
Sul 12 è quasi a filo del vetro e molto meno fastidioso.

arkantos91 09-11-2020 14:56

Ma sono veritiere le stime di consegna del 12 pro sul sito Apple? Possibile 20 giorni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DjLode 09-11-2020 15:02

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 47086256)
Ma sono veritiere le stime di consegna del 12 pro sul sito Apple? Possibile 20 giorni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè dovrebbero essere fasulle?

Wuillyc2 09-11-2020 15:27

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 47086256)
Ma sono veritiere le stime di consegna del 12 pro sul sito Apple? Possibile 20 giorni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono leggermente abbondanti, potresti riceverlo prima ma sicuramente non dopo quella data.

paolo b 09-11-2020 16:23

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 47086256)
Ma sono veritiere le stime di consegna del 12 pro sul sito Apple? Possibile 20 giorni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Qual'è la data di consegna che hai ?

Skogkatt 09-11-2020 16:49

Nel frattempo è caduto l'embargo della Apple su 12 mini e Pro Max e sono uscite le prime recensioni, purtroppo pare che la durata della batteria del Mini sia il suo punto debole e che si arrivi a fine giornata con una certa fatica, a seconda della tipologia d'uso del telefono, ovviamente.
Io non sono un drago mangiatelefoni però insomma quelle due ore di schermo acceso al giorno le faccio, e le farò ancora di più quando tornerò ad andare e tornare a lavoro in ufficio (sono in home office da aprile...).
Molto bene lo schermo invece, a quanto pare. Cmq meno male che non l'ho ordinato immediatamente...

DVD2005 09-11-2020 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47086518)
Nel frattempo è caduto l'embargo della Apple su 12 mini e Pro Max Cut.

Di questo modello ho appena visto il video di Marques Brownlee, è rimasto deluso dalla fotocamera. Dice che scatta come gli altri 12.

DVD2005 09-11-2020 17:05

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 47086256)
Ma sono veritiere le stime di consegna del 12 pro sul sito Apple? Possibile 20 giorni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima di acquistare ti viene fornito un intervallo temporale in cui ti può arrivare l'ordine, in genere ti viene consegnato all'inizio di quell'intervallo.

arkantos91 09-11-2020 17:35

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 47086572)
Prima di acquistare ti viene fornito un intervallo temporale in cui ti può arrivare l'ordine, in genere ti viene consegnato all'inizio di quell'intervallo.

Ok grazie.

Mi sembrava strano, a meno che non fossero oberati di ordini oppure spedissero col carretto trainato dal povero cavallo :D

DjLode 09-11-2020 17:48

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 47086572)
Prima di acquistare ti viene fornito un intervallo temporale in cui ti può arrivare l'ordine, in genere ti viene consegnato all'inizio di quell'intervallo.

A me dava 13-20 novembre. La consegna è per il 20. Quindi non è detto. Probabilmente dipende anche dal colore e dallo spazio scelto.

DVD2005 09-11-2020 17:57

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47086679)
A me dava 13-20 novembre. La consegna è per il 20. Quindi non è detto. Probabilmente dipende anche dal colore e dallo spazio scelto.

E' probabile che ti vada in preparazione alla spedizione nei prossimi giorni ed il 12 te lo spediscono, a ma ha seguito questo iter ed avevo 10-17 (tuo stesso colore. Non so la capacità, io 128gb)

DjLode 09-11-2020 18:48

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 47086697)
E' probabile che ti vada in preparazione alla spedizione nei prossimi giorni ed il 12 te lo spediscono, a ma ha seguito questo iter ed avevo 10-17 (tuo stesso colore. Non so la capacità, io 128gb)

Sinceramente ci spero che arrivi qualche giorno prima così la sera lo sistemo visto che non ho tanto altro da fare causa palestre chiuse eccetera!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

-Mariello- 09-11-2020 22:31

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47086518)
Nel frattempo è caduto l'embargo della Apple su 12 mini e Pro Max e sono uscite le prime recensioni, purtroppo pare che la durata della batteria del Mini sia il suo punto debole e che si arrivi a fine giornata con una certa fatica, a seconda della tipologia d'uso del telefono, ovviamente.
Io non sono un drago mangiatelefoni però insomma quelle due ore di schermo acceso al giorno le faccio, e le farò ancora di più quando tornerò ad andare e tornare a lavoro in ufficio (sono in home office da aprile...).
Molto bene lo schermo invece, a quanto pare. Cmq meno male che non l'ho ordinato immediatamente...

