Quote:
mi diceva il fisioterapista che c'era un tizio che andava da lui, che quando gli ha prospettato uno stop di almeno 6 mesi lui ha detto, no, io in 3 mesi mi rimetto a nuovo; mi diceva che la mattina faceva una seduta in palestra e una in piscina, idem con patate il pomeriggio...dopo 3 mesi era quasi come nuovo. Così come mi ha detto che c'è gente che a casa non fa un cavolo, si fa solo la mezz'oretta dal fisioterapista pensando che basti... volere è potere |
Quote:
Almeno ho il vantaggio che faccio anche 5 o 6 km a piedi tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro (compresa la pausa pranzo.....) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per l'estensione mi dice di stare con la gamba distesa con dei pesi in prossimità del ginocchio in modo tale da schiacciarlo verso il basso; questo è un esercizio che lui mi fa fare tutte le volte forzando l'estensione schiacciando col suo peso sul ginocchio, naturalmente il piede deve essere appoggiato su un cuscino, o come nel mio caso il bracciolo del divano. |
Quote:
Poi è ovvio che i tempi si allungano inevitabilmente dato che non siamo professionisti seguiti 8 ore al giorno...:stordita: Cmq ieri io ed un'altro ragazzo che si è operato 2 settimane dopo di me al rotuleo, s'è chiesto quando possiamo andare al mare...sulla spiaggia o fare il bagno in tranquillità. Il fisioterapista c'ha risposto che per essere tranquilli, c'è da aspettare 4 mesi dall'intervento più o meno...:stordita: :fagiano: |
Quote:
A me invece l'assicurazione avrebbe rimborsato tutto,non ricordo per quanti mesi però. |
Quote:
Un professionista ci mette molto meno di sei mesi.Totti ad esempio dopo 4 mesi è tornato in campo:Baggio a 37 anni dopo appena 2 e mezzo,e ha anche segnato,ma il suo è un record..beati loro!;) |
Io ho fatto il contrario..all'inizio(le prime tre settimane,quattro) mi sbattevo poco,fisioterapia tutti i giorni e qualcosina a caso,ma ero un po' demoralizzato..appena ho potuto mettere piede in acqua ho cominciato piscina per conto mio(oltre alle sedute di fisio e piscina riabilitativa con loro),e ora facio palestra in pratica tutti i giorni con annesse 50-60 vasche sempre in piscina..sto andando in crescendo.
|
Quote:
Intanto vado avanti con l'isometria che è l'unica che posso fare appena sveglio. Per l'estensione della gamba è da un po' che non faccio più nulla in quanto gia poco dopo l'operazione l'avevo già recuperata. Infatti ho chiesto al mio fisioterapista e ha detto che non mi serve più cercare l'estensione perchè sono a posto da quel punto di vista. |
Quote:
Questa è la mia esperienza. Poi un giocatore professionista ha come "base di partenza" una struttura muscolare il doppio più tonica delle nostre (a meno che non ci sia qui sul forum qualche professionista...) in condizioni normali, quindi è logico che può "premere" di più sull'acceleratore...;) Baggio se non erro ha anche giocato con il crociato rotto x un bel po' di tempo, solo rinforzando la muscolatura... |
magnetoterapia
oggi ho fatto 1mese dalla distorsione ho tolto il tutore e sto cominciando esercizi....ma quel maledetto edema versamento tarda ad andar via...solo ghiaccio....si decideranno a darmi una crema???? ho letto della magnetoterapia qualcun la provata?volevo prendere l apparecchio x casa anche perche ho letto che va fatta tutti i giorni almeno 2 volte da 90 min...e se vado al centro terapico...tutti i giorni....mi spelano oltre la fatika x arrivarci...
|
Se hai avuto un versamento devi fare parecchio esercizio perchè si riassorba, prova ad alzarti in piedi e a fare su e giù coi talloni
|
Ciao a tutti,
ho rotto il legamento crociato anteriore un mese e mezzo fà e avrei una domanda.Innanzitutto preciso che non ho più dolore e cammino normalmente.Vorrei andare in windsurf quest'estate e per questo ho acquistato un tutore della donjoy in neoprene con stecche rigide ai lati,che all'occorrenza può anche essere bloccato in estensione,per non fare estendere completamente il ginocchio. Nel fare sport,nel mio caso windsurf,posso bloccare il tutore per non fare estendere troppo il ginocchio,oppure rischio ematomi o cose simili?insomma il tutore nel fare sport devo usarlo per forza "libero"o posso provare a bloccarlo? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però nuotando solo a stile libero, (il nuoto a Rana è per ora vietatissimo) In più si deve stare attenti quando si esce dall'acqua : Con la ghiaia che cede sotto i piedi camminando in salita nella zona di risacca dell'acqua si nota il calo di potenza della gamba operata ed i dolorini vari al ginocchio si sentono subito......... |
nn so come risolverla
oggi ho tolto il tutore...la gamba sembra moliccia che sensazione...come se non la sentissi...sono in stampelle ma nn riesco assolut a camminare perche nn riesco a mettere il peso sull altra...ho perso tono anke nell altra e ora...me la sento debole,,,,mi pare di avere due gambe traumatizz....con il tutore va meglio ma mentre cammino...mi vengono come momento di ,,paura e subentrano le vertigini e se nn mi tengono rischio di cadere...nn so come uscirne.....nn cammino...e senza tutore peggio che mai nn avanzo di 1cm....pensavo di prendere un deabulatore per far su e giu per il corridoio perche di questo passo nn riesco a muovermi sono preocc...ho solo il ginocchio gonfio...ma nn riportato lesioni...
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42. |