Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


nV 25 29-07-2006 09:03

Quote:

Originariamente inviato da jimmyok
... dopo avere installato KIS e aver riavviato il pc, quando apro l'antivirus mi dice: "some protection components failed to start", infatti l'antivirus e l'anti-hacker non vanno...

nel tuo caso, credo che siano "cavoli amari".... :(
C'è un'intera discussione sul forum ufficiale [ Link! ] che tratta di questo problema, ma è un pò troppo lunga per poterla sintetizzare...

Prova prima di tutto cosi':
start->tutti i programmi->kaspersky...->modify,repair or remove (nel tuo caso dovrai seguire la procedura per "riparare")....

...altrimenti l'altro sistema può essere scaricare questo tool [ KisKav6Remove.zip], lo unzippi in una cartella che ti pare-> riavvii in safe mode->esegui avp_remove.cmd ->riavvii in modalità normale->provi a rieseguire l'installazione.....

:sperem:

Quote:

Originariamente inviato da Jean-Gabin
Anche io dopo aver installato il KIS ho notato un peggioramento della velocità di scambio files in msn, ho provato a cambiare diversi settaggi ma non ne sono ancora venuto a capo.

non vedo quale settaggio possa causare questo problema...vedrai che al 99% la causa è attribuibile ad una tua errata configurazione di qualche regola di msn....(non parlo ovviamente di quelle di MSN precostituite...)

EDIT:
se sei sicuro di aver configurato a dovere le regole di msn (in AntiHacker, dico...), che sia il Web-AV quello che dà fastidio al file transfer?
controlla che settaggio hai (settings->webAV->customize->eventualmente scegli come metodo di scansione lo streaming).....

jimmyok 29-07-2006 10:12

[quote=nV 25]

Prova prima di tutto cosi':
start->tutti i programmi->kaspersky...->modify,repair or remove (nel tuo caso dovrai seguire la procedura per "riparare")....

[quote]

intanto grazie per la risposta... solo che ho 2 problemi:
- come faccio a metterlo in modalià sicura?
- il file "avp_remove.cmd" non lo posso eseguire perchè non è associato a nessun programmsa (forse perchè ho window 98)

Jean-Gabin 29-07-2006 13:21

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
non vedo quale settaggio possa causare questo problema...vedrai che al 99% la causa è attribuibile ad una tua errata configurazione di qualche regola di msn....(non parlo ovviamente di quelle di MSN precostituite...)

EDIT:
se sei sicuro di aver configurato a dovere le regole di msn (in AntiHacker, dico...), che sia il Web-AV quello che dà fastidio al file transfer?
controlla che settaggio hai (settings->webAV->customize->eventualmente scegli come metodo di scansione lo streaming).....

Per msnmsgr.exe ho impostato la regola prestabilita dal KIS per MSN Messenger.. quella specifica relativa per il File Trasnfer recita "Permetti flusso in uscita TCP connessione da porta remota 6891 - 6900". Mi sorge il dubbio:bisogna impostare il flusso "in entrata e uscita"?

kmarraff 30-07-2006 11:18

Quote:

Originariamente inviato da jimmyok
Quote:

Originariamente inviato da nV 25

Prova prima di tutto cosi':
start->tutti i programmi->kaspersky...->modify,repair or remove (nel tuo caso dovrai seguire la procedura per "riparare")....

intanto grazie per la risposta... solo che ho 2 problemi:
- come faccio a metterlo in modalià sicura?
- il file "avp_remove.cmd" non lo posso eseguire perchè non è associato a nessun programmsa (forse perchè ho window 98)

Safe mode non è altro che la modalità provvisoria, per andarci riavvia il computer e premi il tasto "F8" all'esecuzione del boot dell'HD dopo il rilevamento hardware del bios.
Una voltra avviata la modalità provvisoria prendi il file "avp_remove.cmd" cliccaci con il tasto destro del mause ti appare un menù a tendina clicca su rinomina e cambiaci le tre cifre dopo il punto (cmd)con queste (bat).
Il file si deve chiamare "avp_remove.bat", prova ad eseguirlo!
Non son certo però se Command, l'interprete dei comandi dei sistemi DOS, abbia gli stessi comandi descritti in quel file che sono per cmd, l'interprete dei comandi dei sistemi NTFS.
Prova, male che va non funge, disinstalli e installi nuovamente!

