Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


luis fernandez 03-01-2010 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 30293279)
Grazie pitx
con il tuo aiuto ho risolto :D

@ buonasalve
Devi correggere la stringa, segui le indicazioni di pitx e togli una delle virgolette alla fine
Per essere precisi io, che ho Avira free, ho usato questa
"C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avscan.exe" /CFG="C:\Programmi\Avira\profile.txt" /PATH=\"%f\"

Ciao ciao ;)

ciao Roby....quindi è "ufficiale" che alla fine di quella stringa deve esserci solo una virgoletta?

Roby_P 03-01-2010 13:24

Ufficiale? Non saprei :D
Questo può dirlo solo juninho :asd:

A me funziona solo togliendo quelle virgolette, a pitx funziona in entrambi i modi :boh:

ThePunisher 03-01-2010 13:30

Beh il chkdsk /X non è affatto un fix, dal momento che semplicemente disabilita il chkdsk sull'unità... e per quanto riguarda il techblog: dove sarebbe il fix? Io facevo sempre gli aggiornamenti automatici ma il problema è sempre rimasto (ora sono passato ad Avast!). Personalmente ritengo non l'avessero risolto affatto (dal momento che avevo tutto aggiornato).

juninho85 03-01-2010 13:32

http://www.filehippo.com/download_antivir/tech/
sicuro di avere installata l'ultima versione uscita l'8 dicembre(a fronte di quel comunicato del 7)?

ThePunisher 03-01-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 30295590)
http://www.filehippo.com/download_antivir/tech/
sicuro di avere installata l'ultima versione uscita l'8 dicembre(a fronte di quel comunicato del 7)?

Sul blog leggo che si doveva aggiornare automaticamente. Gli aggiornamenti sono sempre stati attivi e controllavo ogni giorno... la realtà è che fino a settimana scorsa il problema persisteva (poi non so perchè sono passato ad Avast!). Il punto è:
- doveva risolversi con gli aggiornamenti automatici o dovevo riscaricare?

juninho85 03-01-2010 13:36

dipende sempre da come vengono configurati gli aggiornamenti automatici del programma(che non va di pari passo con l'aggiornamento delle firme)

ThePunisher 03-01-2010 13:37

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 30295641)
dipende sempre da come vengono configurati gli aggiornamenti automatici del programma(che non va di pari passo con l'aggiornamento delle firme)

Se avrò l'occasione riproverò allora. Di default non avevo toccato i settaggi con riguardo agli aggiornamenti comunque.

luis fernandez 03-01-2010 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 30295444)
Ufficiale? Non saprei :D
Questo può dirlo solo juninho :asd:

A me funziona solo togliendo quelle virgolette, a pitx funziona in entrambi i modi :boh:

come ti accorgi se funziona o no:)

buonasalve 03-01-2010 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 30295444)
Ufficiale? Non saprei :D
Questo può dirlo solo juninho :asd:

A me funziona solo togliendo quelle virgolette, a pitx funziona in entrambi i modi :boh:

faccio più tardi delle prove e poi posso dire la mia :mc:

buonasalve 03-01-2010 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 30293279)
Grazie pitx
con il tuo aiuto ho risolto :D

@ buonasalve
Devi correggere la stringa, segui le indicazioni di pitx e togli una delle virgolette alla fine
Per essere precisi io, che ho Avira free, ho usato questa
"C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avscan.exe" /CFG="C:\Programmi\Avira\profile.txt" /PATH=\"%f\"

Ciao ciao ;)

risolto Roby ;)

tolta la virgoletta finale e nel profile.txt ho cambiato il valore di Guimode=3 portandolo a 2....in questo modo si apre una finestrella piccola della scansione fichissima :D

Roby_P 03-01-2010 21:51

Quote:

Originariamente inviato da luis fernandez (Messaggio 30296242)
come ti accorgi se funziona o no:)

