Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


D4N!3L3 02-10-2020 11:04

Ma se in futuro comprassi un Quest 2 posso usarlo per giocare in multiplayer con la moglie con il Rift S?

Uno con Virtual Desktop e uno collegato al PC.

AlexAlex 02-10-2020 11:18

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47013065)
Ma se in futuro comprassi un Quest 2 posso usarlo per giocare in multiplayer con la moglie con il Rift S?



Uno con Virtual Desktop e uno collegato al PC.

Dubito se intendi sullo stesso PC, almeno per ora. Forse usando il cavo di collegamento sì, sempre che il PC regga.

Almeno mi sembra che il software Oculus preveda che ci possano essere più dispositivi collegati, nella schermata di gestione, ma non so se il Quest attraverso Virtual desktop lo veda come collegato

D4N!3L3 02-10-2020 11:33

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47013118)
Dubito se intendi sullo stesso PC, almeno per ora. Forse usando il cavo di collegamento sì, sempre che il PC regga.

Almeno mi sembra che il software Oculus preveda che ci possano essere più dispositivi collegati, nella schermata di gestione, ma non so se il Quest attraverso Virtual desktop lo veda come collegato

No nel caso userei il portatile di ella, è un portatile gaming che credo possa reggere bene la VR, senza pretese top di gamma ovviamente.

AlexAlex 02-10-2020 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 47012052)

attendo di sentire chi lo prova in VR, magari è la volta che sfrutto il buono Epic

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47013162)
No nel caso userei il portatile di ella, è un portatile gaming che credo possa reggere bene la VR, senza pretese top di gamma ovviamente.

allora non vedo il problema. Ti serve una scusa per prenderlo? :D

D4N!3L3 02-10-2020 13:43

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47013356)
allora non vedo il problema. Ti serve una scusa per prenderlo? :D

No no, è che ora devo prendere Ampere e quindi devo rimandare un po' l'acquisto. :D
Volevo capire se riuscivo a far coesistere Rift S e Quest 2 per un eventuale multiplayer.

kiwivda 02-10-2020 17:59

Ragazzi ho un problema di tracking, con il CV1 e tre sensori.
Praticamente e come se andasse a scatti. Non l'aveva mai fatto, cosa può essere? Siete per caso a conoscenza di qualche bug introdotto con il supporto ai nuovi visori?

albero77 03-10-2020 09:58

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47013461)
No no, è che ora devo prendere Ampere e quindi devo rimandare un po' l'acquisto. :D
Volevo capire se riuscivo a far coesistere Rift S e Quest 2 per un eventuale multiplayer.

Maledetta ampere, si ripercuote pesantemente pure sulla vr. Certo il quest 2 volendo lo usi pure senza pc. Non vi nascondo che mi piacerebbe se non altro provarlo, ma finchè non avrò la scheda video lo vedo abbastanza inutile. Quest 2 quindi permetterà di fare ciò che si faceva con quest a livello di wireless? Qualcuno mi ha detto che per utilizzare il quest con il cavo necessita del cavo originale altrimenti lo utilizzi ma non ti carica la batteria. E' vero?

kondalord 04-10-2020 08:28

Ma il Quest 2 avrà bisogno delle batteria anche se lo si utilizza al pc con link?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

MrBrillio 04-10-2020 09:45

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 47015926)
Ma il Quest 2 avrà bisogno delle batteria anche se lo si utilizza al pc con link?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

No ;)

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47014726)
Maledetta ampere, si ripercuote pesantemente pure sulla vr. Certo il quest 2 volendo lo usi pure senza pc. Non vi nascondo che mi piacerebbe se non altro provarlo, ma finchè non avrò la scheda video lo vedo abbastanza inutile. Quest 2 quindi permetterà di fare ciò che si faceva con quest a livello di wireless? Qualcuno mi ha detto che per utilizzare il quest con il cavo necessita del cavo originale altrimenti lo utilizzi ma non ti carica la batteria. E' vero?

