Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


Marinelli 08-05-2009 00:06

Quote:

Originariamente inviato da di4b0liko (Messaggio 27381314)
ragazzi come vi sembra questa?
VP-HMXR10

con 599€ c'è di meglio!?

non ho mai avuto una videocamera in vita mia, però sono abbastanza esperto di fotografia, ho una reflex da 3 anni!!

lascio la parola a voi..

Spostato nella discussione dedicata alle videocamere digitali.

Ciao :)

di4b0liko 08-05-2009 10:58

infatti non la trovavo.. grazie :D

LemonHead 08-05-2009 21:56

Quote:

Originariamente inviato da di4b0liko (Messaggio 27381314)
ragazzi come vi sembra questa?
VP-HMXR10

con 599€ c'è di meglio!?

Intendi la Samsung HMX-R10? Vedendo le specifiche non sembra male, in particolare la dimensione del sensore (1/2.33") la pone sopra la media, specie nelle riprese con poca luce, però è una Samsung (che finora non si è particolarmente contraddistinta nel settore videocamere, in genere aventi ottiche "buie") e lo stabilizzatore d'immagine è elettronico, non ottico; interessante la posizione dell'impugnatura, innovativa.

Non ho trovato recensioni dettagliate di questo modello Samsung, ma credo che la Canon HF100 sia ancora la migliore AVCHD su scheda in questa fascia di prezzi; su camcorderinfo.com puoi confrontare le caratteristiche dei due modelli (qui e qui), meglio ancora, se ne hai modo, confrontare le due cam dal vivo in negozio.

tabache 09-05-2009 05:32

Vorrei comprare una videocamera a SD da stare sui 200 euri...
ho visto queste...

JVC GZ-MS90 CON SD 155€

SAMSUNG VPMX20 CON SD 155€

TOSHIBA H10 CON SD 158€

di fascia leggermente superiore ci sono queste 2

JVC GZ-M100 CON SD 194€

TOSHIBA H20 CON SD 206€



ce ne sono altre?
quale è la migliore? batteria/qualità viedo/audio....

la qualità del video non è che mi interessa tantissimo. L'audio già di più.

LemonHead 09-05-2009 12:32

Quote:

Originariamente inviato da tabache (Messaggio 27396355)
Vorrei comprare una videocamera a SD da stare sui 200 euri...
....la qualità del video non è che mi interessa tantissimo. L'audio già di più.

In quella fascia di prezzo la qualità è quel che l'è per il video, mentre la parte audio a volte è mediocre anche su modelli di fascia superiore.

Come marche JVC, Samsung e Toshiba non mi convincono, prova a vedere magari anche la Panasonic SDR-S7, almeno ha l'opzione Wind Noise Reduction

tabache 09-05-2009 13:34

Quote:

Originariamente inviato da LemonHead (Messaggio 27398834)
In quella fascia di prezzo la qualità è quel che l'è per il video, mentre la parte audio a volte è mediocre anche su modelli di fascia superiore.

Come marche JVC, Samsung e Toshiba non mi convincono, prova a vedere magari anche la Panasonic SDR-S7, almeno ha l'opzione Wind Noise Reduction

grazie per la risposta, prenderò in considerazione anche questa

giode 09-05-2009 19:10

ms100 o sx30
 
ciao a tutti. devo acquistare la mia prima videocamera

Quale mi consigliate tra la JVC GZ-MS100 e la SONY DCR SX30.
La JVC ha anche il faretto, il faretto può essere utile se negli interni ci dovese esere poca luce o comunque, la SONY non sfigurerebbe se si accendesse qualche luce in più? Non penso di fere riprese in notturna...
La SONY ha uno zoom superiore 60x contro 35x.
la JVC ha un CCD di dimensioni supeiore 1/6" contr 1/8" della SONY, la qualità sarebbe migliore della JVC?

MI DEVO DECIDERE! A LUGLIO VADO IN VIAGGIO DI NOZZE :smack:

LemonHead 09-05-2009 22:59

Quote:

Originariamente inviato da giode (Messaggio 27403317)
ciao a tutti. devo acquistare la mia prima videocamera

Quale mi consigliate tra la JVC GZ-MS100 e la SONY DCR SX30.
....
MI DEVO DECIDERE! A LUGLIO VADO IN VIAGGIO DI NOZZE :smack:

Io ti consiglierei di valutare anche la Canon FS100 (sensore da 1/6", zoom ottico 37x, con faretto); tieni comunque presente che:

