Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia RTX 2070/2060 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873784)


KD2 06-02-2020 16:11

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 46611820)
Come detto da altri - e concluso da te - la risposta al problema si chiama Amazon.

Tanti anni fa comprai una Radeon 7870 su eprezzo (chi se lo ricorda? :asd: ). Black screen... Sostituita con un'altra durante i dieci giorni di reso... Black screen di nuovo, e ovviamente per loro il problema non era riproducibile... Soluzione: scheda in vendita sul mercatino (come farai tu) e presa una GTX 660 su Amazon (nota a margine: anche oggi vedo che le GPU AMD continuano ad avere problemini del genere, chissà...). Da quel giorno, hardware di un certo valore/importanza presi sempre e solo venduti da Amazon. Pago di più, ma vivo tranquillo (per 2 anni almeno...).

Quoto ogni singola parola, l'esperienza insegna, mi possono fregare 2 volte, ma alla terza gli va male. E' esattamente quello che farò, appena mi ritorna indietro, sostituita o meno, vendo subito qui sul mercatino, intanto spero che la MSI che amazzonia mi ha spedito oggi sia messa bene (con questi pezzi di ferraglia dal valore di 2 lire devi pregare in ginocchio perchè arrivi funzionante).

KD2 06-02-2020 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46611855)
ma in tutto questo il poveraccio che sul mercatino si prende un prodotto fallato non ha nulla da ridire ? :mbe:

Trovo un po' di leggerezza nel liberarsi di un prodotto che consideri guasto rifilandolo ad un ignaro acquirente (al quale lo vedi per usato ma funzionante).

Se vedi i miei altri annunci sul mercatino, sono una persona onesta, quindi quando metterò l'annuncio, in base a come mi torna la scheda dal negozio, scriverò esattamente se ha quel difetto o meno. Starà poi al compratore decidere se poi tenerla così o meno (la tolleranza al coil whine cambia da persona a persona e in base alla rumorosità del case).

La KFA2 l'ho venduta qui sul forum con il controller delle ventole andato (scritto in caratteri cubitali), quindi chi compra da me sa cosa gli arriva. Massima trasparenza, le fregature le lascio agli speculatori, non farei mai una cosa simile a un utente come me benchemeno dopo 18 anni che frequento questo forum.

fraussantin 06-02-2020 16:23

Più che altro e come non farsi fregare sul mercatino o su eBay , ho sempre una paura cane a vendere che mi paghino con carte clonate o che mi contestino il prodotto con PP... Magari perchè l'hanno spaccata
Un conto è vendere una scheda vecchia da 100 euro un altra è una di un certo valore ..

bagnino89 06-02-2020 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46611855)
ma in tutto questo il poveraccio che sul mercatino si prende un prodotto fallato non ha nulla da ridire ? :mbe:

Trovo un po' di leggerezza nel liberarsi di un prodotto che consideri guasto rifilandolo ad un ignaro acquirente (al quale lo vedi per usato ma funzionante).

Lo avevo specificato... E parli ad uno che, proprio in questo mercatino, è stato truffato (scheda madre non funzionante e mancante di mascherina e altro materiale - il tizio in questione ha truffato anche altri).

La perdita è stata tutta mia, visto che ho dovuto vendere una scheda da 200 e più euro togliendo l'IVA e deprezzandola... In questo mercatino, gli affari li fanno solo gli acquirenti - a meno di truffe, ovvio. Ed io non ci comprerò più nulla, magari solo roba veramente economica.

Quote:

Originariamente inviato da KD2 (Messaggio 46611862)
Quoto ogni singola parola, l'esperienza insegna, mi possono fregare 2 volte, m alla terza si attccano. E' esdattamente quello che farò, appen mi ritorna indietro, sostituita o meno, vendo subito qui sul mercatino, intanti spero che l MSI che amazzoni mi ha spedito oggi sia messa bene (con questi pezzi di ferraglia dal valore di 2 lire devi pregare in ginocchio perchè arrivi funzionante).

