Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


azi_muth 15-05-2018 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45549673)
ragazzi ieri mi sono arrivate le Magnat 802...ma una curiosità è normale che il suono è basso?? e addirittura i bassi neanche si sentono...è normale?? ovviamente li ho messi come altoparlanti frontali L/R...su Yamaha yht 1840

No...prova con un'altro amplificatore...penso sia quello il problema...

Sharksg 16-05-2018 08:44

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 45550076)
No...prova con un'altro amplificatore...penso sia quello il problema...

Dici? Ovviamente non ho altri amplificatori hehe.. perché cambia da amplificatore ad amplificatore il volume? Pensavo che cambiava solo il supporto Dolby truee, atmos etc...ma non il volume

Atomix 16-05-2018 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45549587)
Alla fine ho preso le focal NON atmos da Antonio!
ed il 2400h (lo so lo so...) dovrebbero arrivare tra fine settimana ed inizio della prossima...

scusa, una curiosità ... hai un tv 4K (hdcp 2.2) ? usi netflix ?

Rumpelstiltskin 16-05-2018 09:07

Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer
 
Quote:

Originariamente inviato da Atomix (Messaggio 45550450)
scusa, una curiosità ... hai un tv 4K (hdcp 2.2) ? usi netflix ?



Si, sai qualcosa che devo sapere ?

Atomix 16-05-2018 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45550471)
Si, sai qualcosa che devo sapere ?

se hai tutta la catena hdcp 2.2 , non ci sono problemi
e comunque i miei erano dubbi non certezze

Rumpelstiltskin 16-05-2018 11:55

Una piccola info...

Hanno spedito le casse e nella mail con il tracking c’è scritto

Corriere: Bisel T.

Che è? Non lo trovo online

Dam21 16-05-2018 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45548882)
Con che integrato vedete bene delle Monitor Audio Silver 8, attorno ai 1000/1500 €, nuovo/usato, come generi svario molto, dal rock alla classica, l'importante è che abbia l'integrazione in AV (esclusione del pre).
Al momento vedo bene il Roksan K3, magari qualcosa di Audio Analogue nell'usato, tipo Puccini 70 o Verdi 100 (ma la parte pre valvolare non mi convince), Hegel, ma dovrei puntare su qualche vecchia serie e nell'usato, visto che siamo ampiamente over budget con l'H160 per esempio.
Altri pareri su un buon accoppiamento? Considerando che non sono diffusori "difficili", ma nemmeno troppo semplici visti anche i 4 Ohm di base.
Al momento sono con un Marantz 7010, dunque, per la stereofonia non ci siamo proprio, o almeno, siamo ben lontani da quello che voglio io.

Un buon DAC attorno ai 500/600 € invece? sempre nuovo o usato.

Mi autoquoto, perchè il mio messaggio è già andato nel dimenticatoio.
Più che un thread di discussione, questo pare diventato un thread di aiuto primo acquisto e prima installazione...

Atomix 16-05-2018 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45550946)
Mi autoquoto, perchè il mio messaggio è già andato nel dimenticatoio.
Più che un thread di discussione, questo pare diventato un thread di aiuto primo acquisto e prima installazione...

qui ognuno risponde per quel che sa... la tua domanda non ê di semplice risposta. Sennò ci sono forum più specifici ( avmagazine, melius, ilgazeboaudiofilo...)

Sharksg 16-05-2018 14:42

ragazzi quale dei due sintoamplificatori è migliore?? Pioneer VSX-330-K o Denon AVR-X540BT

Dam21 16-05-2018 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Atomix (Messaggio 45550976)
qui ognuno risponde per quel che sa... la tua domanda non ê di semplice risposta. Sennò ci sono forum più specifici ( avmagazine, melius, ilgazeboaudiofilo...)

Partecipo già su alcuni, era anche per alimentare un po' la discussione, in più, in questo thread in passato, ho comunque trovato spunti interessanti

memory_man 17-05-2018 08:16

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45548882)
Con che integrato vedete bene delle Monitor Audio Silver 8, attorno ai 1000/1500 €, nuovo/usato, come generi svario molto, dal rock alla classica, l'importante è che abbia l'integrazione in AV (esclusione del pre).
Al momento vedo bene il Roksan K3, magari qualcosa di Audio Analogue nell'usato, tipo Puccini 70 o Verdi 100 (ma la parte pre valvolare non mi convince), Hegel, ma dovrei puntare su qualche vecchia serie e nell'usato, visto che siamo ampiamente over budget con l'H160 per esempio.
Altri pareri su un buon accoppiamento? Considerando che non sono diffusori "difficili", ma nemmeno troppo semplici visti anche i 4 Ohm di base.
Al momento sono con un Marantz 7010, dunque, per la stereofonia non ci siamo proprio, o almeno, siamo ben lontani da quello che voglio io.

