Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


xenom 06-10-2008 22:30

questa xtreme music non si trova poi così facilmente... Nei negozietti di informatica locali dite che si trova?
su chl non l'ho vista, e si che lì c'è tutto :eek:

TROPPO_silviun 06-10-2008 22:34

Quote:

Originariamente inviato da xenom (Messaggio 24452919)
questa xtreme music non si trova poi così facilmente... Nei negozietti di informatica locali dite che si trova?
su chl non l'ho vista, e si che lì c'è tutto :eek:

Sul fatto che la sua reperibilità non sia così completa, hai ragione, la volevo comprare e l'avevo trovata solo in qualche negozio online .. tanto è vero che anche in trovaprezzi ora esce in 2 negozi .. buona ricerca ..

stex21 07-10-2008 12:52

Quote:

Originariamente inviato da stex21 (Messaggio 24448148)
sto per assemblare un pc nuovo e sulle schede video e audio son un po nabbo, e vorrei un qualche consiglio per l'aquisto. la configurazione base del pc è:
-intel core2quad q9450
-asus p5q deluxe
-4gb DDR2 corsair

di sicuro vorrei prendere una creative e sono ispirato da lei
http://it.europe.creative.com/produc...&product=16559

pero visto la mia nabberia in materia vorrei capire se è dolby sorround e se supporta il 7.1

tenk iu veri mac

riup:)

xenom 07-10-2008 18:29

Quote:

Originariamente inviato da TROPPO_silviun (Messaggio 24452965)
Sul fatto che la sua reperibilità non sia così completa, hai ragione, la volevo comprare e l'avevo trovata solo in qualche negozio online .. tanto è vero che anche in trovaprezzi ora esce in 2 negozi .. buona ricerca ..

Eh... a questo punto mi tocca optare per un'altra scheda... :(
Non voglio iscrivermi su un negozio online semisconosciuto per comprare una scheda, né tantomeno andare in giro per verona alla ricerca di questa scheda :asd:
Cioè provo in qualche negozio qua vicino magari, ma se non la trovo... :(

C'è qualche alternativa con le stesse caratteristiche più o meno?

xenom 07-10-2008 18:40

Mio dio mi sa che mi salta il matto e compro la fatality PRO :asd: :rotfl:

Qualcuno che ce l'ha mi può dire se ne vale la pena?
L'impianto hi-fi che ho in camera è di ottima qualità, per cui se l'audio che esce dal pc è anch'esso di ottima qualità sono a posto :asd:

Kewell 07-10-2008 21:23

Quote:

Originariamente inviato da xenom (Messaggio 24464622)
Qualcuno che ce l'ha mi può dire se ne vale la pena?
L'impianto hi-fi che ho in camera è di ottima qualità, per cui se l'audio che esce dal pc è anch'esso di ottima qualità sono a posto :asd:

Secondo me non ne vale la pena, ma ti consiglio di chiedere nel thread x-fi, dove ne sanno sicuramente di più per esperienza diretta :)

sdazzo84 07-10-2008 21:38

Differenze X-Fi e Audigy SE
 
Ciao

Vorrei comprare una scheda audio della Creative e sono indeciso tra queste:

- X-Fi Xtreme Audio PCI Express
- Audigy SE

Mi sapete dire quali sono le differenze?

Io con il PC sento la musica, guardo film e gioco.

Grazie

fr4nc3sco 07-10-2008 21:56

Quote:

Originariamente inviato da sdazzo84 (Messaggio 24467712)
Ciao

Vorrei comprare una scheda audio della Creative e sono indeciso tra queste:

- X-Fi Xtreme Audio PCI Express
- Audigy SE

Mi sapete dire quali sono le differenze?

Io con il PC sento la musica, guardo film e gioco.

Grazie

tra le 2 la integrata :D
la prima è una finata Xfi nn fa altro che emularla via software la 2 è un audigy ancora piu vecchia

sdazzo84 07-10-2008 21:58

allora cosa devo prendere che costi massimo 70 euro, mi date più scelte?

