Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


monkis 03-04-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34849618)
Dipende dall'utilizzo che fai del PC......

uso il pc per giocare

BruceWilliss 03-04-2011 13:41

Quote:

Originariamente inviato da starsky (Messaggio 34851330)
Tranquillo già fatto;) .

si ma qui si discute di asus non di asrock ;)

sinfoni 03-04-2011 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Sir.TEO (Messaggio 34851403)
E' giustificato dal fatto che montano componentistica diversa a livello di controller. Se confronti i due .pdf ti rendi facilmente conto di quello che sto dicendo: sulla Deluxe sono implementate sempre le versioni migliori (basta leggere il numero identificativo del modello).

Parlando di prezzi: quanto pagheresti la Deluxe e quanto la Extreme 6 ?

Ecco questo già è interessante è costruttivo. Di che controller si stà parlando?

Grazie

richard99 03-04-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Sir.TEO (Messaggio 34851526)
Ti faccio un esempio chiarificatore tra una P8P67 EVO ed una P8P67 Deluxe che tutti pensano siano uguali:


EVO

Marvell® 9120 controller
2 xSATA 6.0 Gb/s ports (navy blue)*


DELUXE

Marvell® PCIe 9128 SATA 6Gb/s controller with HyperDuo function*
2 xSATA 6.0 Gb/s ports (navy blue)


e ancora


EVO

Realtek® 8110SC Gigabit LAN


DELUXE

Realtek® 8111E Gigabit LAN controller


e ancora (Per la IEEE1394):

EVO

VIA® 6308P controller

DELUXE

VIA® 6315N controller



P.s. Senza contare che la Asrock di cui si parlava prima NON ha la Intel® 82579 Gigabit LAN che è la LAN che useremmo tutti per il collegamento a internet e per la rete casalinga (viste le sue superiori prestazioni)

Ohhhhh, finalmente qualcuno che si immola a parlare di tecnica e componentistica facendo il confronto tra due MoBo, che è quello che interessa a me e credo a molti altri. Tra l'altro io sarei uno di quelli incerti tra la Evo e la Deluxe, con eventuale alternativa sulla Gigabyte UD4.
Vabbeh, aggiungiamo anche che la Deluxe ha 2 fasi di alimentazione in più. Quindi in questo caso la Deluxe monterebbe componenti più avanzate/aggiornate no?

billgabilly 03-04-2011 14:28

Telecomando BT per Asus P8P67 Deluxe
 
Ho acquistato la Asus P8P67 Deluxe e vorrei utilizzarla con il telecomando bluetooth: per favore potreste darmi indicazioni su quale modello/tipo di telecomando è possibile acquistare per utilizzarle il PC in modalità multimediale ?

Grazie per la cortese attenzione

egounix 03-04-2011 14:45

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34851581)
Ohhhhh, finalmente qualcuno che si immola a parlare di tecnica e componentistica facendo il confronto tra due MoBo, che è quello che interessa a me e credo a molti altri. Tra l'altro io sarei uno di quelli incerti tra la Evo e la Deluxe, con eventuale alternativa sulla Gigabyte UD4.
Vabbeh, aggiungiamo anche che la Deluxe ha 2 fasi di alimentazione in più. Quindi in questo caso la Deluxe monterebbe componenti più avanzate/aggiornate no?

se n'era già parlato, forse non qui, ma nel thread p67-h67

basta guardare le spec di una mobo o di un'altra, per capire dove siano quei 20-30 o 50€ di differenza

Quote:

Originariamente inviato da billgabilly (Messaggio 34851714)
Ho acquistato la Asus P8P67 Deluxe e vorrei utilizzarla con il telecomando bluetooth: per favore potreste darmi indicazioni su quale modello/tipo di telecomando è possibile acquistare per utilizzarle il PC in modalità multimediale ?