Purtroppo capita. Con Amazon, almeno, per due anni dormi tranquillo. Quando leggo di gente scrivere "ho visto su Trovaprezzi una 2080 a pochissimo prezzo, wooow" vado a vedere il negozio e penso solo: :doh: Poi magari uno è fortunato e non succede niente, ma io preferisco stare tranquillo.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46611885)
Più che altro e come non farsi fregare sul mercatino o su eBay , ho sempre una paura cane a vendere che mi paghino con carte clonate o che mi contestino il prodotto con PP... Magari perchè l'hanno spaccata
Un conto è vendere una scheda vecchia da 100 euro un altra è una di un certo valore ..

Soluzione: niente PayPal... Troppo rischioso per chi (s)vende su questo forum. Ho tanti feedback positivi, se uno non si fida, passasse oltre.

KD2 06-02-2020 16:31

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 46611887)
Soluzione: niente PayPal... Troppo rischioso per chi (s)vende su questo forum. Ho tanti feedback positivi, se uno non si fida, passasse oltre.

Quoto, quando vendo chiedo solo ricarica sulla mia postepay, altrimenti rifiuto, proprio per evitare che possano ritrattare quando hanno l'articolo in mano.

Max(IT) 06-02-2020 16:48

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 46611887)
Lo avevo specificato... E parli ad uno che, proprio in questo mercatino, è stato truffato (scheda madre non funzionante e mancante di mascherina e altro materiale - il tizio in questione ha truffato anche altri).

La perdita è stata tutta mia, visto che ho dovuto vendere una scheda da 200 e più euro togliendo l'IVA e deprezzandola... In questo mercatino, gli affari li fanno solo gli acquirenti - a meno di truffe, ovvio. Ed io non ci comprerò più nulla, magari solo roba veramente economica.

Quote:

Originariamente inviato da KD2 (Messaggio 46611868)
Se vedi i miei altri annunci sul mercatino, sono una persona onesta, quindi quando metterò l'annuncio, in base a come mi torna la scheda dal negozio, scriverò esattamente se ha quel difetto o meno. Starà poi al compratore decidere se poi tenerla così o meno (la tolleranza al coil whine cambia da persona a persona e in base alla rumorosità del case).

La KFA2 l'ho venduta qui sul forum con il controller delle ventole andato (scritto in caratteri cubitali), quindi chi compra da me sa cosa gli arriva. Massima trasparenza, le fregature le lascio agli speculatori, non farei mai una cosa simile a un utente come me benchemeno dopo 18 anni che frequento questo forum.

E chi si compra merce dichiarata come fallata dal venditore ? :wtf:

KD2 06-02-2020 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46611939)
E chi si compra merca dichiarata come fallata dal venditore ? :wtf:

Dipende, c'è gente che si trova bene con questo brand, io ho solo esposto la mia esperienza personale e non mi sono trovato bene con l'articolo che ho, ma quello che è capitato a me con un negozio di terze parti e con quell'articolo specifico non è detto che possa capitare ad altri che ad esempio comprano su amazzonia e come ho letto sopra, non hanno avuto alcun problema.
Le situazioni cambiano quando hai a che fare con venditori differenti e con articoli che puoi trovare con qualche difetto quindi uno deciderà se gli conviene o meno. Non ci vedo nulla di cui stupirsi.

roberto1 06-02-2020 19:59

personalmente con le asus sia mobo che gpu (dal Pentium 3) mi sono sempre trovato ottimamente, nota negativa su una asu gtx 1080 TI acquistata usata che mi ha fatto cristonare, andava si e no, contattato l'assistenza asus Italia spiegando loro che non avevo né garanzia né scontrino me la avrebbero comunque sostituita anche se non trovavo più il venditore poi tra molte ricerche ero riuscito a contattarlo e mi ha sostituito la gpu, comunque la asus Italia mi ha confermato la garanzia fino al 2023 anche se acquistata usata in Svizzera. a conferma che l'assistenza sia effettivamente assistenza seria.

KD2 06-02-2020 20:18

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 46612224)
personalmente con le asus sia mobo che gpu (dal Pentium 3) mi sono sempre trovato ottimamente, nota negativa su una asu gtx 1080 TI acquistata usata che mi ha fatto cristonare, andava si e no, contattato l'assistenza asus Italia spiegando loro che non avevo né garanzia né scontrino me la avrebbero comunque sostituita anche se non trovavo più il venditore poi tra molte ricerche ero riuscito a contattarlo e mi ha sostituito la gpu, comunque la asus Italia mi ha confermato la garanzia fino al 2023 anche se acquistata usata in Svizzera. a conferma che l'assistenza sia effettivamente assistenza seria.

