Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


Ryu Hoshi 13-06-2010 23:28

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 32289740)
va benissimo :)

Grazie mille, dici che con l'alimentatore ce la faccio?
Ha 40A sul +12...

Scorpitron 14-06-2010 08:21

Quote:

Originariamente inviato da Ryu Hoshi (Messaggio 32294151)
Grazie mille, dici che con l'alimentatore ce la faccio?
Ha 40A sul +12...

penso di si ma i watt mi sembrano scarsini,agli altri la parola su questo...però io cambierei ali con un altro con più watt

felixn87 14-06-2010 09:18

ma per il physx è meglio una scheda da 512mb o da un 1GB cioè un giga fa la differenza??

sapreste dirmi questa scheda quanto consuma realmente:
GF GTS250 Gainward 1024MB Deep Green

nicolasmagister 14-06-2010 12:29

Quote:

Originariamente inviato da pandyno (Messaggio 32193241)
Qualcuno ha provato una NVIDIA PCI Express 1x per la fisica? ho visto in giro una 9500gt e una 220, ora cerco meglio

Caro pandyno il tuo intervento mi ha incuriosito, dato che non ho pcie 16x o 8 x per metterci un'eventuale scheda per il physx, leggendo il tuo post sono andato a vedere in rete se si trovava qualcosa ad 1x. Non ho trovato nemmeno un negozio online che ha disponibile né la 9500gt né la 220 1x.
Potresti postare il link di dove hai visto in vendita queste schede per favore? o Qualche indicazione?
Grazie

Kyuzo 14-06-2010 22:10

Tanto per restare in tema di "Hybrid PhysX", vi posto uno screen del mio "bimbo" attuale:



;)

Che ne dite?

Ciao!

Geek74 15-06-2010 07:44

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 32304517)
Tanto per restare in tema di "Hybrid PhysX", vi posto uno screen del mio "bimbo" attuale:



;)

Che ne dite?

Ciao!

Leggo in firma che hai una GTX 260 dedicata solo a Physx? Basterebbe solo quella a far girare più che degnamente qualunque titolo anche con la fisica attivata.

Siete ridicoli.

Ma almeno la politica subdola di Nvidia funziona con voi. Così ad ogni ATI viene affiancata una gpu Nvidia, e vende il doppio che in precedenza.

Andrea850 15-06-2010 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Geek74 (Messaggio 32306044)
Leggo in che hai una GTX 260 dedicata solo a Physx? Basterebbe solo quella a far girare più che degnamente qualunque titolo anche con la fisica attivata.

Siete ridicoli.

Ma almeno la politica subdola di Nvidia funziona con voi. Così ad ogni ATI viene affiancata una gpu Nvidia, e vende il doppio che in precedenza.

direi che alcuni commenti, sia il tuo che quello di UltimateBou sono abbondantemente fuori luogo. Qui si parla di nVidia physx e delle sue implementazioni, magari te con la GTX275 e per il tuo modo di usarla và benissimo così com'è ma ad altre persone potrebbe non essere sufficiente una scheda singola. Anche io ho sperimentato il physx ed ho tratto le mie conclusioni che nel mio caso sono state positive (8800GTS+GT240 e poi GTX275+8800GTS) ma attualmente sono con la singola GTX275 per ragioni di spazio nel case. Quando riuscirò ad ultimare il case tornerò volentieri alla dual-gpu per riusare physx, perchè nei giochi con cui mi diletto l'impatto visivo è nettamente migliore della singola GTX275. Ovviamente la mia esperienza physx tornerà attiva nel forum senza criticare le scelte altrui come state facendo voi.

Fatal Frame 15-06-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Geek74 (Messaggio 32306044)
Leggo in che hai una GTX 260 dedicata solo a Physx? Basterebbe solo quella a far girare più che degnamente qualunque titolo anche con la fisica attivata.

Siete ridicoli.

Ma almeno la politica subdola di Nvidia funziona con voi. Così ad ogni ATI viene affiancata una gpu Nvidia, e vende il doppio che in precedenza.

Può darsi che prima aveva questa per giocare, e che dopo aver preso la Ati ha deciso di tenersela per Physx ...

Comunque per usare Physx al massimo basta la mia GTS250 :)

streetracerHCI 15-06-2010 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 32308818)
Può darsi che prima aveva questa per giocare, e che dopo aver preso la Ati ha deciso di tenersela per Physx ...

Comunque per usare Physx al massimo basta la mia GTS250 :)


giusto ;)

Andrea850 15-06-2010 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 32308818)
Può darsi che prima aveva questa per giocare, e che dopo aver preso la Ati ha deciso di tenersela per Physx ...