Grazie per la cortese attenzione

mi aggiungo alla richiesta

cuppino 03-04-2011 15:16

ragazzi stavo pensando di acquistare un int5el 2600k e abbinarci come mobo la asus p8p67 deluxe o la evo.
Vorrei sapere solo alcune cose.
Come si comporta questa mobo in overclock? Mi darebbe difficoltà nel portare un 2600k a 4ghz daily?
Posseggo 2x2gb ddr3 1333mhz della transcend. Sono costretto a cambiarle per forza?
Non ho ben capito la questione che le ddr3 devono avere un certo voltaggio sulla nuova piattaforma intel.
Io come dissi ho il silver arrow. Se devo cambiare ram, sapreste indicarmi un modello che vada bene sulla nuova piattaforma intel e che abbia dimensioni standard (senza dissipastori ecc)?

sblantipodi 03-04-2011 15:47

ancora niente da asus?

cuppino 03-04-2011 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Sir.TEO (Messaggio 34852126)
@Cuppino: hai una Asus Deluxe con un Q9550@4Ghz e due HD6950 (moddate) in Crossfire e vuoi cambiare configurazione!? :eek:

Tieniti quello che hai che va già alla grande ed eventualmente passa ad Ivy Bridge a fine anno.

(E' solo un consiglio)

no io non vorrei cambiare.
Purtroppo mentre montavo il silver arrow mi è caduta la mobo e si è rotto il secondo slot pcie.
Ho mandato la mobo in assistenza che per fortuna è ancora in garanzia.
Però mi hanno detto che la asus ha tempi lunghissimi per l'assistenza alle mobo.
Ora sto arrangiando con un netbook asus aspire one 721.... ma non è la stessa cosa...
Se devo stare 3-4 mesi o più senza pc valutavo l'acquisto....
Un mio amico è stato 8 mesi senza mobo!!!!!!!!!!
Per ora raccolgo solo informazioni... mi piange l'anima prima a me cambiare configurazione.

fabietto27 03-04-2011 17:51

Una cortesia ragazzi,sulla p8p67 deluxe si può fare un raid zero con due velociraptor 450gb sata 3 sui controller a 6gbs? grazie.

BruceWilliss 03-04-2011 17:55

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 34852904)
Una cortesia ragazzi,sulla p8p67 deluxe si può fare un raid zero sui controller a 6gbs? grazie.

il raid lo crei e poi colleghi le porte che ti pare. io i miei ssd in raid 0 li ho sul sata 3 anche se sono sata 2.

dado1979 03-04-2011 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Sir.TEO (Messaggio 34851526)
Ti faccio un esempio chiarificatore tra una P8P67 EVO ed una P8P67 Deluxe che tutti pensano siano uguali:


EVO

Marvell® 9120 controller
2 xSATA 6.0 Gb/s ports (navy blue)*


DELUXE

Marvell® PCIe 9128 SATA 6Gb/s controller with HyperDuo function*
2 xSATA 6.0 Gb/s ports (navy blue)


e ancora


EVO

Realtek® 8110SC Gigabit LAN


DELUXE

Realtek® 8111E Gigabit LAN controller


e ancora (Per la IEEE1394):

EVO

VIA® 6308P controller

DELUXE

VIA® 6315N controller



P.s. Senza contare che la Asrock di cui si parlava prima NON ha la Intel® 82579 Gigabit LAN che è la LAN che useremmo tutti per il collegamento a internet e per la rete casalinga (viste le sue superiori prestazioni)

Chi è che mi fa un esempio su chi avrebbe necessità di usare:
1) più di 2 controller a 6 Gb/s?
2) un RJ45 che sia realmente veloce al Gb/s?
3) un porta firewire migliore?

fabietto27 03-04-2011 18:20

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34852936)
il raid lo crei e poi colleghi le porte che ti pare. io i miei ssd in raid 0 li ho sul sata 3 anche se sono sata 2.

Hai ragione,mi sono spiegato male.Dunque : per fare il raid 0 sulle porte 6 gbs (io userò due velociraptor 450 sata 3)devi usate il controller marvell e le porte sata sono quelle color blu navy,le prime due dall'alto al basso.Questo controller lo posso mettere raid da bios com l'ich 10 intel oppure si fa da sitema operativo con tool apposito come sui vecchi Via?