Ti fai mandare un file da uno dei tuoi contatti e controlli se Avira lo scansiona :D

Ciao ciao ;)

DLz 04-01-2010 17:45

Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 30289840)
forse è settato male. vai in configurazione SISTEMA DI SCANSIONE-SCANSIONE-AZIONE PER I RILEVAMENTI e metti la spunta su AUTOMATICO e su COPIA I FILE IN QUARANTENA....." ,come azione primaria metti RIPARA e secondaria ELIMINA

No guarda,a me serve obbligatoriamente la funzione interattiva,sennò sono fregato se lascio fare ad avira!! :asd:

Roby_P 04-01-2010 18:31

Quote:

Originariamente inviato da DLz (Messaggio 30312275)
No guarda,a me serve obbligatoriamente la funzione interattiva,sennò sono fregato se lascio fare ad avira!! :asd:

Ciao DLz,
il problema te lo da il Guard o lo Scanner?

DLz 04-01-2010 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 30312974)
Ciao DLz,
il problema te lo da il Guard o lo Scanner?

Ciao! :)
Il guard mi dà il problema.

Roby_P 04-01-2010 20:04

Veramente uno strano problema :asd:
Non c'è impostazione che tenga o meglio non c'è niente che si possa configurare a riguardo :(
Hai altri problemi con Avira? Hai provato a lanciare di nuovo l'installer ed a scegliere Ripara?
Sinceramente non mi viene in mente niente a parte reinstallare :(

Ciao ciao ;)

DLz 04-01-2010 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 30314210)
Veramente uno strano problema :asd:
Non c'è impostazione che tenga o meglio non c'è niente che si possa configurare a riguardo :(
Hai altri problemi con Avira? Hai provato a lanciare di nuovo l'installer ed a scegliere Ripara?
Sinceramente non mi viene in mente niente a parte reinstallare :(

Ciao ciao ;)

Si infatti!è insolito davvero come problema!La cosa pazzesca è che se tocco l'avviso (ossia cambio la mia scelta da "nega l'accesso" a qualcos'altro) allora il conto alla rovescia si ferma sennò si chiude!Tra l'altro il conto alla rovescia me lo dà proprio l'avviso!!Come quando si fa un aggiornamento e poi la finestra parte col conto alla rovescia da 10 fino a chiudersi...Mah!!
Ora provo con ripara...Sennò buh!Chiedo sul sito di avira (se mi hanno attivato l'account :mad: )

]Fl3gI4s[ 04-01-2010 21:36

Quote:

Originariamente inviato da DLz (Messaggio 30312275)
No guarda,a me serve obbligatoriamente la funzione interattiva,sennò sono fregato se lascio fare ad avira!! :asd:

a cosa serve la modalità interattiva?

Roby_P 04-01-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviato da DLz (Messaggio 30315024)
Si infatti!è insolito davvero come problema!La cosa pazzesca è che se tocco l'avviso (ossia cambio la mia scelta da "nega l'accesso" a qualcos'altro) allora il conto alla rovescia si ferma sennò si chiude!Tra l'altro il conto alla rovescia me lo dà proprio l'avviso!!Come quando si fa un aggiornamento e poi la finestra parte col conto alla rovescia da 10 fino a chiudersi...Mah!!
Ora provo con ripara...Sennò buh!Chiedo sul sito di avira (se mi hanno attivato l'account :mad: )

Non sei il primo ad avere problemi di account in quel forum :asd:

Roby_P 04-01-2010 21:48

Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 30315508)
a cosa serve la modalità interattiva?

DLz ha problemi con il Guard :D
Non ci sono altre modalità oltre a quella interattiva per il Guard.

Ciao ciao ;)

DLz 04-01-2010 23:38

Quote:

Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ (Messaggio 30315508)
a cosa serve la modalità interattiva?

Serve a far si che avira non mi cancelli o metta in quarantena file che non sono infetti ma che vede come tali!I cosiddetti "falsi positivi". :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.