Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


teod 20-04-2015 13:09

Il 4 Pro lo vedremo forse a settembre nei nostri negozi. Non prima

brancamenta 20-04-2015 13:39

Inutile parlare ora di Pro 4

futurama92 20-04-2015 13:44

Quote:

Originariamente inviato da CapodelMondo (Messaggio 42391408)
unieuro ha messo nel volantino nuovo il 3 pro i5 128gb + tastiera a 949

è lo stesso modello che offre sky?

immagino sia lo smaltimento scorte prima del 4 pro...o no?

si è quello di sky

CapodelMondo 20-04-2015 14:22

Quote:

Originariamente inviato da futurama92 (Messaggio 42391597)
si è quello di sky

ok allora conviene sky ancora...mi pare che hw e accessori siano gli stessi

paotan 20-04-2015 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Swampo (Messaggio 42390138)
Prova a fare una pulizia disco tramite l'utilità di Windows, controlla anche gli aggiornamenti che magari te li ha scaricati e non installati e sono li. Inizia da questo poi si può procedere verso cc cleaner (utility free da scaricare) e controlli con quello se c'è qualcosa di nascosto che non si è cancellato.

provato, grazie mille. il problema rimane...ora ho 15 gb liberi..

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42390262)
Aridaje, c'hai windows mica Linux. Con 64 Gb avrai SEMPRE problemi di spazio.
Non ho proprio capito perché hanno fatto una versione con così poca memoria. Il costo industriale di 64 Gb in più è di pochi euro

certo che sei un po irritante...ho capito il tuo discorso, 64 gb sono pochi, ok. ho preso una microsd apposta! il problema che tu nn stai capendo è un altro. se nn installo programmi, come fa l'hdd a passare da 30 gb liberi a 10/15 gb senza aver installato niente di nuovo?

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42390273)

No, l'approccio di chi si sta lamentando non è sbagliato, è il tuo ragionamento ad esserlo.
Mi spiego: dici che il gran vantaggio sia avere un tablet nel quale usi le stesse applicazioni desktop che useresti sull'ultrabook. Ma ci rendiamo conto che non è vero? Le applicazioni desktop tendenzialmente non sono fatte per essere usate comodamente via touch, sono fatte per tastiera e mouse.
Basterebbe (e pare che W10 sia andato in quella direzione per fortuna) che le applicazioni fossero più indicate per l'utilizzo touch che dici...allora si che il vantaggio del tablet MS sarebbe valido.
Ad oggi l'unico vantaggio rispetto a un ultrabook classico è che è più leggero e compatto (ma ha anche uno schermo più piccolo e una tastiera molto inferiore). Per il resto sono sicuro che la maggior parte della gente si sia resa conto che usato come tablet non è il massimo, un po' perchè comunque è grosso e pesante ma in buona parte anche perchè le applicazioni scritte per il touch sono poche e non sempre ben fatte.
Poi per carità, sono sicuro che ci siano molte persone che si trovano bene e io stesso lo reputo un ottimo prodotto (all'inizio no), gli manca appunto qualcosina per diventare perfetto.
Ma ad oggi anch'io lo prenderei per la compattezza, non per l'utilizzo tablet.

è sbagliato per te, non per me. ognuno compra un prodotto per quelle che sono le sue esigenze e i propri utilizzi. ecco perché non capisco le sue lamentele. a me va benissimo cosi, lo store non me lo calcolo di striscio e mai lo farò, credo :)

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 42390415)
quanto indicato per il T100, va bene anche per il surface http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=791

inoltre se usi chrome trova la cartella corrispondente a C:\Program Files\Google\Chrome\Application ed elimina tutte le vecchi versioni come ad esempio la 41.0.2272.118

ho un surface pro 2 con la prima partizione da 64GB e usando solo ccleaner per comodità mi rimangono 10-15GB liberi, nel SP3 più o meno dovrebbe essere uguale (sempre windows 8 hai)

ora do uno sguardo, grazie mille

claudioita 20-04-2015 15:48

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42392008)
se nn installo programmi, come fa l'hdd a passare da 30 gb liberi a 10/15 gb senza aver installato niente di nuovo?

benvenuto in windows

acitre 20-04-2015 16:01

Ad occupare spazio credo siano le copie shadow (ed i punti di ripristino automatici) che permettono di avere lo storico di modifiche dei file. Basta disattivarle. Ovviamente si perdono queste feature. Lo spazio non aumenta per sempre comunque. Ad un certo punto le nuove copie sovrascrivono le più vecchie, idem i punti di ripristino.

acitre 20-04-2015 16:11

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42392187)
benvenuto in windows



Più che altro "benvenuto tra quelli che non conoscono Windows". E siete in tanti purtroppo. Tutti lo usano ma pochi lo conoscono davvero.

paotan 20-04-2015 16:11

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42392187)
benvenuto in windows

basta seguire le dritte di chi mi ha suggerito cosa fare per risolvere il problema, per riprendere i gb persi...certo nn i tuoi consigli poco costruttivi, ed anche un po noiosi ;)

Quote:

Originariamente inviato da acitre (Messaggio 42392301)
Più che altro "benvenuto tra quelli che non conoscono Windows". E siete in tanti purtroppo. Tutti lo usano ma pochi lo conoscono davvero.

per fortuna ci siete voi che conoscete tutto...
certe risposte fanno cadere le braccia...
io Windows lo conosco, semplicemente ho un fisso con Windows 7 e certe opzioni nn le conoscevo per questo motivo

claudioita 20-04-2015 16:27

Quote:

Originariamente inviato da acitre (Messaggio 42392301)
Più che altro "benvenuto tra quelli che non conoscono Windows". E siete in tanti purtroppo. Tutti lo usano ma pochi lo conoscono davvero.

