Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


NewEconomy 14-10-2020 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47035462)
Il 12 mini, confrontato con l'SE, è qualcosa di veramente minimale.
Temo che farà un botto di vendite.
Prezzi come al solito in Italia fuori dal mondo.
Questi i prezzi qua in Svizzera per un rapido confronto:

12 Mini 64GB---> 720€
12 6,1" 64GB---> 820€
12 Pro 128GB---> 1050€
12 ProMax 128GB---> 1140€

Se dovessi andare in Svizzera, si può tranquillamente comprare vero?

megamitch 14-10-2020 12:07

Ho notato una contraddizione nel messaggio lanciato durante la presentazione.

La tizia sul tetto ha detto che salveranno il pianeta non mettendo nella confezione caricabatterie e cuffiette, risparmiando su produzione, imballaggio e trasporto.

Tralasciamo il fatto che se vuoi comprare un alimentatore esso subirà il processo di produzione, imballaggio, trasporto, ma saranno in rapporto inferiore a 1:1 con gli iphone presumibilmente.

Sponsorizzare così tanto la ricarica wireless non mi sembra assolutamente green. Che io sappia la ricarica wireless è meno efficiente della ricarica via cavo per cui sprechi corrente. Calcolando il numero di dispositivi che venderanno e il fatto che il cellulare lo ricarichi tutti i giorni non mi sembra affatto una scelta green.

A me sembra una contraddizione palese.

megamitch 14-10-2020 12:07

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47035898)
Se dovessi andare in Svizzera, si può tranquillamente comprare vero?

Dovresti dichiararlo quando rientri in Italia e pagarci i dazi sopra.

NewEconomy 14-10-2020 12:09

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47035905)
Dovresti dichiararlo quando rientri in Italia e pagarci i dazi sopra.

Anche se lo “sconfeziono” e/o butto la scatola?

megamitch 14-10-2020 12:11

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47035910)
Anche se lo “sconfeziono” e/o butto la scatola?

potresti evadere anche le tasse a questo punto, tanto chi se ne frega meglio essere furbi.

Ma che domanda è? Se non hai i soldi per comprartelo compra un'altra cosa.

NewEconomy 14-10-2020 12:13

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47035915)
potresti evadere anche le tasse a questo punto, tanto chi se ne frega meglio essere furbi.

Ma che domanda è? Se non hai i soldi per comprartelo compra un'altra cosa.

Non c’entra nulla...

Vado spesso in Svizzera e se posso pagare 1 cosa di meno why not! E’ un telefono, costa caro anche in Svizzera eh...

O ti rode perché non hai questa possibilità..?

MoXxY90 14-10-2020 12:18

Io provengo da un x... il mio problema è la batteria che ormai sta morendo ... e che spesso si blocca senza motivo. Sono indeciso tra il 12 mini per via delle dimensioni anche se non è una prerogativa , e il 12 pro. Il pro max lo escludo perché è troppo grosso per me . E il 12 normale visto due non cambia nulla prenderei il mini. Mi sa che voglio vederli di presenza .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

megamitch 14-10-2020 12:20

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47035920)
Non c’entra nulla...

Vado spesso in Svizzera e se posso pagare 1 cosa di meno why not! E’ un telefono, costa caro anche in Svizzera eh...

O ti rode perché non hai questa possibilità..?

non la paghi meno, stai violando la legge non dichiarando un bene al rientro in patria.

Mi rode leggere di gente che chiede consigli su come evadere le tasse.

NewEconomy 14-10-2020 12:24

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47035933)
non la paghi meno, stai violando la legge non dichiarando un bene al rientro in patria.

Mi rode leggere di gente che chiede consigli su come evadere le tasse.

Si ok...

Chiedo a tutti... Quindi comprando in Svizzera, dichiarando alla dogana il tutto, pagandoci tutte le tasse varie, non si hanno problemi poi con la garanzia giusto?

