Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584048)


Domen 13-12-2013 18:40

ragazzi ma una guida(parametri voltaggi) tutta in italiano in giro non ci stà ?
inoltre se aumento la cpu cache voltage riesco a limare qualcosa di vcore ?
in quanto per adesso sta reggendo i 4500mhz con 1.28v....ma con appunto la cache a voltaggio stock ... che da quanto letto in giro dovrebbe stare a 1.2v
tipo l'obiettivo 4500mhz con 1.25-6v che per adesso non regge....
premetto tutti i valori
vtt
system voltage stanno in offset a -5....
il che dovrebbe tradursi in non + di 0.9v per entrambi

zerotre 13-12-2013 18:53

4.5 a 1.28 e' gia' tanto, puoi provare ad alzare il vcache ma secondo me sei gia' al limite e comunque e' un risultato molto al di sopra delle aspettative
a quant'e' l'input voltage? 1.9v?

cloe1 13-12-2013 18:55

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40425408)
4670K ordinato :D

una domandina,per ora non posso prendere un buon dissi..dite che con il dissi stock almeno i 4ghz li possa tenere??

io con il buon noctua nhu-12s tengo i 4500 a 1.28v ma la mia cpu è abbastanza fortunata,se non tra le più fortunate.

con il dissi stock scordati i 4000 Mhz... quindi overclock.

con 50 euro. ti prendi un buon noctua / thermalright.
e stai tranquillo. almeno fino a 4300 Mhz.

poi se hai una buona cpu puoi andare oltre senza scoperchiare.

francisco9751 13-12-2013 18:59

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40425619)
io con il buon noctua nhu-12s tengo i 4500 a 1.28v ma la mia cpu è abbastanza fortunata,se non tra le più fortunate.

con il dissi stock scordati i 4000 Mhz... quindi overclock.

con 50 euro. ti prendi un buon noctua / thermalright.
e stai tranquillo. almeno fino a 4300 Mhz.

poi se hai una buona cpu puoi andare oltre senza scoperchiare.

grazie della risposta..no niente aria..anche perchè fra un po' (vedasi la mobo) voglia farmi un itx,magari sul evga hadron quindi sarebbe troppo grossi..pensavo all h100i o qualcosa di simile..allora mi godrò la cpu un mesette a default :D

spero di non doverlo scoperchiare..perchè sicuramente lo romperei,e non conosco nessuno a milano che possa aiutarmi :cry:

Domen 13-12-2013 19:03

Quote:

Originariamente inviato da zerotre (Messaggio 40425604)
4.5 a 1.28 e' gia' tanto, puoi provare ad alzare il vcache ma secondo me sei gia' al limite e comunque e' un risultato molto al di sopra delle aspettative
a quant'e' l'input voltage? 1.9v?

auto 1.6 o 7v

cloe1 13-12-2013 19:06

Quote:

Originariamente inviato da zerotre (Messaggio 40425604)
4.5 a 1.28 e' gia' tanto, puoi provare ad alzare il vcache ma secondo me sei gia' al limite e comunque e' un risultato molto al di sopra delle aspettative
a quant'e' l'input voltage? 1.9v?

il vccin a default è 1.80v

Domen 13-12-2013 19:10

edit

Domen 13-12-2013 19:11

edit

Domen 13-12-2013 19:13

edit

cloe1 13-12-2013 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425712)
nel senso già tanto se regge in quanto l'1.28 è poco?

Ci sta il mio a 4500 a 1.28 con prima95 in modalita small ffts che stressa dippiu di linx avx1.
E sempre con un 1.28v mi regge i 4600 sotto linx avx1.

Quindi e un ottimo risultato.

Domen 13-12-2013 19:24

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40425737)
Ci sta il mio a 4500 a 1.28 con prima95 in modalita small ffts che stressa dippiu di linx avx1.
E sempre con un 1.28v mi regge i 4600 sotto linx avx1.

Quindi e un ottimo risultato.

;)

Domen 13-12-2013 19:26

edit

Domen 13-12-2013 19:28

edit

cloe1 13-12-2013 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425761)
quindi teoricamente potrei spingere provando tipo 1.3v?
le temp di prime dopo una quindicina di minuti e + non superano 70.....

