Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


BruceWilliss 06-09-2011 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 35869956)
Io ce le ho da marzo @1.65 (su tuo consiglio ricordi?). Nessun problema.. ma proprio nessuno. Poi non saprei...

e non ne avrai perche prima di dirti di mettere ram ad 1.65 mi sono informato bene ;) non sparo ste cose a caso solo per sentito dire come fanno in tanti facendo rischiare una cpu senza motivo! se non ero sicuro stavo zitto.

Lino P 06-09-2011 12:17

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35870021)
no non posso ammetterlo perche un bench misura le prestazioni come un tachimetro ti fa vedere la velocita' ;) a mio avviso la ram serve e non cambio idea e serve come tutte le altre cose del resto anche se in maniera minore rispetto ad una cpu ed alla fine si fa una somma che fa il gruzzolo! certo se usi il pc per facebook o per giocare al solitario non lo vedi di certo ma vedrai che se fai qualcosa di molto pesante anche la ram puo farti risparmiare del tempo.. o pensi magari che gente del calibro di zilla o simili usano ram hyper sui suoi sistemi dayli per buttare via soldi? io non credo proprio poi tu sei libero di pensare cio che vuoi ma se guardi bene i veri intenditori non usano certo ram 1066 cl10 per risparmiare e non venirmi a dire che non hanno capito nulla dell'hardware!! io penso che sei tu quello che prende con leggerezza il discorso ram o che forse non ha ancora capito pensando solo che la ram importante sia legata solo al bus dei vecchi 775 o dei vecchi fx di amd ma non e cosi.

neghi l'evidenza.
Le piattaforme da me citate hanno una certa dipendenza dalla ram non perchè lo penso io, ma perchè funzionano così.
Che l'OC delle piattaforme recenti sia slegato da quello che si faceva sulle piattaforme precedenti non è un mio parere, ma un dato di fatto, oggi con i molty sbloccati anche sulle cpu consumer il discorso è diverso.
Quando è se si tornarà agli antipodi, quando avere ram scadenti comprometterà anche l'oc sulla cpu allora ne riparleremo, ma fino ad allora tutto ciò che si dice e si acquista senza consapevolezza, è solo aria fritta.
Un bench misura la velocità? Un bench non è un tachimetro. In auto la velocità la percepisco, mentre un super pippo chiuso in tempi ridotti non ha alcuna attinenza con il daily.
Ripeto, dimmi dove e quando certe cose fanno la differenza e mi rimangio tutto, ma sentire che un bench, prima leva del marketing, rispecchi un aumento di prestazioni reale e tangibile in daily, significa essere schiavi irrecuperabili.
Poi ripeto, fai sempre in tempo a dire che non servono a nulla, ma le compri e consigli per puro sfizio, in quel caso tutto è perdonato.
Se però passa un utente meno esperto e chiede info sulle ram, non consigliare un kit performance mettendola sulle prestazioni, perchè faresti solo disinformazione.

BruceWilliss 06-09-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 35870359)
neghi l'evidenza.
Le piattaforme da me citate hanno una certa dipendenza dalla ram non perchè lo penso io, ma perchè funzionano così.
Che l'OC delle piattaforme recenti sia slegato da quello che si faceva sulle piattaforme precedenti non è un mio parere, ma un dato di fatto, oggi con i molty sbloccati anche sulle cpu consumer il discorso è diverso.
Quando è se si tornarà agli antipodi, quando avere ram scadenti comprometterà anche l'oc sulla cpu allora ne riparleremo, ma fino ad allora tutto ciò che si dice e si acquista senza consapevolezza, è solo aria fritta.
Un bench misura la velocità? Un bench non è un tachimetro. In auto la velocità la percepisco, mentre un super pippo chiuso in tempi ridotti non ha alcuna attinenza con il daily.
Ripeto, dimmi dove e quando certe cose fanno la differenza e mi rimangio tutto, ma sentire che un bench, prima leva del marketing, rispecchi un aumento di prestazioni reale e tangibile in daily, significa essere schiavi irrecuperabili.
Poi ripeto, fai sempre in tempo a dire che non servono a nulla, ma le compri e consigli per puro sfizio, in quel caso tutto è perdonato.
Se però passa un utente meno esperto e chiede info sulle ram, non consigliare un kit performance mettendola sulle prestazioni, perchè faresti solo disinformazione.

ma che stai a dire??? la velocita la percepisci se passi da 100 a 120 ma se passi da 100 a 102 senza tachimetro la percepisci? ma fammi il piacere :D poi serve anche adesso la ram perche c'è gente che sta a 105\107 di bclk e quindi serve poi ripeto se per te è inutile stai con ram a 1333 cl10 pero la ram come tutto il resto serve eccome! un super pi non è tutto ma se cambiando ram prendi una manciata di secondi significa che su applicazioni che sfruttano la ram guadagni sicuro poi ripeto se ti va stai con ram a 1333 io sto con le mie 1866 ;)