E' anche da queste cose che si evince la qualità di un servizio post vendita, cosa certamente non da poco e quasi una rarità di questi tempi in cui tutti badano al risparmio sui materiali massimizzando il profitto a spese ovviamente dell'utente finale che è sempre l'ultima ruota del carro.
Quest duplice esperienza nel giro di pochi mesi mi ha aperto gli occhi su molte cose, sopratutto sul fatto che chi offre un servizio rma e post vendita degno di tale nome è colui che va premiato anche se il proprio prodotto è meno performante rispetto della concorrenza.

KD2 06-02-2020 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 46612345)
Te lo dico da appassionato...stai sbagliando del tutto il ragionamento.
Per prima cosa Zotac produce schede video di fascia alta sia come qualità che come prezzi purtroppo. Se ti si è rovinata una ventola la puoi comprare e cambiarla senza necessità di spedire in giro per il mondo la scheda video. Seconda cosa...ma da dove l'hai presa? Se compri nei classici shop online sei in una botte di ferro, vedi i vari eprice, nexths, drako, etc. Mai avuto problemi nel farmi cambiare le componenti e in tempi rapidi. Per ultimo ti ricordo una cosa importante ma non dirla a nessuno! La garanzia di Amazon è personale e non trasferibile. Capirai bene cosa vuol dire.

Se hai letto la loro risposta se ne sono lavati le mani, non hanno pezzi di ricambio, l'unica via è sostituire la scheda interamente e questo possono farlo solo se passo dal negoziante. Dopo l'esperienza KFA2 in cui ho bruciato il controller delle ventole, prenderne di compatibili da alixpress è un rischio che non voglio più accollarmi, sopratutto se ho sotto ferraglia da 450 eur.

L'ho presa in uno store milanese y**pon, era in offerta a 410, circa 60 eur in meno che su amazzonia al tempo, c'erano feedback positivi, ora costa più o meno uguale su entrambi, purtroppo ho constatato che il servizio post vendita non è dei migliori, devo pagare io il trasporto verso il loro store anche se è in garanzia e se loro provandola ritengono che il rumore è nei limiti della loro tolleranza (ma ciò è completamente fuorviante siccome conta anche il case, l'hardware e l'ambiente), non me la cambiano e me la rimandano a mie spese, quindi devo pagare per 2 spedizioni.
Ora non so che fare, ho paura di buttare altri soldi e tempo e non concludere niente, e infatti l'ho messa in vendita qui sul mercatino per vedere se in questi giorni prima dell'arrivo dell sostitutiva a qualcuno gli interessa, qualcuno che sa dove mettere le mani ovviamente e conosce il problema, qui sul forum ci sono molti utenti esperti.

Non sapevo che la garanzia su amazzonia era personale, e dire che ho venduti molti componenti in passato con quella garanzia, ma il problema è comunque risolvibile, basta che il compratore del mio articolo mi chiami e poi facccio io stesso il reso.

Knight07 07-02-2020 01:47

Ragazzi ho preso una EVGA 2070 super xc... appena entrò in 3d coil whine.... sempre e comunque. Sto valutando l’rma. Il ronzio proviene dalla parte dell’alimentazione...

KD2 07-02-2020 07:24

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 46612612)
Parti dal concetto sbagliato. Secondo te le aziende di schede video hanno pezzo di ricambio da spedirti? Ti immagini se ogni possessore di scheda video chiamasse il negozio, il rivenditore, amazon o chi per lui e dicesse che siccome sente un rumore alle ventole vuole cambiarle? Toglimi una curiosità ma le temperature sono buone?

Scusa, ma non vedo il problema, queste schede te le vendono a peso d'oro, ma sono costruite con materiali scadenti per risparmiare, avere una ventola che emette riverbero forse per te non è un problema, come per molti altri, ma a me da fastidio, e il fatto che il problema sia solo di una e non di entrambe è sufficiente per far valere la mia garanzia perchè a mio avviso non dovrebbe funzionare a quel modo.
Le temperature sono normali e in linea con quelle del produttore tantè che non ho mai superato i 45°C (ma non gioco molto, faccio editing, grafica e decoding video) e la scheda funziona senza problemi, il problema è solo la ventola che a mio avviso ha un problema strutturale.
Poi ripeto, il tutto dipende anche dal proprio sistema e dalla tolleranza individuale. Ma anche tralasciando questo, da questa storia si vede la serietà del servizio post vendita di uno shop online e del produttore di alcuni brands che in pratica non ti assiste e se ne lava le mani e quindi devi pregare in ginocchio che eventuali problemi accadino entro il mese di acquisto per avere uno stralcio di assicurazione.

