![]() |
Quote:
Io se attivo il CAS all'80% giocando a 1440p...l'immagine fa praticamente schifo...tutta blurred... |
Quote:
Anche se usassi i motion vector e normali teNNNNiche di predizione (come avviene nella compressione video con la stima del campo di spostamento). Questa soluzione subottima la vedrete appunto nell'Unreal Engine 5 e la potete già vedere in Ghost Recon Breakpoint e meglio ancora in Quake 2 RTX. Non è che in Nvidia siano scemi eh.....si sà che senza qualcosa che inferisca i contenuti non si possono fare miracoli di upscaling, fuori dal mondo della grafica vettoriale. |
Quote:
Per questo in Breakpoint puoi attivarlo solo se usi il TAA e poi si fa la passata di sharpening a piacimento (0->100)..... L'alternativa alle informazioni fornite dall'engine è averne "agnosticamente" una stima statistica come avviene nella compressione video. Auguri :asd: (approccio "second pass" ovviamente NON possibile, data la latenza introdotta). |
Quote:
Quote:
In sostanza, non possiamo ricostruire il maiale dalle.salsiccie :D |
Purtroppo mi trovo anch'io scettico con questa implementazione per l'upscaling.
Abbiamo già visto nel campo dell'upscaling delle immagini statiche quanta differenza faccia l'AI. Il problema così come lo è nei video è che puoi anche usare un filtro di ricostruzione che rende l'immagine molto "sharp" ma non puoi fare a meno degli artefatti e cmq non riesci a ricostruire coerentemente i dettagli. L'immagine postata su anandtech è effettivamente blurratissima e non credo proprio che AMD abbia pubblicato qualcosa che è peggiorativo della release finale. Vedremo... |
Considerate che l'upscaling è essenzialmentei in funzione del 4K calcolato in FullHD. Con monitor 27 pollici.
Se fai lo stesso partendo da 1280x720 per QuadHD 27" (ma anche 24) ottieni qualcosa di.....non soddisfacente :p |
Quote:
Quote:
|
Quote:
mi sono tolto il dubbio ieri. ho reinstallato marvel avengers, settato tutto su ultra ,e via. dopo 3 ore nessun spegnimento. x cui avevo il pc che aveva bisogno di una formattata. cmq grazie mille x la delucidazione dell'ali |
Quote:
Quale sarebbe questa "trappola" ? Non c'è hw dedicato a parte per il raytracing...... |
Quote:
|
Vi ricordo che anche il DLSS 1.0 faceva pietà. Io aspetterei a dare il FSR per morto prima di nascere, anche perchè dietro ogni tecnologia c'è sempre un team di sviluppo che ha investito tempo e soldi per realizzarlo e che di certo avrà tutto l'interesse del migliorarlo.
Il lancio magari zoppicherà e non renderà 1/10 di quello che è il dlss di Nvidia (che ricordo si tratta di tutt'altra tecnologia) ma non mi stupirei se AMD riuscisse in tempi celeri a potenziarlo e a renderlo interessante. Ricordo che ad avere queste feature ben realizzate ci guadagnamo tutti, sempre. |
Quote:
Ti faccio anche notare che scrivono che se AMD riuscisse a ottenere buoni risultati con uno scaling solo spazione e non temporale sarebbe da primato... Inoltre ha ribadito in maniera chiara che è troppo presto per dare un giudizio definitivo ma che i presupposti non sono i migliori. Anche HWU(Unboxed), si è espresso con una opinione che sarà da confermare o meno, sul fatto che le aspettative con questi presupposti sono di un DLSS della prima iterazione. Io spero vivamente che i risultati visti dal materiale presentato siano frutto di una release ancora non del tutto matura e che succeda qualcosa di li al 22 giugno! Penso anche che AMD non avrebbe impiegato tutto questo tempo per realizzare qualcosa che parrebbe peggio del checkboard. Speriamo in un inghippo!!! |
Io come detto aspetto il 22 per dire se fa schifo oppure no.
Al momento sono usciti questi articoli già riportati che lo bollano (o fanno capire a chi legge nella maggioranza dei casi) che sia un merda fumante. Ma a me piace anche contestualizzare quello che sto leggendo. • La gpu utilizzata è una 1060 di nvidia e non una AMD. AMD ha già dichiarato che non ottimizzerà il FSR per nvidia ma è nvidia stessa a doversene occupare se lo vorrà (giustamente). • La resa di FSR varierà da gioco a gioco. E questo lo vediamo anche con la tecnologia analoga (per quanto possibile) DLSS. In alcuni giochi rende meglio che in altri. Io adesso mi domando anche se AMD è masochista o sono semplicemente idioti. Presenti una tecnologia open e aperta anche alla concorrenza che sai benissimo che su schede non tue (AMD) potrebbe dare risultati non esaltanti (come hanno dichiarato loro stessi) ma li mostri lo stesso :muro: Praticamente si sono scoperti il fianco a nvidia che non aspettava altro per iniziare la shitstorm 20 giorni prima influenzando, di fatto, la massa, che ha già bollato il FSR una merda a prescindere (e di esempi anche solo qui sul forum ce ne sono a bizzeffe). Ma non era meglio aggiungere il supporto a nvidia solo dopo qualche tempo o almeno mostrare e fare la promozione solo su schede AMD di cui puoi controllare l'implementazione e il risultato finale? Boh ste cose non le capisco proprio. Il 22 vediamo in che giochi verrà rilasciato, se li ho vedrò con i miei occhi se è una merda oppure no. |
C'è un motivo se AMD si sta comprando XILINX.
Xilinx è leader nel mercato FPGA ed ha già chip per ML. Magari in futuro ci saranno FPGA disegnati e programmati per avere upscaling in hw :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...9DFD96E40A72F/ https://steamuserimages-a.akamaihd.n...349619A08898B/ qual'è quello con CAS per te? e per voi del forum ? |
Quote:
HW in più -> non si può dire nulla (a proposito com'era la storia dei primitive shader e Vega? :D ) HW in meno -> va su tutto con la stessa qualità a pari impostazioni |
Quote:
(che fa il DOWNSCALING in base all'input del mouse) Letteralmente scomparso dai radar in 2 anni e per 2 tutti e 2 gli anni, doveva essere rivoluzionario :D (aggià che va benissimo se forzi la ggggente ad usare il motion blur, che è una delle FIUCIOR più adorate e ben viste dalla pc master race come ben sappiamo :asd: Che strano che la sua adozione sia stata un fallimento colossale :v ) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01. |