Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


AlexAlex 21-03-2020 23:56

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46677465)
Io non l'ho postata, posso solo dire che andavo più veloce. :D

Però hai avuto decenza 😁

ciocia 22-03-2020 09:48

Semplice curiosità, dai tempi del Vive ( tenuto un anno poi venduto ) ad oggi, comincio ad avere problemi di vista da vicino, ho fatto 46 candeline ), in effetti dovrei prendermi degli occhialini da lettura 1grado ( + che altro le scritte troppo piccole in alcuni giochi su cellulare sono difficoltose ).
Con i visori attaccato agli occhi, come andrebbe?

AlexAlex 22-03-2020 11:14

In teoria non ci sono problemi ad usarlo con gli occhiali, io non li porto ma credo che qualcuno lo avesse confermato qualche pagina indietro

magic carpet 27-03-2020 15:24

Ragazzi, ho il Rift dal day one comprato negli USA (e finanziato la campagna su kickstarter) ma quello che sto vedendo/vivendo/provando con Half-Life: Alyx è la vera realtà virtuale!!!
Incredibile, magnifico!
Grafica superba (finalmente anche sui visori) e realistica, movimenti perfetti, giocabilità ai massimi livelli e coinvolgimento straordinario... e penso che ho finito gli aggettivi:D
Non sono mai stato un fan di Valve/Half-Life ma questo gioco mi ha fatto ricredere.
Se vi piace il genere, fatelo vostro senza pensarci neanche un secondo.

Gabro_82 27-03-2020 22:45

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 46687287)
Ragazzi, ho il Rift dal day one comprato negli USA (e finanziato la campagna su kickstarter) ma quello che sto vedendo/vivendo/provando con Half-Life: Alyx è la vera realtà virtuale!!!
Incredibile, magnifico!
Grafica superba (finalmente anche sui visori) e realistica, movimenti perfetti, giocabilità ai massimi livelli e coinvolgimento straordinario... e penso che ho finito gli aggettivi:D
Non sono mai stato un fan di Valve/Half-Life ma questo gioco mi ha fatto ricredere.
Se vi piace il genere, fatelo vostro senza pensarci neanche un secondo.

quoto tutto.

ciocia 28-03-2020 09:48

Il problema dei VR è che mancava una vera killer app dedicata, ora finalmente è uscita. Avessi avuto ancora il Vive l'avrei comprato subito, altro che i giochini mediocri da 10-15€ che prendevo a suo tempo.

Eddie666 28-03-2020 21:33

Salve ragazzi! ho ordinato circa una settimana fa un Oculus Rift s; volevo sapere se qualcuno lo utilizza in abbinamento ad una GTX 1080 per sapere la resa. grazie

Eschelon 29-03-2020 00:04

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46689354)
Salve ragazzi! ho ordinato circa una settimana fa un Oculus Rift s; volevo sapere se qualcuno lo utilizza in abbinamento ad una GTX 1080 per sapere la resa. grazie

Vai tranquillo, in tanti ci giocano con schede meno potenti.

Eddie666 29-03-2020 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46689513)
Vai tranquillo, in tanti ci giocano con schede meno potenti.

perfetto, buono a sapersi. grazie!

D4N!3L3 29-03-2020 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46689354)
Salve ragazzi! ho ordinato circa una settimana fa un Oculus Rift s; volevo sapere se qualcuno lo utilizza in abbinamento ad una GTX 1080 per sapere la resa. grazie

Io ho una GTX 1080 Ti e va benissimo con tutto.