Prime95 attento perche devi usare la modalita.small per almeno 2 ore.

Attento anche che i 4500 sei al limite nel senso superato questo muro pltrebbero.servire anche +0.050v per soli 100hz in piu e.non me.vale assolutamente la pena

Domen 13-12-2013 19:32

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40425776)
Prime95 attento perche devi usare la modalita.small per almeno 2 ore.

Attento anche che i 4500 sei al limite nel senso superato questo muro pltrebbero.servire anche +0.050v per soli 100hz in piu e.non me.vale assolutamente la pena

sicuramente non vale la candela....
ma come prima accennato cerco di limare un po + il vcpu@4500mhz...
non chè 1.28 dispiaccia + di tanto ma sai com'è ....;)

Yellow13 13-12-2013 22:06

Come ho scritto ieri sera, sono in procinto di passare a 1150. Vorrei un parere: la mia intenzione è di mettere un 4670K su un sistema Triple-Sli di gtx770 (risoluzione 1080 a 120hz). Quale frequenza dovrei raggiungere più o meno per non avere nessun bottleneck? Per l'overclock ad aria sarà necessario scoperchiare con una cpu fortunata nella media?

Domen 13-12-2013 22:17

edit

Domen 13-12-2013 23:02

edit

cloe1 14-12-2013 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 40426375)
Come ho scritto ieri sera, sono in procinto di passare a 1150. Vorrei un parere: la mia intenzione è di mettere un 4670K su un sistema Triple-Sli di gtx770 (risoluzione 1080 a 120hz). Quale frequenza dovrei raggiungere più o meno per non avere nessun bottleneck? Per l'overclock ad aria sarà necessario scoperchiare con una cpu fortunata nella media?

addirittura un triple sli :D :D:eek:

per la frequenza non saprei,certo un full hd con quel comparto video è pressoché sprecato..

comunque io credo che un overclock di almeno 4200 / 4300 Mhz devi averlo.

il che non è difficile da raggiungere, ci riescono più o meno tutti.

megthebest 14-12-2013 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425704)
forse quello della schermata digi+power control...
ce ne sta un altro nelle impostazioni dei vari vcore...mi riferisco a quello ...+ precisamente initial cpu input volòtage
e
eventual cpu input voltage

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425708)
cmq ho trovato questo in giro...
è attendibile?

CPU Voltage

1.25v (Air) (1.325v Max)
CPU Ring Voltage

1.2v
System Agent Voltage

1.3v
I/O Analog Voltage

1.3v
I/O Digital Voltage

1.3v
CPU TJMax

100c (Throttles @ 98c)

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425712)
nel senso già tanto se regge in quanto l'1.28 è poco?

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425755)
;)

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425761)
quindi teoricamente potrei spingere provando tipo 1.3v?
le temp di prime dopo una quindicina di minuti e + non superano 70.....blend però

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425769)
ulteriore dritta please regà.....
rispettivamente
sti cpu cache voltage cpusystem voltage
cpu i/o voltage
cpu digital i/o voltage
initial cpu voltage
eventual cpu voltage
a quanto li imposto per un daily di tutto rispetto quindi?

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425785)
sicuramente non vale la candela....
ma come prima accennato cerco di limare un po + il vcpu@4500mhz...
non chè 1.28 dispiaccia + di tanto ma sai com'è ....;)

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40426407)
una curiosità ma voltaggio massimo da intel?
non che debba impostarglielo eh....:D

Direi che è il caso di farla finita .. non credi?
1- non è un thread di aiuto per voltaggi mobo e tweak vari
2- non è una chat (susseguirsi di messaggi.. potevi anche editare il precedente)

ai prossimi OT segnalo...:mbe:

Grazie

Domen 14-12-2013 13:41

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 40428268)
Direi che è il caso di farla finita .. non credi?
1- non è un thread di aiuto per voltaggi mobo e tweak vari
2- non è una chat (susseguirsi di messaggi.. potevi anche editare il precedente)

ai prossimi OT segnalo...:mbe:

