Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


CrazyPreta 25-07-2006 14:47

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
ti può aiutare?

1a - 1b

2

scusate ma mi sono incasinato ancora :doh: allora...se voglio configurare emule con "any activity" dove devo andare per settare questo parametro?sono sicuro se lo lascio fare quel che vuole di non avere intrusioni?
per msn messenger quali sono i settaggi giusti visto che quelli di default mi rallentano gli scambi di file??
grazie... :help:
p.s. nell'anty haker ho attivato anche la zona local network....ho fatto bene o è inutile??poi ho notato un appesantimento del pc da quando ho installato il kis a favore di avast e outpost.....è normale????

Joker80 25-07-2006 16:04

perfavore mi potete dire i settaggi di default del proactive defense altrimenti do un destro al monitor e lo sfondo... :muro:

ogni applicazione si aprono 3/4 finestre sticazzi :mad:

oineg 25-07-2006 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Joker80
perfavore mi potete dire i settaggi di default del proactive defense altrimenti do un destro al monitor e lo sfondo... :muro:

ogni applicazione si aprono 3/4 finestre sticazzi :mad:


Ti posso dire questo: vai all'indirizzo seguente e scaricati la guida
http://www.kaspersky.com/docs?downlink=187012356
Non ti posso dire la pagina ma se ricordo bene vengono riportate le impostazioni di default; l'ho scaricata su un altro notebook ma sono in vacanza e non posso esserti più preciso in quanto mi collego in gprs e diventa lungo scaricare. Ciao

P.S. L'ho trovata. Vedi da pagina 113, in particolare a pag 118. :D

Joker80 25-07-2006 16:54

grazie, ma non trovo niente...

avrei bisogno di uno scren di queste opzioni settate di default

http://img430.imageshack.us/my.php?image=5a5xw.jpg

oineg 25-07-2006 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Joker80
grazie, ma non trovo niente...

avrei bisogno di uno scren di queste opzioni settate di default

http://img430.imageshack.us/my.php?image=5a5xw.jpg

Vedi bene: pagina 118 :D

Joker80 25-07-2006 17:10

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Vedi bene: pagina 118 :D

Grande ;)

nV 25 25-07-2006 17:38

Salve a tutti!

Voglio editare una cosa del mio post di ieri (1254) quando parlavo dell'impatto del PDM (inteso come Application Activity Analizer...) sulle prestazioni del Pc.

Ieri ho detto infatti che "Il PDM non incide NULLA sulla velocità (semmai sul n° di avvisi che si ricevono...), idem per quanto riguarda il "come trattare i threats"...":
bè, un errore c'è in quest'affermazione: :ave:
il PDM in realtà incide sulle performance visto che esamina in tempo reale i processi e le loro iterazioni.....
Non può che essere cosi'....

Di default, infatti, se non vado errato, il PDM (AAA) è disattivato ( o sono disabilitate solo alcune voci? :mbe: ).
Per cui con l'affermazione sopra intendevo semplicemente dire che per chi setta il PDM come propongo io, la pesantezza sul Pc è identica a quando si attiva e si lasciano i settaggi di default ( in sostanza tutto su prompt for action)....
Mi sembra ovvio...(anch'io certo sono 1 genio, eh? :rolleyes: )

Scusate se ho dato info errate.

nV 25 25-07-2006 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Joker80
...avrei bisogno di uno scren di queste opzioni settate di default

http://img430.imageshack.us/my.php?image=5a5xw.jpg

lo screen è il mio :D ....
Hai molti pop-up? :mbe: ...o ti blocca dei programmi? :mbe:
La trusted zone la usi?

Cmq la configurazione di default del PDM è questa (txs oineg), cosi' almeno chi ne avesse bisogno non è obbligato a scaricarsi il manuale...


Joker80 25-07-2006 17:54

troppo pop-up per i miei gusti..

oineg 25-07-2006 18:10

nV 25, per il pdm ho lasciato i tuoi settaggi . Ho solo azionato la levetta, nei casi previsti, impostandola di default per il mio notebook con poca ram, come mi consigliavi ieri. Inoltre, in quanto genio :D , hai detto bene ieri, ognuno si deve creare la sua taratura di configurazione. Ciao

Joker80 25-07-2006 18:47

mi spiegate perchè ogni volta che istallo qualcosa mi spuntano fuori 100 pop-up??

deja vu 26-07-2006 11:35

Una domanda : se imposto il file antivirus su LOW SECURITY (e quindi la scansione sarà by extension) perdo molto in sicurezza ?...E riguardo alla velocità quanto ci guadagno ?...grazie

Beelzebub 26-07-2006 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Joker80
mi spiegate perchè ogni volta che istallo qualcosa mi spuntano fuori 100 pop-up??