Eddie666 29-03-2020 12:28

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46689872)
Io ho una GTX 1080 Ti e va benissimo con tutto.

beh la TI è decisamente più potente della 1080 liscia; ad ogni modo spero possa fare girare il tutto più o meno decentemente

Gello 29-03-2020 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46689915)
beh la TI è decisamente più potente della 1080 liscia; ad ogni modo spero possa fare girare il tutto più o meno decentemente

Ciao Eddie spero tutto bene, si' il 25% in piu' della TI si farebbe sentire, ma anche se non potrai andare ovunque di oversampling e dettagli massimi, ti divertirai senza problemi ;)

Eddie666 29-03-2020 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46689927)
Ciao Eddie spero tutto bene, si' il 25% in piu' della TI si farebbe sentire, ma anche se non potrai andare ovunque di oversampling e dettagli massimi, ti divertirai senza problemi ;)

ehilà Gello, ciao! sì, tutto bene (per quanto possa andare bene in questi periodo). era da un po' che volevo provare la VR, e la molla che ha fatto scattare il tutto è stata Alyx; avendo visto che è compatibile col Rift s e, visto il costo ben più abbordabile di quest'ultimo rispetto al valve index, mi sono deciso a provare. 😉

Gello 29-03-2020 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46689955)
ehilà Gello, ciao! sì, tutto bene (per quanto possa andare bene in questi periodo). era da un po' che volevo provare la VR, e la molla che ha fatto scattare il tutto è stata Alyx; avendo visto che è compatibile col Rift s e, visto il costo ben più abbordabile di quest'ultimo rispetto al valve index, mi sono deciso a provare. 😉

Ottima scelta, visto il periodo poi...

Io ho avuto DK e CV1 usati con 1080, questa gen la passo ma probabilmente tornero' per la prossima ;)

Cfranco 29-03-2020 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46689354)
Salve ragazzi! ho ordinato circa una settimana fa un Oculus Rift s; volevo sapere se qualcuno lo utilizza in abbinamento ad una GTX 1080 per sapere la resa. grazie

L' ho usato con una 1070 senza alcun problema

fcs 10-04-2020 18:37

ragazzi sapete mica se esiste un prodotto per togliere i graffi esterni dal visore?

Ramingo^^ 11-04-2020 09:33

Vorrei comprarlo ma pare sia introvabile…

Su AMAZON a volte è disponibile...ma dal 01 luglio!!!

Io lo vorrei ora...fino al 1 luglio non aspetto mi passa la voglia e poi non lo voglio più...

Eddie666 11-04-2020 10:09

io l'ho acquistato su Amazon il 25 marzo, e mi è stato consegnato giovedì 9 (spedito effettivamente lunedì 6, per cui immagino che prima non fosse disponibile a magazzino). considera comunque che nel momento dell'acquisto mi dava come disponibilità di consegna metà giugno!
fatto questo le prime impressioni sono molto positive; in primis, con la 1080 gira tutto perfettamente. solo ogni tanto mi compare un messaggio secondo il quale la porta USB utilizzata non è corretta (utilizzo una scheda USB 3.0 pci-e con chip nec), ma basta riavviare il software Oculus per far sparire il messaggio (ad ogni modo, anche quando compare il messaggio casco e controller continuano a funzionare).
spettacolare l'uso con earth VR, e assolutamente coinvolgenti beat saber e pistol whip. decisamente super immersivo half life Alyx (ed infatti è l'unico che mi ha dato un po' di nausea). assolutamente ben fatto e divertente poi Eleven tennis table; la fisica della pallina è davvero ottima, e mi son fatto pure qualche chiaccherata con i miei avversari)
in conclusione penso sia veramente (la VR in sé intendo)una delle poche novità in ambito gaming da qualche anno a questa parte

AlexAlex 11-04-2020 15:16

Comunque se vi interessa ordinatelo comunque da Amazon anche se da tempi di consegna lunghi, tanto non vi scalano nulla prima e potete sempre ripensarci e cancellare l'ordine

lukeskywalker 11-04-2020 15:28

ho visto delle prove fatte con il quest collegato al pc tramite link ed il risultato sembra davvero eccellente, i titoli del rift girano benissimo con un ottima resa e ci sto facendo un pensierino.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.