Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] Asus Maximus VI Hero / Gene [ROG Z87 Series] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2578662)


TigerTank 29-09-2014 13:04

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 41585289)
Questo fakeboot è diventato una rottura, dopo che accendo la ciabatta e tento di avviare il pc, si accende, si spegne, si accende, si spegne e si riaccende :mad:

Già...meglio evitare di spegnere la ciabatta...io ormai non spengo più nemmeno il pc, lo mando in sospensione e via.
Al massimo disattivate le lucine della mobo dal bios se volete proprio ridurre al minimo i consumi senza staccare completamente il pc.

piefab 29-09-2014 17:55

E' un controsenso. Si cerca di eliminare le spie rosse degli standby degli elettrodomestici e poi non si spegne mai il pc? Sono pochi watt, ok. Non cambieranno la vita di nessuno ma se moltiplicati per milioni di famiglie, servirebbe una centrale elettrica solo per gli standby...
Comunque, discorsi energetici a parte, io vivo in campagna e ogni temporale sono in ginocchio a pregare che non succeda niente (e l'ultima volta mi si è bruciato il modem, il router e l'adattatore voip che tra l'altro erano spenti e scollegati dalla linea telefonica... non chiedetemi come sia stato possibile perchè non l'ho capito...). In ogni caso io alla sera spengo tutto :stordita:

rizzotti91 29-09-2014 20:03

Anche io trovo improponibile non staccare la ciabatta, alla quale ho collegato la stampante, l'alimentatore del notebook, il computer fisso, un impianto 2.1 (che non è agevole da spegnere dall'interruttore), il monitor stesso etc.... parliamo di un po' più di un paio di Watt e, se non sono in casa, preferisco spegnere il tutto.

Non capisco perché abbiano dovuto introdurre questo problema e comunque ricordo che nelle vecchie mobo Asus che ho avuto, il fake boot comportava un solo riavvio del pc, non due. Alla faccia del progresso :D

TigerTank 29-09-2014 20:53

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 41586876)
E' un controsenso. Si cerca di eliminare le spie rosse degli standby degli elettrodomestici e poi non si spegne mai il pc? Sono pochi watt, ok. Non cambieranno la vita di nessuno ma se moltiplicati per milioni di famiglie, servirebbe una centrale elettrica solo per gli standby...
Comunque, discorsi energetici a parte, io vivo in campagna e ogni temporale sono in ginocchio a pregare che non succeda niente (e l'ultima volta mi si è bruciato il modem, il router e l'adattatore voip che tra l'altro erano spenti e scollegati dalla linea telefonica... non chiedetemi come sia stato possibile perchè non l'ho capito...). In ogni caso io alla sera spengo tutto :stordita:

E' successo anche a me...e da allora mi sono munito di ciabatta con protezione e attacchi sia per la corrente che per il cavo telefonico ;)

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 41587387)
parliamo di un po' più di un paio di Watt e, se non sono in casa, preferisco spegnere il tutto

Che tanto poi consumi tenendo il processore overcloccato :sofico:
Cmq pure io eh, in genere stacco tutto ma evito di spegnere il pc del tutto il più possibile proprio per evitare questo accendi-spegni ogni volta...che secondo me è più deletereo dell'energia che se ne va con la sospensione o se non stacco del tutto la corrente.

TigerTank 29-09-2014 20:57

Edit:doppio post.

theboy 30-09-2014 11:18

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 41587387)
il fake boot comportava un solo riavvio del pc, non due. Alla faccia del progresso :D

ma anche 5, 6... una decina di riavvii mi era anche capitato!!
alla facciaccia del progresso proprio!! :cool:

rizzotti91 10-10-2014 22:47

Qualcuno ha provato il nuovo bios?

radian 11-10-2014 12:56

si perfetto...

grimafil 11-10-2014 13:00

Quote:

Originariamente inviato da radian (Messaggio 41637139)
si perfetto...

Idem, ma per ora non ci ho smanettato, solo flashato

rizzotti91 11-10-2014 13:44

Notato differenze nell'OC?
Mi scoccerebbe ritrovarmi con un overclock non più stabile dopo le ore di stress test che ho fatto..

SinapsiTXT 11-10-2014 14:05

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 41637350)
Notato differenze nell'OC?
Mi scoccerebbe ritrovarmi con un overclock non più stabile dopo le ore di stress test che ho fatto..

non essendo una scienza esatta nessuno ti può garantire che l'upgrade del firmware del bios non possa avere impatto sui tuoi parametri dell'OC. Se hai paura di doverti sbattere nuovamente a cercare nuovamente i parametri migliori allora lascia perdere.

Io comunque spengo tutto, niente fake boot, l'unica alimentazione è quella della ciabatta che ovviamente non stacco.

ryosaeba86 11-10-2014 16:02

Stacca quella e ....fake boot...

SinapsiTXT 11-10-2014 17:38

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 41637856)
Stacca quella e ....fake boot...

ma per quale strano motivo dovrei staccare la ciabatta? :D se danno fastidio le luci interne (quelle rosse ROG) si possono disattivare dalle impostazioni del bios, la corrente che passa tra ciabatta e computer è qualcosa di infimo, ho pure il rilevatore di corrente che posso attaccare a monte per misurare quanto consuma il tutto (monitor in standby+pc spento) ma sarà una roba infima.

Comunque se stacco l'alimentazione tramite tasto dell'alimentatore neanche così mi fa il fake boot :)

rizzotti91 23-10-2014 13:26

Possibile che parte del fake boot sia dovuto ai voltaggi iniziali tipo l'Initial CPU troppo basso?

smoicol 23-10-2014 13:46

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 41688045)
Possibile che parte del fake boot sia dovuto ai voltaggi iniziali tipo l'Initial CPU troppo basso?

si, può essere anche qualche altro voltaggio, te lo fà solo in oc giusto?

rizzotti91 23-10-2014 14:08

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 41688143)
si, può essere anche qualche altro voltaggio, te lo fà solo in oc giusto?

Si. Addirittura questa mattina, dopo i classici 3 riavvii, mi è rimasto bloccato sullo splash Asus ed ho dovuto riavviare tramite pulsante. Dopo aver riavviato è partito Windows normalmente :muro: :muro:

theboy 29-10-2014 15:02

si ma che patacca sta mobo, un difetto così STUPIDO!
fakeboot, fuck!

oggi era tipo 5 minuti che tentava di avviarsi, si riavviava non stop, ebbasta...

una nuova versione del BIOS risolverà mai definitivamente sta roba??

grimafil 29-10-2014 15:36

Non voglio tediare, ma ripeto che la mia gene vi non da fb se prima dell' accensione del sistema lascio una decina di secondi l'alimentazione... quindi io continuo a staccare alimentazione :)

theboy 29-10-2014 18:23

personalmente succede anche lasciando più di un minuto l'alimentazione :S

piefab 29-10-2014 18:31

Se vi può interessare a me lo fa anche se lascio acceso l'alimentazione mezza giornata :stordita:
A volte accendo solo l'UPS per accendere il router. Poi a distanza di alcune ore accendo il pc. Fake boot e poi avvia regolarmente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.