Quote:

Originariamente inviato da Knight07 (Messaggio 46612590)
Ragazzi ho preso una EVGA 2070 super xc... appena entrò in 3d coil whine.... sempre e comunque. Sto valutando l’rma. Il ronzio proviene dalla parte dell’alimentazione...

Se l'hai appena presa e quel rumore è un fastidio fattela cambiare al volo senza pensarci, è un tuo diritto, perchè una volta passato il mese tutto si basa sulla fortuna e sulla competenze di chi te l'ha venduta, a meno che non sei coperto, come si diceva sopra, da negozi che ti offrono garanzia massima per tutto l'arco dei 2 anni, come amazzonia o simili.

fraussantin 07-02-2020 08:03

Quote:

Originariamente inviato da Knight07 (Messaggio 46612590)
Ragazzi ho preso una EVGA 2070 super xc... appena entrò in 3d coil whine.... sempre e comunque. Sto valutando l’rma. Il ronzio proviene dalla parte dell’alimentazione...

Son sei il solo ad averci coilwhaine con le evga tu 104.

La mia tu106 lo faceva appena presa solo sotto OC e leggerissimo , poi ha smesso.

Cmq fattela cambiare .. anche se non è un difetto vero e proprio , e leggermente capita con molte , non è sistema ..


PS prima di restituirla fai una prova giusto per curiosità , usa 2 cavi pcie invece che uno sdoppiato.

Max(IT) 07-02-2020 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 46612345)
Te lo dico da appassionato...stai sbagliando del tutto il ragionamento.
Per prima cosa Zotac produce schede video di fascia alta sia come qualità che come prezzi purtroppo. Se ti si è rovinata una ventola la puoi comprare e cambiarla senza necessità di spedire in giro per il mondo la scheda video. Seconda cosa...ma da dove l'hai presa? Se compri nei classici shop online sei in una botte di ferro, vedi i vari eprice, nexths, drako, etc. Mai avuto problemi nel farmi cambiare le componenti e in tempi rapidi. Per ultimo ti ricordo una cosa importante ma non dirla a nessuno! La garanzia di Amazon è personale e non trasferibile. Capirai bene cosa vuol dire.

veramente lui ha provato a comprare e cambiarla, ma per via di indicazioni imprecise ha rovinato la scheda.

Max(IT) 07-02-2020 10:00

Comunque dopo aver penato (e continuo a penare) per settimane con una 5700XT sul fisso, ieri sistemo per bene il notebook con la 2070, stesso identico software, e tutto funziona come previsto senza problemi, black screen o strani comportamenti... :rolleyes:

Il primo che mi dice che i driver Nvidia ed AMD sono uguali.... :muro:

bagnino89 07-02-2020 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46612808)
Comunque dopo aver penato (e continuo a penare) per settimane con una 5700XT sul fisso, ieri sistemo per bene il notebook con la 2070, stesso identico software, e tutto funziona come previsto senza problemi, black screen o strani comportamenti... :rolleyes:

Il primo che mi dice che i driver Nvidia ed AMD sono uguali.... :muro:

Dovevi prendere l'Alienware a brand invertiti: CPU AMD e GPU Nvidia :asd:

Max(IT) 07-02-2020 11:21

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 46612919)
Dovevi prendere l'Alienware a brand invertiti: CPU AMD e GPU Nvidia :asd:

Purtroppo nessun Alienware viene configurato con Ryzen :boh:

Mesi fa avevo letto che avrebbero iniziato a proporli, ma per ora niente.
Pero' per il gaming credo che alla fine soluzioni Intel come il mio i7 9700K siano da preferire, pur essendo globalmente una CPU meno buona.

bagnino89 07-02-2020 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46612974)
Purtroppo nessun Alienware viene configurato con Ryzen :boh:

Mesi fa avevo letto che avrebbero iniziato a proporli, ma per ora niente.
Pero' per il gaming credo che alla fine soluzioni Intel come il mio i7 9700K siano da preferire, pur essendo globalmente una CPU meno buona.