Al 99% lo comprerò in Svizzera quando andrò

twistdh 14-10-2020 12:34

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47035943)
Si ok...

Chiedo a tutti... Quindi comprando in Svizzera, dichiarando alla dogana il tutto, pagandoci tutte le tasse varie, non si hanno problemi poi con la garanzia giusto?

Al 99% lo comprerò in Svizzera quando andrò

hai sicuramente la garanzia di 1 anno e tutto regolare...il secondo anno non so come funzioni sinceramente.

NewEconomy 14-10-2020 12:35

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47035958)
hai sicuramente la garanzia di 1 anno e tutto regolare...il secondo anno non so come funzioni sinceramente.

Ok grazie! Mi pare che la garanzia Apple sia internazionale...

Spytek 14-10-2020 12:36

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47035793)
il 5G che ieri hanno pompato all'inverosimile durante l'evento
però non è ancora una realtà, almeno qui in Italia e come ho già detto le bande mmWave NON sono supportate dagli iPhone che vendono qui, pertanto le velocità mirabolanti anche ammesso di trovare copertura in Italia non le avremo su iPhone 12...
.

Si,concordo,solita feature che lascia il tempo che trova.
Escluderei la versione Max perchè diventerebbe pesante portarsi in giro il padellone ma ne perderei nel comparto fotografico se dovessi prendere il 12 Pro.
Il Lidar mi interessa poco,quindi,provenendo da un vetusto 6,sarebbe più sensata una buona occasione su un 11 Pro da 256 gb piuttosto che un 12 Pro da 256 gb.
Lo stesso discorso vale anche per i possessori dell’11 Pro che non converrebbe,secondo me, passare al 12 Pro.
Mettiamoci anche il discorso delle dimensioni del notch,invariato, ed è presto fatto...

twistdh 14-10-2020 12:40

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47035963)
Ok grazie! Mi pare che la garanzia Apple sia internazionale...

si è internazionale (il mio 5s lo avevo preso a bangkok ad esempio)...solo non so se in tutti i paesi ci sono i 2 anni di garanzia...

Vash_85 14-10-2020 13:00

Ma alla fine a parte il telefono (si spera :sofico: ) cosa altro c'è nella confezione?
Solo il cavetto lighting-usb C? O danno anche le cuffiette?

NewEconomy 14-10-2020 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47036036)
Ma alla fine a parte il telefono (si spera :sofico: ) cosa altro c'è nella confezione?
Solo il cavetto lighting-usb C? O danno anche le cuffiette?

Solo cavetto

DjLode 14-10-2020 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 47035964)
Si,concordo,solita feature che lascia il tempo che trova.
Escluderei la versione Max perchè diventerebbe pesante portarsi in giro il padellone ma ne perderei nel comparto fotografico se dovessi prendere il 12 Pro.
Il Lidar mi interessa poco,quindi,provenendo da un vetusto 6,sarebbe più sensata una buona occasione su un 11 Pro da 256 gb piuttosto che un 12 Pro da 256 gb.
Lo stesso discorso vale anche per i possessori dell’11 Pro che non converrebbe,secondo me, passare al 12 Pro.
Mettiamoci anche il discorso delle dimensioni del notch,invariato, ed è presto fatto...

Sì ok, però non è che se le differenze non interessano, allora non ci sono.
Di fatto tra 11 Pro e 12 Pro è cambiato tutto. Poi alle differenze devi essere tu a dare il peso giusto e valutarne l'acquisto. Non è che l'11 Pro smette di funzionare all'uscita del 12 Pro, ma probabilmente l'unica cosa mantenuta uguale è il Face Id (visto che non mi sembra se ne sia parlato, direi che non c'è differenza).

DjLode 14-10-2020 13:41

Hanno ridotto il prezzo degli accessori, 19€ gli auricolari e 25€ l'alimentatore da 20W. Non male per chi vuole acquistare Apple.