Io ero interessato al 12 mini, ma vedendo al durata della batteria e, soprattutto, la grandezza dello schermo che non mi convince del tutto adesso ho un bel po' di dubbi.
Probabile che sceglierò tra 12 e 11 pro. Farò passare qualche altra settimana per decidermi.

samsamsam 09-11-2020 22:35

Ho letto le recé del Max, tutte concordano sul fatto che sia davvero ENORME :sofico: gia me ne sono pentito :D

twistdh 09-11-2020 23:02

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47087317)
Ho letto le recé del Max, tutte concordano sul fatto che sia davvero ENORME :sofico: gia me ne sono pentito :D

beh dai, bastava la presentazione per rendersene conto :sofico:

comunque pare che la maggior qualità foto/video del max non sia particolarmente evidente (rispetto al pro)...certo si ha un 2.5x invece del 2x...

il mini pare essere un po' carente di batteria (anche qui bastava guardare le specifiche ed i dati dichiarati alla fine :) ), però comunque più che accettabile ed entro i parametri dichiarati. certo se si fa un uso estremamente intensivo il mini potrebbe non avere autonomia sufficiente...dipende dalle proprie priorità alla fine

io il max non lo considererei nemmeno se durasse una settimana :D troppo gigaenorme!

sicofante 10-11-2020 02:02

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47087317)
Ho letto le recé del Max, tutte concordano sul fatto che sia davvero ENORME :sofico: gia me ne sono pentito :D

Avvocato carissimo proprio tu mi hai addirittura postato la foto del cartoncino che hai disegnato e che ha fatto dire a mia moglie: MAI il MAX!
E ti manca ancora una cosa micidiale, ma la sperimenti quando arriva: il peso!

sicofante 10-11-2020 05:35

Per i masochisti ho pubblicato un Thread dal Titolo iPhone 12 PRO, Unboxing, Esperienza d'uso e Test
Ve lo sconsiglio.

bigwillystyle 10-11-2020 07:16

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47087487)
Per i masochisti ho pubblicato un Thread dal Titolo iPhone 12 PRO, Unboxing, Esperienza d'uso e Test
Ve lo sconsiglio.


Buongiorno caro me lo gusto subito davanti a un buon caffè. Grazie.

DjLode 10-11-2020 07:18

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47087346)
beh dai, bastava la presentazione per rendersene conto :sofico:

comunque pare che la maggior qualità foto/video del max non sia particolarmente evidente (rispetto al pro)...certo si ha un 2.5x invece del 2x...

il mini pare essere un po' carente di batteria (anche qui bastava guardare le specifiche ed i dati dichiarati alla fine :) ), però comunque più che accettabile ed entro i parametri dichiarati. certo se si fa un uso estremamente intensivo il mini potrebbe non avere autonomia sufficiente...dipende dalle proprie priorità alla fine

io il max non lo considererei nemmeno se durasse una settimana :D troppo gigaenorme!

Tralasciando per un attimo che il Max non lo prenderei nemmeno sotto tortura per le dimenarsi, la differenza tra Pro e Pro Max è abbastanza netta quando si usa la fotocamera zoom e la scena ha poca luce. I dettagli del Pro Max sono maggiori. Ovviamente occorre fare crop della foto per accorgersene. La differenza è presente anche nella luce che si recupera in foto dalla penombra al buio, sempre con la stessa fotocamera. Ho visto che comparative e la differenza è visibile ad occhio. Detto questo non è enorme da rendere pessime le foto con Pro.

recoil 10-11-2020 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47086518)
Nel frattempo è caduto l'embargo della Apple su 12 mini e Pro Max e sono uscite le prime recensioni, purtroppo pare che la durata della batteria del Mini sia il suo punto debole e che si arrivi a fine giornata con una certa fatica, a seconda della tipologia d'uso del telefono, ovviamente.
Io non sono un drago mangiatelefoni però insomma quelle due ore di schermo acceso al giorno le faccio, e le farò ancora di più quando tornerò ad andare e tornare a lavoro in ufficio (sono in home office da aprile...).
Molto bene lo schermo invece, a quanto pare. Cmq meno male che non l'ho ordinato immediatamente...