Perchè entra in funzione il proactive defence sul registro.

nV 25 26-07-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Joker80
mi spiegate perchè ogni volta che istallo qualcosa mi spuntano fuori 100 pop-up??

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub
Perchè entra in funzione il proactive defence sul registro....

al di là del fatto che imputato sia il monitor del registro di sistema o un altro componente del PDM (es: l'AAA...), se non si è ancora capito che quando si fà un set-up qualsiasi HIPS va (temporaneamente) disabilitato, non si va da nessuna parte.... :rolleyes:

Il motivo è OVVIO, imo:
il set-up, generalmente, coinvolge tutta una serie di operazioni che per buona parte sono TRA QUELLE "OSSERVATE" da un software di tipo IPS quale il PDM del Kav6....
Se l'IPS non viene di conseguenza disabiltato, è normale che gli avvisi siano numerosi e fastidiosi....

L'avrò detto 1000 volte :rolleyes: ...specie nell'apposito thread "prevenire è meglio che curare"... :)
La "colpa", diciamo cosi', e sempre che esista, non è tanto dell'IPS che fa nè + nè - quello per cui è stato progettato, ma dell'utente che il 99% delle volte non sà invece come comportarsi per non complicarsi la vita....(NB: nulla di personale vs/nessuno anche se di fatto il post è in risposta a Joker80...spero solo che in diversi leggano queste poche righe visto che il messaggio è rivolto a chi conosce poco la "meccanica" dei software IPS...) :)


In sintesi:
SE SI USA UN HIPS & si esegue il Set-Up di un qualsiasi programma ( o si fa l'Update di Windows,ecc...), l'HIPS va TEMPORANEAMENTE disabilitato per non incorrere in 1000 msg di avviso (che oltretutto sarebbero inerenti ad azioni legittime visto che i programmi sono trasparenti (=di fonte sicura e sicuri..)

L'HIPS deve invece essere attivo IN QUALSIASI ALTRO CASO per monitorare quei comportamenti per cui lo specifico IPS è stato progettato.

Poichè l'IPS può generare "falsi positivi" (= allertare su certi eseguibili che in realtà sono legittimi al 100%, es: l'exe di HL2, Prey, Acrobat Reader o che sò io...), l'utente DOVREBBE intervenire AGENDO sulla TRUSTED ZONE (messa per l'appunto a disposizione dal Kav proprio per ovviare a queste menate).
Es:
l'exe di Prey il PDM lo "interpreta" come un file che cerca di installare degli Hooks o che si inietta in altri processi?
lo inserisco in trusted zone dicendo in sostanza al Kav "di sorvolare" quando vede quel particolare comportamento di Prey.exe ....

Mi sembra sia banale la cosa....

In definitiva, il PDM nasce per incrementare significativamente il grado di controllo/protezione sul sistema mettendo a disposizione un nuovo Layer di protezione, ma non c'è un dottore che vi obbliga ad abilitarlo se per voi tutti questi "fastidi" non sono tollerabili.
Chi xò vuole avvalersene deve almeno un minimo conoscerne la meccanica, altrimenti sarebbe + saggio affidarsi esclusivamente al "vecchio sistema" delle firme o dell'euristica e festa finita..... ;)

Quote:

Originariamente inviato da deja vu
... se imposto il file antivirus su LOW SECURITY (e quindi la scansione sarà by extension) perdo molto in sicurezza ?...E riguardo alla velocità quanto ci guadagno ?...grazie

le risposte sono contenute già nella domanda..... :rolleyes:
Secondo te possono essere = 2 cose che si chiamano low & high?

E' in sostanza una coperta corta:
se tiri da 1 parte, scopri da quell'altra...la botte piena e la serva briaa non esiste in questo campo....
Per cui:
vuoi velocità? -> devi perdere in sicurezza, per forza....
vuoi sicurezza? -> devi scendere a compromessi sulla velocità, per forza....

ekerazha 26-07-2006 14:45

Quote:

Originariamente inviato da deja vu
Una domanda : se imposto il file antivirus su LOW SECURITY (e quindi la scansione sarà by extension) perdo molto in sicurezza ?...E riguardo alla velocità quanto ci guadagno ?...grazie

Vai tranquillo... Low è un buonissimo compromesso :)

Joker80 26-07-2006 15:04

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
al di là del fatto che imputato sia il monitor del registro di sistema o un altro componente del PDM (es: l'AAA...), se non si è ancora capito che quando si fà un set-up qualsiasi HIPS va (temporaneamente) disabilitato, non si va da nessuna parte.... :rolleyes:

Il motivo è OVVIO, imo:
il set-up, generalmente, coinvolge tutta una serie di operazioni che per buona parte sono TRA QUELLE "OSSERVATE" da un software di tipo IPS quale il PDM del Kav6....
Se l'IPS non viene di conseguenza disabiltato, è normale che gli avvisi siano numerosi e fastidiosi....