Spytek 14-10-2020 13:42

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47036081)
Sì ok, però non è che se le differenze non interessano, allora non ci sono.
Di fatto tra 11 Pro e 12 Pro è cambiato tutto. Poi alle differenze devi essere tu a dare il peso giusto e valutarne l'acquisto. Non è che l'11 Pro smette di funzionare all'uscita del 12 Pro, ma probabilmente l'unica cosa mantenuta uguale è il Face Id (visto che non mi sembra se ne sia parlato, direi che non c'è differenza).

Bhè insomma... fino ad un certo punto,e ,obiettivamente parlando, le differenze non sono assolutamente tangibili tra i due.
Poi è chiaro che c’è chi passa dall11 Pro al 12 Pro per il solo design o per una feature nuova che viene considerata soggettivamente come rivoluzionaria..
Tutto legittimo per carità.

sicofante 14-10-2020 14:02

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47035776)
secondo me passare da 11 pro a 12 pro non ha molto senso a questo giro.
Più sensato il passaggio da 11 pro a 12 pro MAX per via della differenza di esperienza dovuta allo schermo molto più grande e, soprattutto, del comparto fotografico.
Ho elaborato un cartoncino con le dimensioni del MAX: è davvero, davvero grande (e pesante)

Ehi samsamsam visto che sei il mago della fotografia posti una foto del cartoncino confrontato col tuo telefono? Mi pare sia un 11 PRO o sbaglio?

Mi preoccupa l'appetito del Ghiottone per il XS più che la moglie e la sua borsetta tra un anno, e mi rode pagare per un telefono mezzo castrato.

samsamsam 14-10-2020 14:08

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47036167)
Ehi samsamsam visto che sei il mago della fotografia posti una foto del cartoncino confrontato col tuo telefono? Mi pare sia un 11 PRO o sbaglio?

Mi preoccupa l'appetito del Ghiottone per il XS più che la moglie e la sua borsetta tra un anno, e mi rode pagare per un telefono mezzo castrato.

Millimetro più, millimetro meno


NewEconomy 14-10-2020 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47036126)
Se vai spesso in Svizzera, fai anche Benzina come tutti.
Quindi è uguale...la Benzina mica la dichiari. Eppure stai evadendo le Accise..



C'è gente che i Svizzera ci lavora, passa la gran parte della sua giornata, e paga anche le tasse la, oltre che pagarle in Italia.
Giusto per puntualizzare eh!



Se alla Dogana trovi qualcuno.
Perché i controlli ormai li fanno più in entrata in Svizzera, per gli Svizzeri, che in uscita. Ormai, non controllano più nulla perché il risparmio su molti prodotti è minimo.
Insomma...non credo che la gente si mette a contrabbandare un telefono per guadagnarci cosa? 20/30€?

Ma sì, lasciamo perdere i rosiconi che stanno magari a 7/8 ore di viaggio... :D

Comunque, certamente, poi anche se fosse io ho l’abitudine di comprare il telefono e buttare integralmente la scatola immediatamente :read:

recoil 14-10-2020 14:10

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47035963)
Ok grazie! Mi pare che la garanzia Apple sia internazionale...

sì, il primo anno sicuramente
ricordo di essere andato a un AS di NY con il telefono comprato in Italia per un problema e mi hanno dato il rincondizionato
però se compri in Italia e in AS hai pure il secondo anno con loro

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 47035964)
Il Lidar mi interessa poco,quindi,provenendo da un vetusto 6,sarebbe più sensata una buona occasione su un 11 Pro da 256 gb piuttosto che un 12 Pro da 256 gb.
Lo stesso discorso vale anche per i possessori dell’11 Pro che non converrebbe,secondo me, passare al 12 Pro.
Mettiamoci anche il discorso delle dimensioni del notch,invariato, ed è presto fatto...