Comunque per usare Physx al massimo basta la mia GTS250 :)

infatti io con la 8800GTS (g92) andavo benissimo, per quello non sopporto certi commenti :D

peppe1979 15-06-2010 12:55

Ati 4870 + nvidia 220gt
 
provati i seguenti titoli con configurazione ati 4870+nvidia 220gt 512

configurazione asus p5qpro+intel e8400+ 4gb ram 1066+win 7 64 bit

splinter cell convinction --------identico
metrò 2033------ identico

cryostasis-------fluidissimo con effetti speciali mai visti
batman ---------- idem

fluid mark---- passati da 5fps minini a 21-25

se metto una 240-250 nvidia la situazione dovrebbe migliorare di molto???

Ryu Hoshi 15-06-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 32295146)
penso di si ma i watt mi sembrano scarsini,agli altri la parola su questo...però io cambierei ali con un altro con più watt

Cambiare l'alimentatore comporta un aumento della spesa a mio parere esagerato per i benefici che ne trarrei.

Forse mi conviene ripiegare sulla GT240, che se non sbaglio è priva di alimentazione supplementare.

slivio... 15-06-2010 17:14

sto assemblando un pc high-end con una gtx480 della gainward,
ho una 9800GTX 512 della pov che mi avanza.. posso affiancarla o è inutile?

io ho seguito il thread poco e nulla,
se gentilmente mi spiegaste la procedura per l'installazione della seconda scheda, driver cavi di alimentazione che occorrono ponticelli che ci vogliono o meno..

l'ali è un corsair 750W è sufficiente?

grazie! :)

nicolasmagister 15-06-2010 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Geek74 (Messaggio 32306044)
Leggo in firma che hai una GTX 260 dedicata solo a Physx? Basterebbe solo quella a far girare più che degnamente qualunque titolo anche con la fisica attivata.

Siete ridicoli.

Ma almeno la politica subdola di Nvidia funziona con voi. Così ad ogni ATI viene affiancata una gpu Nvidia, e vende il doppio che in precedenza.

A parte il tono, potevi moderarti, comprendo il tuo pensiero. Il punto è giusto, ma vi è anche da considerare, senza ipocrisia, che molti detrattori di nvidia come me (per il discorso physx sono molto incavolato) non possono però omettere di dire che physx, se ben utilizzato, è una tecnologia quanto meno interessante. Purtorppo ce l'ha una softwarehouse che reputo poco leale e anche poco lungimirante non rendendo aperto physx come standard ove con la sua esperienza sarebbe sempre comunque in vantaggio, mentre aprendolo concederebbe anche alle softwarehouse di eliminare il loro dilemma di fare o meno un gioco con il physx o ignorarlo, scelta quest'ultima al momento attuale la più giustamente praticata, a meno di diretti finanziamenti da parte di Nvidia, e anche per questo dovrebbe aprirlo, così risparmierebbe.
D'altro canto, il discorso è che al momento attuale se uno volesse provare anche il physx con ati non ha scelta. Personalmente la cosa mi può interessare per puro piacere di provare, ma con un limite economico, ovvero non spenderei più di 80/90 euro per una scheda da adibire a quel lavoro (meglio se usata), oltre quella cifra se la tengono.
Infine, speriamo che si affermi l'OpenCl, così non ci sarebbero più di questi problemi.

bimbodj 15-06-2010 19:31

Quote:

Originariamente inviato da nicolasmagister (Messaggio 32313813)
A parte il tono, potevi moderarti, comprendo il tuo pensiero. Il punto è giusto, ma vi è anche da considerare, senza ipocrisia, che molti detrattori di nvidia come me (per il discorso physx sono molto incavolato) non possono però omettere di dire che physx, se ben utilizzato, è una tecnologia quanto meno interessante. Purtorppo ce l'ha una softwarehouse che reputo poco leale e anche poco lungimirante non rendendo aperto physx come standard ove con la sua esperienza sarebbe sempre comunque in vantaggio, mentre aprendolo concederebbe anche alle softwarehouse di eliminare il loro dilemma di fare o meno un gioco con il physx o ignorarlo, scelta quest'ultima al momento attuale la più giustamente praticata, a meno di diretti finanziamenti da parte di Nvidia, e anche per questo dovrebbe aprirlo, così risparmierebbe.
D'altro canto, il discorso è che al momento attuale se uno volesse provare anche il physx con ati non ha scelta. Personalmente la cosa mi può interessare per puro piacere di provare, ma con un limite economico, ovvero non spenderei più di 80/90 euro per una scheda da adibire a quel lavoro (meglio se usata), oltre quella cifra se la tengono.
Infine, speriamo che si affermi l'OpenCl, così non ci sarebbero più di questi problemi.

OpenCL non centra assolutamente nulla.

OpenCL Centra se esso può gestire Anche Physx e che sia hackabile (quindi in grado di girare) su HW non nVidia (ATi).