Arrivo, con calma, ma arrivo :)

Il Roksan è un gran bell'ampli anche se per i miei gusti preferisco quel po' di personalità in più del Verdi. L'Audio Analogue è una gran macchina, ma la devi sentire secondo me. Io avevo ascoltato per bene anche il Fortissimo, a mio parere un'occasione la merita pure lui.
Come alternative ti butterei lì il Rega Elex-R, o risparmiando un po' un Cambridge Audio CXA80. (il primo ha una gran musicalità!)
Che poi io ti ho dato soluzioni con abbastanza watt ma in realtà i tuoi diffusori hanno una buona sensibilità, te la caveresti anche con qualcosa di meno potente.

Detto questo, il Verdi 100 rimane forse la mia scelta principale!

(risposta al volo e in velocità, tanto a sentimento per passate impressioni di ascolto... poi in caso se ne parta in maniera più approfondita!)

sacd 17-05-2018 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45550946)
Mi autoquoto, perchè il mio messaggio è già andato nel dimenticatoio.
Più che un thread di discussione, questo pare diventato un thread di aiuto primo acquisto e prima installazione...

Cerca usato un Amaudio T90 trovi anche un S2 con i tuoi soldi; ma non hanno la funzione che cerchi tu per non staccarlo quando usi il multicanale..

Dam21 17-05-2018 10:18

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 45552494)
Arrivo, con calma, ma arrivo :)

Il Roksan è un gran bell'ampli anche se per i miei gusti preferisco quel po' di personalità in più del Verdi. L'Audio Analogue è una gran macchina, ma la devi sentire secondo me. Io avevo ascoltato per bene anche il Fortissimo, a mio parere un'occasione la merita pure lui.
Come alternative ti butterei lì il Rega Elex-R, o risparmiando un po' un Cambridge Audio CXA80. (il primo ha una gran musicalità!)
Che poi io ti ho dato soluzioni con abbastanza watt ma in realtà i tuoi diffusori hanno una buona sensibilità, te la caveresti anche con qualcosa di meno potente.

Detto questo, il Verdi 100 rimane forse la mia scelta principale!

(risposta al volo e in velocità, tanto a sentimento per passate impressioni di ascolto... poi in caso se ne parta in maniera più approfondita!)

Per il Fortissimo, parlando con un amico, super appassionato di, e fedele ad AA, che conosce di persona uno degli ingegneri principali di AA, mi ha chiaramente consigliato, sempre a detta di questo sviluppatore interno, che è un prodotto un po' fuori dalle corde dagli standard aziendali, lo ha definito più "giovanile", per scelta voluta dell'azienda, se ci fai caso, è uno dei pochi o forse l'unico che ha anche la parte DAC integrata, finirei per spendere per qualcosa che non mi serve, perdendone sicuramente in qualità.
Il Verdi invece, l'esatto opposto, la parte pre valvolare non mi convince per nulla, non vorrei ritrovarmi con un suono troppo "colorato" e "rotondo", cosa che in generale non gradirei troppo.
Sul CXA80, una delle mie scelte all'inizio, ho letto pareri parecchio discordanti, con spesso tendenza ad "impastare" il suono, e non troppo controllo sui bassi, in più, come per il Fortissimo, troppa carne al fuoco, preferisco 1000 volte avere un DAC esterno e avere più qualità nell'integrato.
L'Elex-R invece non lo conosco, dovrò leggere un po' a riguardo.
Se hai voglia, approfondisci un attimo il discorso sul K3, al momento è la mia scelta primaria, o una delle, anche perchè, Monitor Audio ha acquisto Roksan un 2-3 anni fa, dunque si presuppone che la sinergia sia ottima.

Alla fine, cerco, oltre all'integrazione in HT, maggior controllo sui bassi, pilotaggio, un filo di dinamica in più, le voci un po' più in evidenza, dettaglio generale, e che l'integrato si sappia muovere bene con tutti i generi musicali, poi per il resto, venendo dal Marantz AV, sarà sicuramente un guadagno su tutti i fronti.