io ci farei un pensiero, se vieni dal 6 anche un 11 Pro diventa un salto mica da ridere e te la cavi con molto meno

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47036122)
Hanno ridotto il prezzo degli accessori, 19€ gli auricolari e 25€ l'alimentatore da 20W. Non male per chi vuole acquistare Apple.

effettivamente prima erano un po' troppo cari e penso che soprattuto gli EarPods non li comprasse praticamente nessuno, comunque per 49 euro ci sono le BeatsX rimarchiate in Beats Flex (a me pare identico come prodotto) che suonano sicuramente meglio e sono in-ear quindi isolano di più
sui caricatori penso avessero più vendite, ma ci sono una miriade di soluzioni di terze parti e quindi devono essere competitivi se vogliono venderli

DjLode 14-10-2020 14:12

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47036167)
Ehi samsamsam visto che sei il mago della fotografia posti una foto del cartoncino confrontato col tuo telefono? Mi pare sia un 11 PRO o sbaglio?

Mi preoccupa l'appetito del Ghiottone per il XS più che la moglie e la sua borsetta tra un anno, e mi rode pagare per un telefono mezzo castrato.

https://www.phonearena.com/phones/size

Qui, scegliete i telefoni, calibrate con una carta di credito e fate tutti i confronti che volete su scala reale :)


Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47036197)
effettivamente prima erano un po' troppo cari e penso che soprattuto gli EarPods non li comprasse praticamente nessuno, comunque per 49 euro ci sono le BeatsX rimarchiate in Beats Flex (a me pare identico come prodotto) che suonano sicuramente meglio e sono in-ear quindi isolano di più
sui caricatori penso avessero più vendite, ma ci sono una miriade di soluzioni di terze parti e quindi devono essere competitivi se vogliono venderli

Non era scontato comunque l'abbassamento di prezzo, sia per i device che per gli accessori. Di fatto per 50€ di meno, si hanno 128Gb (non credevo al rumor, sinceramente, felice di essere stato smentito) e la differenza si può investire in accessori che non si hanno.

Spytek 14-10-2020 14:23

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47036197)
io ci farei un pensiero, se vieni dal 6 anche un 11 Pro diventa un salto mica da ridere e te la cavi con molto meno

Guarda,ero intenzionato all'acquisto del 12 Pro ma leggendo della superiorità della versione Max sul comparto fotografico,ho desistito parecchio.
Diciamo che ne sono rimasto deluso,tutto qui.

twistdh 14-10-2020 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47036141)
Interessante.
Questa cosa non la sapevo. Ma dubito comunque che se ti cade per terra in mezzo ai sassi, non si scalfisca in qualche modo.
Almeno...se è lo stesso dei vari Iphone5, 5s e SE, il trattamento con piccole botte si scalfisce che è un piacere.
Alla fine, il trattamento non lo rende duro come il vetro no?
Quindi qualsiasi materiale che come durezza si avvicina al vetro, sarà in grado di scalfirlo.

allora: tutti i modelli in alluminio sono anodizzati e si scalfiscono molto facilmente.

come detto i trattamenti PVD fatti sull'acciaio sono tutt'altra cosa: rendono l'acciaio più duro anche di 5-6 volte e gli permettono (nel caso di uso nella trivellazione o per le punte da taglio) di tagliare materiali estremamente duri...inoltre è un trattamento pressochè immune ad ogni agente chimico (ci rivestono anche le protesi proprio per questo) insomma lo si può graffiare, ma è dura :)

certo è che se si graffia in profondità fino all'acciaio l'estetica sarà compromessa ed irrecuperabile (certo si potrebbe grattare e ri-sottoporre al trattamento PVD...ma su un telefono nessuno sano di mente lo farebbe :) conviene cambiare telefono o tenerselo così).

