Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


pakal77 24-10-2020 19:20

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47053154)
Il mio servizio di prenotazione personalizzato dall'Irlanda è stato esclusivo ma ... consegna 9 Novembre: :muro: :muro:
Manco i soldi dalla Amex mi hanno preso.


Sciofa’ che te sei inventato sto giro per risparmiare ? :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47053336)
Anche il vostro ha un leggero gioco sul tasto silenzioso? Il gioco non lo intendo sull’asse in cui si muove la leva ma sull’asse trasversale.


Se incastro le unghie tipo tenaglia e forzo verso l alto e il basso si lo noto anche io ma quasi impercettibile

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47053910)
io da quando ho il Carplay Wireless lo utilizzo tutti i giorni, prima lo usavo solo per i lunghi spostamenti, avere un cavo che gironzolava ogni volta mi dava noia. In modalità wireless poi consuma pochissimo, quindi non ha neanche bisogno di essere ricaricato (salvo se si usano le mappe ovvio).



Hai provato il Wi-Fi nei punti dove prima perdevo segnale ora rimango sempre stabile, hai notato ?

bigwillystyle 24-10-2020 21:48

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47053154)
Il mio servizio di prenotazione personalizzato dall'Irlanda è stato esclusivo ma ... consegna 9 Novembre: :muro: :muro:
Manco i soldi dalla Amex mi hanno preso.


Cosa hai ordinato? A me consegna martedì pro 128 nero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Duncan 24-10-2020 22:17

Stamani il mio finalmente è passanto in preparazione spedizione

pakal77 24-10-2020 23:43

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Staccato dalla carica alle 7 stamattina alle 23:42 ho ancora il 16 percento...mica male, e ho esagerato di brutto su FB oggi :asd:


sicofante 25-10-2020 04:26

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 47054252)
Sciofa; che te sei inventato sto giro per risparmiare?

La maledizione del Faraone.
Dopo anni che mi pavoneggiavo insegnando come si ottiene un iPhone al Day-One prendendolo con i miei sistemi e che l'ultimo posto dove procurarselo era in Apple Store o On Line perchè le attese erano bibliche, sono stato punito e devo espiare.
La mia prenotazione con Assistente personale è ancora in un limbo irlandese che segnala consegna al 9 novembre quando già Kostanz77 comincerà a pensare di vendere il suo 12 PRO per incassare di più ed andare di muletto 6S fino all'arrivo dei 13. :Prrr:

Quanto al risparmio che tu ben conosci .. è finita!
Oggi sono un acquirente privato ma con un particolare alla Fantozzi.
Prima come sai comperavo da negozi di Catena con fattura, i famosi RIT - Rivenditori Indigeni Toscani, lo pagavo di meno, non potevo cambiare il telefono nei 14 gg ma solo andare di sostituzione se guasto e avevo solo un anno di garanzia Apple ed il secondo del venditore.
Quest'anno che per la prima volta lo compro da Apple, pagandolo a prezzo pieno come un normale consumatore e quindi sono pieno di diritti, non potrò andare in Apple Store eventualmente ad esercitarli (cambiarlo seduta stante con altro modello, colore, size di memoria) per via del Covidddi, perchè a 70 anni, diabetico ed obeso mi auto-consiglio di girare ben al largo da uno Store in un Centro Commerciale.
E se la pandemia continua così (ed io con vecchi studi di Medicina sono tra i pessimisti sui rimedi) la garanzia del primo e del secondo anno con sostituzione immediata la eserciterò On Line. :mc: :mc:

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47054452)
Cosa hai ordinato? A me consegna martedì pro 128 nero

12 PRO 128 Gb Blue Pacifico

sicofante 25-10-2020 06:10

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 47052685)


Il magsafe funziona veramente bene


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Mah,
un pò costoso fare Yo Yo con l'iPhone appeso alla tazzina.
Perchè altro non si può fare in quanto:

1) Come da Test il MagSafe cariva più lento di un modesto alimentatore USB-C + cavo lightning: https://www.iphoneitalia.com/747550/...gsafe-custodie

