Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


Maurozen 20-02-2009 08:10

grazie
 
grazie 1000....

Joe Foker 20-02-2009 19:45

ciao a tutti...qualcuno ha idea di una compattissima full hd che possa essere una valida alternativa alla tg3 della sony? ho necessità che sia veramente piccola e leggera e in HD...
Grazie

liverpaol 04-03-2009 17:39

MiniDV che costi poco ma che non sia un cesso
 
Si è rotta la vecchia JVC minidv comprata nel lontano 2000 a due milioni:eek:
Volevo comprarne un'altra minidv ma volevo prenderla magari usata su ebay.
Se vado su Panasonic, Sony, JVC e canon vado sul sicuro o ci sono cose da evitare?
Volevo spendere poco più di cento euro.
Mi interessa che filmi in 16/9 (esiste questo formato nel minidv?).
Che caratteristiche devo guardare?

Maurozen 05-03-2009 08:06

re
 
Ciao, io ho appena comperato una canon md235 , mi trovo benissimo , ma io la ho comperata nuova , usata non so quanto possa costare ..... ha 1mega di risoluzione ed è in 16:9....

Dom77 13-03-2009 18:24

che videocamera mi prendo??
 
:confused:

salve, arrivo dai lontani thread su antivirus, windows, e altro....
insomma di videocamere non so e non conosco un'acca stracca :( .....
certo non ho il tempo di leggermi tutte ste 100 pagine.....:p

qualcuno mi potrebbe aiutare un tantino da farmi orientare su un buon prodotto??

meglio una delle nuove videocamere che registrano in digitale direttamente su dvd/hdd/memory card, o le vecchio stampo che registrano su cassettine (minidv?, in analogico???)

vi è differenza di qualità risoluzione/registrazione nel metodo di registrazione sui diversi supporti???

marche?? che marca è meglio prendere sia dal punto di vista qualità prodotto/funzionalità e servizio assistenza in caso di guasti???

:help: :help:

e poi con che tipo di interfaccia per connessione al pc la prendo???

ah già dimenticavo: starei su una spesa massima di 300 euro, ma meglio se spendo molto meno :D

El_Camino 13-03-2009 21:33

ragazzi questa è buona?

http://www.pixmania.com/ch/it/140866...-definizi.html

Marinelli 15-03-2009 08:56

Dom77, El_Camino: sarebbe preferibile non inserire link diretti ai negozi online, ma piuttosto ai produttori dei prodotti. Vi prego di modificare i vostri messaggi.

El_Camino: ho spostato in questa discussione il tuo messaggio, l'altra era una vecchia discussione e ora questa è quella di riferimento per le videocamere digitali.

Ciao :)

Dom77 15-03-2009 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Marinelli (Messaggio 26695892)
Dom77, El_Camino: sarebbe preferibile non inserire link diretti ai negozi online, ma piuttosto ai produttori dei prodotti. Vi prego di modificare i vostri messaggi.

El_Camino: ho spostato in questa discussione il tuo messaggio, l'altra era una vecchia discussione e ora questa è quella di riferimento per le videocamere digitali.

Ciao :)

ok, modifiche fatte...ma mi spiegate perchè non si può? :confused:
mica facevo pubblicità....

cmq nessuno mi consiglia?

Il Castiglio 15-03-2009 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 26697332)
mica facevo pubblicità....

Forse senza volerlo, ma facevi pubblicità ;)

Joe Foker 15-03-2009 14:13

ragazzi ma se si aprisse una sezione del forum sulle videocamere digitali? non è più gestibile la mole di richieste s un solo trhead...

Alex-RM 15-03-2009 17:57

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio ...
Dovrei acquistare una videocamera ....il problema è che ne capisco meno di 0.
Posso spendere più o meno sulle 700€.
Bastano per un'ottima videocamere?? O sono pochi??
Quali sono, attualmente, le marche "leader" nel campo delle videocamere??
Mi consigliate i modelli migliori intorno a questo prezzo (7-800€)??

Grazie mille a chi mi risponde :)

EDIT: Scusate se sono domande già fatte 1 milione di volte.

Dom77 15-03-2009 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 26698722)
Forse senza volerlo, ma facevi pubblicità ;)

si vabbè, ma avevo messo 3 link a 3 diversi negozi....

e poi a sto punto allora non ci possono nemmeno consigliare la marca "pinco" piuttosto che "pallino".....:O

LemonHead 15-03-2009 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 26697332)

cmq nessuno mi consiglia?

Se non vuoi leggerti le oltre 100 pagine di questo thread potresti cominciare da questa guida

Come marche, resta su Canon, Sony o Panasonic ed evita quelle che registrano su DVD.

