Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


hir79ole 14-07-2006 21:38

nv25 come al solito sei precisissimo!
Hai fatto un lavorone,di cui tutti ti siamo grati! ;)

Jean-Gabin 15-07-2006 13:05

Il problema di KIS è che segnala come invaders anche oggetti innocui come lo screen saver..ed allora impostare TERMINATE può essere piuttosto limitante.

Wip3out 15-07-2006 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Jean-Gabin
Il problema di KIS è che segnala come invaders anche oggetti innocui come lo screen saver..ed allora impostare TERMINATE può essere piuttosto limitante.

Infatti personalmente preferisco avere io il controllo. Le domande non mi innervosiscono. Sono contro i tool "tutto automatico" perché non avranno mai la capacità di ragionamento che abbiamo noi utilizzatori. Casomai gradisco molto le info sull'operazione in corso che in caso di dubbio sono essenziali per la scelta, e apprezzo tantissimo anche la possibilità, prima o dopo, di annullare o ripetere la scelta così da correggere eventuali errori.

Wip

ekerazha 15-07-2006 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Neran
@ ekerazha : non ho impostato l'anti-hacker e non so come si faccia. me lo puoi spiegare dettagliatamente? altrimenti non so dove metter mano.
Ah, no non ho un router ma il semplice modem adsl datomi in dotazione da libero (e prima o poi dovrò pure cambiarlo perchè mi fa cagare e costa pure mensilmente per il noleggio...) .

Settings > Anti-Hacker, sposta la "barretta" su Training Mode

ekerazha 15-07-2006 14:18

@nv25 non ti sembra un po' troppo l'update ogni 5 minuti considerando che Kaspersky stessa aggiorna le definizioni dei virus al massimo ogni 1 ora :p (anche perchè come giustamente era stato fatto notare, l'update è abbastanza ingordo di CPU... e si rientra nel campo delle performance).

nV 25 15-07-2006 14:29

si, wip.
Capisco il tuo punto di vista cosi' come quello di Jean-Gabin ( e di chissà quanti altri...).

Ora, posto cmq che le situazioni in cui viene erroneamente bollata come rischiosa un'applicazione sono oggettivamente pochissime (per lo meno, con la v.6.0.0.300 e sul mio Pc), il nocciolo qual'è?
Che se si è tendenzialmente niubbi, CON QUESTI SETTAGGI (specie quelli del PDM) si taglia a monte il problema, ovverosia:

e ora? Come reagisco di fronte ad un'avviso? (di cui ne comprendo poco o nulla il significato...)
Vado su Hw, apro un thread....bla, bla, bla...e passano ore.
Bella soluzione:
+ che altro, pratica....e sempre che "il piccione" in realtà non abbia autorizzato l'azione ;) ...

Ecco, secondo me questo è il quadro di un utente molto normale che, con le sue stesse manine, vanifica il + delle volte tante belle cosette.

Con i miei settaggi che poi, per inciso, sono quelli che utilizzo quotidianamente, in 1° luogo escludo in partenza certi comportamenti ( o disinfetto/elimino in automatico malwares senza che debba starmi a preoccupare di nulla...).

Se poi, per il discorso del PDM, vedo che "disgraziatamente" un eseguibile (legittimo) è stato bloccato, bè.... andare in trusted zone e concedergli i giusti permessi è una volata ( lo si può fare peraltro anche dalla pagina di log..).


Aggiungo:
PERCHè NON VI LEGGETE QUESTO LINK http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=16234?
Questo è il classico caso del pollo che, a settare su prompt for action il web av, rimane spiazzato dai pop-up del kav....

Ne avevo già fatto cenno qui! ma, ovviamente, nessuno se lo è cagato....

Quello che in sostanza propongo è (IMO) un forte aiuto all'utente "inesperto" che solo sporadicamente sarà di conseguenza chiamato a mettere mano sull'av.
Anch'io peraltro mi metto nello stesso calderone visto che, come ho già avuto modo di dire, utilizzo le impostazioni suggerite.
MA per di +:
inesperto o esperto che sia, sono le impostazioni più restrittive, quindi max protezione, 0 compromessi:
e con reversibilità TOTALE, il che neutralizza anche eventuali "abbagli" (es: excel = invaders per il PDM? where is the problem?....).

Che volete di più?
Un lucano? :mbe:

AHhhhhhh: una lucana sarebbe meglio, eh? :oink: :p






Per i + esperti:
se dico che è necessario impostare un intervallo di 1minuto per l'hidden process del PDM (e per "azione"=termina, "quarantena"=on), bè...credetemi sulla parola.
Vengono infatti consigliate queste impostazioni per aumentare la sensibilità del PDM stesso vs/rootkit.

kmarraff 15-07-2006 14:29

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
credo anch'io che buona parte di questo canale ti ringrazierà enormemente se gli fai questo "servizio" :oink: :D

Appena lo hosti, lo metto bene in evidenza anche nella lista dei thread ufficiali di questo canale.... :fiufiu:


Il link è questo:http://www.easy-sharing.com/566764/en.zip.html
Scusate se non ho risposto prima ma sto cambiando compagnia telefonica e mi trovo senza ADSL!

nV 25 15-07-2006 14:36

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
@nv25 non ti sembra un po' troppo l'update ogni 5 minuti ...

bè, poco non è.... :D

Cmq, oh:
mica pretendo di essere la scienza infusa, eh? :)

E' ovvio che tutto è discutibile:
non per niente hai giustamente trovato il 1° elemento (volendo) da correggere.... :)