- lo zoom oltre 10-12x è pressochè inutilizzabile senza appoggio o cavalletto
- il faretto può servire al più per qualche ripresa ravvicinata in notturna, comunque se c'è, meglio
- nelle riprese a basse luci con le camere consumer aventi sensori piccoli miracoli non se ne fanno
- se puoi aumentare un po' il budget, sarebbe preferibile cercare un modello dotato di stabilizzatore ottico

Qui puoi trovare la recensione della HF100 di Camcorderinfo, che tra l'altro la raffronta anche con la JVC GZ-MS100

AUGURI!!!

onesky 10-05-2009 09:03

Quote:

Originariamente inviato da LemonHead (Messaggio 27405160)
Io ti consiglierei di valutare anche la Canon FS100 (sensore da 1/6", zoom ottico 37x, con faretto); tieni comunque presente che:

- lo zoom oltre 10-12x è pressochè inutilizzabile senza appoggio o cavalletto
- il faretto può servire al più per qualche ripresa ravvicinata in notturna, comunque se c'è, meglio
- nelle riprese a basse luci con le camere consumer aventi sensori piccoli miracoli non se ne fanno
- se puoi aumentare un po' il budget, sarebbe preferibile cercare un modello dotato di stabilizzatore ottico

Qui puoi trovare la recensione della HF100 di Camcorderinfo, che tra l'altro la raffronta anche con la JVC GZ-MS100

AUGURI!!!

infatti.
Considera che i 60X della sony si equivalgono sostanzialmente come zoom tele alla Canon (108mm la Sony, 96.2mm la Canon).
La Sony ha piu' grandangolo (1.8mm contro i 2.6mm canon)

Non fermatevi agli nnX ma guardate la focale dell'ottica, è quella che conta realmente e vi fà capire se si tratta di un vero teleobiettivo o di uno zoom tutto fare che predilige il grandangolo.

Ecco i parametri delle ottiche sony e canon

Sony DCR - SX30: 1.8-108mm (f/1.8-6.0)
Canon FS100: 2.6–96.2mm (f/2.0 to 5.2)

Signoretti 14-05-2009 16:02

HELP: VIDEOCAMERA SEMI-PROFESSIONALE
 
Ciao a tutti!
dovrò acquistare prossimamente una videocamera semi-professionale.

UTILIZZO: girare brevi filmati (principalmente con supporto del cavalletto) per uso professionale.

Mi hanno detto che potrebbe bastare una handycam non eccessivamente costosa (presumo sui 500-800 euro).

Quale marca e modello mi consigliate?

Ringrazio già tutti in anticipo e chi vorrà darmi qualche consiglio.

Roberto

LemonHead 14-05-2009 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Signoretti (Messaggio 27461987)
Ciao a tutti!
dovrò acquistare prossimamente una videocamera semi-professionale...

Ti consiglio di postare la tua domanda su questo forum, frequentato da esperti che sapranno consigliarti.

crazyprogrammer 16-05-2009 19:11

Consiglio Videocamera
 
ciao a tutti, prima di comprare una videocamera vorrei un consiglio da chi se ne intende:
ho visto nei negozi videocamere di marche diverse Sony, Samsung, JVC a partire da 299 euro che registrano su memory card in definizione standard 720 x 576 ... invece per le hd o full hd il prezzo sale e non di poco...
per il budget in possesso ero cosi' intenzionato a comprare una di quelle sopracitate intorno ai 299 euro...
tuttavia proprio ieri stavo dando un'occhiata nei negozi online e il mio sguardo ha incrociato la serie di videocamere Toshiba Camileo che in un range di 130 - 225 euro consentono una registrazione in full HD 1080p (1440 x 1080)...
cosa giustifica questo prezzo cosi basso? sono consigliate per l'acquisto?

Marinelli 17-05-2009 09:32

Quote:

Originariamente inviato da crazyprogrammer (Messaggio 27489127)
ciao a tutti, prima di comprare una videocamera vorrei un consiglio da chi se ne intende:

Spostato nella discussione dedicata alle videocamere digitali.

Ciao!

crazyprogrammer 17-05-2009 17:18

grazie mod, non l'avevo visto il thread, si potrebbe mettere in rilievo? e' bello corposo e interessante...

ritornando a quanto avevo postato, ho fatto ricerche in rete e in effetti la serie Camileo qualche aspetto negativo ce l'ha... tipo zoom basso, memoria flash interna minima e, cosa piu' importante, autofocus lento (anzi lentissimo) e mancanza di focus manuale (me ne sono accorto guardando qualche test video caricati su youtube effettuati con camcorder toshiba camileo H20 e P30 in HD)... quindi per riprese senza zoommate sono ottime, la qualita' video e' alta, mentre se si effettuano zoom si nota l'attesa che l'autofocus compie per svolgere il suo lavoro, e questo reca non poco fastidio

ci sono altre marche da considerare per rapporto qualita'/prezzo in HD?
altrimenti per ora mi accontento di una memory cam a definizione standard ma decente