Il/i Motore/i Fisici possono anche girare su OpenCL (se programmati ad Hoc, xkè ricordo che OpenCL è un linguaggio di programmazione Ostico... non una semplice evoluzione Del C/C++/C#), ma per l'appunto devono essere dei Motori Fisici; come ad esempio Havok, Bullet o Physx!

Quindi se ATi deciderà di cedere ed acquistare i diritti per Physx si avrà la Fisica Physx anche su ATi; oppure come detto prima se uscirà un Hack (sempre che Physx venga portato su OpenCL) che sia in grado di far girare Physx anche su ATi.

Spero di aver chiarito le idee... ciao :)

bimbodj 15-06-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Geek74 (Messaggio 32306044)
Leggo in firma che hai una GTX 260 dedicata solo a Physx? Basterebbe solo quella a far girare più che degnamente qualunque titolo anche con la fisica attivata.

Siete ridicoli.

Ma almeno la politica subdola di Nvidia funziona con voi. Così ad ogni ATI viene affiancata una gpu Nvidia, e vende il doppio che in precedenza.

Scusa prima di tutto il tono non serve tenerlo così alto :) e poi soprattutto a te... ma ... cosa Ti Frega? :)

Quote:

Originariamente inviato da UltimateBou (Messaggio 32298708)
quanto sbattimento, comprare scheda, cambiare alimentatore... per aggiungere physx su con una scheda da soli 96sp che tarpa pesantemente il framerate della sua 5870 e per un paio di giochi

come fate qua ancora a consigliare gt240/250 quando io ho provato personalmente che con una nvidia da 92sp in batman (un gioco neanche tanto esoso come fisica) il framerate a 1920x1080 e dettaglio massimo, con tutta la vga dedicata a physx, più che si dimezzava con il minimo ben al di sotto dei 60fps, francamente inaccettabile avendo una 5970.

io a batman con una 9600gt occata e su PCIE4x(64stream -> 50watt) giro a 64fps a 1680 con una 4870 e physx si alto :)

ora se anche fosse che a te con una nvidia con 96 stream vada sotto i 60 fps (cosa alquanto strana o.O) non vedo il grosso problema .. siccome da che mondo è mondo; Physx non è nato per sgravare la GPU, ma la CPU, ed arricchire la scena 3D con effetti che possono appesantire il tutto e far perdere fps :)

Faccio un esempio per chiudere il tuo discorso.

Se te vuoi che la tua auto (BMW M3 CSL) vada + veloce cosa fai? ... Compri la cose + semplice: Compressore Rotativo. il che ti permette un guadagno di 160/180 Cavalli a fronte di una spesa di 10000Euro su 70000 Euro del valore dell'intera Auto.

Con Questo cosa voglio dire? se te hai Già un PC abbondantemente potente, e non c'è altro modo per poter avere quel qualcosa in +, non devi necessariamente cambiare l'intero Reparto Video (in questo caso ATi), ma Aggiungere una nVidia :) che vedendo bene e facendo 2+2 non è di certo malvagio il consumo (60/100watt) ed il prezzo aggiunto :)

C'è una frase famosa: il mondo è bello xkè vario :) (ognuno fà come je pare) :)

Kyuzo 15-06-2010 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Geek74 (Messaggio 32306044)
Siete ridicoli.

Mi pare che si stia uscendo dal seminato.

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 32308818)
Può darsi che prima aveva questa per giocare, e che dopo aver preso la Ati ha deciso di tenersela per Physx ...

Esattamente: ho venduto due delle mie tre GTX 260 per prendere ATI e ne ho conservata una per PhysX. Per tenerla lì a far nulla nell'imballaggio, m'è sembrata una soluzione più che logica. Ciao!

FreeMan 15-06-2010 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Geek74 (Messaggio 32306044)
Leggo in firma che hai una GTX 260 dedicata solo a Physx? Basterebbe solo quella a far girare più che degnamente qualunque titolo anche con la fisica attivata.

Siete ridicoli.

Ma almeno la politica subdola di Nvidia funziona con voi. Così ad ogni ATI viene affiancata una gpu Nvidia, e vende il doppio che in precedenza.

insulti, flame... sospeso 7gg

>bYeZ<

Filu81 17-06-2010 23:08

salve , oggi ho formattato ...e volendo instalalre i nuovi driver ufficiali 257.21 ho avuto i primi problemi con la fisica ... non si attiva e nel pannello di controllo è sparita la voce !

ho fatto un test con 3dvantage e furmarl ma non mi vede la fisica !

cosa faccio ?

grazie

Fatal Frame 17-06-2010 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Filu81 (Messaggio 32341102)
salve , oggi ho formattato ...e volendo instalalre i nuovi driver ufficiali 257.21 ho avuto i primi problemi con la fisica ... non si attiva e nel pannello di controllo è sparita la voce !

ho fatto un test con 3dvantage e furmarl ma non mi vede la fisica !

cosa faccio ?

grazie

Rimani alla 197.15


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.