Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] BQ Aquaris X2/X2 Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870869)


RandoM X 21-01-2019 21:37

intanto, primo test serio con maps superato con successo!!!
veloce e reattivo il gps, nessun surriscaldamento o consumo eccessivo della batteria...
certo usato solo per 15 minuti in auto però a me va bene così...

superlex 21-01-2019 23:45

Ottimo! :D
Se hai modo, prima o poi, provalo anche a piedi per vedere come va il fix.

RandoM X 22-01-2019 10:37

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46020306)
Ottimo! :D
Se hai modo, prima o poi, provalo anche a piedi per vedere come va il fix.

ok dovrò ricordarmi di farlo, non lo faccio quasi mai...

intanto anche il tethering è perfetto, scritto anche altrove! :)

superlex 22-01-2019 13:01

Perfetto :D

RandoM X 22-01-2019 16:09

intanto, anche per bobby, vi comunico che le cuffie si sono scaricate ed oggi le ho ricaricate per la prima volta!

l'ha durata della batteria è stata notevole anche se non so quantificarla
comportamento non coerente però quando sono quasi scariche...
conviene ricaricarle di tanto in tanto random, se no ti fregano! :muro:

superlex 22-01-2019 16:13

Può essere un difetto della batteria ma anche un comportamento normale essendo nuova e quindi non ben calibrata. Dopo qualche ricarica dovrebbe risolversi, altrimenti è un difetto.

RandoM X 22-01-2019 16:28

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46021580)
Può essere un difetto della batteria ma anche un comportamento normale essendo nuova e quindi non ben calibrata. Dopo qualche ricarica dovrebbe risolversi, altrimenti è un difetto.

come sempre, o quasi, concordo con te...

intanto aggiornamento patch a febbraio 2019!!!

ok sarà un errore ma l'aggiornamento c'è, quindi, direi gennaio 2019!!!

alla via così!!!
:sofico:

super, super lo dovevi prendere!!!

superlex 22-01-2019 16:35

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46021630)
come sempre, o quasi, concordo con te...

Non lo possiamo essere sempre, altrimenti non avrebbe senso confrontare le nostre idee :D

Quote:

intanto aggiornamento patch a febbraio 2019!!!

ok sarà un errore ma l'aggiornamento c'è, quindi, direi gennaio 2019!!!

alla via così!!!
:sofico:

super, super lo dovevi prendere!!!
Ottimo! Come dice Raw gli OEM ricevono le patch in anticipo per aver il tempo di applicarle e fare i dovuti test, che poi è il motivo per cui nei Pixel i bug vengono corretti dopo almeno 2 mesi invece che quello successivo.
BQ non è la prima volta che lo fa comunque, anche con X aveva distribuito le patch di agosto 2017 nel luglio precedente (se non erro).
Il fatto è che quando vi sono accordi relativi alla correzione di falle di sicurezza non si può fare come si vuole: bisogna aspettare che anche gli altri applichino le correzioni, e in questo caso BQ avrebbe fatto bene ad attendere i bollettini di Google.

RandoM X 22-01-2019 16:52

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46021649)
Non lo possiamo essere sempre, altrimenti non avrebbe senso confrontare le nostre idee :D


Ottimo! Come dice Raw gli OEM ricevono le patch in anticipo per aver il tempo di applicarle e fare i dovuti test, che poi è il motivo per cui nei Pixel i bug vengono corretti dopo almeno 2 mesi invece che quello successivo.
BQ non è la prima volta che lo fa comunque, anche con X aveva distribuito le patch di agosto 2017 nel luglio precedente (se non erro).
Il fatto è che quando vi sono accordi relativi alla correzione di falle di sicurezza non si può fare come si vuole: bisogna aspettare che anche gli altri applichino le correzioni, e in questo caso BQ avrebbe fatto bene ad attendere i bollettini di Google.

quello che dici è giusto! :D

cioè il fatto che abbia anticipato sarebbe un errore?
uff povera bq, dirà che non siamo mai contenti!!! :doh:
comunque, uao leggi in tempo reale!!! :D

superlex 22-01-2019 17:31

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46021682)
quello che dici è giusto! :D

cioè il fatto che abbia anticipato sarebbe un errore?
uff povera bq, dirà che non siamo mai contenti!!! :doh:
comunque, uao leggi in tempo reale!!! :D

Quando me l'hai detto sono andato a cercare screenshot per ulteriori informazioni :)