Grazie

edito subito tutti i reply del caso...
però non appena ti avvanza qualche spicciolo di secondo altretanto gentilmente da come continui ad atteggiarti .... mi fai leggere dove sta scritto non considerare argomentazioni inerenti ai voltaggi o di qualche noia...
se possibile .....
se non dovessi essermene accorto chiedo umilmente scusa a voi tutti

megthebest 14-12-2013 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40428352)
edito subito tutti i reply del caso...
però non appena ti avvanza qualche spicciolo di secondo altretanto gentilmente da come continui ad atteggiarti .... mi fai leggere dove sta scritto non considerare argomentazioni inerenti ai voltaggi o di qualche noia...
se possibile .....
se non dovessi essermene accorto chiedo umilmente scusa a voi tutti :)

la prima pagina, se letta bene fornisce tutte le info del caso..
ci sono anche linkate delle guide all'overclock..che rinfresco casomai non le avessi notate..
Quote:

Guide all'Overclock
Thanks to Kingdemon

Qui sotto troverete elencate alcune guide che possono fornire indicazioni utili per imparare le tecniche di overclock e le impostazioni che è utile modificare per spremere al meglio i nostri processori (non solo Hawsell, ma anche Ivy e Sandy:

Haswell:

http://www.overclockers.com/3step-gu...-intel-haswell

http://rog.asus.com/tag/haswell-overclocking-guide/

http://forums.tweaktown.com/gigabyte...s-results.html

http://www.overclock.net/t/1401976/t...cking-oc-guide
ovviamente non è che siamo in regime dittatoriale, ma come ho più volte detto nelle pagine precedenti, cerchiamo di non andare troppo fuori dal tema del thread .. .che è quello di postare la propria stringa di overclock e condividerne eventualmente i settaggi ...
se tutti facessero come te, cosa diventerebbe questo thread? hai bisogno di info specifiche sulla tua mobo+cpu? chiedi nelle sezioni mobo (z87) e cpu (overlcock) e poi arriivato a qualcosa di stabile posti qualcosa in questo thread..

hai per caso visto un tale confusione nei thread delle "classifiche" Ivy e Sandy ??.... io no!
E poi dovresti essere uno abbastanza ferrato... visto che in firma hai un bell'overclock di una config che è solo leggermente diversa da quella attuale o sbaglio??
non sapevo nulla di haswell prima di luglio.. mi sono documentato sui forum inglesi (sempre consigliabili quelli specifici su tweaktown, overclockers, tom's).. ed ho iniziato da 0 anche io..
il 90% degli overclockers medi (come me) lascia tutte o quasi le impostazioni interne delle voci del bios in AUTO .. e modifica solo moltiplicatore, vcore, vcache, ram e risparmi energia .. proprio perchè le impostazioni AUTO sono consigliabili per quelle voci meno importanti che se modificate potrebbero dare problemi di difficile comprensione.


detto questo.. ovviamente nulla di personale.. amici più di prima.. ma ancora non ti ho visto inserire un risultato.. anche a 4,2Ghz giusto per farmi capire che stai partendo con il piede giusto e vuoi condividere i tuoi risultati con gli altri.. senza approfittare della gentilezza altrui senza dare quello che il thread richiede come stringa.

Nelle buone famiglie ci si presenta, si inseriscono i primi timidi risultati, se ne parla, si cerca di migliorarsi... in molti questo percorso non l'hanno mai fatto.. chiedendo subito tutto e subito...

mi fanno ridere quelli che sparano "voglio 4,5Ghz e non mi importa nulla delle avx2"
"sono cpu limited con il 4670k default con una 780Ti? o uno sli di 780?"
"non testo linx 0.6.5 perchè non è l'utilizzo reale della cpu .. con quello arrivo a 100°C in 5 minuti.. mentre in gioco e software vari non faccio più di 70°C"



come vedi me li sono presi 5 minuti per rispondere.. e credo anche educatamente.. non come sostieni "atteggiandomi"..
le sezioni del forum sono tantissime.. troppe forse.. è difficile cercare quella giusta per richieste specifiche? i thread si possono anche aprire.. non è che si debba solo aggiungere le proprie richieste a quelli già esistenti..

ciao
Max

P.S. in prima pagina aggiungerò una frase adeguata a far comprendere il reale utilizzo di questo thread!

