Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Samsung YP-R0 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2078457)


Ricky65 02-11-2009 18:03

Samsung YP-R0
 
Ciao,
ieri girando per negozi ho visto questo nuovo lettore MP3/MP4 Samsung.
Purtroppo era spento e non ho potuto provarlo.

Mi ha comunque favorevolmente colpito la presenza di tasti meccanici e l'assenza di qualsiasi controllo touch e il supporto di uSD ( fino a 16 Gb secondo il manuale ).

Sul sito Samsung non è ancora presente ( anche se si possono scaricare sia il manuale che il FW aggiornato dall'area download ).

Legge molti formati audio ( MP3, WMA, AAC, OGG, FLAC ... ) e ha la radio FM con RDS.

Sulla carta sembra un buon prodotto. Qualcuno l'ha già preso / provato ?

laccorsi 18-11-2009 11:13

Ciao,
ho comprato il lettore yp-r0 giusto 2 giorni fa. Ho comprato per 99€ quello da 8 Giga con slot di espansione.
Vado un po' a braccio, indicando le cose che mi hanno impressionato di piu'.
L'impressione iniziale è molto buona, suono ottimo, compatibilità con i maggiori formati multimediali e un ottimo schermo da 2,6''.
Una nota positiva è la possibilità di scegliere il protocollo di connessione usb tra MTP e MSC, che consente la compatibilità anche con pc vecchi o linux.
La qualità sonora è ottima.
Ho rilevato pero' alcune pecche.
In primis ho trovato stupefacente il fatto che l'apparecchio non venga riconosciuto dal software che viene fornito col dispositivo (emodio) :eek: . Emodio non ne vuole sapere di interfacciarsi con l'apparecchio e, visitando il sito, l'yp-r0 non compare tra gli apparati supportati. In un segmento aggressivo come quello dei lettori multimediali mi sembra una gravissima "distrazione".
Un'altra cosa che è necessaro rilevare è che i file piazzati sulla microsd non vengono indicizzati nel db, quindi le canzoni sulla SD non sarano visualizzate nella lista principale della musica.
Per il momento mi fermo qui, se hai bisogno di altri dettagli, chiedi pure.

Ricky65 19-11-2009 14:47

Quote:

Originariamente inviato da laccorsi (Messaggio 29731915)
Ciao,
In primis ho trovato stupefacente il fatto che l'apparecchio non venga riconosciuto dal software che viene fornito col dispositivo (emodio) :eek: .

In effetti è strano.
Comunque penso che non sia una tragedia, se il lettore viene visto come una chiavetta USB dal PC e non è dipendente da un SW proprietario.

Quote:

Un'altra cosa che è necessaro rilevare è che i file piazzati sulla microsd non vengono indicizzati nel db, quindi le canzoni sulla SD non sarano visualizzate nella lista principale della musica.
Si avevo letto di questo particolare. Però forse la cosa ha un vantaggio: non ci mette un secolo ad aggiornare il DB quando cambi la schedina, come accade per esempio al Sansa Clip+

Quote:

Per il momento mi fermo qui, se hai bisogno di altri dettagli, chiedi pure.
Le cuffie come sono ?
Decenti o vanno sostituite in tempo 0 come spesso accade con altri lettori ?

Spidy 05-12-2009 17:53

Ho preso ieri questo lettore a 99 euro 8GB!!!:sofico:

Le cuffie sono molto valide, ho fatto il confronto con delle akg k26p ed hanno veramente poco da invidiare in fatto di suono

per il discorso della uSD nn t sò dire dato che la prenderò più in là, penso che userò la memoria del lettore principalmente per la musica e sulla skeda metterò i video dato che i file sulla skedina vengono organizzati "a parte"....

