Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Telefonia VOIP (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=148)
-   -   Orchestra passa tutti a PRO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2874804)


werew 21-01-2019 16:09

Orchestra passa tutti a PRO
 
Oggi ho ricevuto mail da Clouditalia Orchestra ( ho un numero voip da anni ricaricabile )
A febbraio trasferiscono tutti i numeri alla versione PRO , che è pro perche si paga ovviamente, un paio di euro al mese.

addio quindi solo ricaricabile che era tanto comoda ed economica....

la mail recita: " Tutti i servizi di telefonia, fax, sms diventano piú facili e convenienti. " ....ma forse non per tutti :(

ora devo decidere che fare . . . per un uso veramente sporadico, 80% in ricezione...avete consigli ?

disodio 22-01-2019 09:03

Sono nella medesima situazione; pensavo di passare a Messagenet (senza portare il numero) che mi sembra +/- la stessa cosa (tipo ricaricabile).
Il problema è il telefono; il mio IP-301 è bloccato Eutelia e per sbloccarlo mi pare sia possibile solo tramite Jtag. Procedura non proprio alla portata di tutti.
Comprare nuovo telefono-VOIP? Non so.

werew 22-01-2019 09:28

I numeri voip possono essere "migrati" per cui credo si possa usufruire si eventuali offerte tipo olimontel.
Forse costa meno un ATA, o prova a venderlo.
Se trovo offerte interessanti le posto

Trevisandoc 22-01-2019 21:00

la cosa assurda e' che per nuove numerazioni e' gratis

werew 22-01-2019 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Trevisandoc (Messaggio 46022240)
la cosa assurda e' che per nuove numerazioni e' gratis

cosa è gratis ?

werew 24-01-2019 07:14

La nuova clouditalia orchestra è incredibile. Ho fatto account nuovo, ma non ho potuto attivare nessun numero perche lo stesso CF ha già un account sulla "vecchia" orchestra, stamattina già mi arrivano mail dicendo che ho il conto senza credito e devo ricaricare...

massie 24-01-2019 12:52

Tra l'altro una scarsissima trasparenza.
Si è capito se quello che chiedono è per account o per numero telefonico ?
A tacere che tariffa del numero fax (ormai utilizzato pochissimo) mi sembra esagerata.

werew 24-01-2019 13:02

solo perchè ho ancora un pochino di credito sul conto altrimenti avrei gia chiuso tutto...ora mi sto informando su cosa succede al credito presente

disodio 25-01-2019 09:12

Quote:

Originariamente inviato da werew (Messaggio 46025882)
solo perchè ho ancora un pochino di credito sul conto altrimenti avrei gia chiuso tutto...ora mi sto informando su cosa succede al credito presente

Facci sapere sul credito, grazie.

werew 31-01-2019 07:50

Finalmente mi hanno inviato qualcosa di chiaro che qui allego

------------------------------------------

Se desidera mantenere il servizio gratuito, tenendo pero' conto delle limitazioni del servizio FAX FREE (MAX 10 PAGINE IN INGRESSO AL MESE) e del VOCE FREE (1 solo canale in ingresso e uscita), puo' farlo a seguito della migrazione nel nuovo portale, cessando la numerazione PRO a cui desidera assegnare il profilo FREE, ed attivando un NUOVO NUMERO FREE (nell'elenco dei numeri disponibili figureranno anche quelli cessati).

Accedendo al link SOTTOSCRIZIONI della sua NUOVA area clienti, potra' disattivare le numerazioni che non rispondono piu' alle sue esigenze, e riattivare UN nuovo numero con PROFILO FREE.
A seguito dell'acquisto del nuovo servizio VOCE FREE e/o FAX FREE, tra l'elenco dei numeri disponibili per il distretto selezionato, figurera' anche il numero cessato. Potra' pertanto attivare un nuovo numero con profilo gratuito, oppure scegliere il numero cessato sempre con profilo gratuito.

E' possibile avere 1 SOLO NUMERO VOCE FREE ed 1 SOLO NUMERO FAX FREE per ogni registrazione Orchestra attiva. Le numerazioni restanti dovranno avere il profilo PRO.

----------------------------------------------------------------

....nella mail inviata da loro non mi sembra che questo era chiari...mi sbaglio?

Per cui un po di "lavoro" e poi resta tutto uguale...

ZioMatt 31-01-2019 08:00

Quote:

Originariamente inviato da werew (Messaggio 46039931)
Finalmente mi hanno inviato qualcosa di chiaro che qui allego

------------------------------------------

Se desidera mantenere il servizio gratuito, tenendo pero' conto delle limitazioni del servizio FAX FREE (MAX 10 PAGINE IN INGRESSO AL MESE) e del VOCE FREE (1 solo canale in ingresso e uscita), puo' farlo a seguito della migrazione nel nuovo portale, cessando la numerazione PRO a cui desidera assegnare il profilo FREE, ed attivando un NUOVO NUMERO FREE (nell'elenco dei numeri disponibili figureranno anche quelli cessati).