L'avrò detto 1000 volte :rolleyes: ...specie nell'apposito thread "prevenire è meglio che curare"... :)
La "colpa", diciamo cosi', e sempre che esista, non è tanto dell'IPS che fa nè + nè - quello per cui è stato progettato, ma dell'utente che il 99% delle volte non sà invece come comportarsi per non complicarsi la vita....(NB: nulla di personale vs/nessuno anche se di fatto il post è in risposta a Joker80...spero solo che in diversi leggano queste poche righe visto che il messaggio è rivolto a chi conosce poco la "meccanica" dei software IPS...) :)


In sintesi:
SE SI USA UN HIPS & si esegue il Set-Up di un qualsiasi programma ( o si fa l'Update di Windows,ecc...), l'HIPS va TEMPORANEAMENTE disabilitato per non incorrere in 1000 msg di avviso (che oltretutto sarebbero inerenti ad azioni legittime visto che i programmi sono trasparenti (=di fonte sicura e sicuri..)

L'HIPS deve invece essere attivo IN QUALSIASI ALTRO CASO per monitorare quei comportamenti per cui lo specifico IPS è stato progettato.

Poichè l'IPS può generare "falsi positivi" (= allertare su certi eseguibili che in realtà sono legittimi al 100%, es: l'exe di HL2, Prey, Acrobat Reader o che sò io...), l'utente DOVREBBE intervenire AGENDO sulla TRUSTED ZONE (messa per l'appunto a disposizione dal Kav proprio per ovviare a queste menate).
Es:
l'exe di Prey il PDM lo "interpreta" come un file che cerca di installare degli Hooks o che si inietta in altri processi?
lo inserisco in trusted zone dicendo in sostanza al Kav "di sorvolare" quando vede quel particolare comportamento di Prey.exe ....

Mi sembra sia banale la cosa....

In definitiva, il PDM nasce per incrementare significativamente il grado di controllo/protezione sul sistema mettendo a disposizione un nuovo Layer di protezione, ma non c'è un dottore che vi obbliga ad abilitarlo se per voi tutti questi "fastidi" non sono tollerabili.
Chi xò vuole avvalersene deve almeno un minimo conoscerne la meccanica, altrimenti sarebbe + saggio affidarsi esclusivamente al "vecchio sistema" delle firme o dell'euristica e festa finita..... ;)


le risposte sono contenute già nella domanda..... :rolleyes:
Secondo te possono essere = 2 cose che si chiamano low & high?

E' in sostanza una coperta corta:
se tiri da 1 parte, scopri da quell'altra...la botte piena e la serva briaa non esiste in questo campo....
Per cui:
vuoi velocità? -> devi perdere in sicurezza, per forza....
vuoi sicurezza? -> devi scendere a compromessi sulla velocità, per forza....

ok grazie ora ho capito :p

Quindi ora quando istallo qualcosa, oppure faccio winupdate per non avere problemi disattivo totalmete il pd e poi appena fatto lo rimetto...

Bastava dirlo :D :D :D :D :sofico:

CrazyPreta 26-07-2006 15:05

Quote:

Originariamente inviato da CrazyPreta
scusate ma mi sono incasinato ancora :doh: allora...se voglio configurare emule con "any activity" dove devo andare per settare questo parametro?sono sicuro se lo lascio fare quel che vuole di non avere intrusioni?
per msn messenger quali sono i settaggi giusti visto che quelli di default mi rallentano gli scambi di file??
grazie... :help:
p.s. nell'anty haker ho attivato anche la zona local network....ho fatto bene o è inutile??poi ho notato un appesantimento del pc da quando ho installato il kis a favore di avast e outpost.....è normale????

non c'è nessuno che mi da risposta?? :( :(

Cobain 26-07-2006 16:52

Quote:

Originariamente inviato da CrazyPreta
non c'è nessuno che mi da risposta?? :( :(

chiudi emule..... entra nel settaggio menu di kaspersky metti il firewall in modalità apprendimento.....riapri emule a richiesta di kaspersky metti any activity..... tranqui glki attacchi saranno cmomunque bloccati

jimmyok 27-07-2006 10:26

ho un problema con questo programma... dopo avere installato KIS e aver riavviato il pc, quando apro l'antivirus mi dice: "some protection components failed to start", infatti l'antivirus e l'anti-hacker non vanno... se ci clicco col dx e faccio resume, non cambia niente...
:help: cosa posso fare??? :cry:
p.s.: ho windows 98

Jean-Gabin 29-07-2006 00:25

Anche io dopo aver installato il KIS ho notato un peggioramento della velocità di scambio files in msn, ho provato a cambiare diversi settaggi ma non ne sono ancora venuto a capo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.