Esatto, solo il cavo originale (che io sappia) ricarica la batteria quando lo utilizzi. Ma in ogni caso puoi usare il cavo che trovi nella confezione, dalle comparative viste in giro non c'è differenza da quello premium da 90€

Io nel frattempo sono molto combattuto...ho visto un paio di filmati sul Reverb G2 e il boost a livello di definizione è tale da far vacillare la mia prenotazione del Quest 2 :(

Kaio2 04-10-2020 10:58

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47016030)
No ;)



Esatto, solo il cavo originale (che io sappia) ricarica la batteria quando lo utilizzi. Ma in ogni caso puoi usare il cavo che trovi nella confezione, dalle comparative viste in giro non c'è differenza da quello premium da 90€

Io nel frattempo sono molto combattuto...ho visto un paio di filmati sul Reverb G2 e il boost a livello di definizione è tale da far vacillare la mia prenotazione del Quest 2 :(

Guarda se devi usarlo principalmente al pc è proprio inutile il quest 2 in vista del g2 eh. Io li prenderò entrambi ma solamente perchè con il g2 farò solo sim mentre con il quest 2 varie esperienze giochi ma senza la rottura di palle del cavo o di accendere ogni volta il pc.

albero77 04-10-2020 11:53

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47016030)
No ;)



Esatto, solo il cavo originale (che io sappia) ricarica la batteria quando lo utilizzi. Ma in ogni caso puoi usare il cavo che trovi nella confezione, dalle comparative viste in giro non c'è differenza da quello premium da 90€

Io nel frattempo sono molto combattuto...ho visto un paio di filmati sul Reverb G2 e il boost a livello di definizione è tale da far vacillare la mia prenotazione del Quest 2 :(

Eh ma con il g2 avresti il cavo tra le palle. Alle volte con il rift s mi prende un nervoso...Però il quest 2 non riesco proprio a vederlo come upgrade...Mannaggia.

MrBrillio 04-10-2020 14:28

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47016293)
Eh ma con il g2 avresti il cavo tra le palle. Alle volte con il rift s mi prende un nervoso...Però il quest 2 non riesco proprio a vederlo come upgrade...Mannaggia.

No ma infatti dopo aver avuto il primo Quest mi sono innamorato della VR senza cavi..troppo utile..sopratutto utile per chi come me ha la posizione per la VR scomoda vicino al PC.
Con il Quest accendevo e andavo un po' di metri più in la per avere una zona più spaziosa dove poter sbracciare come un ossesso.
Però caspita...il G2 è un'altro pianeta a qualità visiva (a vedere dai video), e i prezzi non sono neanche così distanti se si pensa ad un Quest 2 con elite strap e batteria. Boh..son molto combattuto sinceramente.

CrazyDog 04-10-2020 14:59

che video hai visto in cui si vede la qualità visiva del G2?

kondalord 04-10-2020 18:13

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47016030)
No ;)



Esatto, solo il cavo originale (che io sappia) ricarica la batteria quando lo utilizzi. Ma in ogni caso puoi usare il cavo che trovi nella confezione, dalle comparative viste in giro non c'è differenza da quello premium da 90€

Io nel frattempo sono molto combattuto...ho visto un paio di filmati sul Reverb G2 e il boost a livello di definizione è tale da far vacillare la mia prenotazione del Quest 2 :(

io invece stavo pensando di restituire il rift-S a favore del quest-2 per la risoluzione migliore ora mi dici che G2 è ancora meglio :doh: ahahah

kondalord 04-10-2020 18:26

ho scaricato Dirty rally 2.0... ma temo di aver capito dopo l'acquisto che i si deve usare un controller fisico quale la tastiera o un volante e il visore serve solo per guardare... qualcuno lo ha provato?

MrBrillio 04-10-2020 18:44

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 47016547)
che video hai visto in cui si vede la qualità visiva del G2?

https://youtu.be/ny_OPsxHQmU

Comunque preordinato il G2..vedremo un po' se da qui all'uscita magari cambio idea :D

AlexAlex 04-10-2020 18:49

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47016293)
Eh ma con il g2 avresti il cavo tra le palle. Alle volte con il rift s mi prende un nervoso...Però il quest 2 non riesco proprio a vederlo come upgrade...Mannaggia.

Se hai il Quest non credo valga la pena passare al 2

AlexAlex 04-10-2020 18:52

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47016900)
https://youtu.be/ny_OPsxHQmU



Comunque preordinato il G2..vedremo un po' se da qui all'uscita magari cambio idea :D

Ma c'è una data certa per l'uscita? Mi sembra che sia da un pezzo che rimandano.

La risoluzione è ottima, c'è la rottura del cavo e poi è da vedere come funziona il tracking, mi sembra che il vecchio non andasse bene. Curioso di vedere le prime vere recensioni comunque

MrBrillio 04-10-2020 18:55

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47016918)
Ma c'è una data certa per l'uscita? Mi sembra che sia da un pezzo che rimandano.

