Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


mircocatta 04-01-2016 17:55

ok, è ora di vendere il dk2 :asd:

Trestar 04-01-2016 18:11

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43238692)
Per me sì..saremo sulle 350/400 a dir tanto...o meglio..spero.

secondo me tra le 430-450 ss. incluse... di meno penso sia impossibile, vuoi per le spese di spedizione, il costo del joypad, delle cuffie integrate, e dei giochi in bundle.

Kaio2 04-01-2016 18:33

https://www.reddit.com/r/oculus/comm...7_and_here_is/

kiwivda 04-01-2016 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43238541)
E adesso alla scimmia chi glielo dice che sarebbe meglio aspettare di vederli entrambi primo di fare il preorder di questo? :mc: :cry:

Brummmm Brummm!

Univac 04-01-2016 19:29

Booonii.... staaatebbbooonii :D
Sappiamo tutti benissimo che e' necessario seguire pedissequamente la saggia vocina che ci consiglia di aspettare anche il VIVE,
o per lo meno di aspettare di vedere quello che succedera' al CES di Las Vegas.

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43237802)
Sarà a mezzanotte del 6 da noi giusto? Speriamo non ci sia il delirio del DK2 :D

"...at 8am Pacific Time on January 6..." se non sbaglio c'e' da fare +9 quindi qui sarebbero le 17:00 di mercoledi' 6.
Mercoledi' che e' anche il primo giorno del CES dove pare ci sara' un fottio di annunci riguardo la VR, tra Oculus, HTC, Sony e altri vari.
La pazienza è la virtù dei forti :oink:

Cmq c'e' poco da fare questo sara' l'anno della VR.... o del suo fallimento se cosi' dovra' andare.

Rumpelstiltskin 04-01-2016 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 43239056)
pedissequamente

da Treccani :
Quote:


pedìssequo agg. e s. m. [dal lat. pedis(s)equus, comp. di pes pedis «piede» e sequi «seguire»]. –

1. agg. e s. m. Nell’antica Roma, servo p. (o semplicem. pedissequo s. m.), schiavo che aveva l’incarico di scortare a piedi il proprio padrone; durante l’Impero, denominazione dei subalterni di diversi funzionarî.

2. agg. Nell’uso odierno, in senso fig., di chi, o di ciò che, segue passivamente e senza alcuna originalità un maestro, un esempio, un modello: un p. seguace; il p. gregge degli imitatori; un p. rifacimento; una p. ripetizione. ◆ Avv. pedissequaménte, in modo pedissequo, del tutto privo di originalità: uno scrittore che ricalca pedissequamente le orme dei classici; imitano pedissequamente lo stile di vita della borghesia.

E' bello leggere termini che non si conoscono, è bello che ci sia qualcuno che li usi :)

Sono OT ma è troppo bello imparare terminologia nuova non informatica
:D :D

Trestar 04-01-2016 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 43239056)
Booonii.... staaatebbbooonii :D
Sappiamo tutti benissimo che e' necessario seguire pedissequamente la saggia vocina che ci consiglia di aspettare anche il VIVE,
o per lo meno di aspettare di vedere quello che succedera' al CES di Las Vegas.


"...at 8am Pacific Time on January 6..." se non sbaglio c'e' da fare +9 quindi qui sarebbero le 17:00 di mercoledi' 6.
Mercoledi' che e' anche il primo giorno del CES dove pare ci sara' un fottio di annunci riguardo la VR, tra Oculus, HTC, Sony e altri vari.
La pazienza è la virtù dei forti :oink:

Cmq c'e' poco da fare questo sara' l'anno della VR.... o del suo fallimento se cosi' dovra' andare.

Naaaaaaa, ho già aspettato troppo... Da quando sono nato :eek:
Se sará meglio il vive poi si prenderá quello vendendo questo, ma io faccio le mie due stupide predizioni:
1- il vive costerà troppo (almeno al suo lancio), il che lo renderá x me da scattare
2- l'oculus ha dietro una realtà maggiormente solida, data da una comunità di sviluppatori ed un SDK arrivato già alla versione 1.0
3- alla fine della fiera i visori saranno praticamente fungibili l'uno con l'altro.


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

MrBrillio 04-01-2016 19:47

Vocina? Quale vocina? :asd:

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Holy455 04-01-2016 19:48

caricato 750 nell pp e messa sveglia
ma dicono se in italia spediscono nelle stesse date o meno?

Rumpelstiltskin 04-01-2016 19:50

Mi sono perso qualcosa... ma fanno i preorder che state tutti caricando la carta di credito?

:mc:

EDIT:

ho visto : il 6 gennaio, alle 17 ora italiana

Gello 04-01-2016 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 43239130)
caricato 750 nell pp e messa sveglia
ma dicono se in italia spediscono nelle stesse date o meno?

Il preorder inizialmente dovrebbe essere disponibile in 20 paesi, non si sa molto di piu'.