2) Come avvisa la stessa Apple la carica con la tazzina cuoce la cover: https://www.iphoneitalia.com/747550/...gsafe-custodie

sicofante 25-10-2020 06:32

Unboxing completo e ben fatto di iSpazio del 12 PRO con la recensione di Confuorto ed i confronti con gli iPhone precedenti: https://www.ispazio.net/1984480/ipho...bisogna-sapere

Qui sempre del 12 PRO la recensione completa di Galeazzi; mettetevi comodi perchè è lunghetta: https://andreagaleazzi.com/recension...iphone-12-pro/

bigwillystyle 25-10-2020 08:08

@sicofante

Non ti facevo da blu “nobile” pensavo più a un “nero” borghese...

sicofante 25-10-2020 08:55

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47054686)
@sicofante

Non ti facevo da blu “nobile” pensavo più a un “nero” borghese...

Tapatalk purtroppo rende illeggibile quello che uno scrive.

No bigwillystyle, sono civettuolo.
Nel mondo delle auto un nuovo modello viene sempre presentato con un colore iconico e talvolta è così anche per gli iPhonnne.
Per cui l'anno scorso ho accattato ovviamente il 11 PRO Green con cover in Legno, Suino e Carbonio per andare in pandan e quest'anno obbligatoriamente vado di Pacifico e la cover l'ho già postata qui nel Thread, anzi ho proposto pure il sondaggio per far scegliere il nastro ma non m'ha risposto nessuno per cui ho scelto il Fuxia.



Credo che da questi telefoni due spicci in più in onore del mio braccino corto vendendoli un giorno al Ghiottone forse li ricavo rispetto ai colori tradizionali.

PS:
ma qualcuno glielo spiega a Kostanz77 che la cover Prugna col telefono Pacifico è un pugno nell'occhio e che deve galoppare a Rimini di corsa a cambiarlo col Gold?

Kostanz77 25-10-2020 09:32

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47054731)
Tapatalk purtroppo rende illeggibile quello che uno scrive.

No bigwillystyle, sono civettuolo.
Nel mondo delle auto un nuovo modello viene sempre presentato con un colore iconico e talvolta è così anche per gli iPhonnne.
Per cui l'anno scorso ho accattato ovviamente il 11 PRO Green con cover in Legno, Suino e Carbonio per andare in pandan e quest'anno obbligatoriamente vado di Pacifico e la cover l'ho già postata qui nel Thread, anzi ho proposto pure il sondaggio per far scegliere il nastro ma non m'ha risposto nessuno per cui ho scelto il Fuxia.



Credo che da questi telefoni due spicci in più in onore del mio braccino corto vendendoli un giorno al Ghiottone forse li ricavo rispetto ai colori tradizionali.

PS:
ma qualcuno glielo spiega a Kostanz77 che la cover Prugna col telefono Pacifico è un pugno nell'occhio e che deve galoppare a Rimini di corsa a cambiarlo col Gold?



Ma smettila vecio!!.......smettila di fare lo spilorcio, spendi 1200 euro di smartphone e poi gli piazzi cover cinesate da 3 euro🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

bigwillystyle 25-10-2020 10:51

Anche io lo scorso anno verde ma sinceramente mi ha stancato subito quest’anno mi accontento di un monotono classico nero non vedo l’ora arrivi martedì.

Ma di Apple One che mi dite? Io dopo anni di Apple Music e iCloud 2 TB ho disattivo AM ma se con AO faranno una buona offerta non mi dispiacerebbe riattivarlo ma non sanno dormi nulla dalla assistenza.

fazerino 25-10-2020 12:06

Blu Pacifico 128gb
 
A me da ieri mi dice spedito, con consegna al 28/10 rispetto a data iniziale del 4/11. Solo che il tracking ups ancora non funziona, per vs. esperienza quando ci mette a funzionare il tracking?

DjLode 25-10-2020 12:28

Quote:

Originariamente inviato da fazerino (Messaggio 47055035)
A me da ieri mi dice spedito, con consegna al 28/10 rispetto a data iniziale del 4/11. Solo che il tracking ups ancora non funziona, per vs. esperienza quando ci mette a funzionare il tracking?

