Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)

}_Oasis_{ 27-12-2016 19:51

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44336561)
Beh io ho ordinato: December 9, 2016

Oculus Rift Facial Interface & Foam Replacement Premium Set (Shipping on the 14th December)

Ed è ancora fermo in qualche centro postale... vergognose le poste.

probabilmente li hanno buttati entrambi. il mio sta li accanto al tuo dal 19 :D

però le poste mi han detto che loro lo prendono in carico quando arriva in italia. li dovrebbe essere un problema delle poste tedesche

mircocatta 27-12-2016 20:02

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44336818)
probabilmente li hanno buttati entrambi. il mio sta li accanto al tuo dal 19 :D

però le poste mi han detto che loro lo prendono in carico quando arriva in italia. li dovrebbe essere un problema delle poste tedesche

ma infatti non capisco perchè vi accanite con le poste italiane :stordita: sono tutti fermi in germania (compreso il mio!) per cui non vedo cosa c'entrino le nostre poste :D

sob, non so se contattare il venditore e farmene rispedire un altro oppure aspettare... ma anche loro, perchè mettere l'opzione poste......!

}_Oasis_{ 27-12-2016 20:54

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44336856)
ma infatti non capisco perchè vi accanite con le poste italiane :stordita: sono tutti fermi in germania (compreso il mio!) per cui non vedo cosa c'entrino le nostre poste :D

sob, non so se contattare il venditore e farmene rispedire un altro oppure aspettare... ma anche loro, perchè mettere l'opzione poste......!

gia chiesto

mi han risposto che se entro venerdi non arriva lo calcolano come disperso e rispediscono valutando un'altro tipo di spedizione

nebuk 28-12-2016 11:45

Io sto ancora aspettando 2 pacchi da fine ottobre, a voi sta andando di lusso :D

mi sa che fra black friday, , 11/11, promozioni varie e natale c'è stato un collasso del sistema postale internazionale!

magic carpet 29-12-2016 06:59

Ragazzi, sono indeciso se prendere o meno Eagle Flight.
Me lo consigliate?

}_Oasis_{ 29-12-2016 10:23

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44336856)

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44336997)
gia chiesto

mi han risposto che se entro venerdi non arriva lo calcolano come disperso e rispediscono valutando un'altro tipo di spedizione

update
vrcover mi ha scritto che ha contattato il corriere in germania per avere info e eventualmente rispedire il tutto.

Jack07 29-12-2016 11:12

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 44340313)
Ragazzi, sono indeciso se prendere o meno Eagle Flight.
Me lo consigliate?

Se deve giocarci un ragazzino anche anche , una persona adulta forse si rompe le palle dopo 10 minuti. :asd:

}_Oasis_{ 30-12-2016 10:40

altro update da vrcover.

I've received a response from DHL and i'm afraid it's not great news...

'This shipment was processed and dispatched from our Frankfurt HUB on Dec 19, 2016 and under waiting for scan into destination country.
Shipment sending during December until January will delayed due to peak period of postal services.
Please kindly expect delayed on shipment delivery up to 2-3 weeks.'

I'm afraid there's nothing more we can do at the moment except wait for updates on the tracking when it reaches Italy.

quindi in germania sono stronzi :mad:

mircocatta 30-12-2016 11:57

vabé se c'è da aspettare aspetto, siamo andati avanti per mesi senza, però almeno ora sappiamo che prima o poi quei pacchi si smuoveranno

kiwivda 30-12-2016 19:17

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44343680)

quindi in germania sono stronzi :mad:

Che novità. :O

umberto busso 31-12-2016 15:10

ragazzi mi e arrivato il 3 sensore, adesso si che si gioca alla grande :D specialmente a titoli come arizona.

kiwivda 31-12-2016 16:03

Quote:

Originariamente inviato da umberto busso (Messaggio 44346729)
ragazzi mi e arrivato il 3 sensore, adesso si che si gioca alla grande :D specialmente a titoli come arizona.

facile da configurare?