La risoluzione è ottima, c'è la rottura del cavo e poi è da vedere come funziona il tracking, mi sembra che il vecchio non andasse bene. Curioso di vedere le prime vere recensioni comunque

In europa lo si troverà a partire da Novembre, per le recensioni..beh bisogna aspettare le versioni definitive. Quelle che hanno ora in mano alcuni youtuber sono versioni "beta", e HP ha già detto che la versione consumer sarà ancora migliore a livello di lenti. Bah speriamo, sembra tantissima roba...date un occhio su Elite Dangerous la qualità..allucinante.

onesky 04-10-2020 19:09

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47016918)
Ma c'è una data certa per l'uscita? Mi sembra che sia da un pezzo che rimandano.

La risoluzione è ottima, c'è la rottura del cavo e poi è da vedere come funziona il tracking, mi sembra che il vecchio non andasse bene. Curioso di vedere le prime vere recensioni comunque

l'ho ordinato su amazon spagna prima che alzasse il prezzo di 100 euro, l'ultima comunicazione che ho avuto è stata questa:

Quote:

Hola:

Nos ponemos en contacto contigo con relación al producto “HP Reverb G2 + 2 Controladores - Gafas de Realidad Virtual SteamVR, WMR, resolución 4k, lentes ajustables Valve, 4 cámaras, sonido espacial 3D, subpixel RGB, 90Hz, Bluetooth Integrado, Ultraligeras”, de tu pedido nº .

Te informamos de que HP VR (vendedor) nos ha indicado que, debido a problemas en su fábrica, el producto no podrá ser enviado en la fecha que se te había indicado anteriormente.

Los clientes que ya han reservado las HP Reverb G2 pueden esperar recibir su pedido a partir de principios de noviembre de 2020 y debido a la alta demanda todos los pedidos realizados a partir del 24 de septiembre, comenzarán a llegar a los clientes a principios de diciembre.

Sentimos los inconvenientes que esto haya podido causar, pero estamos seguros de que el resultado final hará que merezca la pena la espera.

Estas son algunas actualizaciones que se han realizado en el producto desde que se anunció las Reverb G2 por primera vez:

• Actualización en las lentes para reducir los reflejos del anillo de Fresnel y mejorar la claridad.
• El botón de menú de los controladores ahora es más sencillo y se va a poder distinguir entre los botones de menú y de Windows mediante el tacto.
• Además del adaptador Mini Display Port, se incluirá un adaptador de USB-C a USB-A en cada caja.
• Se encontró una oportunidad para disminuir la persistencia sin disminuir el brillo y esto requirió un mayor consumo de energía, por lo que el HP Reverb G2 requerirá que el adaptador esté enchufado.

Gracias por tu paciencia y por comprar en Amazon.es

Atentamente,

Servicio de Atención al Cliente
Amazon.es
https://www.amazon.es/
che tradotto con google:

Quote:

Ti contattiamo in merito al prodotto "Controller HP Reverb G2 + 2 - visore per realtà virtuale SteamVR, WMR, risoluzione 4k, lenti regolabili Valve, 4 telecamere, suono spaziale 3D, subpixel RGB, 90Hz, Bluetooth integrato, Ultralight", del tuo ordine n. .

Si informa che HP VR (venditore) ci ha segnalato che, a causa di problemi in fabbrica, il prodotto non può essere spedito nella data sopra indicata.

I clienti che hanno già prenotato HP Reverb G2s possono aspettarsi di ricevere il loro ordine dall'inizio di novembre 2020 e, a causa dell'elevata domanda, tutti gli ordini effettuati a partire dal 24 settembre inizieranno a raggiungere i clienti all'inizio di dicembre. .

Ci scusiamo per l'inconveniente che ciò potrebbe aver causato, ma siamo fiduciosi che il risultato finale varrà l'attesa.

Ecco alcuni aggiornamenti che sono stati apportati al prodotto dall'annuncio del Reverb G2:

• Attualizzazione delle lenti per ridurre i riflessi Fresnel e migliorare la Luminosità .
• Il pulsante menu dei controller ora è più semplice e sarà possibile distinguere tra i pulsanti menu e Windows al tocco.
• Adattatore per Mini Display Port, anche un adattatore da USB-C a USB-A in scatola.
• si è incontrata l'opportunità di diminuire la persistenza senza diminuirne la luminosità e questo ha richiesto un consumo di energia maggiore, per il quale l'HP Reverb G2 richiederà di mantenere l'adattatore collegato.

Grazie per la pazienza e per gli acquisti su Amazon.com.

Cordiali saluti,

Assistenza clienti
https://www.amazon.es/



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.