Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


JuanCarlos 09-11-2021 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47628834)
Chissà come girerà su Steam Deck... :rolleyes:

Vabbè ma su Steam Deck gira a 800p, se Xbox One S a 900p fa 30 fps la Steam Deck non dovrebbe aver problemi a farne 60, a quella risoluzione

cronos1990 09-11-2021 13:36

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47628653)
P sarà pinocchio e i personaggi sono ispirati alla favola di collodi, ho visto che ci sono i carabinieri e altri personaggi...comunque sembra bloodborne...:sofico:

Si OK, questo lo so, ma vedo il trailer e penso che siano stati ficcati li a caso quei personaggi :fagiano:

cronos1990 09-11-2021 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47628789)
I souls e sekiro sono cappati a 60 perché il framerate influenza il moveset (finestre di parry, schivata, backstab etcetera).
Suppongo che Elden Ring non farà differenza.

In realtà quel discorso è vero per Bloodborne. Ma mi pare che non sia così per i Souls, sebbene l'engine sia lo stesso.

fraussantin 09-11-2021 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47628789)
I souls e sekiro sono cappati a 60 perché il framerate influenza il moveset (finestre di parry, schivata, backstab etcetera).

Suppongo che Elden Ring non farà differenza.

Altri giochi from non so neanche se esistono :O

Se esce cappato a 60 se lo tengono .

Nel 2022 non esiste , ci sono moltissimi souls like senza limiti di framerate.
Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47629159)
In realtà quel discorso è vero per Bloodborne. Ma mi pare che non sia così per i Souls, sebbene l'engine sia lo stesso.

su sekiro ho letto che giocando a 30 FPS fosse più facile , ma non ho mai provato .

Può essere che sia vero.

il menne 09-11-2021 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47628789)
I souls e sekiro sono cappati a 60 perché il framerate influenza il moveset (finestre di parry, schivata, backstab etcetera).
Suppongo che Elden Ring non farà differenza.
Altri giochi from non so neanche se esistono :O

Magari fossero cappati a 60. Sono cappati a 30…. Almeno fino a ds2 compreso. FORSE solo ds3 va fino a 60. Poi per il noto fatto che il sync di deterioramento armi e azioni di pg e mob è con gli hz del framerate è anche assai dura sbloccare. Quando ds2 fu sbloccato con patch amatoriale su pc ciò distrusse il gioco, era ingiocabile di fatto.

Speriamo che con elden ring si sia fuori da sta cosa eh…..

riviero 09-11-2021 16:45

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47628608)
Scusate, visto che è stato citato... ho visto il trailer di Lise of P: che crispio centra con la favola di Collodi? :fagiano:

Beh anche American McGee Alice era una rivisitazione molto personale dei racconti di Carroll

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk

Zappz 09-11-2021 17:01

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47629275)
Magari fossero cappati a 60. Sono cappati a 30…. Almeno fino a ds2 compreso. FORSE solo ds3 va fino a 60. Poi per il noto fatto che il sync di deterioramento armi e azioni di pg e mob è con gli hz del framerate è anche assai dura sbloccare. Quando ds2 fu sbloccato con patch amatoriale su pc ciò distrusse il gioco, era ingiocabile di fatto.

Speriamo che con elden ring si sia fuori da sta cosa eh…..

Sulle console c'e' la modalità 60fps, percio' almeno quelli ci dovrebbero essere anche per pc...

il menne 09-11-2021 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 47629579)
Sulle console c'e' la modalità 60fps, percio' almeno quelli ci dovrebbero essere anche per pc...

Bloodborne non va 60 fps purtroppo.

Sulle remaster dei vari dark souls su console non so, li ho giocati tutti su pc e andavano a 30 all'epoca al netto di patch amatoriali ( ds3 escluso che andava a 60 ).

Therinai 09-11-2021 18:04

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47629159)
In realtà quel discorso è vero per Bloodborne. Ma mi pare che non sia così per i Souls, sebbene l'engine sia lo stesso.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47629194)
Se esce cappato a 60 se lo tengono .

Nel 2022 non esiste , ci sono moltissimi souls like senza limiti di framerate.


su sekiro ho letto che giocando a 30 FPS fosse più facile , ma non ho mai provato .

Può essere che sia vero.

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47629275)
Magari fossero cappati a 60. Sono cappati a 30…. Almeno fino a ds2 compreso. FORSE solo ds3 va fino a 60. Poi per il noto fatto che il sync di deterioramento armi e azioni di pg e mob è con gli hz del framerate è anche assai dura sbloccare. Quando ds2 fu sbloccato con patch amatoriale su pc ciò distrusse il gioco, era ingiocabile di fatto.

Speriamo che con elden ring si sia fuori da sta cosa eh…..

io ricordo DS1 cappato a 30 e gli altri sekiro compreso a 60, ocn il problema delle finestre del combat legate ai frame, quindi se il gioco cappato a 60 lo fai andare a 120 fps ti ritrovi finestre dimezzate per parry, schivate ,etc.
Magari ricordo male?
In DS2 su pc ricordo bene che era emerso questo problema perché la community si era accorta subito che giocando la versione pc l'equip si deteriorava moooolto più velocemente che giocando su console, e ciò dipendeva dal fatto che su ocnsole andava a 30 fps e su pc a 60. Questa porcata su pc fu patchata a inizio vita del gioco da quanto ricordo.