anche io amo l'acciaio ed odio le verniciature...questi trattamenti però sono tanta roba (sono rivestimenti composti principalmente da titanio, cromo, zirconio, carbonio) e sono molto costosi (spesso più di una placcatura) ;) è interessante vedere come vengono fatti...se ti interessa dacci un occhio :)

NewEconomy 14-10-2020 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47036211)
Diciamo che non ha senso andare a NewYork, solo per entrare in un A.S per prendere un iphone a prezzi Americani.
Così come non ha senso farsi 100km per andare in Svizzera a prendere un Iphone.
Compri qualcosa di là (cioccolato?) perché magari gran parte della tua vita lavorativa. Perché molti, passano davvero in quella nazione gran parte della loro vita.
Quindi vorrei anche vedere se non hanno tutto il diritto di comprare qualcosa (non tutto) che là costa meno. :O

O semplicemente è una bellissima Nazione con alta qualità della vita e fa molto piacere passarci qualche Weekend ogni tanto :D

Comunque sono d’accordo!

Spytek 14-10-2020 14:32

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47036231)
allora: tutti i modelli in alluminio sono anodizzati e si scalfiscono molto facilmente.

come detto i trattamenti PVD fatti sull'acciaio sono tutt'altra cosa: rendono l'acciaio più duro anche di 5-6 volte e gli permettono (nel caso di uso nella trivellazione o per le punte da taglio) di tagliare materiali estremamente duri...inoltre è un trattamento pressochè immune ad ogni agente chimico (ci rivestono anche le protesi proprio per questo) insomma lo si può graffiare, ma è dura :)

Tranquillo che a breve usciranno i crash test sul tubo :asd:

NewEconomy 14-10-2020 14:38

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47035893)
Ragazzi, una cosa non mi è ben chiara...

Come mai su iPhone 12 c’è registrazione 4K Dolby (HDR) a 30fps e sul 12 Pro c’è la stessa ma a 60fps?

Non mi sembra assolutamente ci sia differenza per quanto riguarda l’Hardware fra il 12 e 12 Pro...

Limitazione software?

Qualcuno ha capito questo piccolo dettaglio?

recoil 14-10-2020 14:39

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47036198)
Non era scontato comunque l'abbassamento di prezzo, sia per i device che per gli accessori. Di fatto per 50€ di meno, si hanno 128Gb (non credevo al rumor, sinceramente, felice di essere stato smentito) e la differenza si può investire in accessori che non si hanno.

non mi aspettavo abbassamento di prezzo sugli accessori, ma che partissero da 128 sul Pro sì
la differenza tra i due modelli da 6.1" non è molta (entrambi OLED e 5G) e se non ti bastano 64GB sul 12 puoi spendere 50 euro e arrivare a 128 che sono un ottimo taglio
sul 11 Pro non c'era quel taglio, ma passavi a 256 con un esborso maggiore (mi pare 120 euro) quindi la differenza di prezzo era veramente elevata, ma almeno tra 11 e 11 Pro c'era OLED come fattore decisivo per convincerti al salto, adesso c'è solo LiDAR e terza fotocamera, un po' pochino

NewEconomy 14-10-2020 14:42

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47036262)
non mi aspettavo abbassamento di prezzo sugli accessori, ma che partissero da 128 sul Pro sì
la differenza tra i due modelli da 6.1" non è molta (entrambi OLED e 5G) e se non ti bastano 64GB sul 12 puoi spendere 50 euro e arrivare a 128 che sono un ottimo taglio
sul 11 Pro non c'era quel taglio, ma passavi a 256 con un esborso maggiore (mi pare 120 euro) quindi la differenza di prezzo era veramente elevata, ma almeno tra 11 e 11 Pro c'era OLED come fattore decisivo per convincerti al salto, adesso c'è solo LiDAR e terza fotocamera, un po' pochino

Sono d’accordo.