LemonHead 17-05-2009 22:08

Quote:

Originariamente inviato da crazyprogrammer (Messaggio 27497360)
ci sono altre marche da considerare per rapporto qualita'/prezzo in HD?
altrimenti per ora mi accontento di una memory cam a definizione standard ma decente

Se leggi un po' in giro nei diversi forum, praticamente tutti in fascia consumer consigliano Sony, Canon e Panasonic, le altre marche mancano di qualità o affidabilità (o entrambe...:rolleyes:); per esempio, puoi leggere questo intervento su una Sanyo ad alta definizione.

Con un budget intorno ai 300 euro io ti consiglierei di prendere piuttosto una buona cam a definizione standard, meglio se su miniDV (come la Panasonic GS330); su memory card invece puoi valutare le Canon FS100/FS10/FS11 (i tre modelli sono identici in tutto eccetto che per la memoria interna)

bojack 18-05-2009 14:22

Buongiorno,
mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di una videocamera NON FULL HD che registri su SD o SDHC, con stabilizzatore dell'immagine, ed ingressi audio/video per importare i filmati delle VHS.

Purtroppo, anche controllando il catalogo dei maggiori produttori, sony e canon, non ne ho trovato una con tutte queste opzioni ( a meno di quelle professionali, presumo).

Vorrei un ulteriore consiglio: meglio una videocamera con ingressi AV oppure una scheda di acquisizione video dedicata, per l'importazione dei video da vhs?

Il mio budget è 250-300 euro.

Ringrazio in anticipo per la possibilità di aiuto.

Ciao!

Marco

onesky 18-05-2009 14:44

Quote:

Originariamente inviato da bojack (Messaggio 27506986)
Buongiorno,
mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di una videocamera NON FULL HD che registri su SD o SDHC, con stabilizzatore dell'immagine, ed ingressi audio/video per importare i filmati delle VHS.

Purtroppo, anche controllando il catalogo dei maggiori produttori, sony e canon, non ne ho trovato una con tutte queste opzioni ( a meno di quelle professionali, presumo).

Vorrei un ulteriore consiglio: meglio una videocamera con ingressi AV oppure una scheda di acquisizione video dedicata, per l'importazione dei video da vhs?

Il mio budget è 250-300 euro.

Ringrazio in anticipo per la possibilità di aiuto.

Ciao!

Marco

di norma le videocamere hanno le uscite audio/video e non le entrate...

bojack 18-05-2009 14:55

la canon mv800i dispone di questa modalità.

Permette sia di collegare un videoregistratore all'ingresso AV della videocamere e decidere se:
1) riversare tutto su nastro
oppure
2) usare la videocamera come scheda di acquisizione ed importare tutto su pc

LemonHead 18-05-2009 22:31

Alcune videocamere consumer offrono la possibilità sia di acquisire da analogico sia di essere usate in modalità "passante" per acquisire su PC, sono sempre meno però; per esempio, so che tale possibilità la offre la Canon HV30 (ma è una HDV e il prezzo è oltre i 600 Eur)

Non mi sembra però che nessun modello a definizione standard recente offra tale possibilità, né mi sembra di aver mai visto questa opzione su videocamere non-miniDV

Se lo scopo è riversare da VHS (che, ti ricordo, ha una definizione inferiore allo standard DV) io ti consiglierei di investire piuttosto su una scheda di acquisizione; se non hai particolari esigenze con un PC non troppo datato si possono ottenere risultati buoni (o al peggio discreti) anche con una semplice scheda USB da poche decine di euro, e con il resto prendi una buona videocamera, magari miniDV...

bojack 20-05-2009 13:09

Ti ringrazio LemonHead per il tuo intervento :) e scusa il ritardo con cui rispondo:(

Quindi in definitiva opterei per un doppio acquisto.
Per l'acquisizione mi affiderei alla scheda offerta da Terrac.
Per la videocamera controllo le offerte per sony e canon.

Tu consigli la mini dv. Mi potresti dire se cado in errore se scelgo una videocamera digitale che registri solo su supporto SDHC?
Voglio evitare quelle che montano i normali hdd, proprio per le loro richieste energetiche.

Oppure optare per una mini DV che supporti anche la registrazione su supporto SDHC.

Grazie in anticipo! faccio un controllo delle offerte e le posto per avere un parere più preciso.

Ciao!

Marco


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.