Jack07 31-12-2016 16:07

Ma con 2 sensori non basta?? Mmm

umberto busso 31-12-2016 21:00

Nn ho avuto nessun problema a configurare il 3 sensore adesso dovrebbe arrivarmi il 4 sensore.

dinopoli 01-01-2017 16:34

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44335896)
si ma standard o corriere?
anche a me dhlcommerceasia
poi in germania.. al centro smistamenti, è rimasto li

e lo vedo sia dal loro tracking che da quello delle poste italiane, essendo come una raccomandata

io l'ho ritirato a mano spendendo in totale 15 euro :D :D :D :D :D :D :D :D

kiwivda 01-01-2017 17:42

Segnalo questo software per migrare o backuppare l'oculust store e relativi giochi.

http://www.hacking-guide.com/move-oc...h-vrbackupper/

Download:

http://www.aomeitech.com/oculus-backup.html

carulli 02-01-2017 08:06

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44348481)
Segnalo questo software per migrare o backuppare l'oculust store e relativi giochi.

http://www.hacking-guide.com/move-oc...h-vrbackupper/

Download:

http://www.aomeitech.com/oculus-backup.html

bene grazie e' proprio cio' che cercavo ;)

Gello 02-01-2017 11:44

A proposito di sensori:

Preso su Aliexpress al mirabolante costo di un euro mi pare, c'e' anche la versione da trapano

}_Oasis_{ 03-01-2017 22:34

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44346858)
Ma con 2 sensori non basta?? Mmm

io ho 2 sensori agli angoli opposti su 2 treppiedi che si possono allungare fino a 2 metri.

area 2 x 1.5

nessun problema.

e quando gioco seduto sposto solo quello frontale e lo metto come voglio.

il 3° è un dipiù. nel senso... in alcuni angoli magari il tracking diventa ceco se dai le spalle ad entrambi, ma sinceramente non è mai successo.

Sheep85 04-01-2017 07:09

Ciao a tutti,

non conosco bene il mercato attuale, ma 630 euro per il cv1 nuovo (in negozio), è un buon prezzo?

Grazie
Marco

CiccoMan 04-01-2017 07:30

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 44355350)
Ciao a tutti,

non conosco bene il mercato attuale, ma 630 euro per il cv1 nuovo (in negozio), è un buon prezzo?

Grazie
Marco

Se è ivato direi di si. Il prezzo attuale è di 700€ e non mi pare ci siano offerte particolari in giro.

Sheep85 04-01-2017 07:35

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44355379)
Se è ivato direi di si. Il prezzo attuale è di 700€ e non mi pare ci siano offerte particolari in giro.

Si tutto compreso.

Ti ringrazio, sono parzialmente tentato. Avevo provato il dk2, ma lo avevo trovato (parere personalissimo) a dir poco scadente (immersivo si, ma graficamente impossibile causa pixel); in assetto corsa non riuscivo a vedere la fine del rettilineo.

Ho visto il comparison tra dk2 e cv1 su youtube, e la differenza sembra evidente; ho letto anche i post qui che sono discordanti, ma credo ognuno abbia sempre un parere diverso :)

Ci penso, grazie di nuovo!

Gello 04-01-2017 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 44355387)
Si tutto compreso.

Ti ringrazio, sono parzialmente tentato. Avevo provato il dk2, ma lo avevo trovato (parere personalissimo) a dir poco scadente (immersivo si, ma graficamente impossibile causa pixel); in assetto corsa non riuscivo a vedere la fine del rettilineo.

Ho visto il comparison tra dk2 e cv1 su youtube, e la differenza sembra evidente; ho letto anche i post qui che sono discordanti, ma credo ognuno abbia sempre un parere diverso :)

Ci penso, grazie di nuovo!

Il dk2 era inusabile per correre, da questo lato non ti devi preoccupare per il cv1

Sheep85 04-01-2017 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44355814)
Il dk2 era inusabile per correre, da questo lato non ti devi preoccupare per il cv1

Grazie mille, è la mia preoccupazione principale, a SPA con Assetto Corsa e col dk2 non capivo nemmeno dove staccare, non avessi conosciuto a memoria la pista sarebbe stato ingiocabile.

ps) Il prezzo mi è già saltato, posso prenderlo solo a 690€ in negozio.

Grazie mille ;)

Gello 04-01-2017 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 44355837)
Grazie mille, è la mia preoccupazione principale, a SPA con Assetto Corsa e col dk2 non capivo nemmeno dove staccare, non avessi conosciuto a memoria la pista sarebbe stato ingiocabile.

ps) Il prezzo mi è già saltato, posso prenderlo solo a 690€ in negozio.