Lino P 06-09-2011 12:32

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35870446)
ma che stai a dire??? la velocita la percepisci se passi da 100 a 120 ma se passi da 100 a 102 senza tachimetro la percepisci? ma fammi il piacere :D poi serve anche adesso la ram perche c'è gente che sta a 105\107 di bclk e quindi serve poi ripeto se per te è inutile stai con ram a 1333 cl10 pero la ram come tutto il resto serve eccome! un super pi non è tutto ma se cambiando ram prendi una manciata di secondi significa che su applicazioni che sfruttano la ram guadagni sicuro poi ripeto se ti va stai con ram a 1333 io sto con le mie 1866 ;)

senza dubbio ;)

smoking84 06-09-2011 14:01

Ciao, delle volte quando avvio Windows, aperto il desktop mi viene un avviso "TurvoVhelp ha smesso di funzionare" a quel punto devo cliccare e chiudere il programma. Il problema è un crash dell applicazione che si trova nella cartella Turbo V Evo della Asus suite, per il resto la suite appunto funziona senza problemi in tutte le sue funzioni...Mi consigliate di disinstallarla e provare e reinstallarla? Il computer è pulito per quanto riguarda virus o simili quindi penso sia un problema di driver

Giovamas 06-09-2011 14:15

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35870038)
e non ne avrai perche prima di dirti di mettere ram ad 1.65 mi sono informato bene ;) non sparo ste cose a caso solo per sentito dire come fanno in tanti facendo rischiare una cpu senza motivo! se non ero sicuro stavo zitto.

Io delle memorie e timing non me ne intendo molto purtroppo. Anche se ora inizio a capirci un po' seguendo le vostre discussioni. Per quello chiesi qualche dritta. Fatto sta che funzionano bene . Anche se i timing sono relativamente alti 2133 (anzi sto a 100,2 Mhz quindi un po' di più) mi pare un buon risultato :)

trnk28 06-09-2011 15:31

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 35863703)
Ciao a tutti, sono nuovo in questo thread. A breve dovrei passare ad una piattaforma sandy bridge con i5 2500k e scheda madre asus p67. L'idea era di raffreddare la cpu col noctua nh-d14, ma visitando il sito ufficiale, un particolare di montaggio mi ha fatto sorgere un dubbio di compatibilità con questa serie di schede madri. In questo particolare si vedeva che il dissipatore andava quasi a cozzare sul pcb della scheda video ma non so che scheda madre fosse.



Io tra l'altro monto una scheda audio sulla pci express x1 (slot piccolo) appena sopra lo slot della video. C'è qualcuno in questo thread che abbia abbinato a queste schede madri un nh-d14 e utilizzi la scheda audio sul primo slot vicino al socket?

up

Giovamas 06-09-2011 15:45

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 35871918)
up

ci va benissimo il d14 vai tranquillo
Mio pc

trnk28 06-09-2011 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 35872023)
ci va benissimo il d14 vai tranquillo
Mio pc

Dici davvero? :) Noto che hai una configurazione interessante, anche io ho una asus xonar (la dx). Tu dove l'hai montata? Vicino al processore, sopra la scheda video?

Giovamas 06-09-2011 18:18

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 35872669)
Dici davvero? :) Noto che hai una configurazione interessante, anche io ho una asus xonar (la dx). Tu dove l'hai montata? Vicino al processore, sopra la scheda video?

io ho la ds. quindi nello slot in basso. appena sopra l'ali. Non c'è nella foto. Tra il d14 e la scheda vido come vedi lo spazzio è ridottissimo comunque

trnk28 06-09-2011 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 35873126)
io ho la ds. quindi nello slot in basso. appena sopra l'ali. Non c'è nella foto. Tra il d14 e la scheda vido come vedi lo spazzio è ridottissimo comunque

Vedo. Anche perchè tu hai montato il noctua in verticale, magari mettendolo in orizzontale c'è più spazio.

Saresti così gentile da postarmi una foto dove si veda lo spazio tra il dissipatore e la scheda video quando ti capita di aprirlo?

maxus 07-09-2011 01:58

ragazzi qualcuno che può darmi un consiglio per cortesia, è un po ormai che mentre il pc è in idle magari leggo su interne si spenge da solo come se mancasse energia elettrica e prova riavviarsi per 2 o 3 volte tipo fake boot fino a che non si avvia di nuovo.
sto diventando pazzo non riesco a capire da cosa possa dipendere me lo ha fatto anche quando ero nel bios ,ho ripristinato immagine vecchie di quando funzionava bene ma dopo i vari aggiornamenti di win ricomcia a dare problemi. per 4 mesi ha funzionato bene .
ora per precauzione ho tolto anche l'overclok cambiato vari bios ma nulla lo fa lo stesso magari una volta al giorno ma lo fa .