Se puoi spendere qualcosina più di 300 Euro, chi ce l'ha parla molto bene della Panasonic NV-GS330 (miniDV, 3CCD, ottica Leica, stabilizzatore ottico)

Il Castiglio 15-03-2009 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Joe Foker (Messaggio 26699000)
ragazzi ma se si aprisse una sezione del forum sulle videocamere digitali? non è più gestibile la mole di richieste s un solo trhead...

Stai scherzando vero ? :confused: :D

Io chiuderei pure questo, tanto ci sono solo domande, non risponde mai nessuno :muro:

Marinelli 15-03-2009 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Joe Foker (Messaggio 26699000)
ragazzi ma se si aprisse una sezione del forum sulle videocamere digitali? non è più gestibile la mole di richieste s un solo trhead...

Il fatto è che questo è un forum di informatica e già ha raggiunto ragguardevoli dimensioni includendo un gran numero di sezioni. Probabilmente dopo una sezione dedicata alle videocamere digitali ne verrebbe richiesta una per i televisori e avanti così.

Mi spiace.

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 26701944)
si vabbè, ma avevo messo 3 link a 3 diversi negozi....

e poi a sto punto allora non ci possono nemmeno consigliare la marca "pinco" piuttosto che "pallino".....:O

Ho ritenuto fin dal primo momento che tu fossi in buona fede e non avessi alcuna intenzione di far pubblicità. Tuttavia si è scelto di non ammettere links diretti a negozi online in questo forum.

Parlare di marche e consigliarle è ammesso (a meno che uno non lo faccia continuamente e in maniera spudorata ;)), altrimenti non sarebbe di grande aiuto venire su questo forum; bisogna anche pensare che difficilmente Sony o Intel o altri cercheranno di spammare su questo forum, mentre è più facile che qualcuno cerchi di pubblicizzare un'attività online.

Ciao :)

Genko86 23-03-2009 15:45

buon giorno a tutti, io vorrei comprarmi una videocamera ma non ho la piu pallida idea di che cosa prendere, e vorrei delle delucidazioni verso questo mond, vorrei prendere una videocamera che abbia hard disk e che magari faccia filmati in full hd, che mi consigliate? non vorrei spendere un'esagerazione, diciamo sotto i 1000 euro, grazie ancora

Dom77 24-03-2009 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Marinelli (Messaggio 26695892)
Dom77, El_Camino: sarebbe preferibile non inserire link diretti ai negozi online, ma piuttosto ai produttori dei prodotti.
Ciao :)

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 26698722)
Forse senza volerlo, ma facevi pubblicità ;)

Quote:

Originariamente inviato da Marinelli (Messaggio 26705693)
Ho ritenuto fin dal primo momento che tu fossi in buona fede e non avessi alcuna intenzione di far pubblicità. Tuttavia si è scelto di non ammettere links diretti a negozi online in questo forum.
Ciao :)

si vabbè, però ho appena letto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...hp?f=107&a=150
:confused:
io ne avevo messi 3 di link

Dom77 24-03-2009 09:18

Quote:

Originariamente inviato da LemonHead (Messaggio 26702163)
Se non vuoi leggerti le oltre 100 pagine di questo thread potresti cominciare da questa guida

Come marche, resta su Canon, Sony o Panasonic ed evita quelle che registrano su DVD.

Se puoi spendere qualcosina più di 300 Euro, chi ce l'ha parla molto bene della Panasonic NV-GS330 (miniDV, 3CCD, ottica Leica, stabilizzatore ottico)

grazie, leggerò, ma c'è na cifra de roba....mi ci vorrà 1 mese :muro:

last boy scout 02-04-2009 16:43

Saluto tutti i partecipanti a questa discussione :)

Avrei una domanda che riguarda le memory cam in generale: le nuove soluzioni (per esempio di samsung e jvc per citarne 2) che registrano con il codec H.264 a definizione standard che resa hanno nella riproduzione su televisore o nel trasferiento su dvd?

Lo chiedo perché intenderei acquistarne una, ma la caratteristica che è sempre blasonata è la facilità di upload su youtube o simile... Ma alla loro definizione massima raggiungono qualità decenti per un'utilizzo amatoriale o quando ci si sposta dal monitor del pc alla tv si comincia a chiedersi chi ci sia nel video?

Io le utilizzerei per filmati brevi, un veloce montaggio (titoli e musica) e una riproduzione su lettore dvd... Sono adatte o è necessaria una fullHD?

Grazie mille a chiunque vorrà consigiarmi!:)

last boy scout 03-04-2009 13:33

Proprio nessuno nessuno che abbia una videocamera del genere?:(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.