Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Murakami 05-02-2007 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Bescio
si chiama feature connector :O

http://en.wikipedia.org/wiki/Feature_connector

:sofico:

Sempre VESA è, sapientone... :mad:

Bescio 05-02-2007 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
sapientone... :mad:


lo so... lo so :O

Space Marine 05-02-2007 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Dato che febbraio è il mese più corto dell'anno, ho valutato che fosse il momento migliore per correre questo rischio... :read:

hai ragione, non c'avevo pensato lol

Lo farò anch'io :asd:

Space Marine 05-02-2007 22:53

Ragà, ho bisogno di un aiuto ^^' :

Mi è appena arrivata la Sound Blaster AWE64 Gold PnP per il retro pc (che a breve continuerà a crescere con una M3D ed una scheda lan ISA al fine di liberare uno slot pci)

Il problema è che questa awe64 (che sembra venir riconosciuta correttamente), ha 2 spinotti stranissimi:

Uno per il canale destro ed uno per il canale sinistro.

Come faccio a collegarvi le mie casse e/o cuffie normali?
Esistono degli adattatori che uniscono le 2 fonti in un jack femmina unico?

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

Max_R 05-02-2007 22:56

Ti manca l'adattatore ;)

Space Marine 05-02-2007 22:59

Ma si può trovare tranquillamente in un negozio di musica ed affini oppure è un formato proprietario?

Max_R 05-02-2007 23:08

Si trova e comunque non è affatto complicato da autocostruirsi nel caso si abbia del materiale di scarto :)

Space Marine 05-02-2007 23:17

Materiale di scarto audio proprio non ne ho (non avrei neanche lo spazio per conservarlo), ma stando a quando dice wikipedia

http://en.wikipedia.org/wiki/Sound_Blaster_AWE64

Quei 2 connettori dovrebbero essere S/PDIF.
Per lo meno conoscendone il nome non dovrò fare il mimo al negoziante lol :asd:



edit: cmq sta venendo su una bella macchinetta, quando sarà completata sarà il meglio della tecnologia disponibile nel 1997 lol :asd: (tranne forse la scheda madre)

Max_R 06-02-2007 07:18

Sono a casa da lavoro con dolori lancinanti al braccio destro: ora mi metto a fare un po' di retrogaming :O

Space Marine 06-02-2007 12:27

Montata la Matrox M3D:

Che delusione!

In primis, "l'essere" che me l'ha inviata aveva detto che erano inclusi tutti i cd dei giochi m3d mentre alla fine è arrivato solo uno con delle demo, che di utile ha solo delle patch per giochi completi perchè le demo son tutte in direct3d.

E poi perchè ho provato mdk mission laguna beach accelerato per powerVR e in alcuni tratti scattava, cosa che non succedeva neanche con la s3trio con mdk in modalità software. Inoltre la grafica è identica, non c'è praticamente nessun miglioramento visivo.

Bah... magari non è il gioco che rende meglio con il powervr, ma se son questi i presupposti, non mi torna difficile capire perchè a fine 97 vendevano questa scheda a 65 dollari in america...

Naufr4g0 06-02-2007 12:51

Scusate, io un po' di tempo fa mi sono iscritto alla discussione e devo dire che i benchmark della prima pagina mi avevano molto incuriosito, perchè mi avevano portato alla mente moltissimi bei ricordi sul mio passato col pc.
Avendo anche io un paio di cpu e schede old-style volevo sapere come potevo dare il mio contributo.
Qualche benchmark sulla mia vecchia voodoo2 vi interessa? :D

conan_75 06-02-2007 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Naufr4g0
Scusate, io un po' di tempo fa mi sono iscritto alla discussione e devo dire che i benchmark della prima pagina mi avevano molto incuriosito, perchè mi avevano portato alla mente moltissimi bei ricordi sul mio passato col pc.
Avendo anche io un paio di cpu e schede old-style volevo sapere come potevo dare il mio contributo.
Qualche benchmark sulla mia vecchia voodoo2 vi interessa? :D

Tutto fa brodo :D
Avere più dati possibili con diverse configurazioni è utilissimo ;)

Naufr4g0 06-02-2007 12:59

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Tutto fa brodo :D
Avere più dati possibili con diverse configurazioni è utilissimo ;)

Ho addirittura una antichissima VGA Alliance Semiconductor ProMotion AT24 da 1Mb PCI. Manco so se supporta qualche sorta di funzionalità 3d. Quasi quasi la monto sul mio k6-2 400Mhz insieme alla voodoo2.

Max_R 06-02-2007 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Montata la Matrox M3D:

Che delusione!

In primis, "l'essere" che me l'ha inviata aveva detto che erano inclusi tutti i cd dei giochi m3d mentre alla fine è arrivato solo uno con delle demo, che di utile ha solo delle patch per giochi completi perchè le demo son tutte in direct3d.

E poi perchè ho provato mdk mission laguna beach accelerato per powerVR e in alcuni tratti scattava, cosa che non succedeva neanche con la s3trio con mdk in modalità software. Inoltre la grafica è identica, non c'è praticamente nessun miglioramento visivo.

Bah... magari non è il gioco che rende meglio con il powervr, ma se son questi i presupposti, non mi torna difficile capire perchè a fine 97 vendevano questa scheda a 65 dollari in america...

Benvenuto tra gli "adoratori del deceleratore grafico" :O In questa stretta cerchia di appassionati di decelerazione grafica possono rientrare solo i possessori di M3D e Virge :sofico:

shodan 06-02-2007 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Naufr4g0
Ho addirittura una antichissima VGA Alliance Semiconductor ProMotion AT24 da 1Mb PCI. Manco so se supporta qualche sorta di funzionalità 3d. Quasi quasi la monto sul mio k6-2 400Mhz insieme alla voodoo2.

Ciao,
mi pare che la AT24 non supporti nessuna funzionalità 3D.
Se non ricordo male, il primo chip di Alliance Semiconductor a implementare alcune funzionalità 3D si chiamava AT3D.
L'AT24 e il suo successore, l'AT25, dovevano essere quindi chip unicamente 2D (tra l'altro pure lenti...).

Ciao. :)

shodan 06-02-2007 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Benvenuto tra gli "adoratori del deceleratore grafico" :O In questa stretta cerchia di appassionati di decelerazione grafica possono rientrare solo i possessori di M3D e Virge :sofico:

Presente! :ciapet:

Space Marine 06-02-2007 13:15

Si ma almeno il virge nel 2d va bene.
La m3d è proprio inutile!


Cmq se non ricordo male l'alliance AT24/25 era il chip 2d del voodoo rush


P.S: fatemi membro super iper plus: ho anche una Apocalypse 3D PCX1... -_-'

Max_R 06-02-2007 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine
Si ma almeno il virge nel 2d va bene.
La m3d è proprio inutile!


Cmq se non ricordo male l'alliance AT24/25 era il chip 2d del voodoo rush


P.S: fatemi membro super iper plus: ho anche una Apocalypse 3D PCX1... -_-'

O l'Alliance o il Macronix per le Rush...

shodan 06-02-2007 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
O l'Alliance o il Macronix per le Rush...

Già, ma in prevalenza ho visto AT25 e AT3D abbinati al Rush.
Mi risulta però che Jazz Multimedia abbia fatto una scheda Rush con chip video 2D più veloce, ma non ricordo quale...

Ciao. :)

Max_R 06-02-2007 13:34

Di Jazz Multimedia ne ho sempre viste con AT25... A che ricordi fai riferimento?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.