BruceWilliss 03-04-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 34853138)
Hai ragione,mi sono spiegato male.Dunque : per fare il raid 0 sulle porte 6 gbs (io userò due velociraptor 450 sata 3)devi usate il controller marvell e le porte sata sono quelle color blu navy,le prime due dall'alto al basso.Questo controller lo posso mettere raid da bios com l'ich 10 intel oppure si fa da sitema operativo con tool apposito come sui vecchi Via?

il marwell lo configuri da bios come intel.

fabietto27 03-04-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34853419)
il marwell lo configuri da bios come intel.

Grazie daltronde il mio attore preferito non poteva tradirmi.:D

smoking84 03-04-2011 19:21

Ho letto che la P67 Pro supporta due ventole per il case, una a 3pin e una 4 per un totale di due giusto? Ora nel mio case ci saranno un totale di 3 ventole, posso collegarle comunque tutte alla mobo in modo che la loro velocità si regolata automaticamente? Grazie in anticipo!

egounix 03-04-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 34852987)
Chi è che mi fa un esempio su chi avrebbe necessità di usare:
1) più di 2 controller a 6 Gb/s?
2) un RJ45 che sia realmente veloce al Gb/s?
3) un porta firewire migliore?

la risposta è semplice
probabilmente uno che li usa (.) punto
se non ti servono, prendi una mobo da 20-30€ in meno
stop.

Marci 03-04-2011 20:08

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 34853138)
Hai ragione,mi sono spiegato male.Dunque : per fare il raid 0 sulle porte 6 gbs (io userò due velociraptor 450 sata 3)devi usate il controller marvell e le porte sata sono quelle color blu navy,le prime due dall'alto al basso.Questo controller lo posso mettere raid da bios com l'ich 10 intel oppure si fa da sitema operativo con tool apposito come sui vecchi Via?

io il RAID 0 l'ho fatto sulle 6gbs Intel(quelle bianche se non sbaglio), rischio qualcosa?:stordita: (uso due Caviar black Sata 2)
Quote:

Originariamente inviato da smoking84 (Messaggio 34853581)
Ho letto che la P67 Pro supporta due ventole per il case, una a 3pin e una 4 per un totale di due giusto? Ora nel mio case ci saranno un totale di 3 ventole, posso collegarle comunque tutte alla mobo in modo che la loro velocità si regolata automaticamente? Grazie in anticipo!

In tutto la Pro ha 4 attacchi; uno per la cpu, due per il case e una power fan che puoi usare tranquillamente per il case.

pO|_iNo 04-04-2011 08:28

Help!
 
Quote:

Originariamente inviato da pO|_iNo (Messaggio 34846863)
Ragazzi ho una P8P67 EVO.
Il computer me l'ha assemblato un noto negozio on line.
L'os è su un OCZ Vertex 2. Quando mi è arrivato il pc, sebbene il problema delle sata fosse già emerso, mi avevano collegato i due SSD e HD alle porte 3.0. Le ho spostate io alle 6 e il computer ha bootato tranquillamente sull'SSD. Ho sempre notato che sul BIOS non c'è mai stata traccia dell'SSD e che la boot priority era settata con 1° CD-ROM 2° HD. Ciò nonostante, partiva l'SSD. Ieri ho aggiornato il bios all'ultima versione, visto che il pc presentava il classico coldboot. Il pc è ripartito, ma i coldboot si presentavano ancora. Volevo poi fare un clearcmos e ho tolto la batteria, ma non ho trovato nessun jumper vicino alla batteria. Da quel momento non sono più riuscito a far ripartire il pc dall'ssd e ogni volta che riavvio perdo i settaggi. Cosa posso fare per risolvere questi due problemi?
Grazie a tutti!

Nessuno che mi dà una mano?

Chief 04-04-2011 10:29

salve, volevo sapere da qualche possessore della deluxe se la scheda ha il dual bios!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.