ho riscontrato qualche problema solo con i video, nelle specifiche c'è scritto che è compatibile con la maggior parte dei formati, in realtà và alla stragrande solo con gli AVI e gli mp4, ho provato a mettere alcuni mov wmv ma niente, al momento di aprirli dice tipo di file non supportato, mentre gli mpeg/mpg nn li riconosce proprio....ke strano...:mbe:

il software EMODIO nn lho proprio installato, l'ho impostato subito subito MSC (se nn erro) e lo riconosce come una normale pendrive, ah in realtà 2 :D una è il lettore e l'altra è la skedina! (anke se nn c'è):)

kalash 06-12-2009 14:43

Io ho comprato da circa un mese il Q2 e quando ho visto che è uscito questo ho rosicato :muro:

In ogni caso stavo osservando alcune cose tra le caratteristiche. E volevo chiedere una cosa a laccorsi che l'ha comprato:

@laccorsi: Tu hai detto che non indicizza i file nella microSD nel DB, ma quindi i file nella SD per ascoltarli bisogna andare nella sezione file manager (quella per sfogliare le cartelle per intenderci)?

Se cosi fosse non ci sarebbe problema per me.
L'unica cosa che non mi piace è che la batteria dura di meno di quella del Q2 (sul sito quella del Q2 la danno per 50 ore, quella dell'R0 la danno per 30).

Rinunciare ai tasti a sfioramento un po' mi scoccierebbe ma sarebbe una rinuncia trascurabile calcolando che ha anche lo schermo un po' più grande di quello del Q2.

L'unica vera pecca è la batteria meno capiente. Ma forse hanno dovuto ottimizzare lo spazio per inserire lo slot microSD.

Spike88 06-12-2009 14:57

SALVE VORREI ACQUISTARE IL YP-R0.
però ho qualche dubbio:

1) il caricabatterie è usb oppure il classico che si mette nella spinetta di casa?
2) qualcuno haverificato l' effettiva durata della batteria?
3) le micro sd supportate sono maximo di 8-16Gb?
4) la resa cromatica del video è buona?
5) esce a corredo un software per modificare i formati video e renderli così compatibile con il lettore?

marcolinuz 06-12-2009 18:25

I tasti sono meccanici?

Ricky65 07-12-2009 01:37

Quote:

Originariamente inviato da marcolinuz (Messaggio 29973172)
I tasti sono meccanici?

Si !!!!
Niente tasti a sfioramento. Finalmente !!!! :winner:

Spike88 07-12-2009 10:09

qualcuno mi sa rispondere please?

Ricky65 08-12-2009 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Spike88 (Messaggio 29971036)
SALVE VORREI ACQUISTARE IL YP-R0.
però ho qualche dubbio:

1) il caricabatterie è usb oppure il classico che si mette nella spinetta di casa?
2) qualcuno haverificato l' effettiva durata della batteria?
3) le micro sd supportate sono maximo di 8-16Gb?
4) la resa cromatica del video è buona?
5) esce a corredo un software per modificare i formati video e renderli così compatibile con il lettore?

Non ce l'ho ma l'ho già radiografato in negozio e ho fatto qualche ricerca su internet

Da quanto mi risulta la batteria si carica tramite cavo USB ( il connettore dovrebbe essere un mini-USB standard anche se mi pare un po' piccolino ).

Di serie c'è solo il cavo. Se vuoi caricarlo da rete ti serve un alimentatore con uscita USB o un HUB usb alimentato.

Funziona anche se alimentato tramite USB ( alcuni vecchi modelli non funzionavano se il cavo USB era connesso )

Il manuale parla di uSD fino a 16 Gb

Spidy 09-12-2009 16:46

@kalash:

Nel menu principale oltre a image, music video....c'è proprio un sottomenù apparte "microSD"


@Spike88:

1) C'è solo il cavo USB (si ricarica dal PC) oppure con un adattatore (a parte) anke dalla spina di casa
2) no :stordita:
3) nelle spec si parla d 16 GB
4) IMHO.....stupenda!
5) ...io ho messo i vedo così cm erano:fagiano: gli avi e gli mp4 li legge alla perfezione, per gli altri formati (ke su carta dovrebbe leggere) ha qualche problema di compatibilità!:mbe:


@Marcolinuz

Si sono meccanici e sono perfetti! :D

Mountain King 11-12-2009 19:51

Mi sono fatto regalare questo lettore MP3 per Natale, ma siccome lo avrò il 24 voglio che mi togliate subito una curiosità XD

Il menù "Micro SD", viene visualizzato come se fosse una libreria?
Cioè, è presente anche qui la divisione in Artisti, Album etc proprio come se fosse un'altra libreria oltre a quella principale, oppure è semplicemente diviso in cartelle?