Fotocamera aggiuntiva che fra l’altro si usa SOLO in specifiche condizioni

DjLode 14-10-2020 14:45

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47036262)
adesso c'è solo LiDAR e terza fotocamera, un po' pochino

La fotocamera zoom la ritenevo inutile (su S10 è un 2X), in verità in alternativa al grandangolo, la uso spessissimo per ritagliare i paesaggi, quando me ne serve solo una porzione.
Sicuramente non è un'aggiunta che valuto centinaia di €, ma è comoda e averle tutte è tre è un plus che permette di cavarsela sempre :)

megamitch 14-10-2020 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47036211)
Quindi vorrei anche vedere se non hanno tutto il diritto di comprare qualcosa (non tutto) che là costa meno. :O

hanno tutto il diritto di comprare cosa e dove vogliono e tutto il dovere di dichiararlo in dogana e pagare gli eventuali dazi e l'IVA.

mattxx88 14-10-2020 14:50

scusate l'intromissione ma non essendo dell'"ambiente" non capisco alcune cose
vorrei regalare alla morosa in sostituzione di un X questo nuovo modello
ma ho riletto 3 volte la prima pagina e non capisco fra 12 e 12 pro che differenze ci siano oltre alla terza fotocamera e i 200€ di prezzo :confused:
c'è altro o è tutto qua?
edit: visto ora anche lo scanner lidar (che roba sarebbe?)

megamitch 14-10-2020 15:00

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47036281)
scusate l'intromissione ma non essendo dell'"ambiente" non capisco alcune cose
vorrei regalare alla morosa in sostituzione di un X questo nuovo modello
ma ho riletto 3 volte la prima pagina e non capisco fra 12 e 12 pro che differenze ci siano oltre alla terza fotocamera e i 200€ di prezzo :confused:
c'è altro o è tutto qua?
edit: visto ora anche lo scanner lidar (che roba sarebbe?)

se non sai cos'è direi che non ti serve :-), per me puoi andare di liscio

mattxx88 14-10-2020 15:09

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47036303)
se non sai cos'è direi che non ti serve :-), per me puoi andare di liscio

un amico mi ha detto che variano anche per alluminio e acciaio nelle scocche, è vero?
credo che usando comunque una cover si bypasserebbe il "feeling" del differente materiale

megamitch 14-10-2020 15:10

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47036334)
un amico mi ha detto che variano anche per alluminio e acciaio nelle scocche, è vero?
credo che usando comunque una cover si bypasserebbe il "feeling" del differente materiale

ti conviene leggere sul sito apple per queste dettagli di fino

mattxx88 14-10-2020 15:12

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47036338)
ti conviene leggere sul sito apple per queste dettagli di fino

ah ma quindi è la prima volta che c'è sta differenza, no vabbè sticazzi del materiale
se era una cosa che era gia successa volevo qualche vostro parere, ma a sto punto amen

tanto alle donne basta farlo vedere alle amiche :asd:

megamitch 14-10-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47036346)
ah ma quindi è la prima volta che c'è sta differenza, no vabbè sticazzi del materiale
se era una cosa che era gia successa volevo qualche vostro parere, ma a sto punto amen

tanto alle donne basta farlo vedere alle amiche :asd:

credo che questo tipo di differenze ci siano da sempre, se ti interessa questo aspetto ti conviene guardare sul sito tutte le caratteristiche

NewEconomy 14-10-2020 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47036361)
Bene! Allora pensaci tu a piazzarti in uscita alla dogana e a chiedere a tutti: "ha qualcosa da dichiarare"?
Perché ormai, non o fa più nessuno...:D

Ma lascialo perdere :D

:doh:

*sasha ITALIA* 14-10-2020 15:24

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47036275)
hanno tutto il diritto di comprare cosa e dove vogliono e tutto il dovere di dichiararlo in dogana e pagare gli eventuali dazi e l'IVA.

quindi se vai in vacanza e compri un paio di ciabatte una volta che arrivi alla dogana le denunci? (così per capire il livello di assurdità)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.