XAleX IT |
24-09-2011 08:51 |
Quote:
Originariamente inviato da egounix
(Messaggio 35957624)
devi esaminare i files .dmp, che stanno nella cartella c:\windows\minidump
usa bluescreenviewer o windebugger, ma quest'ultimo necessita dei symbols (devi installare prima quelli di win 7 e poi quelli di win 7 sp1, perchè non sono cumulativi)
vai anche in strumenti d'amministrazione, visualizzazione eventi, e nel primo menù troverai gli eventi amministrativi
controlla gli "errori" e i "critici"
per le ram io uso le kingston value (single side e senza dissipatore) 4x1 1333 cl9 1.5
ho messo tutto in manuale (freq, volt, timings 999-24)
prova a metterle a 1.54-1.55, ma dubito siano quelle il problema
|
Le RAM erano a 1.65 in realtà, le ho portate a 1.8 ma continuava a fare un errore al giorno (in genere di mattina, accendendolo per la prima volta), così l'ho riportata a 1.5 cioè al valore di default, per due giorni niente ma oggi sono quattro volte che mi dà errore blu di seguito...
Sono terrorizzato, avevo cambiato il vecchio PC (che non era davvero vecchio per specifiche) proprio perché ormai non faceva altro che darmi errori blu incomprensibili, da Aprile ad oggi questo nuovo non mi aveva dato problemi ma ora ho paura di una versione 2.0, anche perché non posso stare senza PC funzionante.
Ho scaricato Blue Screen Viewer, ma non sono molto esperto...Non so cosa cercare esattamente, per dirla franca. Vedo che il programma mi ha segnato un driver presente nel "crash stack", e cioè ntoskrnl.exe che è un file NT Kernel & System...Per piacere, datemi una mano :muro:
|