Grazie mille ;)

No Problem, anche per me era la stessa cosa, poi son stati fatti passa da gigante a livello librerie, per il resto se la GPU te lo permette vai di Oversampling e godi :)

Sheep85 04-01-2017 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44355879)
No Problem, anche per me era la stessa cosa, poi son stati fatti passa da gigante a livello librerie, per il resto se la GPU te lo permette vai di Oversampling e godi :)

Ho portato a casa a Natale la MSI rx 480 Gaming 8gb, e da li il cv1 è tornato ad arrampicarsi sulla mia spalla :asd:

carulli 04-01-2017 11:11

Quote:

Originariamente inviato da umberto busso (Messaggio 44347360)
Nn ho avuto nessun problema a configurare il 3 sensore adesso dovrebbe arrivarmi il 4 sensore.

come lo hai posizionato il terzo ? i primi 2 sempre in parallelo? chiedo perche' ne ho appena ordinato il terzo...per The Climb se si vuole andare avanti e' necessario il terzo sensore, ieri sera con salite piu' impegantive a volte perdevo il segnale dei touch e quando sei attaccato ad una montagna non e' una bella sensazione non vedere le proprie mani :eek: :D

carulli 04-01-2017 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 44355911)
Ho portato a casa a Natale la MSI rx 480 Gaming 8gb, e da li il cv1 è tornato ad arrampicarsi sulla mia spalla :asd:

su saturn tedesco e' in vendita con un sconto bello corposo , devi solo capire se spediscono in italia o meno....

Sheep85 04-01-2017 11:16

Quote:

Originariamente inviato da carulli (Messaggio 44356027)
su saturn tedesco e' in vendita con un sconto bello corposo , devi solo capire se spediscono in italia o meno....

Ti ringrazio :)

Su saturn lo vedo a 699 peró, sbaglio qualcosa?
Io posso farmelo spedire anche in Svizzera :D

carulli 04-01-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 44356037)
Ti ringrazio :)

Su saturn lo vedo a 699 peró, sbaglio qualcosa?
Io posso farmelo spedire anche in Svizzera :D

mettilo nel carrello poi ti applicano lo sconto ;)

dinopoli 04-01-2017 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44355814)

:sofico:

itachi23 05-01-2017 14:40

Buongiorno a tutti, in una demo ho provato il vr sony e ne sono rimasto affascinato, nonostante i limiti hw mi è piaciuto moltissimo l'effetto 3d.
Vi chiedo se volessi prendere un oculus che modello converrebbe prendere, da dove e soprattutto con la mia gtx970 ce la farei a farlo girare decentemente?

CiccoMan 05-01-2017 14:42

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 44360436)
Buongiorno a tutti, in una demo ho provato il vr sony e ne sono rimasto affascinato, nonostante i limiti hw mi è piaciuto moltissimo l'effetto 3d.
Vi chiedo se volessi prendere un oculus che modello converrebbe prendere, da dove e soprattutto con la mia gtx970 ce la farei a farlo girare decentemente?

L'oculus Rift è modello unico, non esistono varianti. Puoi scegliere se ordinarlo con o senza controlle touch, ma quello dipende dal tipo di gioco che vuoi fare.

La 970 non credo riesca a garantire un framerate decente nei giochi VR.

Gello 05-01-2017 14:56

970 sei tiratello ma dovrebbe essere la base su cui far girare quasi tutto "decentemente" certo non farai oversampling.

Noir79 05-01-2017 15:49

La 970 va alla grande nella maggior parte dei giochi, soprattutto con l'asynchronous spacewarp - questo é quello che dicono su reddit almeno, io ho un Vive e ci giocavo discretamente persino con una 7970 prima che implementassero l'equivalente Vive del timewarp!

Gello 05-01-2017 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44360782)
La 970 va alla grande nella maggior parte dei giochi, soprattutto con l'asynchronous spacewarp - questo é quello che dicono su reddit almeno, io ho un Vive e ci giocavo discretamente persino con una 7970 prima che implementassero l'equivalente Vive del timewarp!

