Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


carulli 11-11-2016 14:41

beato te a me lunedi non vedo l'ora :D

Filodream 11-11-2016 19:56

Ma dovrebbe aggiornare da solo ?
Io sono ancora con la 1.9.0

Gello 11-11-2016 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 44209374)
Ma dovrebbe aggiornare da solo ?
Io sono ancora con la 1.9.0

Il deploy della nuova release non avviene per tutti nello stesso giorno, aggiornera' da solo.

mircocatta 11-11-2016 22:26

mannaggai ci mancava poco e me lo consegnavano oggi!

carulli 12-11-2016 10:09

ricapitolando ho cominciato il setup del gioiellino , riempita la libreria di demo per cominciare , oltre a virtual dekstop e vorpX entrambi vedo a pagamento 13+30 euri , per tipologia di gioco prendero' sicuramente Obduction che mi ispira parecchio , poi devo scegliere uno tra Elite o EVE e simulatore di corse tra AC e Project o Dirt...consigliate qualcosa in particolare?

}_Oasis_{ 12-11-2016 10:26

Quote:

Originariamente inviato da carulli (Messaggio 44210373)
ricapitolando ho cominciato il setup del gioiellino , riempita la libreria di demo per cominciare , oltre a virtual dekstop e vorpX entrambi vedo a pagamento 13+30 euri , per tipologia di gioco prendero' sicuramente Obduction che mi ispira parecchio , poi devo scegliere uno tra Elite o EVE e simulatore di corse tra AC e Project o Dirt...consigliate qualcosa in particolare?

elite io lo proverei sicuramente in vr (ma io gia ci gioco su schermo) , ma è molto diverso da eve occhio, vedi un po di video in giro
per le corse sorry non saprei aiutarti
impressioni?

carulli 12-11-2016 10:43

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44210419)
elite io lo proverei sicuramente in vr (ma io gia ci gioco su schermo) , ma è molto diverso da eve occhio, vedi un po di video in giro
per le corse sorry non saprei aiutarti
impressioni?

per le impressioni purtroppo prima di lunedi nada, e' qui a pochi km in un deposito ups che al pubblico non consegna...mi sto preparando all'evento per cui chiedevo info per ingannare l'attesa :oink:

mircocatta 12-11-2016 11:12

Quote:

Originariamente inviato da carulli (Messaggio 44210373)
ricapitolando ho cominciato il setup del gioiellino , riempita la libreria di demo per cominciare , oltre a virtual dekstop e vorpX entrambi vedo a pagamento 13+30 euri , per tipologia di gioco prendero' sicuramente Obduction che mi ispira parecchio , poi devo scegliere uno tra Elite o EVE e simulatore di corse tra AC e Project o Dirt...consigliate qualcosa in particolare?

eve mi sembra molto più arcade rispetto ad elite

mentre per i giochi di corsa, io li ho tutti e tre, posso dirti che Project cars è più completo, è un gioco finito (meteo dinamico, carriera, ecc ecc), mentre assetto corsa è in continua evoluzione, quest'ultimo mi ci trovo bene perchè è moddabile, con vetture che su Project cars non puoi avere, io alla fine sono piu uno da assetto corsa perchè delle carriere me ne faccio il giusto

dirt rally è quasi un genere a se, se ti piacciono i rally ne vale veramente la pena, in VR poi è entusiasmante, almeno per me

dinopoli 12-11-2016 19:57

ho un amico al quale è appena arrivato il cv1... non riesce a completare il setup... ci ha messo un po a farsi riconoscere le USB (ha il chipset ASmedia) ma aggiornando a windows 8.1 è riuscito. Il problema ora è che durante il setup, quando dice di togliere il cv1 per continuare su pc, il software di setup si chiude. Anche riavviandolo da pc si apre e si chiude subito... quindi non riesce ad arrivare alla fine del setup e di conseguenza non ha la
oculus home...

Gello 12-11-2016 20:31

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44211979)
ho un amico al quale è appena arrivato il cv1... non riesce a completare il setup... ci ha messo un po a farsi riconoscere le USB (ha il chipset ASmedia) ma aggiornando a windows 8.1 è riuscito. Il problema ora è che durante il setup, quando dice di togliere il cv1 per continuare su pc, il software di setup si chiude. Anche riavviandolo da pc si apre e si chiude subito... quindi non riesce ad arrivare alla fine del setup e di conseguenza non ha la
oculus home...

Il chipset Asmedia non era nella lista dei non compatibili ?

Se sei a fare il setup Oculus Home dovrebbe essere installato...

Puoi vedere se hai \AppData\Local\Oculus\OculusSetup.log e dirmi che errore ti da' ?

dinopoli 14-11-2016 07:33

Prima si, ora nel sito dell'oculus in relazione al chipset ASmedia dice di aggiornare all'ultima relase. che tra l'altro viene indicata proprio con la dicitura "per oculus VR". Purtroppo il mio amico è a 500 km da me ..... l'assistenza oculus gli ha detto che potrebbe dipendere dall'antivirus del windows 8.1... tra l'altro monta una CPU AMD di ultima generazione e una GTX 970.... di fatto con windows 7 ha dovuto desistere e con windows 8.1 sta provando da venerdi senza successo...

Ch34TeRX5h 14-11-2016 07:40

Ho da 2 giorni il RIft ed è veramente un'esperienza incredibile (nel bene e nel male).