Di Advanced Acoustic cosa pensi?

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 45552524)
Cerca usato un Amaudio T90 trovi anche un S2 con i tuoi soldi; ma non hanno la funzione che cerchi tu per non staccarlo quando usi il multicanale..

Non li conoscevo, ma sembrano prodotti davvero di un certo livello, forse anche un attimo eccessivi per le mie Silver, certo, non è che gli faccia male più qualità...altro fatto, non sarà facile avere modo di ascoltarli, e, problema principale, l'integrazione in HT.


Per il DAC invece? so che con i 500/600 € siamo un po' al limite, però magari nell'usato...in caso, un'idea di quali produttori per tradizione fanno ottimi DAC dal costo accessibile?

sacd 17-05-2018 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45552729)


Non li conoscevo, ma sembrano prodotti davvero di un certo livello, forse anche un attimo eccessivi per le mie Silver, certo, non è che gli faccia male più qualità...altro fatto, non sarà facile avere modo di ascoltarli, e, problema principale, l'integrazione in HT.


Per il DAC invece? so che con i 500/600 € siamo un po' al limite, però magari nell'usato...in caso, un'idea di quali produttori per tradizione fanno ottimi DAC dal costo accessibile?

Gustard X20 o X20pro esempio

Sharksg 17-05-2018 13:35

Ragazzi ci ho pensato, e cambio anche sintoamplificatore...cosa mi consigliate? budget massimo 300€ e vorrei supporto audio completo..anche con Dolby Atmos e DTS-X...grazie:) se 300 euro sono poco posso anche prendere usato sull'amazzone...e con 300€ mi viene anche un amplificatore da 400€. Aspetto un vostro aiuto grazie:)

memory_man 17-05-2018 13:37

Yamaha RX-V583
(per quella cifra non hai chissà che scelta)

Dam21 17-05-2018 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45553157)
Ragazzi ci ho pensato, e cambio anche sintoamplificatore...cosa mi consigliate? budget massimo 300€ e vorrei supporto audio completo..anche con Dolby Atmos e DTS-X...grazie:) se 300 euro sono poco posso anche prendere usato sull'amazzone...e con 300€ mi viene anche un amplificatore da 400€. Aspetto un vostro aiuto grazie:)

Io starei sul Denon 2400, poco di più di quello che vuoi spendere su Amazon DE

Sharksg 17-05-2018 14:06

Quote:

Originariamente inviato da memory_man (Messaggio 45553162)
Yamaha RX-V583
(per quella cifra non hai chissà che scelta)

Cosa ne pensi del Denon AVRX1400H?? Sembra interessante anche il Denon AVRX1300W....lo Yamaha che mi hai consigliato costa troppo hehe

Sharksg 17-05-2018 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 45553210)
Io starei sul Denon 2400, poco di più di quello che vuoi spendere su Amazon DE

Si quello niente male, ma vorrei fermarmi a 300€ massimo...invece del Denon 1300w o 1400H??? Se valuto l'usato posso Anne prenderli sotto i 300€ cosa ne pensi? Con questi amplificatori devo per forza usare il 7.1 o va benissimo anke il 5.1?

Dam21 17-05-2018 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45553259)
Si quello niente male, ma vorrei fermarmi a 300€ massimo...invece del Denon 1300w o 1400H??? Se valuto l'usato posso Anne prenderli sotto i 300€ cosa ne pensi? Con questi amplificatori devo per forza usare il 7.1 o va benissimo anke il 5.1?

In base a quello che colleghi, configuri di conseguenza, non hai vincoli particolari.
Se hai pazienza, e un attimo di occhio sul venditore, nell'usato su Subito.it spesso trovi degli ottimi affari, una volta che supportano 4K, HDR, HLG, Dolby Vision e le ultime codifiche audio, in modo da renderli un po' futuribili, puoi andare benissimo sull'usato, tanto non credo che vorrai pilotare chissà che esoterici diffusori se il budget per l'ampli è 300 € circa (senza nulla togliere, ognuno spende i propri soldi come vuole).
Magari potrebbe tornarti utile in futuro anche che abbia il pre out, ma con 300 € i miracoli non li fai.
Consiglio mio, guarda anche modelli di un paio di anni fa, con il supporto a quello che ti ho scritto, che spesso e volentieri in quelli più recenti, perdi pochissime caratteristiche che magari nemmeno utilizzeresti.
Cosa vorresti collegarci?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.