Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


blair 23-03-2015 20:33

Sono stato qualche giorno senza adsl, quindi ho disattivato il wifi sul surface ed ho notato che la batteria dura nettamente di piu'. Oltre la parte elettrica del wifi entreranno in gioco anche tutte le notifiche push e altre cose in background che frullano banda.
A proposito di chrome io ho notato che se lo tengo aperto e metto il surface in standby la batteria va giu' bruscamente. Magari provate pure voi e fatemi sapere.
Ho provato anche ad applicare una pellicola protettiva (la Slabo presa su amazon a due soldi) e mi sono trovato bene per quanto riguarda il touch e la penna. E sufficientemente liscia, non noto perdite di precisione quindi da questo punto di vista nessun problema. E' fatta come dimensioni e forma per il surface pro 3 quindi aderisce perfettamente (compresa webcam). La pellicola è crystal clear, quindi i colori non variano (o comunque se c'è differenza è davvero minima). Unico problema (probabilmente dovuto da me), è che son rimaste delle bolle. Dopo un giorno l'ho tolta dalla disperazione (le bolle mi infastidiscono non poco..), ho provato a metterne una seconda ma sempre bolle :doh:

claudioita 23-03-2015 21:24

Quote:

Originariamente inviato da blair (Messaggio 42291552)
Sono stato qualche giorno senza adsl, quindi ho disattivato il wifi sul surface ed ho notato che la batteria dura nettamente di piu'. Oltre la parte elettrica del wifi entreranno in gioco anche tutte le notifiche push e altre cose in background che frullano banda.
A proposito di chrome io ho notato che se lo tengo aperto e metto il surface in standby la batteria va giu' bruscamente. Magari provate pure voi e fatemi sapere.
Ho provato anche ad applicare una pellicola protettiva (la Slabo presa su amazon a due soldi) e mi sono trovato bene per quanto riguarda il touch e la penna. E sufficientemente liscia, non noto perdite di precisione quindi da questo punto di vista nessun problema. E' fatta come dimensioni e forma per il surface pro 3 quindi aderisce perfettamente (compresa webcam). La pellicola è crystal clear, quindi i colori non variano (o comunque se c'è differenza è davvero minima). Unico problema (probabilmente dovuto da me), è che son rimaste delle bolle. Dopo un giorno l'ho tolta dalla disperazione (le bolle mi infastidiscono non poco..), ho provato a metterne una seconda ma sempre bolle :doh:

io non riesco a mettere le pellicole a un note da 5,5 pollici (rimane sempre qualche bolla ai lati), figuriamoci un 12 pollici .... mission impossible per me

teod 23-03-2015 21:37

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42291747)
io non riesco a mettere le pellicole a un note da 5,5 pollici (rimane sempre qualche bolla ai lati), figuriamoci un 12 pollici .... mission impossible per me

1) usate pellicole di qualità maggiore, sono permeabili all'aria e dopo 48 ore le bolle spariscono
2) se le bolle non spariscono e sono piccole è perché c'è polvere; per eliminarla prima di mettere la pellicola controllate controluce e togliete i granelli con un pezzo di scotch. Se volete andare sul sicuro, fate il tutto in una stanza piena di vapore
3) usate pellicole di vetro sul surface. Meglio e non si rigano praticamente mai!
Ciao

blair 23-03-2015 21:40

Il problema è che dato che non sono capace di attaccare una pellicola, spendere 40 euro per poi magari buttarla via (bip), se butto via una manciata di euro mi girano ma pazienza.
Per mettere una di quelle preferisco andare in un negozio, si che gli pago la manodopera, però almeno il risultato è garantito.

paotan 23-03-2015 23:45

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42291788)
1) usate pellicole di qualità maggiore, sono permeabili all'aria e dopo 48 ore le bolle spariscono
2) se le bolle non spariscono e sono piccole è perché c'è polvere; per eliminarla prima di mettere la pellicola controllate controluce e togliete i granelli con un pezzo di scotch. Se volete andare sul sicuro, fate il tutto in una stanza piena di vapore
3) usate pellicole di vetro sul surface. Meglio e non si rigano praticamente mai!
Ciao

quale vetro temperato consigli?

teod 24-03-2015 00:01

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42292152)
quale vetro temperato consigli?