le recensioni parlano di circa 4 ore di schermo per cui con il tuo uso arriveresti a sera tranquillo, è anche vero che le 4 ore le fai oggi con la batteria al 100% di capacità e iOS 14, dopo 2 anni con batteria più consumata e un sistema operativo diverso qualcosa è facile che lo perdi
mi piacerebbe una comparativa batteria tra il mio Xs e il 12 mini, se avessero durate paragonabili andrebbe bene

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 47086540)
Di questo modello ho appena visto il video di Marques Brownlee, è rimasto deluso dalla fotocamera. Dice che scatta come gli altri 12.

ho visto un po' di review e MKBHD è quello più scettico sulla fotocamera, però c'è una discussione su Twitter tra lui e Nilay dove quest'ultimo dice che la differenza con scarsa luce l'ha vista sui tempi di esposizione e anche lui che ha un bambino come me sa benissimo quanto questo faccia la differenza
MKBHD non se ne è accorto perché ha ripreso solo soggetti fermi
edit: ho appena letto la recensione di Austin Mann e lui dice:
I shot in tons of different lighting scenarios, and frankly in many of the scenes both cameras rendered a beautiful image and I could barely see a difference between iPhone 12 Pro and iPhone 12 Pro Max.
dando quindi ragione a MKBHD, però poi aggiunge
In several of these cases, I found the iPhone 12 Pro required 2 seconds in Night mode versus the iPhone 12 Pro Max requiring only 1 second.
confermando quello che dice Nilay

comunque la differenza non è enorme come si poteva pensare, su questo il consenso mi pare unanime
migliore, ma non così tanto da giustificare i tradeoff
quello che ne esce e che penso anche io è che se sei già uno da padelloni, ti prendi ovviamente il Max, ma se sei abituato a un telefono più piccolo non vale assolutamente la pena di prendere il bestione sperando di fare foto nettamente migliori
l'altro vantaggio del Max è ovviamente la batteria rispetto al 12 Pro e soprattutto al Mini
lo svantaggio è che il display è ancora più grande, per cui va usato quasi sempre con due mani, mentre il Mini al contrario si presta benissimo per l'uso a mano singola

per quanto mi riguarda, un Mini con uno spessore più marcato, niente sporgenza fotocamera per capirci e di conseguenza e batteria più grande sarebbe stato il modello perfetto

7ilmarco 10-11-2020 10:51

passato dal 6plus al 12 .... che dire un altro pianeta :D

Skogkatt 10-11-2020 11:13

Dopo un iniziale scoramento, in effetti la durata "non ottimale" della batteria del 12 mini pare riferirsi a una tipologia d'uso piuttosto elevata. Un secondo recensore di The Verge parla di "rinunciare a giocare un'ora al giorno con Apple Arcade" (cosa che non credo di avere mai fatto), e se parliamo di 4 ore di schermo acceso al giorno, parliamo di un evento che mi capiterà un paio di giorni all'anno, in vacanza o simili. E cmq esistono sempre i powerbank.

Ora vorrei solo vederlo dal vivo acceso, vicino al mio vetusto 6S e al nuovo 12 normale, per capire un po' questo schermo da 5,4" com'è in realtà.
Sono passato ieri all'AS di Francoforte ma c'era una coda di 10 persone fuori e cmq ricevono al momento solo su appuntamento.
Forse in qualche Saturn o simili.