Si fra l'altro i requisiti minimi con l'avvento dei vari AW si sono abbassati ulteriormente...

itachi23 05-01-2017 19:18

ok grazie mille per le risposte...e quindi si può prendere solo dal sito oculus? non esistono rivenditori?

nessuno0505 06-01-2017 08:45

Torno da voi perché mi rimane qualche dubbio in merito alla scelta rift vs vive: in linea di massima mi piace di più il rift: considerato che non ho alcuna intenzione di giocare in piedi, meno che mai muovendomi per la stanza con l'intralcio di un lungo cavo attaccato alla testa, il fatto che il rift non faccia roomscale è l'ultimo dei problemi. I titoli a cui sono interessato sono per lo più simulatori da fare seduto (dcs world, project cars, tutt'al più eve valkyrie o elite dangerous), titoli per i quali a mio avviso è meglio avere un device di input dedicato (leggi: hotas, volante) piuttosto che i touch o wand che siano. Ergo, col pacchetto base di oculus dovrei essere a posto e risparimare anche qualcosa. Tuttavia il dubbio rimane perché:
1. tutti i titoli di cui sopra sono compatibili anche col vive
2. porto gli occhiali e pare che il vive con gli occhiali sia più comodo; potrei comunque risolvere con https://vr-lens-lab.com/ tuttavia sarebbero altri 70 euro da aggiungere alla spesa
3. anche con i titoli di cui sopra e in setting a 180 gradi immagino che con due sensori sia comunque sempre meglio che con uno, quindi a questo punto potrei prendere da subito anche i touch, che includono il secondo sensore
4. a questo punto, dovendo fare la spesa rift + touch, non converrebbe prendere direttamente il vive col quale, spendendo uguale, potrei avere anche la possibilità di fare roomscale (che non mi interessa ma è comunque una possibilità in più) e usare i miei occhiali invece che prendere lenti aggiuntive?
Resta il fatto che, volendo principalmente giocare seduto, è più facile che in futuro escano titoli più adatti a questo tipo di esperienza sul rift, che è pensato per quello, piuttosto che sul vive che invece punta al roomscale come feature principale.

Intanto, per stare sul sicuro, ho ordinato su amazon una scheda usb 3.0 pcie da aggiungere alla mia configurazione in firma, non si sa mai...

Noir79 06-01-2017 10:27

Lo "scambio" principale é campo visivo leggermente superiore nel Vive vs qualitá dell'immagine leggermente superiore nel Rift. Il resto sono preferenze.

Oh e il Rift é piu' comodo da tenere in testa, ma anche in quello HTC ha il fiato sul collo e ha progettato una nuova imbracatura "deluxe" piu' comoda.

E circa il camminare in giro senza cavi, nel primo trimestre sará possibile ordinare per altri $250 un aggeggio che rende il Vive wireless (con consegna nel secondo trimestre).

nessuno0505 06-01-2017 12:07

Sulla possibilità di usare il vive wireless avevo letto, resta il fatto che è proprio l'esperienza del tipo "camminare in giro" o anche solo "stare in piedi chinandomi o abbassandomi per schivare" che non mi attira proprio... le proverei per l'effetto wow e la novità, ma poi tornerei presto a giocare comodamente seduto sulla mia scrivania. In un setting del genere va benissimo il visore wired, non mi serve il wi-fi. Il fatto è: esistono giochi rift touch da fare seduti? Se non esistono anche solo il rift senza touch potrebbe fare al caso mio. E se esistono, dovendo prendere rift + touch e mettere due sensori, a quel punto non converrebbe prendere direttamente il vive? Tra l'altro: dcs world ce l'ho su steam, project cars su steam costa meno che su oculus store e spesso si trova in offerta (a natale stava a 10 €) mentre sull'oculus store costa ancora più di 40 €. Alla fine giocherei molto su steam e poco o per nulla sull'oculus store anche prendendo il rift. Poi è vero che il rift è più comodo, ma senza occhiali; indossando gli occhiali diventa più comodo il vive. Da qui il dubbio.

Infine: col vive è possibile mappare un'area di gioco personalizzata di forma irregolare? Perchè mi pare di aver letto altrove che col vive il roomscale è solo quadrato. E io, avendo una stanza a forma di trapezio irregolare con librerie ai lati e scrivania sul fondo, se devo ricavare un quadrato sarebbe molto piccolo, mentre potendo delimitare un rettangolo od un trapezio andrei assai meglio. Se ciò col vive non è fattibile, tanto vale andare sul rift, rinunciare al roomscale e giocare seduto sulla scrivania e basta (che poi sarà comunque l'utilizzo prevalente qualunque visore alla fine prenderò).

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.