La mia più grande paura (dopo quella di non "starci" con gli occhiali) era il motion sickness e su 4/5 giochi che ho provato solo adr1ft mi ha dato questo problema. Mi ha letteralmente ucciso, dopo 20 minuti ho dovuto spegnere perchè stavo per sboccare. Un gioco di questo tipo consigliate di giocarlo in piedi o seduti ? Nessun problema con Lucky's Tale,Dirt Rally e Project Cars.

Per quanto riguarda gli occhiali invece anche se ci stanno ho troppa paura di graffiare e quindi ho usato le lenti a contatto in questi due giorni. Nei weekend ho tutto il tempo del mondo quindi non è un problema ma nei giorni della settimana è una rottura dover mettere le lenti per magari giocare 30/40 minuti. Vedrò come adattarmi....

carulli 14-11-2016 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Ch34TeRX5h (Messaggio 44215056)
Ho da 2 giorni il RIft ed è veramente un'esperienza incredibile (nel bene e nel male).

La mia più grande paura (dopo quella di non "starci" con gli occhiali) era il motion sickness e su 4/5 giochi che ho provato solo adr1ft mi ha dato questo problema. Mi ha letteralmente ucciso, dopo 20 minuti ho dovuto spegnere perchè stavo per sboccare. Un gioco di questo tipo consigliate di giocarlo in piedi o seduti ? Nessun problema con Lucky's Tale,Dirt Rally e Project Cars.

Per quanto riguarda gli occhiali invece anche se ci stanno ho troppa paura di graffiare e quindi ho usato le lenti a contatto in questi due giorni. Nei weekend ho tutto il tempo del mondo quindi non è un problema ma nei giorni della settimana è una rottura dover mettere le lenti per magari giocare 30/40 minuti. Vedrò come adattarmi....

adr1ft leggo in giro che da problemi a tutti o quasi , a sto punto mi sa che lo evito...quanto sei riuscito a giocare e quanto di solito giochi sul monitor ? e' un esperienza simile a cio' che ti aspettavi o va oltre? a me e' in consegna e prima di stasera non posso fare niente :(

Ch34TeRX5h 14-11-2016 09:51

Quote:

Originariamente inviato da carulli (Messaggio 44215342)
adr1ft leggo in giro che da problemi a tutti o quasi , a sto punto mi sa che lo evito...quanto sei riuscito a giocare e quanto di solito giochi sul monitor ? e' un esperienza simile a cio' che ti aspettavi o va oltre? a me e' in consegna e prima di stasera non posso fare niente :(

Ho giocato in totale penso 3/4 ore ma con molte pause per non distaccarmi troppo dalla realtà. Su monitor normali per lavoro e passione ci sto praticamente 14 ore al giorno.

L'esperienza è buona ma secondo me il vero salto nella qualità dei contenuti si avrà con i controller Touch. Per dire mi ha impressionato molto di più provare Batman VR per 15 minuti che 2 giorni di RIft.

carulli 14-11-2016 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Ch34TeRX5h (Messaggio 44215465)
Ho giocato in totale penso 3/4 ore ma con molte pause per non distaccarmi troppo dalla realtà. Su monitor normali per lavoro e passione ci sto praticamente 14 ore al giorno.

L'esperienza è buona ma secondo me il vero salto nella qualità dei contenuti si avrà con i controller Touch. Per dire mi ha impressionato molto di più provare Batman VR per 15 minuti che 2 giorni di RIft.

batman vr arriva anche da noi fra 6 mesi...come anche le altre esclusive ps...quindi non sei soddisfatto se ho capito bene, a me e' appena arrivato il pacco , il bundle e' fighissimo , che classe :eek:

rikfer 14-11-2016 12:31

Provato per una decina di minuti obduction (già finito su TV) beh veramente magnifico sparato al Max con la mia rx480 non ho notato problemi, almeno al inizio, poi bisognerà provarlo in modo più approfondito.
Ciao

Ch34TeRX5h 14-11-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviato da carulli (Messaggio 44215759)
batman vr arriva anche da noi fra 6 mesi...come anche le altre esclusive ps...quindi non sei soddisfatto se ho capito bene, a me e' appena arrivato il pacco , il bundle e' fighissimo , che classe :eek:

Aspetto dicembre e i Touch per fare una valutazione, sono anche reduce da una esperieza semi disastrosa con adr1ft...ho quasi paura a riprendere in mano il visore :D

mircocatta 14-11-2016 13:00

arrivato :D

magic carpet 14-11-2016 13:52

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44211979)
ho un amico al quale è appena arrivato il cv1... non riesce a completare il setup... ci ha messo un po a farsi riconoscere le USB (ha il chipset ASmedia) ma aggiornando a windows 8.1 è riuscito. Il problema ora è che durante il setup, quando dice di togliere il cv1 per continuare su pc, il software di setup si chiude. Anche riavviandolo da pc si apre e si chiude subito... quindi non riesce ad arrivare alla fine del setup e di conseguenza non ha la
oculus home...

Devi andare sul sito del produttore della scheda madre e aggiornare i driver del controller ASmedia

(SM1142 Driver V1.16.33.1
Improve USB device compatibility, eg. Oculus VR)

mircocatta 14-11-2016 14:25

per curiosità, il sensore quanto è delicato? l'ho erroneamente colpito mentre smanettavo al pc, sono caduto nel panico totale :D qualcuno sa dirmi di piu?:stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.