Domen 14-12-2013 14:08

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 40428455)
la prima pagina, se letta bene fornisce tutte le info del caso..
ci sono anche linkate delle guide all'overclock..che rinfresco casomai non le avessi notate..

ovviamente non è che siamo in regime dittatoriale, ma come ho più volte detto nelle pagine precedenti, cerchiamo di non andare troppo fuori dal tema del thread .. .che è quello di postare la propria stringa di overclock e condividerne eventualmente i settaggi ...
se tutti facessero come te, cosa diventerebbe questo thread? hai bisogno di info specifiche sulla tua mobo+cpu? chiedi nelle sezioni mobo (z87) e cpu (overlcock) e poi attivato a qualcosa di stabile posti qualcosa in questo thread..

hai per caso visto un tale confusione nei thread delle "classifiche" Ivy e Sandy.... io no!
E poi dovresti essere uno abbastanza ferrato... visto che in firma hai un bell'overclock di una config che è solo leggermente diversa da quella attale o sbaglio??
non sapevo nulla di haswell prima di luglio.. mi sono documentato sui forum inglesi (sempre consigliabili quelli specifici su tweaktown, overclockers, tom's).. ed ho iniziato da 0 anche io..
il 90% degli overclockers medi (come me) lascia tutte o quasi le impostazioni interne delle voci del bios in AUTO .. e modifica solo moltiplicatore, vcore, vcache, ram e risparmi energia .. proprio perchè le impostazioni AUTO sono consigliabili per quelle voci meno importanti che se modificate potrebbero dare problemi di difficile comprensione.


detto questo.. ovviamente nulla di personale.. amici più di prima.. ma ancora non ti ho visto inserire un risultato.. anche a 4,2Ghz giusto per farmi capire che stai partendo con il piede giusto e vuoi condividere i tuoi risultati con gli altri.. senza approfittare della gentilezza altrui senza dare quello che il thread richiede come stringa.

Nelle buone famiglie ci si presenta, si inseriscono i primi timidi risultati, se ne parla, si cerca di migliorarsi... in molti questo percorso non l'hanno mai fatto.. chiedendo subito tutto e subito...

mi fanno ridere quelli che sparano "voglio 4,5Ghz e non mi importa nulla delle avx2"
"sono cpu limited con il 4670k default con una 780Ti? o uno sli di 780?"
"non testo linx 0.6.5 perchè non è l'utilizzo reale della cpu .. con quello arrivo a 100°C in 5 minuti.. mentre in gioco e software vari non faccio più di 70°C"



come vedi me li sono presi 5 minuti per rispondere.. e credo anche educatamente.. non come sostieni "atteggiandomi"..
le sezioni del forum sono tantissime.. troppe forse.. è difficile cercare quella giusta per richieste specifiche? i thread si possono anche aprire.. non è che si debba solo aggiungere richieste a quelli già esistenti..

ciao :ciao:
Max

il tuo reply non fà una piega ;)
stai perfettamente "atteggiandoti" nelle considerazioni al caso meglio opportune...e non meno con proverbiale buonsenso e calma.......;)
torno a scusarmene davvero desolato regà scusate ancora non succederà +.....

Yellow13 14-12-2013 14:35

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40428173)
addirittura un triple sli :D :D:eek:

per la frequenza non saprei,certo un full hd con quel comparto video è pressoché sprecato..

comunque io credo che un overclock di almeno 4200 / 4300 Mhz devi averlo.

il che non è difficile da raggiungere, ci riescono più o meno tutti.

A parer mio non è affatto sprecato se vuoi i 120 fps a 1080... se fosse stato un normale monitor 60hz sarei stato d'accordo con te.

Quindi anche con Haswell almeno i 4,2ghz per non avere bottleneck? Comunque da quello che vedo non sono così scontati, vista la pessima dissipazione e considerando che vorrei restare ad aria.

megthebest 14-12-2013 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40423706)
lo è per mè ...
..

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40423741)
..

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40424138)
o..

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425080)
;)

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425519)
ragazzi ..

