Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)

marcore 29-08-2016 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 43978765)
Non dovrebbe dare problemi con il collegamento dvi. Hai aggiornato il driver?

L opzione clona desktop esce solo quando hai piu di un dispositivo collegato.

Il driver è aggiornato. Dovrei fare una prova con più collegamenti...cosa che adesso non ho fatto.
Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43978799)
Solo un appunto.... il tuo monitor in tutte le sue declinazioni ( S19C200NY, S19C200N, S19C200NW, S19C200BW, S19C200BR, S19C200NR, S20C200B, S22C200NY, S22C200N, S22C200B, S22C200BW, S22C210B, S23C200B, S24C200BL) non ha l'audio incorporato, quindi quello che vuoi fare non ha senso, se non cambiare monitor ... ma puoi chiarirci lo scopo di quello che ti serve perché altrimenti perdiamo solo tempo (vedi p.e. collegamento HDMI quando si scopre in realtà che è solo DVI), senza offesa eh! ;)

:mbe:
Ciò che voglio fare l'ho già scritto sopra: poter utilizzare il monitor senza accendere il sintoamplificatore e qualcuno gentilmente ha risposto. Non puoi irrompere ora qui tu in questo modo non leggendo cosa mi è stato consigliato e non ne capisci il senso!? :D
Se non sento l'audio dal monitor non mi interessa!!

Tonisettequattro 29-08-2016 21:47

Quote:

Originariamente inviato da marcore (Messaggio 43978827)
Il driver è aggiornato. Dovrei fare una prova con più collegamenti...cosa che adesso non ho fatto.

:mbe:
Ciò che voglio fare l'ho già scritto sopra: poter utilizzare il monitor senza accendere il sintoamplificatore e qualcuno gentilmente ha risposto. Non puoi irrompere ora qui tu in questo modo non leggendo cosa mi è stato consigliato e non ne capisci il senso!? :D
Se non sento l'audio dal monitor non mi interessa!!

Lo scopo è quello di sentire l audio dai diffusori del sinto e di spegnerlo quando non necessiti dell audio?

Se fosse così potresti valutare l ipotesi di collegare il sinto con cavo ottico digitale se la scheda madre ha tale connessione. Oppure come ti ho detto prima ma risolvere il problema della dvi. Oppure trovare una scheda audio con uscita digitale coassiale o otttica.

marcore 29-08-2016 22:21

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43978866)
Ah non ti serve l'audio, ok chiedo scusa, riguardo l'"irruzione" il senso era di non dirci le cose a rate (hdmi/dvi, non ti serve l'audio) ecc...

Se il dual monitor da te non funziona correttamente (righe rosse ecc..), potrebbe bastare uno switch video HDMI (in previsione anche di un futuro cambio monitor) non so però cosa consigliati visto che ne fanno diversi modelli e di cui, a parte i modelli più costosi, non ho esperienza.

Mi informo.

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 43978912)
Lo scopo è quello di sentire l audio dai diffusori del sinto e di spegnerlo quando non necessiti dell audio?

Se fosse così potresti valutare l ipotesi di collegare il sinto con cavo ottico digitale se la scheda madre ha tale connessione. Oppure come ti ho detto prima ma risolvere il problema della dvi. Oppure trovare una scheda audio con uscita digitale coassiale o otttica.

Si, di utilizzare il pc senza sintoamplificatore, in pratica di accenderlo solo quando mi serve l'audio e non 2/3 volte al giorno.

Controllo e valuto le soluzioni

marcore 31-08-2016 19:33

La connessione dei cavi con lo switch hdmi poi come funzionerebbe?

Meglio connessione ottica o coassiale? Si andrà poi a sentire la perdita di qualità rispetto all'hdmi?

marcore 31-08-2016 20:28

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43985685)
Pensavo... colleghi il PC all'ingresso dello switch/splitter e le due uscite al sintoampli e monitor rispettivamente, poi non so se la cosa funzioni bene... io p.e. odio questo tipo di accrocchi e se posso evito, anche se a volte servono.. cmq presumo dipenda molto anche dalla qualità dello splitter.

Non ho capito il secondo problema, visto che colleghi la scheda video del PC al sintoampli con un cavo HDMI (poi se non ho capito male colleghi l'uscita del sintoampli al monitor tramite un cavo HDMI/DVI), quindi non ti serve la connessione ottica o coassiale... a meno che non mi sfugga qualcosa :)

La seconda soluzione è stata scritta sopra: collegamento da eventuale scheda audio con presa ottica a sintoamplificatore in modo diretto; e pc collegato al monitor con hdmi in modo diretto.

Tonisettequattro 31-08-2016 20:30

No, io intendevo collegare il pc con hdmi direttamente al monitor e il coassiale al sinto per l audio. Cosi quando non serve lo puo spegnere ed avere solo il video nel monitor.

Edit. Si è così.mi hai anticipato nel rispondere ��

Non si ha perdita con il coassiale. Alcuni ritengono che vada addirittura meglio perche non va ad "interferire" con il video. Lo svantaggio pero è che non veicola l audio hd (dts hd master audio e il dd truehd.) Che comunque non mi sembra supportato dal tuo sistema. Anche se fosse non credo sentiresti la differenza con quel kit di diffusori.

marcore 31-08-2016 21:14

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43985823)
Ah, ok... allora va bene sia l'ottica che la coassiale (usa quella che ti è più comoda, vedi anche mex di Tonisettequattro), a patto che non ti serva il Dolby Digital 5.1, DTS ecc... altrimenti entra in gioco il DDL e menate varie.

