Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Murakami 08-02-2007 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Ma vi sono schede che supportano in hardware sia a3d che eax?
Quali sono le principali schede che utilizzano il vortex2?

No, non ci sono: o l'una o l'altra (al massimo, alcune schede traslano le chiamate A3D1 in chiamate DS3D, perdendo alcuni effetti per strada). Le principali schede con Vortex2 sono la Diamond MX300 e la Aureal stessa (SQ2500, quella che ho in signa), che usa una versione potenziata del chip AU8830.

walter sampei 08-02-2007 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Bescio
Tempo fa uscì un driver beta che introduceva OpenAL sulle Audigy II. Credo che poi nelle release successive tale supporto sia rimasto integrato... anche perchè sarebbe sciocco dover ricorrere ad una vecchia release di driver obsoleti e beta per poter beneficiare di OpenAL :mbe:

Molti non sanno però che bisogna installare il wrapper... senza quello sicuramente non funziona ;)



http://developer.creative.com/articl...le=oalinst.exe

nelle nuove release di driver, sulle caratteristiche non c'e' il minimo accenno ad openal... vorrei sapere dove e' finito :confused:

la mia paura e' che l'abbiano tolta dalle serie piu' datate (live e audigy prima serie) per "invogliare" a passare alle serie successive...

(devo prendermi comunque una audigy 2 o seguenti...)

Murakami 08-02-2007 19:14

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
nelle nuove release di driver, sulle caratteristiche non c'e' il minimo accenno ad openal... vorrei sapere dove e' finito :confused:

la mia paura e' che l'abbiano tolta dalle serie piu' datate (live e audigy prima serie) per "invogliare" a passare alle serie successive...

(devo prendermi comunque una audigy 2 o seguenti...)

Non credo proprio: io ho giocato a Quake4 con gli ultimi driver (ho avuto la Audigy2 fino a 2 mesi fa) e funzionava benissimo.

walter sampei 08-02-2007 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Non credo proprio: io ho giocato a Quake4 con gli ultimi driver (ho avuto la Audigy2 fino a 2 mesi fa) e funzionava benissimo.

allora vorrebbe dire che l'hanno incluso nei driver senza segnalarlo. stavolta ho svarionato io...

Bescio 08-02-2007 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
E' senz'altro come dici tu, ma sei sicuro che senza il wrapper non funzioni? Con la Audigy2 io non l'ho mai installato e andava benissimo... :mbe:


Vabbè dai ho esagerato... :stordita:

Max_R 08-02-2007 20:12

La mia Audigy 2 è morta all'improvviso un mesetto fa e finchè non l'ho tolta dal pc questo ha dato i numeri... :(

Space Marine 08-02-2007 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
No, non ci sono: o l'una o l'altra (al massimo, alcune schede traslano le chiamate A3D1 in chiamate DS3D, perdendo alcuni effetti per strada). Le principali schede con Vortex2 sono la Diamond MX300 e la Aureal stessa (SQ2500, quella che ho in signa), che usa una versione potenziata del chip AU8830.


C'è una scheda che supporta l'A3d su slot isa?

Murakami 08-02-2007 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
C'è una scheda che supporta l'A3d su slot isa?

Assolutamente no.

shodan 09-02-2007 09:52

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
nelle nuove release di driver, sulle caratteristiche non c'e' il minimo accenno ad openal... vorrei sapere dove e' finito :confused:

la mia paura e' che l'abbiano tolta dalle serie piu' datate (live e audigy prima serie) per "invogliare" a passare alle serie successive...

(devo prendermi comunque una audigy 2 o seguenti...)

Ciao,
in realtà ho verificato che anche i driver per le ultime schede creative si possono installare per schede come la Live! o la Audigy.
Basta eseguire l'installazione manuale del driver... solo che adesso ho il PC di caso ko e non ricordo di preciso come avevo fatto. :stordita:

Ciao. :)

P3pPoS83 09-02-2007 10:33

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Ciao,
in realtà ho verificato che anche i driver per le ultime schede creative si possono installare per schede come la Live! o la Audigy.
Basta eseguire l'installazione manuale del driver... solo che adesso ho il PC di caso ko e non ricordo di preciso come avevo fatto. :stordita:

Ciao. :)

Cavolo io ho una Live e sarei molto interessato :) se ti ricordi qualcosa fammi sapere...

