Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   AntiVirusKit (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026318)


microsoft 25-12-2006 01:52

Ragà esistono dei PARAMETRI CONCRETI o TEST ATTENDIBILI per dire quale antivirus è meglio tra il gdata 2006 e il gdata 2007?
Grazie 1000.

Bugs Bunny 02-01-2007 11:22

Salve.
ho installato antiviruskit 2007 ma quando lo apro mi esce una finestra con scritto:
il controllo sul database dei virus ha riscontrato i seguenti errori:
il database dei virus è danneggiato (KAV-Engine)

Effettuare un aggiornamento virus.

io ho effettuato gli aggiornamenti ma il problema resta... che faccio? :mbe:

giannola 02-01-2007 14:06

Quote:

Originariamente inviato da microsoft
Ragà esistono dei PARAMETRI CONCRETI o TEST ATTENDIBILI per dire quale antivirus è meglio tra il gdata 2006 e il gdata 2007?
Grazie 1000.

il miglior test è quello che fai tu sul tuo pc (te lo può confermare anche blacko cmg).

I test (compresi quelli pubblicati su avcomparatives.org) lasciano il tempo che trovano perchè un av in tre mesi può scendere o salire anche di parecchie posizioni (a seconda della celerità degli interventi).

Senza voler offendere nessuno purtroppo non c'è ancora alcun antivirus in grado di prevenire la curiosità e l'ingenuità dei possessori di pc (per non dire altro), per cui dico anche a te non farti illusioni di cercare l'antivirus a prova di scasso per sentirti libero di cliccare sui link di email anonime e navigare (e scaricare) da siti di warez di dubbia provenienza. ;)

Bugs Bunny 03-01-2007 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Bugs Bunny
Salve.
ho installato antiviruskit 2007 ma quando lo apro mi esce una finestra con scritto:
il controllo sul database dei virus ha riscontrato i seguenti errori:
il database dei virus è danneggiato (KAV-Engine)

Effettuare un aggiornamento virus.

io ho effettuato gli aggiornamenti ma il problema resta... che faccio? :mbe:

il problema si è autorisolto :D

pabnik 03-01-2007 20:44

Salve a tutti, ho installato l'antiviruskit 2007, sembra ben fatto, ma cavolo quanto beve a risorse.
Avrei una domanda sull'eventuale installazione anche del firewall, dato che non ho trovato comparative particolari mi chiedevo se ha senso rimpiazzare zone alarm pro con quest'ultimo.
Qualcuno di voi lo usa? Come si comportà?
Grazie e saluti

anna2 03-01-2007 21:32

Ho la suite 2007 e come la precedente (2006) si velocizza dopo un pò che lo usi. Per il firewall francamente non capisco la domanda.

Bugs Bunny 03-01-2007 21:37

io di firewall ho provato solo quello della suite 2005 e non era granchè...
probabilmente comunque è cambiato molto.

pabnik 03-01-2007 22:21

Quote:

Originariamente inviato da anna2
Ho la suite 2007 e come la precedente (2006) si velocizza dopo un pò che lo usi. Per il firewall francamente non capisco la domanda.

Mi spiego meglio, oltre all'av, ho la possibilità di installare il firewall di gdata in sostituzione di zone alarm pro, chiedevo se qualcuno l'ha provato per capire se ne vale la pena e se è un prodotto valido.
Grazie

pabnik 03-01-2007 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Bugs Bunny
io di firewall ho provato solo quello della suite 2005 e non era granchè...
probabilmente comunque è cambiato molto.

Grazie

anna2 04-01-2007 12:29

Secondo me è molto valido. Tuttavia è una considerazione soggettiva del tutto personale... sensazione, fiducia verso il prodotto, mai un problema. Ecco diciamo che ho fatto alcune prove e mi sono trovata bene anche a livello di firewall.

skintek1 04-01-2007 23:21

io ho un 1.6Ghz con 512 di ram,secondo voi come mi gira questo antivirus..........ho letto che ha bisogno di un bel po di risorse... :(

pabnik 05-01-2007 07:13

Quote:

Originariamente inviato da skintek1
io ho un 1.6Ghz con 512 di ram,secondo voi come mi gira questo antivirus..........ho letto che ha bisogno di un bel po di risorse... :(


Ciao, il processore non credo sia un problema, tieni conto però che il solo av assorbe oltre 100mb, dipense da cos'altro fai girare, credo comunque che 512 mb di ram siano appena sufficienti.
Saluti

pabnik 05-01-2007 07:15

Quote:

Originariamente inviato da anna2
Secondo me è molto valido. Tuttavia è una considerazione soggettiva del tutto personale... sensazione, fiducia verso il prodotto, mai un problema. Ecco diciamo che ho fatto alcune prove e mi sono trovata bene anche a livello di firewall.

Grazie della risposta, intanto sto provando Comodo, se non mi soddisfa valuterò gdata.
Buona giornata.

Jaguar64bit 05-01-2007 22:52

Quote:

Originariamente inviato da pabnik
Avrei una domanda sull'eventuale installazione anche del firewall, dato che non ho trovato comparative particolari mi chiedevo se ha senso rimpiazzare zone alarm pro con quest'ultimo.
Qualcuno di voi lo usa? Come si comportà?
Grazie e saluti


Il firewall delle versioni 2006 - 2007 quelle che ho provato si comporta bene , anche perchè non è altro che l'anti hacker della kaspersky modificato dalla G DATA , lo si può usare sia in modalità semplificata che in modalità "difficile" nel senso che qui si apre la selezione di tutti i settaggi avanzati per utenti esperti , non da problemi con programmi p2p e nemmeno con programmi di chat.... , mi sembra un buon firewall passa tutti i test di Pc flank.

pabnik 06-01-2007 07:15

Quote:

Originariamente inviato da Jaguar64bit
Il firewall delle versioni 2006 - 2007 quelle che ho provato si comporta bene , anche perchè non è altro che l'anti hacker della kaspersky modificato dalla G DATA , lo si può usare sia in modalità semplificata che in modalità "difficile" nel senso che qui si apre la selezione di tutti i settaggi avanzati per utenti esperti , non da problemi con programmi p2p e nemmeno con programmi di chat.... , mi sembra un buon firewall passa tutti i test di Pc flank.


Grazie, a questo punto l'unica cosa che mi blocca è la pesantezza globale della suite e la fedeltà a soluzioni indipendenti per av e firewall, comunque la proverò.
Saluti.

Bugs Bunny 06-01-2007 19:58

Voi riuscite ad aggiornarlo?? Il mio non riesco ad aggiornarlo...

Stereogab 06-01-2007 20:03

No :rolleyes:
Me ne sono accorto ora.

anna2 06-01-2007 21:00

Neanche io riesco ad aggiornarlo...problemi con il server

Bugs Bunny 09-01-2007 12:43

6 giorni senza aggiornamenti perche non funzionano... :cry:

pabnik 09-01-2007 16:59

Quote:

Originariamente inviato da Bugs Bunny
6 giorni senza aggiornamenti perche non funzionano... :cry:

Come 6 giorni, a me gli aggiornamenti funzionano.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.