Accedendo al link SOTTOSCRIZIONI della sua NUOVA area clienti, potra' disattivare le numerazioni che non rispondono piu' alle sue esigenze, e riattivare UN nuovo numero con PROFILO FREE.
A seguito dell'acquisto del nuovo servizio VOCE FREE e/o FAX FREE, tra l'elenco dei numeri disponibili per il distretto selezionato, figurera' anche il numero cessato. Potra' pertanto attivare un nuovo numero con profilo gratuito, oppure scegliere il numero cessato sempre con profilo gratuito.

E' possibile avere 1 SOLO NUMERO VOCE FREE ed 1 SOLO NUMERO FAX FREE per ogni registrazione Orchestra attiva. Le numerazioni restanti dovranno avere il profilo PRO.

----------------------------------------------------------------

....nella mail inviata da loro non mi sembra che questo era chiari...mi sbaglio?

Per cui un po di "lavoro" e poi resta tutto uguale...

Mica tanto chiaro... se il numero oggetto di questa trafila è un port-in da telecom italia che succede? Posso cessarlo e riattivarlo? Son mica sicuro...
E poi, il PRO si paga a "cranio" o a numerazione?

Perché non hanno fatto una comunicazione chiara e semplice???? :muro:

werew 31-01-2019 08:24

Queste sono domande difficili ;-)
Ti consiglio di avventurarsi con il servizio assistenza. Dopo provo a fare la "loro" procedura

disodio 31-01-2019 09:02

Quote:

Originariamente inviato da werew (Messaggio 46039995)
Queste sono domande difficili ;-)
Ti consiglio di avventurarsi con il servizio assistenza. Dopo provo a fare la "loro" procedura

Grazie 1000 x le info; tienici aggiornati.

werew 31-01-2019 10:24

Aggiornamento

migrazione e riattivazione account free fatta come da istruzioni, riattivando voce e fax
nessun problema tutto funzionante e devo dire anche bello il portale nuovo, molto facile ed intuitivo.
Per chi volesse provare la PRO è gratis fino a maggio.

disodio 31-01-2019 14:25

Quote:

Originariamente inviato da werew (Messaggio 46040299)
Aggiornamento

migrazione e riattivazione account free fatta come da istruzioni, riattivando voce e fax
nessun problema tutto funzionante e devo dire anche bello il portale nuovo, molto facile ed intuitivo.
Per chi volesse provare la PRO è gratis fino a maggio.

Migrato pure io; tutto OK. Grazie x condividere.

ZioMatt 31-01-2019 14:27

@disodio, @werew, per caso avete provato anche con un numero in port-in? :stordita:

disodio 31-01-2019 14:38

Quote:

Originariamente inviato da ZioMatt (Messaggio 46041027)
@disodio, @werew, per caso avete provato anche con un numero in port-in? :stordita:

No.

werew 31-01-2019 15:22

Quote:

Originariamente inviato da ZioMatt (Messaggio 46041027)
@disodio, @werew, per caso avete provato anche con un numero in port-in? :stordita:

no

ZioMatt 06-02-2019 21:20

Mi ha risposto Clouditalia alla domanda sui numeri in port-in:

Quote:

COME TRASFORMARE UN NUMERO DA PRO A FREE:

Se gia' non lo ha fatto, dovra' migrare la registrazione nel nuovo portale, per poi procedere come sotto indicato.

Per attivare le numerazioni con profilo FREE, dovra' cessare la numerazione VOCE e/o FAX PRO al momento attiva ed a cui vuole assegnare il profilo gratuito.
La cessazione avviene accedendo alla sezione Sottoscrizioni (orchestra.clouditalia.com/index.php/dashboard/sottoscrizioni/ ) del nuovo portale orchestra.clouditalia.com.
E' necessario prima effettuare il LOGIN attraverso il pulsante in alto a destra.

Successivamente, dovra' attivare un nuovo numero FREE (voce e/o fax) accedendo all'area personale (orchestra.clouditalia.com/index.php/dashboard/)
Al momento dell' attivazione del numero, tra l' elenco dei numeri disponibili per il distretto selezionato figurera' anche il NUMERO CESSATO.
In caso di cessazione del profilo FREE, non è possibile riattivarlo nuovamente in forma gratuita.

In caso di portabilità, il numero portato segue il nativo d'appoggio, se effettua la cessazione e riattivazione del numero nativo d'appoggio, anche il portato viene riattivato in automatico.
Alla fine dunque, pur con la limitazione di un numero per tipologia per account, è ancora possibile usare Clouditalia per come lo conoscevamo... peccato per le limitazioni (non così pesanti in effetti per un uso domestico, un po' peggio va in ottica business, a meno di non sfruttare l'abbonamento).

I costi citati dei pacchetti PRO sembrano essere riferiti per ciascuna numerazione e non per account (due numeri pagano 5€/mese cadauno).

michelin2 13-07-2019 15:48

In seguito a questa operazione, mi hanno disattivato un numero voip portato da Telecom...secondo voi è possibile riaverlo? Se sì penso a pagamento...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.