Jean-Gabin 30-07-2006 18:41

KIS e Rossoalice
 
Quando faccio il test di connessione per gli eventi in streaming su rossoalice appare la seguente notifica: "Scan.Generic.UDP! Attacker's IP: 82.53.187.109. Protocol/service: UDP su porta locale 59502. "; l'host in questione viene poi radiato per il tempo impostato nel KIS. Ho provato a creare una regola che consenta flusso in entrata e uscita UDP dall'indirizzo remoto 82.53.187.109 ma niente, il messaggio ricompare. Ho notato poi che la porta su cui viene effettuato lo scan non è sempre la stessa. Come posso risolvere? :(

nV 25 30-07-2006 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Jean-Gabin
Quando faccio il test di connessione per gli eventi in streaming su rossoalice appare la seguente notifica: "Scan.Generic.UDP! Attacker's IP: 82.53.187.109. Protocol/service: UDP su porta locale 59502. "; l'host in questione viene poi radiato per il tempo impostato nel KIS. Ho provato a creare una regola che consenta flusso in entrata e uscita UDP dall'indirizzo remoto 82.53.187.109 ma niente, il messaggio ricompare. Ho notato poi che la porta su cui viene effettuato lo scan non è sempre la stessa. Come posso risolvere? :(

L'unica soluzione dovrebbe essere quella di agire sul modulo IDS o disabilitando il ban dell'IP attaccante o disattivando definitivamente l'IDS (vedi gli screen sotto).


-----------------------------------------------------------------


:)

Kilburn 31-07-2006 12:05

...rilasciata la versione italiana sul sito ufficiale...

nV 25 31-07-2006 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Kilburn
...rilasciata la versione italiana sul sito ufficiale...

e lo dici cosi'? :p

Lo sai che il 90% di utenti del Forum rinasceranno grazie a questa notizia??? :D

'Spè che la riporto meglio, và :D :


rilasciata la versione italiana sul sito ufficiale...


KIS 6.0.0.300 *ITA*

KAV 6.0.0.300 *ITA*


Si nota un poino di più, ora? :D




Grazie cmq per la preziosa segnalazione! :)

andorra24 31-07-2006 12:24

Direi che e' un' ottima notizia. :)

Jaguar64bit 31-07-2006 13:33

Un mesetto fa ho provato il nuovo Kav I.S 2006 e oltre che ottimo in generale per le nuove funzioni , ho constatato che ha un modulo in real time antispy da far paura..per fare qualche test avevo scaricato 2 o 3 screensaver e al volo ci ha beccato dentro degli spyware.

Emanuele86 31-07-2006 15:19

ma non ci sono sul sito le versioni in ita, gia le hanno tolte?

Kilburn 31-07-2006 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Emanuele86
ma non ci sono sul sito le versioni in ita, gia le hanno tolte?


...già...così pare...e non c'è nemeno un messaggio che spieghi cosa sia successo (ovviamente :cool: )...mi scuso con tutti per eventuali casini...

Kilburn 31-07-2006 16:18

...ora sono riapparse...mah...

Gohandrea 31-07-2006 23:16

Ormai molti si saranno abituati alla versione inglese, io ormai preferisco tenerlo in inglese, che poi per quel che c'è scritto :Prrr: . Ah dimenticavo io utilizzo la 6.0.1.350 :ciapet:

damida 01-08-2006 13:31

io lo sto scaricando adesso dal link postato poco + su

lo installo e poi vi faccio qualche domandina :D

damida 01-08-2006 14:20

allora ragazzi ho seguito le impostazioni date da nv25 qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=58&pp=20 vado incontro a qualke problema particolare??
cm firewall uso outpost 3.5 ita

nV 25 01-08-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviato da damida
allora ragazzi ho seguito le impostazioni date da nv25 qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=58&pp=20 vado incontro a qualke problema particolare??
cm firewall uso outpost 3.5 ita

ciao, damida!

Pardon, ma che dovrebbe succedere? :mbe: :D
mica ho dato "impostazioni distruttive", eh :fiufiu: ?

L'unica cosa in cui (al limite) potresti andare incontro potrebbe essere quella di qualche programma che improvvisamente cessa di funzionare perchè alcuni suoi comportamenti te li "bolla" come "illegittimi"....
La causa è legata a questi settaggi [ Link ] dove infatti si parla di "termina/blocca"....

Sono settaggi sicuramente drastici ma nulla di drammatico, cmq:
nella malaugurata ipotesi in cui qualcosa dovesse andarti storto (es. il programma non ti parte...), è sufficiente che tu segua la procedura sotto.



Aggiungendo nella trusted zone il file incriminato hai di nuovo la possibilità di riutilizzare il programma. :)
---------------------------------------------------------------------------------
Qual'è quindi la convenienza ad usare le mie impostazioni rispetto a quelle di default?
1) se un malware viene identificato il KAV "lo tratta subito" senza chiedere l'intervento dell'utente (in 1° luogo tenta di disinfettare, se non vi riesce "pialla" il file).
2) buona parte del PDM è disabilitato di default (vedi infatti qui!) e cmq, anche se abilitato, tutto sarebbe su "PROMPT FOR ACTION".
Bene, ci gioco i miei 2 gioielli che il 98% degli utenti del forum non saprebbero "come reagire" di fronte agli avvisi, vuoi perchè non chiarissimi, vuoi perchè si ignora proprio cosa sia meglio fare in certe situazioni. ;)

Ecco la prova: Link! che, per quanto cmq si riferisca al Web-Av, fornisce un'idea di quello che voglio dire (ne avevo già parlato qui , peraltro....)