Io mi compro le versioni dai 128G in su, e dedico il mio tempo ad altro. Altri preferiscono conoscere di piu' il sistema operativo e mettersi a "pulire" e "aggiustare" windows, per avere qualche Gb in piu di spazio necessario.

Ognuno fa quel che vuole.

Io personalmente saranno almeno 8 anni che su tutti i miei computer windows ho almeno 100GB dedicati al SO, e qualche volta non mi sono bastati, figuriamoci 64GB,

Altra ipotesi oggi giorno e' andare tutto di cloud con quello che ne consegue

brancamenta 20-04-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42392187)
benvenuto in windows

Cazzate, io l'ho comprato con l'intento di installare al massimo office, torrent e autocad, morale della favola ho ancora 26GB liberi.

paotan 20-04-2015 16:52

Quote:

Originariamente inviato da acitre (Messaggio 42392301)
Più che altro "benvenuto tra quelli che non conoscono Windows". E siete in tanti purtroppo. Tutti lo usano ma pochi lo conoscono davvero.

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42392381)
Io mi compro le versioni dai 128G in su, e dedico il mio tempo ad altro. Altri preferiscono conoscere di piu' il sistema operativo e mettersi a "pulire" e "aggiustare" windows, per avere qualche Gb in piu di spazio necessario.

Ognuno fa quel che vuole.

Io personalmente saranno almeno 8 anni che su tutti i miei computer windows ho almeno 100GB dedicati al SO, e qualche volta non mi sono bastati, figuriamoci 64GB,

Altra ipotesi oggi giorno e' andare tutto di cloud con quello che ne consegue



beato te che puoi spendere tot soldi che ti devo dire.
e cmq nn essendo un pc primario il surface, non vedo, sempre per le mie esigenze, i 64 gb un limite ;) la mia domanda era solo perché mi sembrava strano che quei gb fossero spariti, e infatti li ho recuperati grazie agli aiuti qui nel forum.

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42392457)
Cazzate, io l'ho comprato con l'intento di installare al massimo office, torrent e autocad, morale della favola ho ancora 26GB liberi.

esatto

brancamenta 20-04-2015 16:55

Sul pc fisso ho un ssd da 90GB che avrà 4 anni ormai, dentro c'ho avuto fino poco fa, windows 8.1, bioshock, tomb raider e mi rimangono più di 20GB liberi anche li.

claudioita 20-04-2015 17:02

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42392520)
Sul pc fisso ho un ssd da 90GB che avrà 4 anni ormai, dentro c'ho avuto fino poco fa, windows 8.1, bioshock, tomb raider e mi rimangono più di 20GB liberi anche li.

beh grazie se ci metti 2 programmi in tutto ... ti servono 90 GB??

scusa ma mettici linux e ti basta una pennetta USB :asd:

claudioita 20-04-2015 17:03

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42392500)
beato te che puoi spendere tot soldi che ti devo dire.
e cmq nn essendo un pc primario il surface, non vedo, sempre per le mie esigenze, i 64 gb un limite ;) la mia domanda era solo perché mi sembrava strano che quei gb fossero spariti, e infatti li ho recuperati grazie agli aiuti qui nel forum.

ottimo, auguri!!!

teod 20-04-2015 18:19

Qualcuno sa se Surface pro 3 supporta l'uscita video a 4K e che tipo di adattatore e cavo ci vuole per collegarlo ad un monitor/tv 4K con cavo hdmi?
Grazie

Syk 20-04-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42392381)
Io personalmente saranno almeno 8 anni che su tutti i miei computer windows ho almeno 100GB dedicati al SO, e qualche volta non mi sono bastati

:asd:
Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42392500)
beato te che puoi spendere tot soldi che ti devo dire.
e cmq nn essendo un pc primario il surface, non vedo, sempre per le mie esigenze, i 64 gb un limite ;) la mia domanda era solo perché mi sembrava strano che quei gb fossero spariti, e infatti li ho recuperati grazie agli aiuti qui nel forum.

per windows 8 + office 2013 ci sono stati parecchi aggiornamenti corposi ;)

claudioita 20-04-2015 19:26

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42392457)
Cazzate, io l'ho comprato con l'intento di installare al massimo office, torrent e autocad, morale della favola ho ancora 26GB liberi.

torrent per 26Gb, scarichi ebook?

Ok !

claudioita 20-04-2015 19:28

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42392852)
Qualcuno sa se Surface pro 3 supporta l'uscita video a 4K e che tipo di adattatore e cavo ci vuole per collegarlo ad un monitor/tv 4K con cavo hdmi?
Grazie

hdmi attuale mi pare non va bene per i 4K. Il mini displayport mi pare di si. QUindi deve essere un cavo minidisplayport a mini o normale displayport

teod 20-04-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42393093)
hdmi attuale mi pare non va bene per i 4K. Il mini displayport mi pare di si. QUindi deve essere un cavo minidisplayport a mini o normale displayport

Non credo... Hdmi supporta 4k, la tv 4K ha ingressi solo hdmi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.