Grazie

sdazzo84 07-10-2008 22:00

questa qui potrebbe andare bene Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music Bulk ?

fr4nc3sco 07-10-2008 22:11

Quote:

Originariamente inviato da sdazzo84 (Messaggio 24468029)
questa qui potrebbe andare bene Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music Bulk ?

si è la base delle x-fi ma almeno fa tutto via hw

sdazzo84 07-10-2008 22:37

ho trovato questa scheda ASUS XONAR DX/XD PCE ad un buon prezzo, voi che ne dite?

Grazie

ciao

rizzotti91 07-10-2008 23:28

Quote:

Originariamente inviato da sdazzo84 (Messaggio 24468431)
ho trovato questa scheda ASUS XONAR DX/XD PCE ad un buon prezzo, voi che ne dite?

Grazie

ciao

Se ti interessano principalmente i giochi vai sulla x-fi, mentre se ti interessa maggiormante la purezza dell'audio prendi la xonar ;)

xenom 08-10-2008 09:57

Quote:

Originariamente inviato da sdazzo84 (Messaggio 24468029)
questa qui potrebbe andare bene Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music Bulk ?

Il problema è trovarla... l'hai trovata in qualche negozio online?

Damy06 08-10-2008 18:17

edit: sbagliato treadh -_-

xRaikkoneNx 09-10-2008 12:38

Ciao a tutti... scrivo per un aiuto..., da ormai due anni registro dal mio sintoamplificatore, tramite una scheda di acquisizione esterna chiamata PCTV USB2..., esco con i due RCA dallo stereo, e tramite un adattatore entro con un jack da 3.5 mm sulla Pinnacle PCVT...la qualità non è ottima, ma non mi lamento per niente...

Da qualche mese ho un Pc nuovo, e come scheda madre ho una ASUS P5KC con scheda audio integrata... ho provato a registrare ed acquisire collegando il jack direttamente al case del pc, ma la qualità audio fa proprio pena...
Io avrei anche continuato ad usare la PCTV; ma purtroppo non ci sono driver per VIsta, ed oltretutto, non disdegnerei una scheda un attimino piu' performante, PER SOLO ACQUISIZIONE audio....

Voi cosa mi consigliatE? rimanendo sui 70-80 euro MAx...

Grazie a tutti!!!!!!!

sdazzo84 11-10-2008 00:18

Sapete però cosa mi interessava fondamentalmente? Io cerco una scheda audio che non faccia lavorare la CPU come fa ad esempio la scheda audio integrata, poi c'è grande differenza tra una scheda PCI e PCIe?

Quindi per spendere 4 soldi avrei preso un'audigy SE se non fa lavorare la CPU oppure spendo 60 euro e prendo la x-fi bulk.

grazie ancora per i consigli

madeofariseo 11-10-2008 13:31

Quote:

Originariamente inviato da stex21 (Messaggio 24458827)
riup:)

se non hai particolari pretese sulla scheda audio ti basta una normale creative con Xi-FI
basta che non prendi la xtreme audio che emula via software purtroppo ho fatto questo errore di acquisto e adesso ho rimediato con una hercules DJ remix :D

valeccio 13-10-2008 18:25

Scheda Audio Per Mac Pro
 
Salve a tutti,
grazie per l'attenzione. volevo alcune delucidazioni per quanto riguarda le schede audio compatibili in commercio con i mac Pro. Per esempio è possibile installare una Creative SoundBlaster X-Fi Titanium Fatalyl1ty Pro?

sacd 14-10-2008 07:19

Quote:

Originariamente inviato da valeccio (Messaggio 24549959)
Salve a tutti,
grazie per l'attenzione. volevo alcune delucidazioni per quanto riguarda le schede audio compatibili in commercio con i mac Pro. Per esempio è possibile installare una Creative SoundBlaster X-Fi Titanium Fatalyl1ty Pro?

Discussione spostata


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.