Di solito la sera/notte del giorno in cui risulta spedito, il tempo di aggiornare i sistemi. Sabato e domenica i corrieri non lavorano al 100% a parte Amazon

recoil 25-10-2020 16:11

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 47052578)
Del 12 non mi dispiace il verdino acqua

ho visto il Mini verde ieri, non male ma a seconda di come girava la luce si notava più o meno il verde
è un po' menta, che non mi dispiace, ma credo che sceglierei il blu

Kostanz77 25-10-2020 16:46

Raga....il 12 PRO viaggia da paura, ma il problema è la batteria 🔋 che regge meno del 11 PRO


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

teo180 25-10-2020 18:55

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47055343)
ho visto il Mini verde ieri, non male ma a seconda di come girava la luce si notava più o meno il verde
è un po' menta, che non mi dispiace, ma credo che sceglierei il blu

Non riesco a capacitarmi di quanto sia più piccolo il mini...
Il 12 liscio alla fine ha dimensioni quasi umane...

Ludus 25-10-2020 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 47055392)
Raga....il 12 PRO viaggia da paura, ma il problema è la batteria 🔋 che regge meno del 11 PRO


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Io lo rendo per prendere il max. Non è malissimo la batteria, ma è peggio del 11 pro e non ho attivato il 5g.

Kostanz77 25-10-2020 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47055869)
Io lo rendo per prendere il max. Non è malissimo la batteria, ma è peggio del 11 pro e non ho attivato il 5g.



Si, purtroppo.....


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

samsamsam 25-10-2020 23:58

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47055869)
Io lo rendo per prendere il max. Non è malissimo la batteria, ma è peggio del 11 pro e non ho attivato il 5g.

E fai bene.
Io, se vado, vado direttamente di Max.

Duncan 26-10-2020 09:01

Il mio è stato spedito, in arrivo domani... intanto guardo languidamente la scatola del case che è già arrivato :D

axelv 26-10-2020 09:14

MI sbaglierò ma a me sembra che abbia meno ricezione rispetto all'11 pro. Molta meno. In casa io, a causa di vetri e muri, ho sempre avuto difficoltà. Dove prendevo qualcosa con gli altri adesso è ZERO totale con il 12 pro...:muro:

Zildjian 26-10-2020 09:26

Qualcuno ha ordinato da Amazon? Dice consegna tra un mese ma immagino sia la loro solita previsione più catastrofica :D

Già che ci sono, essendo il mio primo dispositivo iOS (sempre stato cliente Android) e dovendo fare il passaggio, basta usare l'app Passa a iOS? Qualcos'altro da tenere in considerazione?

Grazie.

DVD2005 26-10-2020 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 47055392)
Raga....il 12 PRO viaggia da paura, ma il problema è la batteria 🔋 che regge meno del 11 PRO


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47055869)
Io lo rendo per prendere il max. Non è malissimo la batteria, ma è peggio del 11 pro e non ho attivato il 5g.

Si sapeva che era inferiore all'11 Pro.
Io ne vengo da un Xs, in teoria con il 12 Pro dovrei avere una resa migliore, anche se di poco. Fosse davvero così mi andrebbe bene.

Shamn23 26-10-2020 10:10

Come batteria anche il 12 ( non pro ) è inferiore all'11 pro, infatti sono abbastanza combattuto :rolleyes:

recoil 26-10-2020 10:32

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47055623)
Non riesco a capacitarmi di quanto sia più piccolo il mini...
Il 12 liscio alla fine ha dimensioni quasi umane...

dipende molto dalla grandezza della mano e dalle preferenze personali
io l'ho visto abbastanza bene in videochiamata, ma non ho potuto toccarlo quindi non saprei
visto di fianco e appoggiato sopra un 11 Pro, la differenza era abbastanza evidente, idem con il 12 *che è leggermente più grande

diciamo che per uno come me abituato a Xs piccolo, usandolo senza case forse il 12 Pro va bene perché la dimensione leggermente più grande la compenserei con l'assenza di custodia, ma il Mini mi tenterebbe moltissimo
il problema è la durata batteria, su questo non ho avuto feedback ancora ma tanto non c'è fretta è più una curiosità nel caso lo volessi prendere il prossimo anno

Wuillyc2 26-10-2020 10:54

Secondo me comunque una volta che si è stabilizzato l'utilizzo giornaliero poi la durata aumenterà un pò. Adesso che è nuovo il giocattolo ci si smanetta di più e ovviamente la batteria essendo più piccola dura meno. Ma non appena si tornerà al normale utilizzo il processo produttivo meno energivoro farà recuperare un pò di gap perso.