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425667)
auto 1.6 o 7v

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425704)
edit

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425708)
edit

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425712)
edit

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425755)
;)

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425761)
edit

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425769)
edit

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40425785)
sicuramente..)

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40426407)
edit

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40426559)
edit

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40428352)
e non meno con proverbiale buonsenso e calma.......

proprio tu parli di buonsenso e calma?
nelle ultime tre pagine ho contato almeno una ventina di post sequenziali o quasi.. e non attinenti al tema del thread..

il regolamento non l'ho inventato io
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

sul quale trovi:
Quote:

2. Note generali per il corretto utilizzo del forum

Più di ogni regolamento dovrebbero essere il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco.
chiudiamo qui per favore .. in prima pagina ho già una frase che dovrebbe aiutare a capire l'utilità di questo thread.

Domen 14-12-2013 15:00

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 40428687)
proprio tu parli di buonsenso e calma?
nelle ultime tre pagine ho contato almeno una ventina di post sequenziali o quasi.. e non attinenti al tema del thread..

il regolamento non l'ho inventato io
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

sul quale trovi:


chiudiamo qui per favore .. in prima pagina ho già una frase che dovrebbe aiutare a capire l'utilità di questo thread.

ascolta amico il mio era una sorta d'elogio al tuo reply....
non ironìa....
miseriaccia sono stato equivocato...

megthebest 14-12-2013 15:21

bene.. ripartiamo con grinta ......con qualche stringa... e badate bene ne voglio vedere molte.. dagli ultimi arrivati.. altrimenti ritorno di bacchetta sulla scrivania:

Domen 14-12-2013 18:35

ok dai m'acchiappò la scimmia di qualche allegato :D
non sarà linx non sarà prime ..... ma pur sempre + di mezzora di test cpu 3dmark06 ..... saranno (una trentina di loop filati)
1.26v....
non è indicativo ma credo una mezza valutazione potrebbe darsi alla cpu no ?
del resto ho realizzato basteranno una ventina di loop consecutivi per considerare una certa stabilità quantomeno in gaming .....
del resto col pc gioco e navigo soltanto ....e va bene così :)



mecha 14-12-2013 18:53

Bene, il mio 4670k non regge neanche i 4,4Ghz a 1,29 con prime95, con vccin a 2 e ring tenuto a 3ghz :( Ma è proprio necessario testare con prime95 o linx per verificare che un processore sia rock solid? :D Ora sto provando a 4,4Ghz e 1,295, speriamo bene! Basterà 1 ora di Small FFTs per dichiararlo stabile?

Domen 14-12-2013 19:16

Quote:

Originariamente inviato da mecha (Messaggio 40429757)
Bene, il mio 4670k non regge neanche i 4,4Ghz a 1,29 con prime95, con vccin a 2 e ring tenuto a 3ghz :( Ma è proprio necessario testare con prime95 o linx per verificare che un processore sia rock solid? :D Ora sto provando a 4,4Ghz e 1,295, speriamo bene! Basterà 1 ora di Small FFTs per dichiararlo stabile?

da quanto ne ho avuto modo di verificare sin dal 775 ... sandy .... socket 2011 .....prime non garantisce un benemerita cippa quanto a stabilità.....
in quanto:
ore di appunto prime (anche 3) passate sensa la minima piega....e poi guardando un video sul tubo crash......
contrariamente basta mezzora di linx e posso anche fargli la pipì sulla cpu sensa il minimo accenno crash.....:D
ad onor del vero non sò se però con haswell sono cambiate le cose :)

flesciato83 14-12-2013 20:08

Quote:

Originariamente inviato da mecha (Messaggio 40429757)
Bene, il mio 4670k non regge neanche i 4,4Ghz a 1,29 con prime95, con vccin a 2 e ring tenuto a 3ghz :( Ma è proprio necessario testare con prime95 o linx per verificare che un processore sia rock solid? :D Ora sto provando a 4,4Ghz e 1,295, speriamo bene! Basterà 1 ora di Small FFTs per dichiararlo stabile?

mi sembra un po strano!!!

megthebest 14-12-2013 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40429689)
non sarà linx non sarà prime ..... ma pur sempre + di mezzora di test cpu 3dmark06 ..... saranno (una trentina di loop filati)
1.26v....
non è indicativo ma credo una mezza valutazione potrebbe darsi alla cpu no ?