Bye :cool:

walter sampei 09-02-2007 14:19

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Ciao,
in realtà ho verificato che anche i driver per le ultime schede creative si possono installare per schede come la Live! o la Audigy.
Basta eseguire l'installazione manuale del driver... solo che adesso ho il PC di caso ko e non ricordo di preciso come avevo fatto. :stordita:

Ciao. :)

cioe' mettere il driver delle audigy 4 o x-fi sulle live o audigy? o come? il discorso si fa interessante :)

lele.miky 09-02-2007 16:26

ragazzi...
mi è arrivato ieri il gioiello







mi manca solo la staffa mettallica,sapete dove posso rimediarne una?

e poi dove posso trovare i driver piu aggiornati magari modded?in rete si trova poco per XP,cmq rimonto Win98 e testo testo e gioco

ciao

shodan 09-02-2007 16:29

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83
Cavolo io ho una Live e sarei molto interessato :) se ti ricordi qualcosa fammi sapere...

Bye :cool:

Preciso innanzitutto che la precedura da me effettuata aggiorna _solo_ il driver audio. Tutte le applicazioni proprietarie di Creative funzioneranno solo sulle schede alle quali sono indirizzate.

Comunque il procedimento è molto semplice: scaricate il pacchetto driver, decomprimetelo, e entrate nella cartella in cui l'avete decompresso. Da qualche parte ci sarà una cartella "Driver" (o qualcosa del genere); entrateci e avviate l'eseguibile con l'icona della Creative.

Come ripeto non posso essere più preciso in quanto il PC di casa è in panne; se non riuscite a trovare l'eseguibile giusto magari scarico il pacchetto driver e lo decomprimo sul portatile.

Ciao. :)

PS: non so se aggiornare i driver con quelli più recenti porti dei benefici tangibili... è che ho la mania di tenere i driver piuttosto aggiornati! :D

walter sampei 09-02-2007 16:31

cosa e'??? alice oggi mi fa bestemmiare piu' del solito :muro:

per i driver, c'e' driverguide (richiede una registrazione gratuita)

lele.miky 09-02-2007 16:51

vediamo chi indovina :sofico: :cool:

cmq ho visto su driverguide ma c'è poco,nello specifico sto cercando i driver modded di JGC (grosso indizio)

continuo la mia ricerca

shodan 09-02-2007 17:16

Quote:

Originariamente inviato da lele.miky
vediamo chi indovina :sofico: :cool:

cmq ho visto su driverguide ma c'è poco,nello specifico sto cercando i driver modded di JGC (grosso indizio)

continuo la mia ricerca

E' una Savage4, vero?
Se non ricordo male il nome completo della scheda è Diamond Stealth III S540.

Ciao. :)

walter sampei 09-02-2007 17:24

Quote:

Originariamente inviato da shodan
E' una Savage4, vero?
Se non ricordo male il nome completo della scheda è Diamond Stealth III S540.

Ciao. :)

la mia e' molto diversa. e se non ricordo male e' una diamond stealth iii s540 lo stesso (il tipo diceva s540 damina), ha il connettore dfp al posto dell'rca

Bescio 09-02-2007 17:28

http://members.driverguide.com/drive...driverid=32173 jgc :p

http://forum.osnn.net/showthread.php?t=10976 qui mi sa che molti link non funzionano... :fagiano:

lele.miky 09-02-2007 18:24

esatto,non è la stealth III S540,se riesco vi metto le foto
cmq ci siete vicini

grazie a bescio per i link,poi provo

shodan 09-02-2007 18:59

Quote:

Originariamente inviato da lele.miky
esatto,non è la stealth III S540,se riesco vi metto le foto
cmq ci siete vicini

grazie a bescio per i link,poi provo

Mmmm, allora cos'è, una ViperII (Savage2000) ?

Ciao. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.