JuanCarlos 09-11-2021 18:06

Dark Souls 2 e 3 su console (almeno next gen Xbox Series S e X) vanno a 60.

il menne 09-11-2021 18:21

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47629677)
Dark Souls 2 e 3 su console (almeno next gen Xbox Series S e X) vanno a 60.

Meno male allora hanno sistemato il 2. :D

Sono ANNI che aspetto di poter rigiocare bloodborne a 60 fps, prima su ps4 ora su ps5 .... forse sarà su ps6 .... :asd:

kaos. 09-11-2021 21:13

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47629698)
Meno male allora hanno sistemato il 2. :D

Sono ANNI che aspetto di poter rigiocare bloodborne a 60 fps, prima su ps4 ora su ps5 .... forse sarà su ps6 .... :asd:

Io continuo ad aspettarlo su PC. :fagiano:

JuanCarlos 09-11-2021 21:34

Se davvero fanno la remastered, credo arriverà.

Certo, ci sarebbe da riflettere su come Sony voglia continuare a fare remastered pure con la console retrocompatibile, ma quello sono io che sono un rompipalle :asd:

il menne 10-11-2021 08:20

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47630024)
Se davvero fanno la remastered, credo arriverà.

Certo, ci sarebbe da riflettere su come Sony voglia continuare a fare remastered pure con la console retrocompatibile, ma quello sono io che sono un rompipalle :asd:

No no dici il vero, ma d'altronde Sony et Nintendo vanno a braccetto nello strizzare l'utenza come limoni, ottenendo il massimo facendo il minimo.
Altra cosa Microsoft, che da anni regala ultimate per tre anni di fatto al prezzo del gold e quindi fa giocare (quasi) gratis* gli utenti, mettendo nel loro pass anche titoli AAA first party al D1 ( e funziona pure su PC ) .... nel psnow abbiamo parecchio retrogaming invece... :asd:

Vabbè.

*In realtà è una operazione di marketing in perdita ben studiata per far passare utenza da sony/nintendo, più che altro da sony a microsoft fidelizzando i clienti, oltre ad avere acquisito diverse sh anche importanti.

cronos1990 10-11-2021 08:50

Comunque non ho detto che i giochi From non sono cappati a 30/60 FPS. Anche perchè ci sono una marea di giochi che hanno gli FPS bloccati.

Ho solo scritto che "se non erro" solo Bloodborne alcune dinamiche sono correlate al numero di FPS.
DS3 arriva a 60, DS1 aveva il frame-rate ballerino prima delle remastered e mi pare che DS2 su PC si giocasse a 60 (potrei ricordare male).


Comunque son discorsi abbastanza inutili. Il problema di fondo è sempre lo stesso: son fermi a livello tecnico da 10 anni.

il menne 10-11-2021 09:36

All'inizio ds2 pc no era a 30 mi pare di ricordare proprio, fu rilasciata una patch amatoriale che sbloccava gli fps e si vide che il framerate era in sync con il deterioramento di armi e altro oltre che moveset e finestre per parry/backstab... insomma rompeva il gioco.

Dopo diverso tempo arrivò la patch ufficiale per i 60 fps su pc e che sistemava il sync con gli aspetti del gioco, oppure ( non mi ricordo bene ) arrivò solo con la versione sotfs ...

Comunque l'importante è che elden ring vada almeno a 60. :)

Il Mulo 10-11-2021 10:39

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47630420)
All'inizio ds2 pc no era a 30 mi pare di ricordare proprio, fu rilasciata una patch amatoriale che sbloccava gli fps e si vide che il framerate era in sync con il deterioramento di armi e altro oltre che moveset e finestre per parry/backstab... insomma rompeva il gioco.

Dopo diverso tempo arrivò la patch ufficiale per i 60 fps su pc e che sistemava il sync con gli aspetti del gioco, oppure ( non mi ricordo bene ) arrivò solo con la versione sotfs ...

Comunque l'importante è che elden ring vada almeno a 60. :)

Tutto quello che ricordi si riferisce a Dark Souls (1) Prepare To Die, non al 2.

Il primo Dark Souls per PC è stato un porting indegno, salvo poi rifarsi con una remaster quasi altrettanto indegna :asd:

Onestamente, se Elden Ring andrà a 60 su PC per me sarà più che sufficiente, sono troppo rari i giochi che apprezzo per poter fare lo schizzinoso.

cronos1990 10-11-2021 10:43

In effetti io ricordo quelle cose per la Prepare to Die del primo capitolo, che era bloccato a 30. Bloccato per modo di dire, visto il drop che c'era in alcune zone.

Sinceramente non ricordo se son state fatte cose analoghe per il due. E' oggettivamente il capitolo che ricordo meno.

il menne 10-11-2021 11:15

Già.

Blighttown.

Mi ricordo droppava anche a 8-10 fps :asd:

Gran gioco, porting vomitevole, vanilla era quasi a livello di una pre alpha.... :asd:

jack_the_kayman 10-11-2021 11:15

sì anche ds era cappato nella prima release su pc


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.