Credo proprio di no.. 3dmark06 è talmente vecchio che non sfrutta nemmeno i 2 core.. Almeno un pcmark nuovo o 3dmark nuovo.. Anche se per la stabilità di una cpu in overclock userei un bench per la cpu, non uno che testa la grafica




Quote:

Originariamente inviato da mecha (Messaggio 40429757)
Basterà 1 ora di Small FFTs per dichiararlo stabile?

Sono dell'idea che meglio 4.3 in sicurezza, che 4.4 con voltaggio troppo alto e temperature elevate


Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

cloe1 14-12-2013 20:30

Bboni ttttate bbboni.

Cit - Maurizio Costanzo. :D

mecha 14-12-2013 20:39

Quote:

Originariamente inviato da flesciato83 (Messaggio 40430051)
mi sembra un po strano!!!

Anche a me :( Ora sto facendo alcuni test con linx per farli più rapidamente... peccato davvero perché con XTU ha retto i 4,6ghz per 8 ore... :doh:

EDIT: passato linx con 4,3Ghz @ 1,273v. Ora proverò ad abbassare i voltaggi fino alla stabilità, poi penserò al ring bus.

Domen 14-12-2013 21:09

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 40430104)
Credo proprio di no.. 3dmark06 è talmente vecchio che non sfrutta nemmeno i 2 core.. Almeno un pcmark nuovo o 3dmark nuovo.. Anche se per la stabilità di una cpu in overclock userei un bench per la cpu, non uno che testa la grafica








Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

detto fatto ma l'os è troppo sporco per i numeroni .....
1.28 però :D



flesciato83 14-12-2013 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40430255)
detto fatto ma l'os è troppo sporco per i numeroni .....
1.28 però :D




ma scusa per quale ragione usi il 3dmerd mer fare test cpu quando ci sono
test dedicati?
nn ha molto senso no?

flesciato83 14-12-2013 22:27

Quote:

Originariamente inviato da mecha (Messaggio 40430174)
Anche a me :( Ora sto facendo alcuni test con linx per farli più rapidamente... peccato davvero perché con XTU ha retto i 4,6ghz per 8 ore... :doh:

EDIT: passato linx con 4,3Ghz @ 1,273v. Ora proverò ad abbassare i voltaggi fino alla stabilità, poi penserò al ring bus.

prova a fare un cmos del bios, e riparti dal inizio

Domen 14-12-2013 22:49

Quote:

Originariamente inviato da flesciato83 (Messaggio 40430446)
ma scusa per quale ragione usi il 3dmerd mer fare test cpu quando ci sono
test dedicati?
nn ha molto senso no?


hai ragione trattandosi del contesto 3d.....
ma a me non serve il pc per quei lavori o programmi in cui abbisogna l'unità stabile al 100%...ci gioco soltanto quindi quando ti passa molteplici 3dmark immagino sia perfettamente configurato e pronto per il gaming...:)

flesciato83 14-12-2013 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Domen (Messaggio 40430494)
hai ragione trattandosi del contesto 3d.....
ma a me non serve il pc per quei lavori o programmi in cui abbisogna l'unità stabile al 100%...ci gioco soltanto quindi quando ti passa molteplici 3dmark immagino sia perfettamente configurato e pronto per il gaming...:)

no, nn è cosi... che il mioglior modo dopo aver fatto ore di test sia giocare è una cosa, ma nn è il metodo giusto, per quello che ne sai giochi tutto ok lanci un altra app e il pc va in crash.
qualche anno fa mi è capitato che durante i test perfetto gioco perfetto, facevo streaming e il pc andava in blue screan..

se pensi sia stabile lancia un linx 6.4 e vedi A le temp e B la stabilita fai un ora di linx

mecha 14-12-2013 23:30

Il meglio che sono riuscito a fare al momento è questo, con linx 0.6.5 scaricato dal link in prima pagina. 4,3Ghz a 1,254v con bus ring anch'esso a 4,3Ghz e 1,23v e VCCIN a 1,9. Per ora mi accontento, ma proverò a fare altre modifiche in futuro ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.