Ma sì, è comunque una signora CPU... Però fossi stato in Dell non mi sarei impelagato con le Radeon, è noto che le Navi hanno problemi vari via driver... Ma come si fa?

KD2 07-02-2020 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 46613202)
Il tuo ragionamento parte da un pregiudizio e questo purtroppo lo rende sbagliato. Se per te le schede video Zotac sono fatte con materiali scadenti sono 2 le cose: o non hai mai visto le altre o pensi che comprando MSI o Gigabyte ti diano blocchi di rame. Non ti viene in mente che tutte le schede video sono di plastica in certi punti perchè magari peserebbero troppo? Ci sono alcuni modelli 5700 che necessitano di staffe altrimenti rischiano di spaccare la porta pci. La tua è una crociata giusta fatta nel modo sbagliato.

Mi hai frainteso, non metto assolutamente in dubbio la qualità della GPU, dei VRM e mettiamoci pure il dissipatore e il backplate (che poi è solo estetica e alza pure la temperatura), a mio avviso sono ben realizzati, non è plastica ma tutto metallo massiccio, si vede la qualità di questi componenti anche avendo la scheda in mano che è bella pesante e ben rifinita.
Il problema sono i componenti di contorno, come le ventole, ho spesso avuto ultimamente problemi con le ventole nelle gpu, per la maggior parte delle volte usano le Apistek che sono monezza da 2 euro. Lesinare su questo aspetto è da schiocchi su articoli che costano 400 eur, posso capire fosse una GT 1030 a basso budget, ma qui è roba di ultima generazione, questi aspetti vanno curati e va dato un minimo di serietà.

Ora la ventola ha, nel mio sistema, un problema, quel suono continuo e acuto in sottofondo che molti conoscono (pitched whining? non so ben definirlo), cosa che in un'altro sistema potrebbe non avere o essere trascurabile, ma nel mio sistema esiste e mi da fastidio, e quindi siccome la scheda è in garanzia credo di avere il diritto che funzioni bene ed eventuali problemi di fabbricazione risolti da chi è competente nel farlo, e il fatto che sia lo shop che il produttore se ne lavino le mani facendo scaricabarile fra loro mi irrita non molto ma molto di più.

Leggo ora sul sito Zotac, che registrando la mia scheda grafica, come ho fatto subito dopo l'acquisto, ho garanzia estesa a 5 anni. :D :D :D :D :D
Ma dico, meglio darne solo 2 però che li si diano come cazzo si deve, non prendere per i fondelli la gente con questi numeri se poi il servizio di assitenza è pari allo zero assoluto e viene gestito da altri a comodato d'uso.

Spoiker 07-02-2020 14:45

Quote:

Originariamente inviato da KD2 (Messaggio 46611787)
:D :D :D

Cazzo serve registrarsi se poi la garanzia non la applicano loro ma è a discrezione del negoziante? Ma anche tralasciando questa cosa e il fatto che non hanno parti di ricambio (???), quanto ci scommettete che per il negozio la mia scheda va benissimo? Per andare certamente va, ma con una ventola che fa rumore e riverbero ed emette un bel profumo di plastica, ma se rientra nei loro standard con ogni probabilità me la rimandano indietro senza cambiarmela.

Ah, devo pagare di tasca mia il trasporto verso il negozio milanese, quindi altri soldi che se ne vanno, questo anche se il prodotto è in garanzia o ha un difetto. :D

Caro @spoiker, fidati che fra spese di spedizioni, giorni persi e rifiuti vari mai quei 50 euro in più per il servizio post vendita sarebbero stati più che spesi bene sopratutto su un prodotto da 450 €. Dopo questa esperienza di scaribarile sulla garanzia, direi che è tutto. Viva leuropa e il capitalismo e con questo chiudo.

si lo so… se ne era parlato tempo fa in qualche thread..: anche nei negozi che si appoggiano a quello noto grande si devono pagare le spese di spedizione che seppur poche a volte incidono per un 10/20 euro…
a conti fatti non so quanto possa convenire...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.