Comunque BQ ha pubblicato già anche i sorgenti:
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro..._20190115-1829
Diciamo che non si è comportata in modo corretto: quando vi sono parti comuni, specie opensource (come in questo caso il kernel Linux), si attende che anche agli altri correggano (o siano messi in condizioni di farlo), altrimenti si divulgano vulnerabilità senza che siano corrette, che è una cosa abbastanza grave. BQ avrebbe dovuto attendere Google e distribuire le patch insieme ai Pixel e ad Essential ;)

PS:
Per i prezzi ormai sono alle stelle ;)

PPS:
Esempio di quello che dicevo sopra, relativo alle vulnerabilità WPA2 che forse ricorderai:
Quote:

We notified OpenBSD of the vulnerability on 15 July 2017, before CERT/CC was involved in the coordination. Quite quickly, Theo de Raadt replied and critiqued the tentative disclosure deadline: “In the open source world, if a person writes a diff and has to sit on it for a month, that is very discouraging”. Note that I wrote and included a suggested diff for OpenBSD already, and that at the time the tentative disclosure deadline was around the end of August. As a compromise, I allowed them to silently patch the vulnerability. In hindsight this was a bad decision, since others might rediscover the vulnerability by inspecting their silent patch. To avoid this problem in the future, OpenBSD will now receive vulnerability notifications closer to the end of an embargo.
https://www.krackattacks.com/#openbsd

RandoM X 22-01-2019 18:08

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46021763)
Quando me l'hai detto sono andato a cercare screenshot per ulteriori informazioni :)

Comunque BQ ha pubblicato già anche i sorgenti:
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro..._20190115-1829
Diciamo che non si è comportata in modo corretto: quando vi sono parti comuni, specie opensource (come in questo caso il kernel Linux), si attende che anche agli altri correggano (o siano messi in condizioni di farlo), altrimenti si divulgano vulnerabilità senza che siano corrette, che è una cosa abbastanza grave. BQ avrebbe dovuto attendere Google e distribuire le patch insieme ai Pixel e ad Essential ;)

PS:
Per i prezzi ormai sono alle stelle ;)

PPS:
Esempio di quello che dicevo sopra, relativo alle vulnerabilità WPA2 che forse ricorderai:

https://www.krackattacks.com/#openbsd

capisco quello che dici e ti ricordo che il secondo post di questa discussione è tuo amico! ;)

ps.: si nel mio caso è stato proprio un prendere o lasciare con rischi connessi e annessi!
a quel prezzo non si è più visto ma anche a 269 non era male...
come dissi, io avevo fissato 300 euro il prezzo quindi fino a a 300 avrei comprato e anche a 300 per un pò è stato
ora è troppo alto...

superlex 22-01-2019 18:46

OT
Io ormai non so più che fare, il Nokia 7.1 non scende e soprattutto non si vede la versione 4/64.
/OT

Comunque, perché il post 2?
Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 45928220)
post dedicato agli aggiornamenti, al modding ed eventuale segnalazione di problematiche importanti sulla rom stabile

aggiornamenti
https://www.bq.com/it/support/aquari.../support-sheet

https://www.bq.com/it/support/aquari.../support-sheet

modding
https://forum.xda-developers.com/aqu...ck-bq-t3873682

ricordo che con bq non si perde la garanzia se si effettua il root e questa è la buona notizia
la cattiva è che la scarsa diffusione dei prodotti di questo marchio non permette di creare un'ampia comunità di modder

a dicembre 2018 con l'ultima versione installata (1.6.0) sono noti pochi problemi e tra questi la difficoltà nell'aggancio delle rete wifi 5 ghz e l'errato conteggio dell'utilizzo del wifi stesso nelle statistiche della batteria

Ah, nel primo link forse intendevi X2 e non X2 Pro :p

RandoM X 22-01-2019 22:02

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46021896)
OT
Io ormai non so più che fare, il Nokia 7.1 non scende e soprattutto non si vede la versione 4/64.
/OT

Comunque, perché il post 2?

Ah, nel primo link forse intendevi X2 e non X2 Pro :p

eh si, ho sbagliato il link
grazie per l'indicazione che ho appena corretto!

no dai 4/64 almeno o nulla!!!