Io ho preso su Amazon la pellicola Aukey... Direi che è più che perfetta, con trattamento oleofobico. Non è economica, ma è tagliata in modo talmente preciso che è quasi impossibile notarla.
Ciao

paotan 24-03-2015 00:27

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42292192)
Io ho preso su Amazon la pellicola Aukey... Direi che è più che perfetta, con trattamento oleofobico. Non è economica, ma è tagliata in modo talmente preciso che è quasi impossibile notarla.
Ciao

grazie ora do uno sguardo

brancamenta 24-03-2015 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Budiulik (Messaggio 42291186)
mai successo (i3 64GB)

Anche io con i3 mai avuto problemi simili.

paotan 24-03-2015 21:38

Ho letto che le microSD da 128 gb sono compatibili con il surface. è vero?qualcuno le ha provate?

CapodelMondo 25-03-2015 12:51

che ne dite dell'offerta unieuro che parte domani:

surface pro 3 a 650€ (150€ di sconto). non conosco bene queato tipo di oggetto ma devo aiutar un amico medico che deve portarsi in giro il suo software per gestione pazienti/medicinali.

http://static.unieuro.it/Anteprima/?...arco+Polo+Club

blair 25-03-2015 17:43

Da possessore della versione i5 da 128gb ti dico che 64gb sono troppo pochi.
Inoltre se il disco è troppo pieno il sistema rallenta notevolmente.

CapodelMondo 25-03-2015 17:47

Quote:

Originariamente inviato da blair (Messaggio 42299374)
Da possessore della versione i5 da 128gb ti dico che 64gb sono troppo pochi.
Inoltre se il disco è troppo pieno il sistema rallenta notevolmente.

intanto grazie per l opinione.

il discorso disco mi impatta relativamente, la perosna in questione si limiterebbe a office (open), programma per medici (non penso vado oltre i 2/3 gb) e davvero poco altro tipo qualche toll per lo smarthpne

blair 25-03-2015 17:57

Nel caso non lo sapessi la tastiera non è inclusa è costa piu' di 100 euro.
Io ce l'ho, anche se personalmente la uso molto poco. Se il tuo amico lo intende usare da portatile è d'obbligo (le recensioni solitamente lo considerano come un accessorio obbligatorio), se lo vuole usare da tablet può farne anche a meno.
Il surface supporta anche le microsd fino a 128gb, quindi nel caso può aggiungere una di quelle se gli serve dello spazio.
Informati sul software che deve utilizzare, se un i3 (versione mobile) lo regge senza problemi penso non ci siano problemi.

teod 25-03-2015 17:57

Quote:

Originariamente inviato da CapodelMondo (Messaggio 42299392)
intanto grazie per l opinione.

il discorso disco mi impatta relativamente, la perosna in questione si limiterebbe a office (open), programma per medici (non penso vado oltre i 2/3 gb) e davvero poco altro tipo qualche toll per lo smarthpne

Se si limita ad un uso tablet con l'utilizzo di qualche software windows e non gli serve una connessione integrata, allora direi che la versione i3 da 64Gb a quel prezzo sia un ottimo prodotto... non esistono notebook così compatti a quel prezzo.
ciao

paotan 25-03-2015 18:19

Quote:

Originariamente inviato da CapodelMondo (Messaggio 42297891)
che ne dite dell'offerta unieuro che parte domani:

surface pro 3 a 650€ (150€ di sconto). non conosco bene queato tipo di oggetto ma devo aiutar un amico medico che deve portarsi in giro il suo software per gestione pazienti/medicinali.

http://static.unieuro.it/Anteprima/?...arco+Polo+Club

secondo me è una buona offerta

sapete dirmi se la microsd viene vista come un hard disk secondario o meno?

giovannibianco 26-03-2015 09:22

Ciao ragazzi, ho il surface pro 3 da circa tre settimane, la versione base con i3 e 64 gb.
Il problema sta nel fatto che non riesco a far durare la batteria più di 5/5 ore e mezza. All'avvio c'è solo l'antivirus/firewall Bit Difender Internet Security e come programmi utilizzo principalmente Chrome, Outlook 2013, Word 2013 e poco altro.
La luminosità l'ho impostata in manuale a circa 50%. Utilizzo la custodia/tastiera e un mouse wireless.
Dalle recensioni si parla di nove ore di durata, tempi per il mio inavvicinabili.
Cosa strana, quando l'ho spacchettato, di solito le batterie di tutti i device si trovano al 70/80%, quella del mio surface era quasi completamente scarica.

