![]() |
Quote:
|
Quote:
Queste cpu son così, il limite, è proprio il limite. :D Chiaramente quei 100mhz non servono a nulla in daily, 4.5 o 4.6 è la stessa cosa. |
Quote:
|
Scusate con cosa pulite la cpu dopo il delid? Intendo i residui di silicone, li grattate o c'è qualche solvente da usare?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
??? Perdonami, ma la tua attuale CPU come l'hai overcloccata? Il 4770t ha una frequenza di boost di 3,7ghz. Per overcloccarlo devi necessariamente incrementare il fsb che su Haswell sale di pochissimi punti. Per overcloccare bisogna necessariamente agire sul moltiplicatore e ciò è fattibile solo sulle CPU "K" che ce l'hanno sbloccato. |
Quote:
|
Quote:
|
Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club
I processori della serie "K" hanno il moltiplicatore sbloccato e può essere impostato come vuoi. Questo permette di salire con la frequenza mantenendo il bus a 100.
Nelle CPU sandy bridge/ivy bridge/Haswell il bus non può essere incrementato perché è legato al funzionamento del memory controller e quindi la CPU comincia subito a "dare di matto"... In conclusione le CPU senza K non possono essere occate, mentre quelle con il "K" si e anche parecchio ;) |
Quote:
Numero di core 4 Numero di thread 4 Frequenza base del processore 3.2 GHz Frequenza turbo massima 3.6 GHz TDP 77 W io senza intoccare il bus ma solo sui core fino a 4.0 ghz li potevo impostare....ditemi voi |
Li impostavi a 4ghz utilizzando quale parametro? Come sai la frequenza della CPU è data da bus x moltiplicatore... Che so, la tua CPU @ default sta a 100x36 ;)
|
Confermo di aver visto qualche BIOS h87/97 che permette ti toccare i valori del turbo, ovviamente roba di poco ma non ho mai provato a vedere cosa succede, se lo permette oppure non lo tiene..
Erano configurazioni da gioco no oc non per me e non sono stato li a provare Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Potresti postare uno screen di cpu-z mentre fai un superpi o un qualsiasi altro bench per la CPU? Sono curioso di capire come hai configurato questa CPU :p |
Quote:
|
Quote:
Beh, in quella frase ci sono scritte diverse bestialità... per questo chiedevo lo screen... così facciamo un po' di chiarezza :) |
Quote:
|
Quote:
HO UNA MSI GAMING Z87 SPERO POSSA TOCCA ENTRAMBE LE COSE...VEDREMO DAI =) ^_^ SCUSATE PER LE BESTIALITA' AHAHAHA |
Quote:
|
Sono andato un po' a ritroso a leggere i vari post... Blasius ma che configurazione hai? Anche dalla firma non si capisce bene... z77? z87? Cpu K o liscia?
:) |
Quote:
Ho avuto: 3470 - ce l'ho ma nn mio personale XD 3570k 4770k 3460k Coming soon 4770t ASUS P8Z77 - su cui sta il 3470 ASUS GRYPHON Z87 ASROCK EXTREME 6 Z77 ASROCK Z77M MSI Z87 - su cui monterò il 4770t VIDEO 3470 + 670 VIDEO 4770T + 970 STRIX OC SLI CN ITX 970 GIGABYTE (in prestito quest'ultima) IL RESTO INVARIATO. OVVIAMENTE NN LI HO CONSERVATI IN CASSETTO LE CPU E IL RESTO VECCHIOTTO, MA LI HO VENDUTI PER LE PIATTAFORME NUOVE ^_^ |
4770t lo si può impostare fino a 3,7ghz
vi chiedo solo come impostare la frequenza stabile ferma a 3,7 evitando sbalzi da 2.5 a 3.7ghz? tnnxx |
Disabilitando i risparmi energetici, ma é una cosa decisamente controproducente e inutile...la cpu cambia frequenza in un istante, non vedo perché dovresti farlo andare sempre al massimo anche quando il carico di lavoro non lo richiede...
|
Quote:
|
Potrebbe dipendere dal numero di core coinvolti. 3,7ghz dovrebbe essere la frequenza in operazioni single thread... credo...
|
|
|
Quote:
Scaricati wprime 2.0: fai il test scegliendo un core e vedrai che la frequenza sarà 3,7GHz. Se li scegli tutti sarà 3,1GHz. |
NUOVO ACQUISTO DA ORA
I5 4690K MAX FREQUENZA STABILE 4.5ghz 4.5ghz - 1.256v - :stordita: - MSI GD65 Z87 GAMING - 87° (NON SCOP.) - OCCT - MUGEN2 - BLASIUS ^_^ :ave: |
Devi "stringare" con linx, non con occt :asd: mi sa tanto che a vedere le temperature non andrai oltre i 4.4ghz, ma è comunque un buon risultato.
|
4690K SUPERPI
4.8GHZ 1.37V ![]() 7.571 - 4.8ghz - 1.376 - :ave: - MSI GD65 GAMING - 8-9-8-24 1600mhz gskill - MUGEN2 - BLASIUS ^_^ |
Quote:
ECCO INFATTI A 4.4GHZ 1.184v 4690K ![]() 4.4ghz - 1.184v - :stordita: - MSI GD65 Z87 GAMING - 97° (NON SCOP.) - linX - MUGEN2 - BLASIUS ^_^ :ave: |
Non per fare il superguastafeste, ma 2gb sono un po' pochi...stressa solo x 15secondi a ciclo...tira già a 4.3ghz e imposta 6gb di ram ;)
|
In effetti 6 minuti di test non sono niente, di solito si pianta dopo 20-30minuti quando c'è un po' di instabilità. Andrebbe fatta almeno 1h di linpack ma capisco che con Haswell è praticamente impossibile
|
Quote:
|
Quote:
Eh, ma per postare la stringa ci sono dei criteri che sono stati stabiliti... non è che ognuno può fare come vuole ;) Se le temperature sono esagerate abbassi il voltaggio e via... Io all'epoca del mio primo 4690k ho fatto 20 cicli di linx avx2 con 6gb di Ram a 99 gradi fissi :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08. |