samsamsam 10-11-2020 11:41

Da quello che ho letto la autonomia del mini è “preoccupante”: secondo me, all’atto pratico, se si sfrutta un minimo il telefono si arriverà alle 19 di sera. Se si esce (quando si potrà uscire, ahi noi) andrà ricaricato.
Intendiamoci: secondo me l’autonomia sarà paragonabile a quella di iPhone 8, niente di drammatico, ma il salto in avanti di iPhone 11 Pro aveva abituato molti, me compreso, a performance notevolmente migliori. Se si viene dall’11 pro la differenza sarà netta ed evidente.
Quanto al Max: l’autonomia promette di essere maggiore di 11 pro, forse un pelo inferiore a 11 pro max. In questo caso il salto è del tutto confermato e chi viene da 11 pro non avrà di che lamentarsi, anzi.
Il comparto fotografico: leggo un po’ ovunque che le foto del Max sono “di poco” migliori del 12 pro che, a sua volta, scatta foto “di poco migliori” di 11 pro.
Ovvio che chi viene da 11 pro potrebbe giovarsi della somma di questi due “di poco” per avere foto sensibilmente migliori. Chi viene da generazioni precedenti troverà invece anche nel 12 pro un comparto fotografico “notevolmente” migliore di quello al quale era abituato.
Venendo a me: io vengo da 11 pro col quale avevo sostituito il X. In sintesi sono tre anni che ho lo stesso form factor e avevo voglia di cambiare. Del resto, per il mio utilizzo, è fondamentale una ottima autonomia. Tengo inoltre molto al comparto fotografico (perché tendevo, almeno prima del dramma che ci sta coinvolgendo, a viaggiare molto e non avevo voglia/modo di caricarmi anche la reflex in aereo/per strada).
Aspettiamo e vediamo!

recoil 10-11-2020 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47087998)
Dopo un iniziale scoramento, in effetti la durata "non ottimale" della batteria del 12 mini pare riferirsi a una tipologia d'uso piuttosto elevata. Un secondo recensore di The Verge parla di "rinunciare a giocare un'ora al giorno con Apple Arcade" (cosa che non credo di avere mai fatto), e se parliamo di 4 ore di schermo acceso al giorno, parliamo di un evento che mi capiterà un paio di giorni all'anno, in vacanza o simili. E cmq esistono sempre i powerbank.

le telefonate mangiano abbastanza quindi se ne fai tante occhio, ma 4 ore di schermo non sono poche, giustamente se fai una review lo usi tutto il santo giorno ma normalmente uno non passa la giornata incollato davanti a quello schermo (si spera...)

samsamsam 10-11-2020 12:38

Per una buona analisi comparativa del comparto fotografico leggetevi la rece di the verge

https://www.theverge.com/21555901/ip...pro-max-review

Vash_85 10-11-2020 12:53

Non riesco a trovare l'autonomia in chiamata del 12 mini, apple non la divulga più :( , esiste qualche recensione che faccia ancora questo test "old school"?

twistdh 10-11-2020 14:52

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47088099)
Da quello che ho letto la autonomia del mini è “preoccupante”: secondo me, all’atto pratico, se si sfrutta un minimo il telefono si arriverà alle 19 di sera. Se si esce (quando si potrà uscire, ahi noi) andrà ricaricato.
Intendiamoci: secondo me l’autonomia sarà paragonabile a quella di iPhone 8, niente di drammatico, ma il salto in avanti di iPhone 11 Pro aveva abituato molti, me compreso, a performance notevolmente migliori. Se si viene dall’11 pro la differenza sarà netta ed evidente.
Quanto al Max: l’autonomia promette di essere maggiore di 11 pro, forse un pelo inferiore a 11 pro max. In questo caso il salto è del tutto confermato e chi viene da 11 pro non avrà di che lamentarsi, anzi.
Il comparto fotografico: leggo un po’ ovunque che le foto del Max sono “di poco” migliori del 12 pro che, a sua volta, scatta foto “di poco migliori” di 11 pro.
Ovvio che chi viene da 11 pro potrebbe giovarsi della somma di questi due “di poco” per avere foto sensibilmente migliori. Chi viene da generazioni precedenti troverà invece anche nel 12 pro un comparto fotografico “notevolmente” migliore di quello al quale era abituato.
Venendo a me: io vengo da 11 pro col quale avevo sostituito il X. In sintesi sono tre anni che ho lo stesso form factor e avevo voglia di cambiare. Del resto, per il mio utilizzo, è fondamentale una ottima autonomia. Tengo inoltre molto al comparto fotografico (perché tendevo, almeno prima del dramma che ci sta coinvolgendo, a viaggiare molto e non avevo voglia/modo di caricarmi anche la reflex in aereo/per strada).
Aspettiamo e vediamo!