Giovamas 07-09-2011 09:01

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 35874268)
Vedo. Anche perchè tu hai montato il noctua in verticale, magari mettendolo in orizzontale c'è più spazio.

Saresti così gentile da postarmi una foto dove si veda lo spazio tra il dissipatore e la scheda video quando ti capita di aprirlo?

Ok stasera te la mando.. come dice il mi nonno ci passa quasi una mosca! si in verticale perchè se no non ci stavano le memorie.

trnk28 07-09-2011 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 35875995)
Ok stasera te la mando.. come dice il mi nonno ci passa quasi una mosca! si in verticale perchè se no non ci stavano le memorie.

Grazie mille, gentilissimo :) La situazione dovrebbe essere simile a quella foto che ho postato su, che ho preso dal sito noctua. La cosa dipende sicuramente anche dalla scheda madre, in funzione di come sono posizionati i vari slot l'uno dall'altro, ma le distanze dovrebbero essere standardizzate anche perchè altrimenti ci sarebbero incompatibilità con i case

Giovamas 07-09-2011 13:37

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 35876163)
Grazie mille, gentilissimo :) La situazione dovrebbe essere simile a quella foto che ho postato su, che ho preso dal sito noctua. La cosa dipende sicuramente anche dalla scheda madre, in funzione di come sono posizionati i vari slot l'uno dall'altro, ma le distanze dovrebbero essere standardizzate anche perchè altrimenti ci sarebbero incompatibilità con i case

ecco qua
D14

thecrowler 07-09-2011 18:18

CORSAIR CMZ8GX3M2A1600C9
 
Salve ragazzi, ho un problema di memorie con una mainboard ASUS p8p67 pro rev. 3.1 - BIOS 1850 BETA, spero possiate aiutarmi.
Ho acquistato una coppia di banchi Corsair Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 siglati "CMZ8GX3M2A1600C9". Le momorie sono certificate XMP.
Nonostante diversi tentavativi, le ram funzionano solo a 1333 mhz, se provo a settare la frequenza a 1600 mhz (il voltaggio è 1,5), il pc si blocca e la spia rossa relativa alle ram resta fissa.
Qualcuno ha avuto esperienze dirette con questa tipologia di memorie e sa come poterle usare a 1600 mhz?

maxus 07-09-2011 18:29

alla fine il pc non parte proprio più ho smontato la mobo e ho notato che dietro vicino alle piste della ram c'è una scottatura .
ho contattato il mio rivenditore e mi ha informato che se ci sono bruciature non mi cambiano la scheda.:muro: :muro:
ho chiamato asus e mi ha detto di mandarle una foto per verificare.
non è assurdo ?? la scheda ha funzionato per 5 mesi se poi si guasta non me la cambiano??
a questo punto meglio comprare un'altra mobo uguale alla mia risparmiandomi la formattazione oppure passare alla nuova z68 ??

BruceWilliss 07-09-2011 18:33

io ho avuto quelle ram su p8p67 deluxe ed impostando a mano andavano anche a 2133 anche se con timing alti.. prova a settare 1.5 a mano da bios e timing manuali e vedi se va lascia stare xmp che è una cagata

thecrowler 07-09-2011 18:42

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35880548)
io ho avuto quelle ram su p8p67 deluxe ed impostando a mano andavano anche a 2133 anche se con timing alti.. prova a settare 1.5 a mano da bios e timing manuali e vedi se va lascia stare xmp che è una cagata

Grazie della risposta.
Avevo omesso di dire che avevo già, senza successo, settato frequenza e voltaggio manualmente (1600 mhz ed 1,5v), anche se non i timing, perchè non saprei come farlo... non so queli valori modificare ed in quale parte del bios.
Quanto ad XMP, in realtà cercavo un parametro nel bios per disattivarlo, pensando che potesse essere parte del problema.

BruceWilliss 07-09-2011 19:29

Quote:

Originariamente inviato da thecrowler (Messaggio 35880602)
Grazie della risposta.
Avevo omesso di dire che avevo già, senza successo, settato frequenza e voltaggio manualmente (1600 mhz ed 1,5v), anche se non i timing, perchè non saprei come farlo... non so queli valori modificare ed in quale parte del bios.
Quanto ad XMP, in realtà cercavo un parametro nel bios per disattivarlo, pensando che potesse essere parte del problema.

per uno che non lo ha mai fatto la cosa è meno semplice del previsto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.