*sasha ITALIA* 26-10-2020 10:58

Ho toccato il 12 Pro e sono rimasto decisamente deluso. Ma dico la mia sul 3d dei delusi

megamitch 26-10-2020 11:20

Per tutti gli indecisi sulle dimensioni, io ho un Samsung A6 plus aziendale che come ingombri è simile ad Iphone Pro Max.

Non è nulla di tragico. Chiaramente non va nella tasca anteriore dei jeans (ed è pure sconsigliabile per gli uomini), ma dietro se è abbastanza sottile non da troppo fastidio.

Il peso potrebbe dare noia soprattutto nelle giacche da uomo, un pò come il portafogli.

Se l'autonomia è quello che vi serve, vi conviene il MAX da quanto leggo, secondo me non ve ne pentirete alla fine. Io poi lo uso con la cover, quelli che non la mettono dovrebbero avere ancora meno fastidi.

DjLode 26-10-2020 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 47056296)
Come batteria anche il 12 ( non pro ) è inferiore all'11 pro, infatti sono abbastanza combattuto :rolleyes:

Da certi test visti in rete sembrava che, su rete 4G, il 12 fosse inferiore e il 12 Pro superiore, pur avendo la stessa identica batteria.

Enel 26-10-2020 12:10

Il magnete presente nell'iphone 12 si adatta ai magneti di supporto per cellulare tradizionali? Nel senso che reggono l'iphone senza problemi?

sicofante 26-10-2020 14:39

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47056186)
MI sbaglierò ma a me sembra che abbia meno ricezione rispetto all'11 pro. Molta meno. In casa io, a causa di vetri e muri, ho sempre avuto difficoltà. Dove prendevo qualcosa con gli altri adesso è ZERO totale con il 12 pro...:muro:

Ahia! :cry: :cry: Mi piace niente questa notizia.
Come ho scritto nei vari Thread anche con post comici ho accusato il modem Intel dei passati iPhone di collosità, lentezza a recepire i segnali rispetto ai Samsung di una certa classe come il S8 e persino di modesti Huawei.
Avevo grandi speranze nel modem Qualcomm ed ora axel mi fa cascare le braccia.
Che dicono gli amici che hanno il 12 Pro?

Quote:

Originariamente inviato da Zildjian (Messaggio 47056210)
Qualcuno ha ordinato da Amazon? Dice consegna tra un mese ma immagino sia la loro solita previsione più catastrofica :D

Già che ci sono, essendo il mio primo dispositivo iOS (sempre stato cliente Android) e dovendo fare il passaggio, basta usare l'app Passa a iOS? Qualcos'altro da tenere in considerazione?

Grazie.

Domandona senza chiamare il Servizio Clienti Amazon o Apple.
Amazon è Partner Ufficiale Apple, tolto il primo anno di garanzia che è sempre fatto da Apple il secondo è di Amazon (Venditore) o è sempre di Apple?
La domanda non è campata in aria.
3 è Partner Ufficiale Apple ma l'assistenza del secondo anno passa attraverso i Centri Riparazione 3.
Ovviamente le tempistiche di un Centro Riparazione sono molto lunghe rispetto ai Genius di un Apple Store dove si esce in pochi minuti col ricondizionato in mano.