Grazie mille in anticipo :D

Mountain King 18-12-2009 01:24

Quote:

Originariamente inviato da Mountain King (Messaggio 30039632)
Mi sono fatto regalare questo lettore MP3 per Natale, ma siccome lo avrò il 24 voglio che mi togliate subito una curiosità XD

Il menù "Micro SD", viene visualizzato come se fosse una libreria?
Cioè, è presente anche qui la divisione in Artisti, Album etc proprio come se fosse un'altra libreria oltre a quella principale, oppure è semplicemente diviso in cartelle?

Grazie mille in anticipo :D

Nessuno mi sa rispondere? :)

tigermask2003 18-12-2009 15:45

Samsung R0, problema con l'ora....
 
Ciao a tutti, ho notato che ogni qual volta collego l'R0 al pc (non so se quando ricarico o quando trasferisco file), mi "sbrocca" l'ora. Nel senso che l'orario sballa. Succede anche a voi?
Saluti.
Andrea.

Spidy 18-12-2009 21:08

ti rispondo anke qui ;)
nn mi pare ke l'orario sballi, l'ho collegato molte volte per caricarlo e per trasferire file (come memoria esterna) e l'orario (ad ora) è giusto...:stordita:

per il menù della microSD nn ti sò dire dato che per adesso mi bastano gli 8 GB :sofico:

Kewell 19-12-2009 14:30

Discussione inserita in rilievo.

Vincenzo05 22-12-2009 14:49

Quote:

Originariamente inviato da tigermask2003 (Messaggio 30129518)
Ciao a tutti, ho notato che ogni qual volta collego l'R0 al pc (non so se quando ricarico o quando trasferisco file), mi "sbrocca" l'ora. Nel senso che l'orario sballa. Succede anche a voi?
Saluti.
Andrea.

nemmeno a me capita. può capitare che dopo il trasferimento dei file dal pc e l'aggiornamento della libreria si perdano le preimpostazioni della radio...

Vincenzo05 22-12-2009 14:54

Ciao, nel ipermercato vicino casa ho visto microsd con adattatore da 4gb kingstone a 9,90 euro, da 8gb a 17,90...che ne pensate?

CloNeAuS 23-12-2009 17:53

Ciao a tutti :D
A breve avrò anch'io questo lettore mp3 della samsung, color nero...

Domandona: visto che il lettore ha risoluzione 320x240, che programma utilizzate per convertire i vostri video in questa risoluzione in modo da farli andare perfetti? e che formato usate?

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo05 (Messaggio 30173471)
Ciao, nel ipermercato vicino casa ho visto microsd con adattatore da 4gb kingstone a 9,90 euro, da 8gb a 17,90...che ne pensate?

qualche mese fa ho preso una microsd della sandisk 8gb a 18.90 senza adattatore di classe 2...te lo riporto solo per tua info, non so darti un giudizio :P a naso direi ok...classe?

CloNeAuS 26-12-2009 00:52

ragazzi, mi è arrivato oggi :D

premetto che non ho avuto esperienze con altri lettori mp3 (nè con walkman :P vengo dalla luna), ma devo dire che questo piccino è veramente un gioiello!!

è velocissimo a cambiare da una foto all'altra, cosi come per la musica e la radio ovviamente!

una cosa...il mio R0 ha il firmware 1.07, mentre sul sito è presente la versione 1.10 (link)

All'interno dello zip c'è solo un file R0.ROM ... dove sta il changelog? e come si installa? (premesso che non ho ancora trovato un vero difetto!)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.