Stò semplicemente proponendo 1 es di cfg-zione di massima che sia un pò + restrittiva, poi è ovvio che ciascuno potrà tarere tutto in funzione delle proprie necessità... :)

nV 25 15-07-2006 14:43

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Il link è questo:http://www.easy-sharing.com/566764/en.zip.html
Scusate se non ho risposto prima ma sto cambiando compagnia telefonica e mi trovo senza ADSL!

detto tra noi credo che sia un gran bel lavoro...mi passi il "long waited"?
Vedrai bordate di ringraziamenti. ;)

Correggimi prima che lo metta in evidenza:
il contenuto della cartella scompattata va copiato in Skin\en, giusto?
EDIT: è la traduz. di KAV o KIS? :mbe:

Wip3out 15-07-2006 15:03

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
si, wip.
e ora? Come reagisco di fronte ad un'avviso? (di cui ne comprendo poco o nulla il significato...)
Vado su Hw, apro un thread....bla, bla, bla...e passano ore.
Bella soluzione:
+ che altro, pratica....e sempre che "il piccione" in realtà non abbia autorizzato l'azione ;) ...

Si ma in questa maniera il niubbo in questione ci viene lo stesso sul forum, ma a chiedere come mai questo o quel programma non funzionano come dovrebbero, e noi dovremmo immaginarci che magari ha il PDM che glieli blocca :D

Cmq la tua proposta di configurazione è valida, solo che non può ovviamente essere adatta a tutti. La cosa migliore sarebbe che almeno per le cose principali la gente capisse più o meno come funzionano e che quindi se le impostasse a piacimento. Per esempio, sul mio sistema, gli avvisi del PDM sono frequenti ma sono di azioni lecite e quindi do l'autorizzazione.

Wip

Wip3out 15-07-2006 15:11

Quote:

Originariamente inviato da nV 25

Perché hai disattivato l'antibanner?

nV 25 15-07-2006 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Perché hai disattivato l'antibanner?

ho mai detto di essere perfetto? :fagiano:

:ciapet:

Wip3out 15-07-2006 15:19

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
ho mai detto di essere perfetto? :fagiano:

:ciapet:

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Joker80 15-07-2006 17:03

raga su proactive defense
application integrity control e registry guard li tenete attivi???
Altra cosa se imposto come ho già fatto il web anti-virus con i settaggi high/block che "problemi" ci possono essere?

Grazie

kmarraff 15-07-2006 17:17

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
Correggimi prima che lo metta in evidenza:
il contenuto della cartella scompattata va copiato in Skin\en, giusto?

Si, la procedura và effettuata in modalità provvisoria a causa dell'auto-difesa del kis o del kav
Quote:

Originariamente inviato da nV 25
EDIT: è la traduz. di KAV o KIS? :mbe:

Serve per entrambi i programmi gli skin sono identici!

andorra24 15-07-2006 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Joker80
raga su proactive defense
application integrity control e registry guard li tenete attivi???

AIC disattivato, registry guard attivato.
Quote:

Originariamente inviato da Joker80
Altra cosa se imposto come ho già fatto il web anti-virus con i settaggi high/block che "problemi" ci possono essere?

Grazie

Nessun problema.

theon 15-07-2006 17:35

Raga...mi è crollato un mito...
Ero convintissimo di essere al sicuro...Kav 6.0, outpost pro, FF ncon NoScript e Ad-Block, ewido+ spybot...e mi sono beccato un trojan comunque...

Il notebook ha iniziato a rallentarmi parecchio...allora ho fatto una scansione online con Bitdefender...che me ne ha trovato uno...e io che credevo...sig... :D

Ps: tra l'altro mi diceva che non era riuscito a disinfettarlo e lo aveva eliminato..credo che ce l'abbia ancora, xchè il giorno dopo ho rifatto la scansione e me lo ha rilevato di nuovo...boh...anche se ora non mi si rallenta più...mah..

nV 25 15-07-2006 18:45

Quote:

Originariamente inviato da theon
Raga...mi è crollato un mito...
Ero convintissimo di essere al sicuro...Kav 6.0...

Il notebook ha iniziato a rallentarmi parecchio...allora ho fatto una scansione online con Bitdefender...che me ne ha trovato uno...e io che credevo...sig... :D

...

con le 1000 impostazioni diverse che è possibile dare al programma e che vanificano l'omogeneità dei risultati tra utente e utente, sarebbe interessante sapere:
- anzitutto il nome del trojan visto che la curiosità è tanta :p
- poi che settaggi avevi impostato per il real time :mbe: ma, +che altro,
- che set-up avevi disposto per il modulo PDM... :mbe:

Txs :)




PS: anche i miti crollano se mal configurati....(che sia questi il caso?) :p

Certo che sulla carta il tuo fortino non era per nulla male :)

theon 15-07-2006 19:07

Ciao...Dai..era una battuta...ti dico quello che ho detto più volte...sono soddisfatissimo...sono convinto anche io di avere un muro...

Ho usato i settaggi che mi erano stati consigliati (credo da te, può essere?) non ricordo, o da qualche altro utente preparato... è passat molto tempo...

Ripeto...non mi crolla niente..mi sento sicuro...non risulta più quel trojan...purtroppo ho dimenticato il nome... :muro: ...ma oramai non mi risulta più...

Af ogni modo, x essere pù preciso:
Nella PDM: Tutto settato a parte AIC...il resto..tutto settato, alll'interno delle varie voci...

theon 15-07-2006 19:10

Ne approfitto x chiederti una cosa, xò...
Nella sezione file antivirus, io ho messo recomended...meglio questo oppure high?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.