Kaio2 04-01-2016 20:41

https://www.reddit.com/r/oculus/comm...am_80_off_for/

The Firestrike 1.1 benchmark will give you a score that you can compare to an Oculus ready Pc. Oculus ready score is 9271

Link to Steam sale http://store.steampowered.com/app/223850/
My score for comparison I5 2500k 270X Crossfire score is 8581
If im not mistaken the free demo version should let you test your PC and give you a score.

Io ho fatto 14833 punti.
I'm ready! :read:

Holy455 04-01-2016 21:19

si ma al preorder almeno "cosa comprare" e "dove spediscono" devono dirlo :D

william1980 04-01-2016 22:24

ciao a tutti, secondo voi i pre order si faranno solo sul sito del oculus o ci sarà qualche distributore italiano, tipo amazon italia? E se così non fosse per quanto riguarda iva, spese di spedizione e garanzia come saremo messi? grazie
Non vedo l'ora:D :D

ShineOn 05-01-2016 00:49

Mi sembra assurdo che a meno di due giorni dal preorder non si sappia il prezzo, hypano anche su questo? mah :doh:

Ma nel bundle non ci deve anche essere il controller xbox? L'hanno tolto? Ho letto dei due giochi ma del controller?

Corbulo 05-01-2016 07:35

Quote:

Originariamente inviato da ShineOn (Messaggio 43239906)
Mi sembra assurdo che a meno di due giorni dal preorder non si sappia il prezzo, hypano anche su questo? mah :doh:

Ma nel bundle non ci deve anche essere il controller xbox? L'hanno tolto? Ho letto dei due giochi ma del controller?

Non ci trovo niente di assurdo.. Cmq la sparo lì, 399euri (diciamo nella sfigata ipotesi da 399 a 450), più eventuale spedizione...

Rumpelstiltskin 05-01-2016 08:01

Se è così tanto io devo passare e aspettare la vendita in Italia...


Tapatalk'ed

MrBrillio 05-01-2016 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43240141)
Se è così tanto io devo passare e aspettare la vendita in Italia...


Tapatalk'ed

Ma ci saranno rivenditori ufficiali in giro? Anche se sul forum di Oculus un'utente ha beccato in giro questo:

http://www.playseatstore.com/oculus-...y-headset.html

Però sembra strano...soprattutto per la compatibilità con Xbox..boh

mircocatta 05-01-2016 09:45

Per curiosità, domanda a chi lo ha gia venduto, quanto avete recuperato?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

MrBrillio 05-01-2016 10:00

Io ho preso 300€ più la spedizione quando l ho venduto...ma era in tempi non sospetti..ora come ora boh non saprei quanto si riesce a guadagnare.
Comunque per chi come me è indeciso se fare o no il preorder dovrebbe leggere questa esperienza:
Quote:

I was lucky enough to use both systems (Vive and DK2) multiple times at work.
As of now I can tell that Vive for the first time gave me the idea of something you would call presence, and it happened because of wand controllers that mimic your hands in virtual space. Even very simple demoes that utilize wand controllers is awesome! For me the exerience was much stronger in Vive. Oculus dousent have one yet but i belive that using touch in the future will give you simillar experiance.
Vive setup is a bit, hmm problematic since there are two lighthouse emitters that you need to mount somewhere in two corners of your room right above your head - and of course both of them need power supply and there is a sync cable from one unit to the other, but with that kind of setup tracking is great - I never lost tracking while using Vive (maybe only when someone blocked laser beam of lighthouse i was currently facing - but only for fractions of second). The DK2 has only one camera in front of you it will surely loose tracking when facing away from the camera. Also DK2 camera FOV is not so great (Rift should have better fov) - i mounted it 2 meters away from my playing position to be in the larger part of the camera frustum. Still while trying to stand up ocasionally i went out of the tracking volume.
Walking around the room is another thing - enyone who tried Vive in our office was moving around a bit but without much confidece. You really need an empty space to feel safe! Lot's of thing may go wrong when you're inside swaying your arms around. If Rift will support roomscale tracking somehow it will suffer from exactly same problem. And of course there's the cable from your PC to the headset - you must be aware of it most of the time. This issue takles bot systems. Cable is thick and quite heavy.
Vive right now is for hardcore users, setup is not pretty when mounted in you room and lots lots of cables going around but it gives superb tracking! Rift is much more casual - a VR device for anyone - a more sitting experience i belive - with less problematic setup.
Apart from that it's all the same. Playing traditional FPS games with free roam movement is awkward. You can do it but it's not comfortible and not that much fun. Any cockpit like game is also not comfortable because of the poor screen resolution, unless you will accept that a target 200m away from you is composed of 5 pixels or so. It's just that todays VR is meant for different kind of games than those that we are used to. Keep that in mind or you might be disappointed!
Quindi detta in parole povere..Il Vive restituisce un'esperienza più intensa, ma applicabile solo a certi tipi di giochi e a patto di avere un bel po' di spazio da dedicarci...io a sto punto non so proprio se un domani possa portarmene uno a casa....alla fine gioco in un piano mansardato e abbastanza limitato..quindi a meno che non prenda e mi faccia un'ambiente da sfruttare in garage (che è un 5x5 quindi verrebbe anche bene), probabilmente l'Oculus è la soluzione più adatta alle mie esigenze.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.