Se si setta quindi il PDM come suggerito, di fatto cosa si fa?
- si è si' più drastici, ma allo stesso tempo si è sicuri che il PDM blocchi in via automatica certi comportamenti.
Teoricamente, quindi, ogni infezione isolata attraverso la via "comportamentale" (= PDM) è trattata senza la necessità di una intermediazione dell'utente che spessissimo fa + danni della grandine, specie in questi casi.

Quindi ci si assicura, nei limiti delle possibilità del Kav, che il SO resti di fatto pulito.

E se poi, invece, ad essere erroneamente bollato come illegittimo fosse un file di programma innocuo, tramite la procedura sopra lo si sblocca. ;)

Credo non faccia 1 grinza.
Altro nin zo.

PS: anche stavolta, ripeto....NON SIETE OBBLIGATI AD UTILIZZARE LE MIE IMPOSTAZIONI! ;)

damida 01-08-2006 17:09

no no era solo per sapere se si poteva verificare qualche malfunzionamento a qualche programma... :D
bon allora stasera faccio partire tutti i programmi che ho installato così dovrei rendermi conto se qualcosa nn funziona no?? :D
cmq io ho solo l'antivirus, vedo che tu usi i settaggi per la Internet Security, cambia qualcosa??

andorra24 01-08-2006 18:20

E' uscito poco fa un aggiornamento di versione per KAV/KIS 6.0: Version 6.0.0.303

http://www.kaspersky.com/productupda...pter=186437046
http://www.kaspersky.com/productupda...pter=186435857

theon 01-08-2006 18:39

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
ciao, damida!

Pardon, ma che dovrebbe succedere? :mbe: :D
mica ho dato "impostazioni distruttive", eh :fiufiu: ?

L'unica cosa in cui (al limite) potresti andare incontro potrebbe essere quella di qualche programma che improvvisamente cessa di funzionare perchè alcuni suoi comportamenti te li "bolla" come "illegittimi"....
La causa è legata a questi settaggi [ Link ] dove infatti si parla di "termina/blocca"....

Sono settaggi sicuramente drastici ma nulla di drammatico, cmq:
nella malaugurata ipotesi in cui qualcosa dovesse andarti storto (es. il programma non ti parte...), è sufficiente che tu segua la procedura sotto.



Aggiungendo nella trusted zone il file incriminato hai di nuovo la possibilità di riutilizzare il programma. :)
---------------------------------------------------------------------------------
Qual'è quindi la convenienza ad usare le mie impostazioni rispetto a quelle di default?
1) se un malware viene identificato il KAV "lo tratta subito" senza chiedere l'intervento dell'utente (in 1° luogo tenta di disinfettare, se non vi riesce "pialla" il file).
2) buona parte del PDM è disabilitato di default (vedi infatti qui!) e cmq, anche se abilitato, tutto sarebbe su "PROMPT FOR ACTION".
Bene, ci gioco i miei 2 gioielli che il 98% degli utenti del forum non saprebbero "come reagire" di fronte agli avvisi, vuoi perchè non chiarissimi, vuoi perchè si ignora proprio cosa sia meglio fare in certe situazioni. ;)

Ecco la prova: Link! che, per quanto cmq si riferisca al Web-Av, fornisce un'idea di quello che voglio dire (ne avevo già parlato qui , peraltro....)

Se si setta quindi il PDM come suggerito, di fatto cosa si fa?
- si è si' più drastici, ma allo stesso tempo si è sicuri che il PDM blocchi in via automatica certi comportamenti.
Teoricamente, quindi, ogni infezione isolata attraverso la via "comportamentale" (= PDM) è trattata senza la necessità di una intermediazione dell'utente che spessissimo fa + danni della grandine, specie in questi casi.

Quindi ci si assicura, nei limiti delle possibilità del Kav, che il SO resti di fatto pulito.

E se poi, invece, ad essere erroneamente bollato come illegittimo fosse un file di programma innocuo, tramite la procedura sopra lo si sblocca. ;)

Credo non faccia 1 grinza.
Altro nin zo.

PS: anche stavolta, ripeto....NON SIETE OBBLIGATI AD UTILIZZARE LE MIE IMPOSTAZIONI! ;)

Mah...senti...proprio x evitare incasinamenti coi programmi preferisco decidere io come agire...tanto alla fine basta sapere un pò di inglese ed il gioco è fatto...tanto si gioca tra "allow", "deny", "termjinate", "Skip", e "delete"...non mi sembra così difficile...parlo nella mia piccolezza, perchè alla fine non è che sia un grande esperto...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.