beh tra 11pro e 12pro il salto è visibile in molte situazioni da quanto ho visto nelle recensioni...da 12pro a 12pro max invece il salto è molto ridotto (in molti casi "normali" zero differenza...in alcuni casi limite un po' di miglioramento è avvertibile)...stando ai dati dichiarati pensavo in qualche differenza maggiore...però sarebbe da provare dal vivo in condizioni reali (che per ognuno sono differenti oltretutto)

per la batteria del mini boh, vediamo qualche altra rece...di sicuro gli 11 pro hanno abituato bene ed il mini non potrà competere, però se non si gioca molto e non si esagera col gps non dovrebbero esserci troppi problemi a farci la giornata penso (e spero).

io le cose che uso e che hanno un maggior consumo sono youtube e safari...arrivo a sera con il 5s (ora non più tanto, ma in condizioni di batteria sana si), quindi dovrei tranquillamente arrivarci con il mini :D

Skogkatt 10-11-2020 15:01

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47088655)
beh tra 11pro e 12pro il salto è visibile in molte situazioni da quanto ho visto nelle recensioni...da 12pro a 12pro max invece il salto è molto ridotto (in molti casi "normali" zero differenza...in alcuni casi limite un po' di miglioramento è avvertibile)...stando ai dati dichiarati pensavo in qualche differenza maggiore...però sarebbe da provare dal vivo in condizioni reali (che per ognuno sono differenti oltretutto)

per la batteria del mini boh, vediamo qualche altra rece...di sicuro gli 11 pro hanno abituato bene ed il mini non potrà competere, però se non si gioca molto e non si esagera col gps non dovrebbero esserci troppi problemi a farci la giornata penso (e spero).

io le cose che uso e che hanno un maggior consumo sono youtube e safari...arrivo a sera con il 5s (ora non più tanto, ma in condizioni di batteria sana si), quindi dovrei tranquillamente arrivarci con il mini :D

Il mio "YouTuber di fiducia" Dave2D, un tizio serio e obiettivo, dice che sì, la batteria tiene botta meno che il 12 liscio e l'11, ovviamente, date le dimensioni fisicamente ridotte, però dalle sue prove (browser aperto con sito in refresh continuo ogni tot) ha potuto vedere 8 ore e rotti in modalità normale e 10 ore e rotti in modalità Dark: pare che in effetti con la modalità Dark attivata si risparmi non poco essendo spesso gran parte dei pixel neri. Io non credo starò mai in vita mia 8 ore al giorno a fare browsing sul telefono...


twistdh 10-11-2020 15:15

beh allora non pare così malvagio...fa visibilmente peggio di 11pro e degli altri 12...ma fa anche decisamente meglio di iphone SE, almeno in navigazione

recoil 10-11-2020 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47088679)
Il mio "YouTuber di fiducia" Dave2D, un tizio serio e obiettivo, dice che sì, la batteria tiene botta meno che il 12 liscio e l'11, ovviamente, date le dimensioni fisicamente ridotte, però dalle sue prove (browser aperto con sito in refresh continuo ogni tot) ha potuto vedere 8 ore e rotti in modalità normale e 10 ore e rotti in modalità Dark: pare che in effetti con la modalità Dark attivata si risparmi non poco essendo spesso gran parte dei pixel neri. Io non credo starò mai in vita mia 8 ore al giorno a fare browsing sul telefono...

se il pixel è nero, in OLED è spento quindi mettendo dark mode qualcosa di batteria guadagni
io da quando c'è l'ho messo sul mio Xs però ha coinciso con un cambio di sistema operativo quindi difficile misurare la differenza

nel grafico che hai messo c'è scritto 4G, quello che ho sempre notato è che se il segnale non è ottimo perdi molto lato batteria, specialmente in quelle situazioni con una tacca in cui magari ogni tanto perdi il 4G e vai in 3G ecc.
il test che hai postato probabilmente sarà in condizioni ottimali e sei sei in WiFi a maggior ragione vai tranquillo, 5G invece ammesso di averlo consumerà qualcosa in più
poi dipende dal sito, se c'è javascript che lavora per fare chissà cosa hai più consumo di CPU, idem se usi la fotocamera che succhia da maledetti con tutta la computazione che fanno, ma difficilmente uno sta tutto il giorno e sopratutto tutti i giorni a fare foto, se non chi sta facendo una recensione e infatti loro arrivano a malapena a sera

Adreno Cromo 10-11-2020 17:04

Iscritto in attesa di decidere colore e modello :stordita:


Qualcuno indeciso tra 12 e 12Pro???
Perchè leggendo le recensioni tutti dicono di prendere il liscio...