EDIT
Ho chiamato Amazon Servizio Clienti. 1° anno Apple, 2° anno il Venditore. (ed ho notato che in alcuni Paesi, es. Germania e UK spesso il Venditore è Apple)
Quindi occhio.
Prendiamo le Cover; costano 16 Euro in meno che in Apple Store e può valere la pena rischiare ma un iPhone comprato da Amazon senza offertaccia prezzo con la tagliola del secondo anno non mi sembra igienico.

megamitch 26-10-2020 14:48

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47056937)
Domandona senza chiamare il Servizio Clienti Amazon o Apple.
Amazon è Partner Apple, tolto il primo anno di garanzia che è sempre fatto da Apple il secondo è di Amazon (Venditore) o è sempre di Apple?

per legge dovrebbe essere del venditore, e non vale solo per Amazon.

Joker84 26-10-2020 15:05

Iscritto

Wuillyc2 26-10-2020 15:36

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47056937)
Ahia! :cry: :cry: Mi piace niente questa notizia.
Come ho scritto nei vari Thread anche con post comici ho accusato il modem Intel dei passati iPhone di collosità, lentezza a recepire i segnali rispetto ai Samsung di una certa classe come il S8 e persino di modesti Huawei.
Avevo grandi speranze nel modem Qualcomm ed ora axel mi fa cascare le braccia.
Che dicono gli amici che hanno il 12 Pro?



Domandona senza chiamare il Servizio Clienti Amazon o Apple.
Amazon è Partner Ufficiale Apple, tolto il primo anno di garanzia che è sempre fatto da Apple il secondo è di Amazon (Venditore) o è sempre di Apple?
La domanda non è campata in aria.
3 è Partner Ufficiale Apple ma l'assistenza del secondo anno passa attraverso i Centri Riparazione 3.
Ovviamente le tempistiche di un Centro Riparazione sono molto lunghe rispetto ai Genius di un Apple Store dove si esce in pochi minuti col ricondizionato in mano.

EDIT
Ho chiamato Amazon Servizio Clienti. 1° anno Apple, 2° anno il Venditore. (ed ho notato che in alcuni Paesi, es. Germania e UK spesso il Venditore è Apple)
Quindi occhio.
Prendiamo le Cover; costano 16 Euro in meno che in Apple Store e può valere la pena rischiare ma un iPhone comprato da Amazon senza offertaccia prezzo con la tagliola del secondo anno non mi sembra igienico.

Amazon spesso e volentieri offre un assistenza fantastica, tant'è che chi sai tu spesso se ne è approfittato.

bigwillystyle 26-10-2020 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Duncan (Messaggio 47056162)
Il mio è stato spedito, in arrivo domani... intanto guardo languidamente la scatola del case che è già arrivato :D


Anche il mio in consegna domani anche se l’ordine mi dava il 2 novembre.

teo180 26-10-2020 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47056397)
Secondo me comunque una volta che si è stabilizzato l'utilizzo giornaliero poi la durata aumenterà un pò. Adesso che è nuovo il giocattolo ci si smanetta di più e ovviamente la batteria essendo più piccola dura meno. Ma non appena si tornerà al normale utilizzo il processo produttivo meno energivoro farà recuperare un pò di gap perso.

Si, ma bisogna considerare anche la decadenza della batteria, tra un anno non arrivare a fine giornata comodamente... è scomodo :D
E dopo un anno la batteria è in media a metà vita

teo180 26-10-2020 17:46

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47056470)
Per tutti gli indecisi sulle dimensioni, io ho un Samsung A6 plus aziendale che come ingombri è simile ad Iphone Pro Max.

Non è nulla di tragico.

Non sarà nulla di tragico per te... per me lo è eccome

megamitch 26-10-2020 17:57

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47057296)
Non sarà nulla di tragico per te... per me lo è eccome

ma tu eri indeciso sulle dimensioni (ovvero prendere normale o max)? io mi riferivo a quelli.

Se hai già scartato a priori max il mio intervento non dovrebbe interessarti.

teo180 26-10-2020 21:22

No io sto valutando tra normale e mini.

MoXxY90 26-10-2020 22:53

Raga io ho bisogno di una ottima batteria ... io mio x sta morendo la batteria e lo devo caricare 2 volte quando possibile per arrivare a sera. La mia paura è indecisione è questa su quello da prendere . Da quel che leggo qua il 12 pro normale non è granché come batteria o no ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.