Ragazzi vi chiedo qualche consiglio! Grazie

brancamenta 26-03-2015 09:31

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42301149)
Ciao ragazzi, ho il surface pro 3 da circa tre settimane, la versione base con i3 e 64 gb.
Il problema sta nel fatto che non riesco a far durare la batteria più di 5/5 ore e mezza. All'avvio c'è solo l'antivirus/firewall Bit Difender Internet Security e come programmi utilizzo principalmente Chrome, Outlook 2013, Word e poco altro.
La luminosità l'ho impostata in manuale a circa 50%. Utilizzo la tastiera incorporata e un mouse wireless.
Dalle recensioni si parla di nove ore di durata, tempi per il mio inavvicinabili.
Cosa strana, quando l'ho spacchettato, di solito le batterie di tutti i device si trovano al 70/80%, quella del mio surface era quasi completamente scarica.

Ragazzi vi chiedo qualche consiglio! Grazie

la luminosità al 50% ciula molta batteria, antivirus e firewall idem, chrome idem. farò caso al mio quante ore dura.

teod 26-03-2015 09:33

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42301149)
Ciao ragazzi, ho il surface pro 3 da circa tre settimane, la versione base con i3 e 64 gb.
Il problema sta nel fatto che non riesco a far durare la batteria più di 5/5 ore e mezza. All'avvio c'è solo l'antivirus/firewall Bit Difender Internet Security e come programmi utilizzo principalmente Chrome, Outlook 2013, Word e poco altro.
La luminosità l'ho impostata in manuale a circa 50%. Utilizzo la tastiera incorporata e un mouse wireless.
Dalle recensioni si parla di nove ore di durata, tempi per il mio inavvicinabili.
Cosa strana, quando l'ho spacchettato, di solito le batterie di tutti i device si trovano al 70/80%, quella del mio surface era quasi completamente scarica.

Ragazzi vi chiedo qualche consiglio! Grazie

Prova a chiudere Chrome (devi clikkare su esci dal menu di chrome sul desktop, oppure terminarlo da gestione attività). Poi prova ad usare per qualche giorno ie e verifica se la durata a batteria è aumentata.
Chrome consuma cpu e spesso si inchioda con utilizzo cpu in idle anche superiore al 30%; quasi sicuramente è il responsabile della scarsa durata.
Ciao

teod 26-03-2015 09:36

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42299523)
secondo me è una buona offerta

sapete dirmi se la microsd viene vista come un hard disk secondario o meno?

Sì, certo, viene vista come una normale unità rimovibile.
Ciao

CapodelMondo 26-03-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da blair (Messaggio 42299422)
Nel caso non lo sapessi la tastiera non è inclusa è costa piu' di 100 euro.
Io ce l'ho, anche se personalmente la uso molto poco. Se il tuo amico lo intende usare da portatile è d'obbligo (le recensioni solitamente lo considerano come un accessorio obbligatorio), se lo vuole usare da tablet può farne anche a meno.
Il surface supporta anche le microsd fino a 128gb, quindi nel caso può aggiungere una di quelle se gli serve dello spazio.
Informati sul software che deve utilizzare, se un i3 (versione mobile) lo regge senza problemi penso non ci siano problemi.

ma pork...hai fatto benissimo a dirlo. stupido io che vedendo la foto del surface con la tastiera...pensavo ci fosse la tastiera.

sono indeciso tra questo e quello in offerta per clienti sky (che non riesoc ad ottnere in quanto una volta loggato nel portale sky se visito la pagina dell offerta surface mi butta fuori e il pulsante di login non porta a nulla :muro: )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.