RandoM X 25-01-2019 08:54

davvero ultima sugli auricolari bt

la differenza di consumi tra 4.2 e 5 per quanto presente, non incide minimamente sul mio utilizzo...
usando gli auricolari per massimo meno di un'ora e mezza al giorno (e neanche tutti i giorni) secondo me si può fare a meno di inseguire l'ultima tecnologia

sempre in base al mio utilizzo, mi sento di dire che sebbene 5.0 sia meglio per tutto bisogna sempre considerare la qualità intrinseca degli auricolari.
nel caso specifico, vi posso assicurare che i sync sono meglio in tutto rispetto ai digihero (ho anche riprovato i video, stessa app, e non ho avuto nessun problema)

Cla88s 30-01-2019 00:12

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46027589)
davvero ultima sugli auricolari bt

la differenza di consumi tra 4.2 e 5 per quanto presente, non incide minimamente sul mio utilizzo...
usando gli auricolari per massimo meno di un'ora e mezza al giorno (e neanche tutti i giorni) secondo me si può fare a meno di inseguire l'ultima tecnologia

sempre in base al mio utilizzo, mi sento di dire che sebbene 5.0 sia meglio per tutto bisogna sempre considerare la qualità intrinseca degli auricolari.
nel caso specifico, vi posso assicurare che i sync sono meglio in tutto rispetto ai digihero (ho anche riprovato i video, stessa app, e non ho avuto nessun problema)

Bene, grazie per il feed ;)
Random vlevo sapere se hai provato un po il gps e come ti sembra, se noti perdite del fix, artefatti strani durante il percorso, consumi anomali della batteria etc (ovviamemte usato su rete dati con precisione massima)

RandoM X 30-01-2019 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46037436)
Bene, grazie per il feed ;)
Random vlevo sapere se hai provato un po il gps e come ti sembra, se noti perdite del fix, artefatti strani durante il percorso, consumi anomali della batteria etc (ovviamemte usato su rete dati con precisione massima)

Dovrei fare anche il test a piedi per super ma la verità è che l'ho usato solo una volta il GPS come da post 81 e non ricordo neanche se fosse preciso al massimo...

Se mi ricordo, li farò entrambi ma non promettono nulla a breve!

superlex 30-01-2019 13:52

Don't worry :D

RandoM X 02-02-2019 15:44

Intanto ho inserito la mia prima sd!
In realtà è quella di mia moglie ed ho il sospetto che non sia la memoria a non funzionare ma il suo telefono...
Per ora, infatti, l'unica scocciatura è la notifica permanente ma per quello non si può fare nulla!!!

RandoM X 03-02-2019 19:16

class, non so se può esserti utile...
stamattina, metà mattina per essere precisi, ho usato la bilancia.
come forse ricorderai, per usarla in maniera smart devo attivare il gps al massimo e il bt.
ebbene, dopo essermi pesato, ho dimenticato tutto acceso e me ne sono accorto solo a metà pomeriggio!
e me ne sono accorto per caso perchè il consumo della batteria non ha fatto una piega nonostante il wifi in questo arco di tempo l'abbia utilizzato pochissimo!
ora, come detto, non stavo usando il navigatore ma con certezza un consumo anomalo della batteria sul moto x sarebbe subito saltato all'occhio ma sul bq nulla!
sia chiaro, non sto dicendo che non consumasse di più ma il consumo non era così accentuato da farmi scattare l'allarme!

Cla88s 04-02-2019 08:00

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46047513)
class, non so se può esserti utile...
stamattina, metà mattina per essere precisi, ho usato la bilancia.
come forse ricorderai, per usarla in maniera smart devo attivare il gps al massimo e il bt.
ebbene, dopo essermi pesato, ho dimenticato tutto acceso e me ne sono accorto solo a metà pomeriggio!
e me ne sono accorto per caso perchè il consumo della batteria non ha fatto una piega nonostante il wifi in questo arco di tempo l'abbia utilizzato pochissimo!
ora, come detto, non stavo usando il navigatore ma con certezza un consumo anomalo della batteria sul moto x sarebbe subito saltato all'occhio ma sul bq nulla!
sia chiaro, non sto dicendo che non consumasse di più ma il consumo non era così accentuato da farmi scattare l'allarme!

Beh è gia una buona notizia.. anche se con maps in navigazione immagino consumerebbe di piu, se in futuro proverei un tratto anche breve,che so pure 25km,,con luminosita adattiva o fissa al 65% circa, fammi sapere pure come ti sei trovato e se noti problemi:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.