Su questo proprio non so nulla! :mc: Dovrei prendere una schea audio con queste funzioni? Dovrei leggere cosa dice su ciò il manuale del sinto che ho? Quasi tutto ciò che ascolto con l'ht è 5.1 e a volte dts.

Tonisettequattro 01-09-2016 17:08

Quote:

Originariamente inviato da marcore (Messaggio 43985932)
Su questo proprio non so nulla! :mc: Dovrei prendere una schea audio con queste funzioni? Dovrei leggere cosa dice su ciò il manuale del sinto che ho? Quasi tutto ciò che ascolto con l'ht è 5.1 e a volte dts.

Sai il modello esatto della scheda madre? Che magari hai un uscita ottica digitale.

marcore 01-09-2016 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 43988631)
Sai il modello esatto della scheda madre? Che magari hai un uscita ottica digitale.

E' una Asrock 960Gm/U3S3 fx e non ha prese ottica o coassiale. Che scheda audio si potrebbe prendere, ne conoscete qualcuna interessante?

marcore 01-09-2016 19:20

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43986597)
Se vuoi usare il Dolby Digital o DTS tramite S/PDIF sì, però magari la tua scheda audio supporta già il DDL o il DTS Connect, controlla sulla documentazione del tuo computer.

No, devi leggere il manuale della scheda audio che hai già, integrata o non... oppure verifica nelle impostazioni se esiste quella voce (p.e. nel Mixer o pannello di controllo della scheda o della sezione audio del PC).

Ok, grazie delle info, dovrei trovare una scheda audio, magari anche usata...

HSH 02-09-2016 10:36

ho trovato un offerta per uno aventage RX-A850, secondo voi il passaggio dal mio RX-V675 si sentirebbe o sono simili? Io sapevo che gli aventage erano il top di yamaha

Goofy Goober 03-09-2016 06:13

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 43990475)
ho trovato un offerta per uno aventage RX-A850, secondo voi il passaggio dal mio RX-V675 si sentirebbe o sono simili? Io sapevo che gli aventage erano il top di yamaha

Direi proprio di si!

leoben 03-09-2016 06:33

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 43990475)

Se fai l'upgrade e decidi di vendere il vecchio, contattami perché potrei essere interessato ;)

HSH 03-09-2016 09:07

Stavo valutando perché i dati di targa dicono che sia meno potente in wattaggio, devo guardarci meglio

Inviato dal mio Zenfone 2

Rodin 04-09-2016 15:06

Se volessi mettere una coppia di B&W 685 S2 ai lati del mio OLED, quale amplificatore potrei comprare senza svenarmi, ma che vada bene anche se dovessi decidere di aumentare il numero delle casse in futuro?

HSH 07-09-2016 09:26

ho trovato usato anche un aventage rx-a1020 a 600€ , è di fascia più alta rispetto al RX-A850 ?

HSH 12-09-2016 10:08

ho deciso per ora di tenere il mio ampli :D
vorrei però cambiare il centrale, il diamond 10 CS. l'ideale era il 10CM ma non si trova più, qualche idea con cosa potrei cambiarlo?

naporzione 13-09-2016 07:33

ciao a tutti, 2 domande sperando di non essere off topic.
Sapete se si trovi in commercio un ampli stereo con ingresso hdmi?Poiche' lo uso solo per la musica e saltuariamente per i film ma mi "accontento" di due canali. ho gia una chromecast e una chromecast audio in arrivo e vorrei poter collegare l'una o l'atra chromecast per sfruttare le loro potenzialita per lo streaming musicale o video in casa.
Sapete indicarmi se la chromecast audio sia compatibile con youtube?o meglio qualcuno di voi la usa con profitto senza dover essere vincolati a servizi a pagamento come spotify o deezer...per il momento la userei con foobar dlna ma vorrei evitare di avere il pc acceso per sentire un po di musica

DarylDixon 19-09-2016 00:52

Ciao a tutti.
Considerando l'uso HT (blu-ray e videogiochi) e, considerando l'installazione di diffusori indiana line tesi 560 o 260 e 740 per il centrale, quale sintoamplificatore sapreste consigliarmi? Io ero orientato su denon ma non saprei il modello.
Per favore vi chiedo la cortesia di attenerci a questa configurazione, non mi interessano altre casse.
Budget: 1000, ma se si potesse spendere meno sarebbe meglio. Non sarei interessato a futuri upgrade nei diffusori.
Volendo potrei optare per le 260 frontali anziché 560, probabilmente sarebbero sufficienti. In questo caso quale sinto potrei prendere?
Grazie.

HSH 19-09-2016 07:24

Yamaha, Pioneer o Marantz sono ottimi come il Denon, con le Iline. Per quella cifra ti viene anche un aventage della Yamaha probabilmente, che è un mostro

Inviato dal mio Zenfone 2

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.