MasterEnry93 10-11-2020 17:33

Pure io come tanti di voi sono molto indeciso sulla scelta :doh:
Vengo da un vecchio iphone 7, fino a un mese fà ero praticamente certo di prendere Iphone 12 Mini per via delle dimensioni ( ho le mani piccole ),
Ora mi stanno scendendo un paio di dubbi, oltre la batteria che non è cosa poco, vedendo vari video sembra che il Mini sia davvero troppo piccolo, di scocca è ancora più piccolo del mio 7.
Sto pensando di andare di Iphone 12 Pro dato che sarebbe un bel salto rispetto al mio 7 e forse sarebbe anche l'ora di cambiare "tipo di smartphone", di compatti ne ho avuti fin troppi :D ( i miei ultimi sono stati iphone 4 - 5 - 6 )
voi cosa mi consigliate? di rimanere sul compatto o di cambiare e andare di 12 pro?

samsamsam 10-11-2020 19:01

Quote:

Originariamente inviato da MasterEnry93 (Messaggio 47089047)
Pure io come tanti di voi sono molto indeciso sulla scelta :doh:
Vengo da un vecchio iphone 7, fino a un mese fà ero praticamente certo di prendere Iphone 12 Mini per via delle dimensioni ( ho le mani piccole ),
Ora mi stanno scendendo un paio di dubbi, oltre la batteria che non è cosa poco, vedendo vari video sembra che il Mini sia davvero troppo piccolo, di scocca è ancora più piccolo del mio 7.
Sto pensando di andare di Iphone 12 Pro dato che sarebbe un bel salto rispetto al mio 7 e forse sarebbe anche l'ora di cambiare "tipo di smartphone", di compatti ne ho avuti fin troppi :D ( i miei ultimi sono stati iphone 4 - 5 - 6 )
voi cosa mi consigliate? di rimanere sul compatto o di cambiare e andare di 12 pro?

Pigliati il 12 pro!

grayfox_89 10-11-2020 19:45

Provalo dal vivo. Per me, iPhone 11 per dire è inutilizzabile (vengo pure io dal 7). La scocca è piccola, ma il display è molto grande

paolo b 10-11-2020 20:18

Secondo voi è da evitare questo proteggi schermo ?



https://www.apple.com/it/shop/produc...one-12-pro-max

twistdh 10-11-2020 21:25

Quote:

Originariamente inviato da paolo b (Messaggio 47089459)
Secondo voi è da evitare questo proteggi schermo ?



https://www.apple.com/it/shop/produc...one-12-pro-max

se vuoi che non ti guardino lo schermo mentre usi il cell mi sa che non hai molte alternative (certo ce ne saranno di meno costosi immagino)...per il resto boh, per me è un aborto come tutte le altre pellicole (anzi peggio) :) ma va a gusti

DjLode 10-11-2020 22:03

Io per il Pro ho scelto delle pellicole intere, senza smusso per il notch. Vediamo come sono quando arriverà il telefono

samsamsam 10-11-2020 23:23

Il 12 mini pare sia grande poco, ma poco di più del 5!
Vi allego foto tratto da un video che confronta le varie dimensioni, molto simpatico peraltro

https://m.youtube.com/watch?v=az7Cn8FdHMU



DjLode 11-11-2020 08:29

Domanda molto molto stupida... sullo store tra "In preparazione per la spedizione" e la spedizione vera e propria quanto passa di solito?

Wuillyc2 11-11-2020 09:43

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47090104)
Domanda molto molto stupida... sullo store tra "In preparazione per la spedizione" e la spedizione vera e propria quanto passa di solito?

dipende, in una situazione normale anche poche ore, se ordini la mattina o il pomeriggio fino alle 15 arriva il giorno dopo, quindi fa subito lo scatto, nei pre-ordine può durare qualche ora come un paio di giorni, dipende.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.